Un Bambino Normale
di Undomiel Hufflepuff

03/06/22, ore 19:29

Mi piace moltissimo questo missing moment! Sei stato/a bravissimo/a a raccontare il dolore e la rassegnazione che gravitano sulla famiglia Lupin, impregnando la casa di tristezza.
Nessun bambino deve trovarsi in quella situazione! In realtà nessuna persona, bambino, adulto o vecchio che sia, deve vivere un dolore simile solo perché è diverso.
I genitori di Remus vogliono solamente che il loro piccolo non debba soffrire di più o attirare odio e violenza gratuiti.
Silente è stato grandissimo nel voler creare a tutti costi una possibile normalità per quel bambino così pericoloso per sé stesso e per gli altri. Sarà ad Hogwarts che Remus troverà un senso per la propria vita e uno scopo per cui aiutare gli altri!
E tu fai sentire tutta quella felicità che finalmente Remus e la sua famiglia provano! Felicità per una raggiunta normalità ... cosa incredibile per la gente definita "normale"!

Ti do un consiglio: ricontrolla i tempi verbali... ci sono dei passati remoti e degli imperfetti che proprio non ci stanno in questa tua storia narrata al presente.
Esempi
*Meno di due minuti dopo lui e Silente erano seduti in soggiorno a giocare a biglie* è meglio sostituire ERANO con SONO.
*Era stupefatto e felice.Ora si sentiva leggero, meno sporco, un po' più pulito.*
È STUPEFATTO. ORA SI SENTE
*Amava i suoi genitori e sapeva che tutto quello che facevano lo facevano per lui, non gli dava colpe, anzi, le dava a sé stesso per tutto il male che gli faceva* AMA I SUOI GENITORI E SA CHE LO FANNO...
*il Presidente fece schioccare le dita* IL PRESIDE FA

03/06/22, ore 18:54

Ciao Undomiel Hufflepuff!
Amo sempre leggere storie ambientate durante il periodo precedente ai libri, quindi non mi faccio mai sfuggire l'occasione, quando trovo una fan fiction nuova che lo tratta! Quando poi il protagonista è il dolce e sfortunato Remus J. Lupin... Come perdere l'opportunità? Remus è davvero un personaggio sfortunato, complesso e malinconico. Sin da piccolo ha dovuto affrontare momenti difficili, quando è morso da un Licantropo, senza contare quello che succede con i suoi migliori amici... Ma voglio credere che ha avuto anche momenti lieti, proprio grazie a Sirius e James, ma anche quando riceve la sua lettera per Hogwarts quando lo credeva impossibile.
Insomma, hai saputo delineare bene un personaggio che amo molto, quindi brava!
Un saluto e alla prossima! :)