Da Auror a Babbani
di Angele87

06/09/12, ore 22:50

Ciao! Io sono una di quelle lettrici silenziose, che hanno seguito tutta la storia ma non hanno mai recensito niente. Non l'ho fatto per un motivo ben preciso; dato che questa storia è stata pubblicata parecchi anni fa ho pensato fosse inutile recensire capitolo per capitolo, sarebbe stato meglio fare tutto alla fine. E così ho deciso di fare. Ti volevo innanzitutto fare i migliori complimenti per la stupenda storia che hai scritto, mi è piaciuta davvero tanto, hai una stile molto sciolto e scorrevole che si segue bene. La trama è molto bella e anche piuttosto originale e non scontata. Poi ci hai messo quel pizzico di suspance che ci sta sempre bene e che stimola la curiosità dei lettori. Non tutti quello che è accaduto era scontato, anzi ci sono dei fatti che proprio non mi aspettavo, come che Ginny fosse incinta o la storia della famiglia Blanche, che mi hanno sorpreso. Insomma, la tua fanfiction è veramente molto bella, mi ha preso molto e subito, pensa che ho letto tutti e 30 i capitoli in un paio di giorni! Ti vorrei solo fare il punto di una cosa che non mi ha convinto molto, cioè mentre preparano la festa a sorpresa per Draco, Ron e Hermione scoprono di essere innamorati l'uno dell'altra, e poi fanno l'amore. Mi è sembrato che tu abbia affrettato un po' troppo le cose, cioè cinque minuti prima migliori amici e cinque minuti dopo stanno facendo l'amore? Umh, non mi convince. Io avrei rallentato un po' i fatti, magari in quell'occasione si baciavano solo e poi poco tempo dopo si amavano... A parte questa piccola cosa (che è solo una piccolezza abbastanza insignificante, non credere) come ho già detto, e ho intenzione di ripeterti fino alla nausea, la fanfction è fantastica!!
A parte questo, volevo anche dirti che ho notato che DAAB II non l'hai finito, e che non aggiorni dal 2009. Non l'ho ancora letto, cosa che ho intenzione di fare tra pochissimo, ma volevo dirti che capisco tu abbia sicuramente dei buoni motivi se non sei più venuta su efp e non abbia più aggiornato le tue storie, ma hai tantissimi fan e credo saranno contentissimi (come me, d'altronde!) se tu finissi almeno DAAB II e magari continuassi a scrivere altre meravigliose storie...
Con questo termino la mia recensione, e ti chiedo scusa se ti ho annoiato scrivendo troppo, ma sono fatta così! :)
Ciao e (spero) a presto,
tua Emma97

28/09/06, ore 18:29

C'è voluto un po' per leggerla tutta ma ne è valsa assolutamente la pena! Bellissima la storia, bravissima la scrittrice, mia omonima tralaltro xD. Complimentissimi anche per tutti i personaggi di tua invenzione e grazie per averci messo come coppia Ron ed Hermione *__* (animo drunks forever!) Bellissimissimaaaaaaa! Bacioni.

16/03/06, ore 11:04

Che dire?Quasi mi vergogno a non averla letta prima, ma quando hai aggiornato l'altro giorno DAAB II l'ho preso come un segno del destino...ed ora eccomi qui, a recensire la tua prima fatica, Angéle-a proposito...complimenti per il Nick,il tuo nome in francese ha un suono dolcissimo che mi piace da matti...ehm, stop off recensione ^__^-allora...ci è voluto un po', ma mai tempo fu speso in modo migliore!!!!Allora, inizio col dirti che io mi sono follemente innamorata del tuo Harry...mamma mia, mamma mia, mamma mia...passionale, con quel pizzico di impulsività che gli mancava-insomma è l'amico di Ron Weasley...direi che dopo dieci anni abbondanti d'amicizia, mandi all'aria ogni barlume di pazienza, a stare con uno come lui, no?!-, un vero leader, carismatico...favoloso-favoloso-favoloso!!!!Come mi è piciuto moltissimo come hai sviluppato la storia tra Harry e Ginny...essendo un ultras di questa coppia, non aspettavo altro...^___-!Ma due parole vanno spese anche per Ron ed Hermione...guarda, da lettrice Sunny concordo che effettivamente lei è insuperabile su questo fronte...ma ti assicuro che la tua è un buonissima concorrenza, sai?!Belli pimpanti, con quel tira e molla scherzoso, così tipicamente loro...belli anche loro!-la daisy spunta dalla lista, lunga dieci cm, le cose per cui deve complimentarsi con l'autrice in questione-...ok, Draco e Anne....so sweetie!!!!-la daisy sorrride raggiante-Ma quando li facciamo finire insieme, 'ste povere anime in pena??!!!Insomma...i loro ormoni stanno ballando il tango ormai da mesi, no?!-DRACO DATTI UNA SVEGLIATA, BENEDETTO BRADIPO CHE NON SEI ALTRO!!!!-...e chiudiamo in bellezza con Meggie e TJ...adorabili, dal primo istnate in cui li abbiamo incontrati...bellissimi, davvero! E questo per il fronte couples...passiamo alla trama, che è davvero ben congeniata e mai banale...inanzitutto, bellissime la figure di Angelia e Mellifluo-a proposito...la daisy fa gli occhioni da labrador abbandonato....Me lo riporti in vita l'ossigenato, vero?!Ti prego-ti prego-ti prego!!!!!-Saranno stati anche i cattivi, ma questo conflitto interiore affrontato insieme mi è piaciuto da matti...come mi è piaciuta la figura di Lily, che ha dato alla storia quel tocco di spensieratezza e candore...complimentoni per l'idea della profezia congiunta a quella di Harry per la piccolina...non mi sarebbe mai venuto in mente qualcosa del genere, per cu, ribadisco, complimentissimi, tesoro, perchè hai una mente a dir poco strepitosa!!!!Buone anche le scene del combattimento, sempre diverse e che ti tengono col fiato sospeso per un bel po'...ehm...credo di aver detto proprio tutto...ora, stellina, scusami ma ho un sequel che mia spetta e che deve essere commentato ed inserito tra le mia storie preferite!!!!Bravissima Angéle, una storia a dir poco strepitosa!!!!Bacioni!!!! p.s.: Ecco, lo sapevo che qualcosa mi era sfuggito...allora, quello che mi ha colpito è che sei riuscita a dare alla storia dei tratti "autentici"...come, ad esempio, Meggie che alla partita di Basket di TJ si mette gli occhiali perchè le lenrti non le può mettere visto che fuori infuria una tempesta di vento...favoloso quell'appunto, sopratutto perchè la capisco benissimo, visto che qui dove abito la Bora soffia anche a 120 km orari-e sì...pensa che abbiamo le corde appese alle pareti del centro per non volare via...^___-!-...ecco, questa era propreio la ciliegina sulla torta, stellina!!!!Ancora complimentissimi!!!

Nughtmare
25/08/05, ore 22:01

Sai... c'è un detto babbano che dice: una promessa è una promessa, e quindi va rispettata. E io, il più babbano tra gli essere viventi, il più insginificante tra le specie umane, ho deciso (con piacere, ovviamente) di rispettare la mia promessa. Tu non mi hai chiesto niente, da brava sorellona, e so che è perfettamente da te non costringere le persone con angosciose richieste. Sei troppo buona, principessa. Non chiedi, ma il modo per ottenere maggiormente è proprio questo. Tu sai donare. Emozioni, affetto, sorrisi sdolcinati e lacrime di commozione... avrei commentato anche se non ti avessi conosciuto. Semplicemente è inevitabile. Forse ti romperai alla fine di tutto. Dirai: guardo sto' qui non aveva niente di meglio da fare che star qui a blaterare... mmh, ripensandoci neanche questo sarebbe da te, dopotutto. Forse mi ascolterai e leggerai la più grande recensione che ti sia mai stata fattta in vita tua. Non vorrei divagare troppo. Il sito ha delle regole, e io cercherò di rispettarlo nel limite del possibile, parlando strettamente di questo tuo stupendo lavoro. Io non ho veramente parole per descriverlo! E' emozionate, avvincente e anche... tanto, tanto romantico. Sì, lo ammetto... adoro questo genere di cose. Le adoro! Silverwings mi definì "l'ultimo dei romantici", dalla parte del mio sesso ovviamente, e non credo che poi ci sia andata molto lontano!^_^ Questa storia è un susseguirsi di eventi meravigliodi e magici, l'unione salda di più persone nei momenti di difficoltò, il far fronte alle avversità... sei stata veramente magnifica, Angèle! Hai creato qualcosa di imperdobile e ancora oggi mi chiedo come ho fatto ad essere così cieco. Nessuna persona sana di mente poteva perdersi un tale capolavoro. Voglio dire ogni capitolo è come una grande storia a sè. I sentimenti di Ron e Draco per Hermione, Harry e Ginny, il nemico che incombe... hai saputo destreggiarti bene tra le insidie che la narrazione poteva metterti davanti. E non dire che le scene di azione non ti vengono bene. Non c'è una cosa sbagliata in questa ff. E non lo penso solo io. Le 711 recensioni (712 con la mia, gradita spero) sono un viatico su cui continuare ad insistere, e una chiara e solida dimostrazione di quanto tu sia stata brava in quello che hai fatto! Adesso attendo un seguito, come tutti. Spero ce lo concederai... intanto attendiamo. Veramente vorrei aver potuto commentare ogni capitolo di questa ff, ma ora come ora mi sembra impossibile, concedimi di rimediare costruendo un seguito. Fallo per me, se non altro!^^ Io non so veramente più cosa dire. Profondersi in altre belle parole sarebbe bello, ma come direbbe Hermione contropruducente... potrei dirti che hai creato un mondo fantastico; che questa storia è fantastica: che tu sei una persona fantastica... ma sarebbe come qualcosa di troppo ordinario, qualcosa di banale. Io posso solo dirti che ti voglio bene. Che ringrazio quel giorno che ci siamo parlati per la prima volta e ringrazio ancora perchè tu ci sei stata sempre in questo periodo, anche se mi buttava male... haio sempre cercato di farmi ridere e di tararmi su, anche se non te lo imponeva nessuno. Ho apprezzato, davvero... ti voglio bene, principessa. E questo npn potrà mai cambiare. Mai... e con questo non potrà cambiare il giudizio su come sei e su come scrivi. Sei una persona speciale, Angèle! Non cambiare mai. Non lo fare... anche se ti vorrò bene lo stesso. Un bacio enorme Night

Sarikketta malfoy
04/08/05, ore 13:28

Quanto tempooo!!! Mi sono mankati i tuoi personaggi e la tua bravura!!!^^ Lo so è da molto ke non kommento, ma ho ricominciato a seguire il sito da poco!!! Cmq gli ultimi cap erano mitici, anke questo iper-mieloso mi è piaciuto, adesso però sono kuriosa di sapere come vanno le cose tra Dracuccio ed Anne!!! Spero ke il sequel lo pubblikerai tra poco, stai sikura ke lo leggerò!!! A presto! Kiss, Sarry^^

*JULY@*
28/06/05, ore 10:52

Tutta la fiction in una sola parola: bellissima. Aspetto con apprensione il sequel...spero che non arriverà tardi tardi..introdurrai altri personaggi, vero? Ma Maggie e Tj che fine faranno? Sono i miei personaggi preferiti e la loro situazione mi sta a cuore... Che altro dire...continua presto anche le altre fiction, sò che non scrivo quasi mai commenti ma le seguo con costanza. Un bacione!

DAPHNE
20/06/05, ore 00:08

perdonami ti prego: ero anni che nn venivo sul sito e quando ho visto che avevi aggiornato di due capitoli e l' avevi addirittura finita, mi sono data della stupida!!! ti diico che il penul' ultimo capitolo mi ha fatto provare mille emozioni: dalla gioia per i nostri mitici,bellissimi, maschietti al pianto irrefrenabile per la povera Angelia...e l' ultimo? dolcissimo: ha base di zucchero!! merito anche dei soggetti perfetti ^^ oltre che dalla bravura dell'autrice!!! a quando il sequel?? devo rivedere tutti i nostri amici e (naturalmente) Draco e Anne finire insieme!!! scusami, ma devo ammettere che quei due mi sembrano perfetti insieme mi esprimono troppo amore!!! io aspetto fiduciosa questo bellissimo sequel che verrà!!! perdonami ancore per il ritardo mostruoso...!!! sei bravissima angelè!!! magari la fine di questa ficci (di cui ci sarà SICURAMENTE il sequel) mi porterà fortuna per gli esami terza media!! speriamo!! tanti baci Angelè!!^______^.......ah! e ricorda: Forza Draco!! (amore!!!!!!!!!). emh dopo questo frase stupida posso chiudere!!! ciao^^

pink
09/06/05, ore 15:06

Si, lo so che sono una pigrona^^! Avrei dovuto recensirti millenni fa, vabbè, l'importante è che l'ho fatto! Per la tua risposta, se vuoi ti ricompro le matite che hai rotto^___^! Cmq, passando a parlare dei chap, sono contenta di vedere che stai diventando meno smielosa e più realista, mi è piaciuto molto il combattimento di Voldy ed Harry...e poi la parte dove muore Mellifluo(si, se te lo stai chiedendo, sono una sadica!)... L'ultimo chap è dolcissimo, sti due stanno troppo bene insieme... ciao da pink

Rachele90
02/06/05, ore 20:12

sono una tua grande fan!!!!sei incredibile,scrivi proprio bene tanto che non riuscivo a staccarmi dal computer...la tua storia è fantastica e non vedo l'ora di leggere il seguito.hai molta fantasia e ti confesso una cosa....spero proprio che questo sia il destino che aspetta i nostri eroi!!un grande abbraccio...

Clo87
28/05/05, ore 20:03

Ciao Angèle!Ok, è finito DAAB…acc…ne è passato di tempo dal suo inizio!!!mi ricordo ankora quando l’ho letta la prima volta…che nostalgia!!!adesso resto in attesa del sequel, a presto e buon lavoro!!!ciao ciao

27/05/05, ore 13:22

Degno epilogo di tanta storia, amore mio! E' sensuale, bellissimo, eccitante, dolcissimo, rasserenante, romanticoso... brillante e spettacolare è dir poco! A parte che mi piace un sacco questa proposta di matrimonio... (nota: Ron Weasley nudo che ti chiede di sposarlo... o ci resti proprio secca, o sei una donna inauditamente forte... ^______-) E' stato proprio lo zucchero finale, la chicca chicca magica che solo tu potevi dare a una storia come questa! Guarda, love, non ti dico che mi sento malinconica perchè SO (lo do per sicuro, pena un esercito di infuriati War Mage appostati nel giardino di casa...) che ci farai un bel sequel... e io non vedo l'ora di vederlo questo sequel! Sei stata magica e ci hai fatto sognare, amicissima mia striscionara, mi aspetto di rivederti prestissimo all'opera!!! Tvtttttttttttttttttttttb

Vale
26/05/05, ore 17:34

Tesoro!!! Scusami un mondo se non ho recensito subito la fine del tuo capolavoro (anche se di fine non si può propriamente parlare, vero? ^____-), proprio io la tua fan numero uno che diserta un appuntamento tanto importante… Sono proprio da fustigare!!! =___=” Però sono appena tornata dal mio viaggetto a Praga e poi ho iniziato a mandare curriculum a destra e a manca… Ma ritorniamo a noi e alla tua magnifica ffic. Che dire??? Ti ho seguito fin dall’inizio con una passione incredibile perché fin da subito mi ero accorta della tua innata capacità di scrivere e di costruire situazioni e personaggi convincenti. La tua storia è davvero bellissima e molto originale e io mi sono letteralmente innamorata di tutti i tuoi personaggi… in particolare di T.J e del tuo Draco!!! Mi hai fatto commuovere e ridere, desiderare di essere uno dei tuoi personaggi e vivere le loro passioni!!! Sono in pochi gli autori che riescono a fare altrettanto!!! Certo, quest’ultimo capitolo e l’epilogo mi hanno lasciato un po’ con l’amaro in bocca… soprattutto perché non si è chiarita una certa situazione (Draco!!! Ma non puoi essere un tantino più intraprendente!!!!!), però so che lo hai fatto per poter imbastire il seguito di DAAB che spero arriverà al più presto! Lo sai che non riesco a stare senza DAAB troppo a lungo!!!! Ancora tanti complimenti, amica mia! Continua a scrivere perché sei davvero bravissima! Un bacio specialissimo, Vale.

EDVIGE
25/05/05, ore 21:00

sono stupita del fatto che hai aggiunto l'epilogo così in fretta;cmq nella precedente recensione mi sono scordata di dirti che la morte di Mellifluo mi ha scioccata tanto che mi sono chiesta se fossi impuzzita... a presto edvige

LuLu
24/05/05, ore 21:07

Stupendo...Non ho altre parole! Spero davvero arrivi presto sto sequelll!!! Sai che domenica ho suonato a manfredonia? Veramente alla chiesa di siponto quella sulla strada... Un bacione love love

24/05/05, ore 15:23

Tessoooooro mio! ieri quando mi hai chiesto... "ma se faccio finire il capitolo con una domanda?" e io ti ho detto... "che fiori preferisci sulla tua tomba dato che credo che per una fine del genere sarai linciata da tutti quelli che ti hanno seguita?" beh non ero del tutto consapevole del genere di domanda... quindi anche se sai che ti voglio tanto tanto bene parteciperò alla spedizione che si è messa sulle tue traccie eheh! cmq dai a parte il commento stupido quello che voglio dirti è che non potevi concluderla meglio questa fic! Ci voleva proprio questo zuccherino finale e poi concluderla con gli occhi della nostra coppia preferita un vero colpo di genio! Neanche a dirlo, come sempre hai descritto il nostro ronnino come il + irresistibile degli uomini sulla faccia della terra!! e ci hai anche dato qualche spunto per il sequel ma ovviamente non troppi! Beh tesoro + che un commento sul capitolo questo vorrei fosse un commento in generale... quando ho iniziato a leggere DAAB ovviamente me ne sono appassionata subito e sei stata l'unica che ha fatto vacillare la mia "fede" per la coppia R/H ma questo lo sai... forse non sai il perchè sei riuscita a farmi vacillare... beh mi pare chiaro! perchè era talmente scritto bene che era impossibile non essere attratti anche da quella coppia! Contiundo a leggere mai mi hai deluso anzi! fino a che un giorno non ci siamo conosciute nella chat del forum e anche li mai avrei detto che saremmo divetate così amiche e addirittura co-scrittrici ehehe e mai, ti giuro mai avrei pensato nel momento in cui ho iniziato a leggere la tua fic che un giorno avrei letto in anteprima il capitolo finale di questa storia, figuriamoci poi esserti in qualche modo di aiuto per descrire la parte della battaglia! Beh non posso far altro che ringraziarti, per avermi tenuto compagnia in questo anno e per continuare a farlo tutt'ora fic o non fic!