Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

26/09/22, ore 13:08

Sono molto emozionata ad essere arrivata alla fine di questa storia che mi ha accompagnata per tanto tempo e mi ha regalato tantissime emozioni, ma sono anche contenta che tutti i personaggi possano avere il loro lieto fine.
Una vera meraviglia l'apparizione di Lucifer che parla al mondo a reti unificate, che parla dell'amore, dell'amore che non è mai sbagliato, ed è proprio vero quello che spiega poi Gabriel, è veramente importante che a dire queste cose sia stato lui, Lucifer, il Diavolo, perché questo colpisce ancora di più, il Diavolo che parla dell'amore e della libertà è una cosa meravigliosa e, anche se purtroppo è solo un sogno creato dalla tua bellissima storia, almeno per qualche momento ho potuto crederci anch'io. Divertentissimi poi i battibecchi tra Lucifer, Castiel e gli altri Angeli che lo prendono in giro, adesso sembra proprio che siano tornati ad essere una grande famiglia come sarebbero dovuti essere sempre ed è magnifico. E tutto finisce con una bella pizza in compagnia, peccato che ci sia un po' di battibecco tra Bobby e Crowley e che Meg non abbia partecipato... ma anch'io sono sicura che Bobby e Crowley faranno la pace, loro sono due brontoloni e fanno sempre così.
Insomma, sono felice per questo finale così bello in cui tutti, più o meno, hanno il loro lieto fine, in cui c'è un pensiero bellissimo di amore per tutto il mondo e non solo per i protagonisti della storia e in cui si sente la luce, la gioia, l'amore e l'amicizia nelle parole e nelle battute dei personaggi. È un peccato uscire da questa storia e rientrare nella tristezza del mondo reale, ma tanto per fortuna ci sono tante altre tue storie che posso leggere e questa atmosfera di armonia e amore universale tornerà presto... almeno nei nostri sogni.
Complimenti per il grandissimo lavoro che hai fatto con questa storia e alla prossima!
Abby

27/08/22, ore 14:00

Non capisco questa frase di Castiel: Andavi già in giro a guarire la gente, a dire di essere Lucifer... se avessi detto di essere un angelo, non ti avrebbero creduto o si sarebbero chiesti perché hai mentito..." ma Lucifer è un Angelo, non dimentichiamocelo, non ha mai perso la sua natura angelica (deve chiedere il permesso, prima di entrare). Comunque i bigotti, se vogliono screditare le parole di Lucifer hanno due armi a disposizione: la lettera di Paolo di Tarso ai Galati: "Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che noi vi abbiamo predicato, sia anàtema!" (Paolo predicava contro l'amore omosessuale) e l'Apocalisse dove si parla di un falso profeta.
Mi è piaciuto molto vedere Jack orgoglioso del suo papà.
Sam e Dean non hanno visto animali in Paradiso? Nella puntata "La faccia nascosta della luna" dove Sam e Dean finiscono in Paradiso per sfuggire a Zaccaria, nel paradiso di Sam compare un pastore tedesco, di quando lui andava al college, forse era solo un ricordo ma chi può dirlo?

16/06/22, ore 13:03

Ciao 😍
Prima di tutto sono onorata per averti dato l'idea 😍 e grazie per avermi citata. Una semplice recensione ha scatenato tutto questo arco narrativo. sono davvero commossa!
Comunque che entrata in scena lucy a parlare al mondo per dire la verità. immagino che sforzo per lui trattenersi dal fare come voleva lui plateale com'è 😂😂
la conversazione con i bross e gli altri è stata stupenda...così riflessiva e intima. Il seme del cambiamento ormai è piantato e ora, con calma, germoglierà negli anni a venire per un mondo migliore 😍😍
the king e meg mi fanno rotolare. sono due regine del dramma🤣🤣 bobby e marzio top che li sostengono . La battuta su sailor moon e milord mi ha fatto rotolare🤣
E come non capire il riferimento a "incantesimo blu"? adoro quella perla 😍
Ora una tutti a mangiare una buonissima pizza tutti insieme a questa famiglia stupenda famiglia che si è creata. 😍😍 sono meravigliosi.
scommetto che arriveranno anche meg con marzio e the king con bobby (sammy li convincerà sicuro😂)
Che dire mi mancano di già tutti quanti però 😊 beh aspetto con impazienza il seguito che scriverai 😍😍😍
Storia meravigliosa
P.s. Jack orgoglioso di suo padre e lucy che vuole proteggere i suoi figli mi ha sciolto. 😍😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 16/06/2022 - 02:17 pm)