Cadranno petali e avranno il tuo nome
di Fuuma

25/07/22, ore 22:05

Di ineluttabile qui c'è solo il dolore che nonostante tutto continuo a provare ogni volta che mi avvicino a questa storia, mannaggia!

Sì, ecco, entro a gamba tesa, senza neanche salutare, perché io non sono sicura di essere capace di recensire questo capitolo in particolare. Perché quando ho letto la storia per la prima volta, non ci avevo creduto fino in fondo che ci avresti dato un capitolo così. Ci avevo sperato fino all'ultimo nel lieto fine, e poi è arrivato questo capitolo ed è stato un dolore atroce. E poco importa che io ora abbia già letto anche il capitolo conclusivo della raccolta, qui c'è tutto il dolore di una verità che arriva nonostante tutto, e davvero, rileggerlo fa sempre malissimo.
Fa malissimo, ma è anche bellissimo vedere con quanta bellezza sei stata capace di dipingere questa terribile presa di coscienza: il modo in cui Steve comprende e troppo tardi cerca comunque di comunicare a Bucky tutto il suo amore è davvero straziante.
E strazianti sono le immagini che utlizzi, con questo tempo verbale al passato che spezza un po' il cuore, con quella battaglia che Steve avrebbe combattuto a testa alta, senza mai arrendersi, se solo ne avesse avuto la possibilità.
È bellissimo il parallelo con tutte le battaglie che Steve non ha potuto combattere perché rifiutato in partenza. E qui fa ancora più male, perché avrebbero potuto essere così felici, e invece no, restano davvero solo le occasioni mai colte.
Insomma, questa storia è davvero belissima, e io spero di riuscire ad arrivare prestissimo a lasciarti qualche delirio anche sull'ultimo capitolo!

26/06/22, ore 23:07

Leggo sempre volentieri storie su Bucky e Steve e la tua, benché sinteticissima, riesce a raccontare tanto di questo loro amore timido e disperato. Li hai rappresentati molto bene nei loro caratteri così simili e complementari al tempo stesso. Hai una bella scrittura molto ricca e musicale, forse a volte un po' involuta, ma originale e interessante. Aspetto aggiornamenti!

16/06/22, ore 14:26

Aaaaah, che bello trovare un tuo aggiornamento, anche se tanto triste çç. Però insomma, non è ancora finita, io alla parola ineluttabile non ci credo più, non ci voglio credere. Ora che entrambi sanno cosa prova l'altra persona non possono perdersi a vicenda appena dopo essersi trovati, giusto? Giusto? Giusto çç?
E niente, temo non mi resto altro da fare se non aspettare nuovamente, deheheh.
Sei un'autrice sadica U.U ma ti lovvo lo stesso.
baci,

Leila

15/06/22, ore 23:58

O_____O
No, vero?
Dimmi di no...
Dimmi che è ancora in tempo, che la dichiarazione all'ultimo minuto basta! >.<
Bucky non può morire così... ç_ç
Il fatto che la storia non sia ancora conclusa mi lascia una piiiiccola speranza e mi ci aggrapperò fino all'ultimi capitolo!
Nemmeno serve che ti dica quanto è balla anche questa drable.
"Il presente, soprattutto, è un dono sacrificato all’altare di Steve" rende benissimo l'idea dell'innamoramento da un lato e dell'inarrivabilità dall'altro.
Stupidi testoni! ç_ç
A presto.