Checkmate
di Lilium125

13/03/23, ore 17:00

Stupenda. Stupenda! Ho veramente amato questa storia. Un po' perchè racconta esattamente quello che volevo leggere, e un po' per come lo racconta. E' scritta benissimo, è evocativa senza essere pesante, semplice e scorrevole senza essere nè superficiale nè banale. Dabi e Hawks sono entrambi super IC, e mi è piaciuta particolarmente l'analisi che hai fatto Hawks. Veramente, vorrei potermela dimenticare per rileggerla di nuovo! Lo smut arriva in modo credibile, senza essere affrettato, ed è molto intenso e coinvolgente. Ti dirò che ho apprezzato anche i riferimenti a Endeavor nonostante io stia con Dabi al 100% su di lui, lo odio dal profondo del cuore 😂 e la Endeavor/Hawks è la mia notp ma comunque in questa storia ci sta alla perfezione e aggiunge un ulteriore layer di dramma alla vicenda.
Veramente bellissima, complimenti e grazie per averla condivisa!

26/06/22, ore 11:03

Ciao :*
Beh, che dire, una storia perfetta per questa giornata in cui fanno quaranta gradi. MA CHE BELLA STORIA. Concordo con te, Dabi e Hawks sono due bei personaggi, direi tra quelli meglio caratterizzati. Tra 'altro adoro, perché io shippo ShigaDabi, DabiHawks e Hawks/Endeavor, quindi a posto proprio. Tanto per cominciare, anche tu hai caratterizzato benissimo sia Dabi che Hawks, non mi viene difficile pensare che le cosa possano essere andate davvero così (e io farò finta che sia andata così perché è più bello). Il rapporto tra Dabi e Hawks è molto complesso e qui questa cosa viene fatta notare più volte. Hawks lo vede come un rivale, come qualcuno che addirittura teme, ma da cui è attratto. Cerca di avere controllo su quello che sente e quello che prova, ma perde in partenza perché non si può avere controllo su niente. Dabi dal canto suo è una bitch incredibile (si può dire? xD), e sa dove colpirlo, letteralmente e non. Ma poi Dabi geloso. Dabi che "Dimmi che non stavi pensando a Endeavor". Per me questa ha del canon, Dabi lo direbbe davvero ( e a me l'idea di un possibile triangolo Endeavor/Hawks/Dabi mi fa volare). Ah, ovviamente non mi sono scordata della parte erotica, che ho apprezzato davvero tanto, è eccitante, cattiva in certi punti com'è giusto che sia. E la storia anche tanto malinconica, come penso sia inevitabile. Beh, sicuramente una lettura che mi è piaciuta tanto <3
Alla prossima,

Nao

22/06/22, ore 15:03

È stata davvero una bella lettura e li hai rappresentati perfettamente entrambi complimenti