Oltre la siepe
di _Bri_

06/07/22, ore 19:28

Tu! Sì, proprio tu, vuoi farmi piangere? Vuoi uccidermi? Sei sulla buona strada XD.
Ciao mia carissima Amica e sublime Scrittrice, prima di tutto: non ho parole per ringraziarti, mi sono commossa tanto e ho riletto e riso a oltranza con questo gioiellino. Naturalmente, lo sai, ho quella lista di canzoni - o la maggior parte, almeno - da parte e le ascolto nei momenti di mancanza. Adrian, Elyon, il Giardino e Louis sono ciò che non smetterà mai di emozionarmi e farmi innamorare e grazie al tuo immenso talento, come direbbe Achille Lauro, ci son cascata di nuovo XD.
So di averti già ringraziato ma siamo appena ad un paio di volte, per questo, davvero: grazie, per aver creduto in Elyon e per avermi fatto dono di un pezzetto che conserverò gelosamente <3; grazie anche per Joan, so di averlo affidato alle mani più sapienti in circolazione e questa piccola parentesi non fa che confermarmelo <3 .
Per quanto riguarda la storia in sé, mi sono commossa come una fontana a leggere di loro due piccoli: lui che ancora non capisce il sentimento che si è impossessato del suo essere e vorrebbe poter toccare Elyon, scoprirla e che, a modo suo, già si sente rapito da questa piccoletta che appare ancora così pura ai suoi occhi. L'immagine di lei sull'altalena mi ha spezzato il cuore e sai che sono stata cattiva con lei, nonostante tutto non riesco a pentirmene perché insieme questi due sono semplicemente splendidi :'D. Puoi dire ad Ad di non starci male, però? Non è colpa sua se ha una suocera degenere e poi, te l'ho sempre detto e lo hai narrato benissimo anche qui, Elyon è sempre stata consapevole e padrona del proprio disfacimento...sai che ti dico? Sono certa che avrebbe scelto a prescindere Adrian, questi due sono davvero belli da far male insieme.
Adoro il modo in cui hai mostrato la reciproca e profondissima conoscenza che entrambi hanno l'uno dell'altra: questo loro essere sempre in sincronia e quel loro amarsi senza doverselo per forza dire ma comunicarselo - anche mentre la strega si accapiglia col non troppo povero Loby XD - è stato trasposto in maniera così impeccabile che è impossibile non sorriderne o restarne indifferenti...come ci riesci vorrei saperlo ma intanto io, nel dubbio, ti ringrazio e ti rinnovo la mia ammirazione sempre crescente!
Sono morta dal ridere per la reazione di Elyon all'indifferenza di Ad (e mi sono sciolta al sottolineare di lui il suo essere lì solo per lei <3) e all'intromissione di Loby...e l'orecchio? Lì credo mi abbiano sentito anche i condomini del palazzo, te lo dico XD.
Tornando seri, sai che sei una delle poche persone che riesce a farmi venire le farfalle allo stomaco? Credo di esserne stata invasa quando ho letto delle considerazioni di Adrian sul matrimonio: l'immagine della fede è evocativa, da brividini proprio, e sì, ho pianto di nuovo quando ho letto che lui non si sarebbe sposato se non con lei <3.
E ha ragione il tuo bellissimo Louis: questi due sono due vulcani in eruzione, la differenza implicita è che Elyon (grazie o per colpa di Camilla) ha sempre avuto più cura di come apparire ma questo non la rende affatto più equilibrata e tu lo sai... Infatti credo tu sia stata formidabile nel trasporre il modo sottile in cui sceglie di utilizzare la gelosia di Ad verso il povero Joan. A tal proposito, ma che lavoro incredibile hai fatto anche qui? Io le frasi di Louis le ho notate e ho fatto caso anche agli sguardi verso Elyon... Vero: io sono stata cattiva con Joan (grazie veramente per aver tenuto il PV), ma tu, tu sei stata (come sempre) una perla.
Tu sai che qualunque cosa la leggerò volentieri (ma sappi che non mi dispiacerebbe essere stupita come Louis ;D), questo perché con te nulla è mai scontato e tutto - dalla prima all'ultima sillaba - regala emozione, eleganza e sentimento. Grazie ancora, amica cara, con tutto il cuore. Ti mando un abbraccio e spero di poterti leggere ancora, tua
A. :)