Tutto l'oro del mondo
di Abby_da_Edoras

02/03/24, ore 17:59

Okay Ramsay, caro dolce Ramsay, gli si vuole bene alla fine, ma deve imparare a frenare quella lingua ogni tanto. Partiamo subito col dire che per tutto il tempo della conversazione con Sansa ho temuto combinasse qualcuna delle due, magari senza volerlo, ma non si sa mai con lui 😆
Per fortuna non è successo e mi ha fatto piacere vederlo integrato nel gruppo. Theon che lo presenta fiero e lo difende l'ho trovato dolcissimo. Alla fine si compensano bene, Theon riesce a tirar fuori il buono in Ramsay mentre lui ha contribuito a dargli la grinta e l'autostima che merita.
Molto bello il momento in cui si congratula con Sansa, e li non ho potuto fare a meno di immaginare l'espressione di Theon a sentire quelle parole.
Vedi che Ramsay quando vuole sa dire le cose giuste? I neurosi hanno funzionato alla grande questa volta!
Va beh, Bran guardone mi fa sempre morire, così come anche la speranza di Ramsay che si concentrasse quella sera di più su Brienne e Jaime così non avrebbe spiato loro 🤣
Sono curiosa di vedere qui se manterrai la ship tra loro due o se Jaime ci abbandonerà per tornare dalla sorella 👀
Il pezzo con Gendry mi è anche piaciuto parecchio. Allora, diciamo che lui ed Arya li avevo sempre shippati ai tempi, ma è stato come hanno reso tutto che non mi ha fatto impazzire e diamine, qui Ramsay dice ogni cosa giusta! Bravissimo.
GENDRY FAI FUNZIONARE ANCHE TU QUEI NEURONI!
Mi è piaciuto molto questo suo rifletto del rapporto che ha con Theon e come questo alla fine riesca a spronare Gendry per tornare da Arya.
Ramsay che parla a cuore aperto, ormai senza più filtri, combatterà al fianco della persona che ama perché crede in lui e vuole proteggerlo. intenerisce molto, così come anche la reazione di Theon.
E concordo sul fatto che avrà bisogno del suo aiuto per non morire! L'ha scampata una volta ma...Non si sa mai!
Si preannuncia una grande battaglia e sono curiosa di vedere come si svilupperà il loro rapporto in quella parte di storia, ora il loro legame è più solido che mai, spero duri fino alla fine.
Ho adorato questo finale! **
Mi spiace averci messo un po' a tornare a leggere, ma tra salute e lavoro sono stati dei mesi duri (e lo saranno ancora purtroppo). Continuerò a leggere la tua storia volentieri, come ho detto sono curiosa di proseguire. Solo sarò un po' lenta XD
Nel frattempo, a presto!

27/01/23, ore 15:40

Ok, io devo iniziare a preoccuparmi.
Ho letto questi ultimi due capitolo giorni fa (forse addirittura l'altra settimana) è stavo per scrivere la recensione quando mi ha squillato il telefono. Mi sono detta che avrei risposto dopo e poi... Poi il mio cervello si è convinto di aver lasciato le recensione, invece non lo avevo fatto!!!
No vabeh, sono da neuro!
Comunque oggi mentre guardavo gli aggiornamenti degli autori che seguo ne ho visto uno tuo e improvvisamente mi si è accesa la lampadina. Ramsay non è l'unico mononeuronedotato...
Ad ogni modo ho riletto il capitolo ed eccomi qua.
Devo dire che questo ultimo capitolo si è dimostrato fedele e in linea alla storia, anche se, vuoi che era la fine e si dicevano tirare le somme, ho trovato anche un po' di serietà in più, in senso buono.
Le riflessioni di tutti i personaggi sono espresse bene e i dialoghi mi sono piaciuti tutti, soprattutto quelli di Sansa, che anche nella tua versione è un personaggio che mi piace moltissimo.
Come d'altronde anche nella tua versione non nutro simpatia per Danana...
Ovviamente la tua verve non è mancata neanche qua e a Bran guardone sono morta. Trall'altro non puoi saperlo, ma mi hai fatto tornare in mente una scena terribilmente comica di quando ero in terza superiore e fra una cosa e l'altra non la smettevo più di ridere.
Sono contenta che Theon abbia ben spiegato a Ramsay quello che spera per il futuro, così che il neurone solitario, alla fine, capisca che può fidarsi delle sue intenzioni e smetterla con le paranoie.
A questo punto non posso che iniziare la nuova avventura che hai pensato per noi.
Un abbraccio

08/07/22, ore 22:43

"Bran non sarebbe vivo se non fosse stato per Ramsey" "Ma che sai dicendo? Guarda che ti sbagli! Di Bran non me ne frega una cippa lippa, io volevo salvare TE!" Un bavaglio per Ramsey, grazie! Ma no! Quando vuole sa dire anche cose carine (come alla Lady di ghiaccio, forse per scioglierla le ci vorrebbe un Mastino, che ne dici?) e intelligenti, come a Gendry a cui è sfuggita la cosa più importante del rifiuto di Arya: Non voglio fare la Lady, mica ha detto non voglio sposarmi. Sono contenta che proseguirai la tua storia perché ora la domanda è: chi siederà sul Trono di Spade?

04/07/22, ore 18:49

Ciaoooo <3
Eccomi qui, puntuale come sempre per commentare questo capitolo. E così giungo alla fine di questa parte di storia, all'orizzonte incombe la guerra per il trono di spade, ma sappiamo che Theon e Ramsay saranno insieme. Sansa è il mio personaggio preferito e giuro che l'ho amata troppo in questo capitolo, algida, con poca simpatia per Daenerys, che comunque siede al suo tavolo (io nemmeno ho troppa simpatia per lei ahahah). Diciamo che non mi meraviglia che Sansa all'inizio sia restia con Ramsay, e di sicuro lui stesso che dice cose sceme mentre Theon cerca di mettere la buona, NON AIUTA. Per fortuna Theon sa SEMPRE cosa dire. Dopotutto Ramsay, sarà quel che sarà, ma è fedele a Theon, farebbe da scuso con il suo stesso corpo pur di proteggerlo e c'è stato. Qualcosa vorrà dire e poi Theon lo ama, non ha più intenzione di lasciarlo indietro. E alla fine Sansa si convince. Anche perchè poi Ramsay dimostra di saperli mettere in moto i neuroni e questo sorprende tutti. Ci sono stati parti molto divertenti, tipo Bran GUARDONE che chissà cosa vede e Rickon che dice cose inopportune. oppure Jaime che zitto zitto si infila in una camera a fare cose con Brienne e Ramsay e Theon che ne parlano tipo coppia di comari. Nuova AMICIZIA [?] tra Ramsay e Gendry, Ramsay sa pure dare consigli d'amore adesso? Gendry è proprio un cucciolino. Ma i più cuccioli sono proprio loro, coppia indiscussa, Theon che si scusa ancora per aver messo da parte Ramsay. E a quest'ultimo non importa dove andranno o cosa dovranno affrontare, purché siano insieme (e poi veramente sennò Theon si fa ammazzare lol). Una conclusione davvero dolce, il loro rapporto ha raggiunto un livello di maturità tutto nuovo. E so già che ne combineranno ancora. Ci sentiamo prestissimo :*

Nao