Chi cammina nelle tenebre
di _Lightning_

08/04/23, ore 15:19

Ma stiamo scherzando??? Ma io così mi sento male!!! Aaaarrrggghhh!!!!
Ciao cara. Perdona quest'inizio un po' troppo fangirlante, ma questi due prima o poi mi uccideranno.
Sono riuscita a riprendere la lettura solo adesso perché avevo una montagna di recensioni arretrate da lasciare e ho cercato di mettermi in paro il più possibile, continuando anche scrivere la mia Long. Il tempo non è mai abbastanza, lo sai. Comunque ora eccomi di nuovo qui
finalmente, da questi tre scemi che fanno il possibile per mettersi ancora di più nei guai.
Ero rimasta a Nate incavolatissimo con Rafe, che addirittura voleva scaricarlo ed estrometterlo dal piano... e a quanto pare il nostro damerino preferito ha origliato la conversazione. Ahia.
Ancora non ho capito bene come inquadrarlo, devo essere sincera, perché un po' mi inquieta, ma in gran parte mi affascina. E forse capisco Nate. Anzi, togliamo il "forse", perché questo tipo di oscurità e di ambiguità è estremamente sensuale, diciamoci la verità. ;)
Il tipo di contatto che hanno in questo capitolo poi è bellissimo, con Sam che sta contando i secondi in lavanderia e detenuti non troppo distanti che potrebbero beccarli in qualsiasi momento. C'è una tensione costante tra loro due ed è sia fisica che psicologica, come se ci fosse una lotta continua per non permettere all'altro di prevaricare, come se entrambi si temessero a vicenda anche se per motivi un po' diversi. Si desiderano, ma gli affari sono affari e potrebbero tradirsi a vicenda da un momento all'altro, questo crea ancora più tensione ed è proprio l'aspetto che più mi piace di questa tua storia.
È stato bellissimo vedere come d'un tratto, dopo solo un bacio e le affermazioni neanche troppo accorate di Rafe sul salvataggio, tutta la rabbia e l'insicurezza di Nathan si siano letteralmente dileguate, lasciandolo stordito e felice, ristabilendo una sorta di equilibrio che in realtà è ancora estremamente traballante, ma che basta a farlo sentire di nuovo centrato e in pace col mondo.
Corro a leggere il capitolo successivo, non so se riesco a recensirlo in giornata ma comunque torno presto!
Questa storia continua ad essere meravigliosa e a tenermi incollata allo schermo ogni volta che inizi un nuovo capitolo. Quindi grazie per starla continuando! Sei bravissima sempre. E quetsi tre sono dei disagiati fantastici!
Un bacio ♡

13/03/23, ore 16:14

Ciao cara! Recensisco anche questo capitolo e mi fiondo a leggere il successivo. Pensavo di riuscire a mettermi in pari più velocemente ma non avevo tenuto conto degli altri impegni che mi tormentano nella rl, oltre allo studio. Sigh. Ma in fondo è meglio così, almeno non mi sparo tutta la storia subito e me la gusto un po' alla volta. Già il fatto che oggi ci sia l'ultimo episodio di tlou mi deprime abbastanza... ma comunque, non tergiversiamo!
Piccolo appunto sul capitolo precedente, che non ho recensito ma ho apprezzato tantissimo: ora capisco perché vuoi fare la arrampicata! Ehehehe! Mi sa che c'è un piccolo Nate in te! ♡
Ed è proprio il nostro Nate che in questo capitolo inizia a essere più confuso di prima. Ma che novità! Sicuramente ora sa di essere sulla pista giusta, la loro avventura sta iniziando a dare dei grossi frutti e la cosa mi intriga moltissimo. Il problema adesso è il suo rapporto con Rafe. Da che non voleva staccarsi da lui, adesso dichiara di non volerlo più vedere, se potesse lo getterebbe direttamente in mare (in senso figurato?) e ci sta, eh! È un'emozione che comprendo perfettamente, ha subito un pestaggio e Rafe non l'ha difeso, non ha mosso un dito. Come giustamente dice Sam, non era obbligato a farlo, non era affar suo, ma per qualche motivo Nate se l'aspettava. Ho empatizzato tantissimo con lui in questo senso. Non so, forse sei stata estremamente brava a leggere dentro di lui, a scavare in profondità e a restituirci un quadro limpido e completo, per quanto incasinato. O magari mi ritrovo in questo genere di delusione. Probabilmente entrambe le cose!
Quello che mi è piaciuto moltissimo è il modo in cui hai gestito il rapporto con Sam in questo capitolo. Vediamo che di fronte alla prospettiva della realizzazione del loro obiettivo tutto il resto passa in secondo piano. Loro sono una famiglia, sono legati insieme da così tanti fili che nulla può davvero scalfire la loro realtà, ora come ora. Infatti qui Nate se ne rende conto, sente di nuovo quel legame profondo con suo fratello e il desiderio per Nate non può proprio reggere il confronto. Si dà anche dello stupido per aver messo in dubbio l'affetto e la comprensione di Sam. Mi è piaciuto tanto anche lui, a questo punto resta lucido, distoglie Nate dal mettere Rafe da parte e mi chiedo dove sarebbe a quest'ora Nathan senza di lui. E niente, mi è piaciuto tutto tantissimo. E ora che è arrivato Rafe (lupus in fabula, come si suol dire) sono proprio curiosa di vedere che cosa uscirà fuori.
Continuo ad adorare everything, lo sai vero? Sei bravissima!
A presto ♡

27/02/23, ore 11:43

Ciao bella mia ♡
Sono riuscita finalmente a tornare da queste parti! Scusami se ho saltato qualche recensione, ovviamente sto leggendo tutti i capitoli ma il tempo è quello che è, ossia troppo risicato. Però sappi che sto amando tutto. Questo capitolo così splendidamente introspettivo mi ha tenuta incollata allo schermo, sallo. Nathan ha tirato fuori dei pensieri e delle sensazioni che ho sentito mie, in un modo in cui io non sarei stata capace di esprimerle. Ecco, ha dato voce a concetti che mi macinavano dentro da una vita, che in qualche modo mi appartengono.
E mi è difficile anche commentarli, in effetti, perché sono anche contorti, giustamente.
Lui sa di volere Rafe, ma non sa di preciso COSA vuole, PERCHÉ lo vuole, fino a che punto è lecito volerlo o farlo sul serio.
Sente di essere ancora in tempo per fare dietrofront, la scappatoia gli dà sicurezza, ma probabilmente non la prenderà mai.
È tutto dannatamente realistico e umano da far paura. Brava davvero!
Sam, padre Maronno, le sue consapevolezze e le sue credenze inculcate ma traballanti (talvolta necessarie, il più delle volte frenanti) sono le voci che gli rimjombano nella testa e che gli impediscono di capire dove fijiscenil condizionamento e dove inizia la sua volontà più pura. Dio, quanto è tridimensionale il tuo Nate! Hai fatto un lavoro introspettivo meraviglioso.
Ti faccio tantissimi clap clap e corro a leggere il prossimo capitolo! Un bacione ♡

19/01/23, ore 16:25

E finalmente trovo un po’ di tempo per passare anche di qui, anche se purtroppo sono di fretta. Ma veniamo a noi, il capitolo in effetti è molto più corposo dei precedenti e abbiamo il piacere di conoscere finalmente Rafe e subito mi ha fatto sorridere il modo in cui ci introduci al capitolo e al personaggio, con i pensieri di Nathan che subito partono per la tangenziale perché ha scoperto che Adler è pure fregno. Oh povero, povero Nate. Mi ha quasi fatto tenerezza come per tutto il capitolo cerchi invano di darsi un tono, non pensare all’attrazione che ormai già lo spintona verso Rafe e cerchi di guardarlo di sottecchi finendo invece per catalizzare praticamente tutta l’attenzione su di lui.
Per prima cosa ti dico che ho apprezzato il sottile erotismo che aleggia per tutto il capitolo e che trovo tu sia riuscita ad infilare benissimo, nei punti giusti e in modo assolutamente adorabile, perché ad ogni “tirata del cavallo” giuro che mi veniva voglia di dare una pacca al povero Nate ben immaginando la sua frustrazione. E in fondo, per quanto io odi Adler, ha di certo il suo perché, tanto che oltre ad essere bello si dimostra anche acuto e carismatico, cosa che tu mostri anche nei fatti (e nelle parole, lol). Mi piace infatti il modo in cui non è che i tuoi personaggi se la cantino e se la suonino da soli XD, nel senso che non ti limiti a dire “Rafe è intelligente” che è una cosa che nelle storie (ma pure nella vita, vah!) non serve a niente se poi non è accompagnato dai fatti, invece lo mostri nella narrazione quando riesce a stare il passo con Sam che è tuttologo dei pirati, o nei dialoghi quando stuzzica in maniera chirurgica l’ego di Nathan, soprattutto verso la fine con tanto di stoccata finale quando insinua che gli stia facendo perdere il suo tempo. Argh! Bastardo! Che però non ha torto considerato come Nathan abbia fatto scena muta e si sia preso il capitolo (?) per studiarlo, manco avesse a che fare con un serpente… ED E’ COSI’! Non farti mordere Nate, vedrai che il momento di brillare agli occhi e mostrargli che sei davvero “il grande Nathan Drake” arriverà presto!
A-ehm, ma stavo dicendo… che da amante dello “show, don’t tell” non potevo non apprezzare il tuo modo di portare avanti la storia, mostrandoci le azioni dei personaggi e dandoci quindi la possibilità di capire la loro caratterizzazione proprio grazie alle loro azioni. E proprio a questo mi riallaccio con un sospetto che ho nei confronti di Rafe, ovvero che tutti quegli sguardi di sottecchi da parte di Nate secondo me lui li ha colti benissimo e ha già iniziato a subodorare qualcosa. Ma anche non fosse non vedo l’ora di scoprire come andrà avanti e, soprattutto, si è ormai acceso anche in me il desiderio che veda quanto è splendido Nathan e lo rivaluti su tutta la linea!
In ultimo, non mi sono dimenticata di Sam! Il suo personaggio è sempre interessantissimo, mi piace l’orgoglio che trabocca verso il fratello quando non è con lui (le lodi che gli ha fatto nei momenti in cui Nathan non era presente), che però poi si trasforma in bisticci e frecciatine e sgomitate non-del-tutto-giocose quando è seduto accanto a Nate e stanno discutendo d’affari. E tra l’altro nella sgomitata e nel suo dire che sta facendo il modesto, in realtà io ci ho visto un po’ un tentativo di salvargli la faccia, nel senso che conoscendo di più Rafe, probabilmente sapeva che il silenzio di Nate non gli ha giocato a favore… non fosse che, al contrario, è all’oscuro dei movimenti nel bassoventre del fratello. Che in realtà è anche un’altra cosa che non vedo l’ora di scoprire, quando e se Sam scoprirà degli interessi del fratellino specie se indirizzati a Rafe. E, naturalmente, il fatto che ci sarà di mezzo anche una sana dose d’avventura e azione rende il tutto ancora più intrigante!
E con questo spero di aver detto tutto quello che volevo, alla prossima! <3

21/12/22, ore 14:58

Ciao! Non so se stai decollando o se sei ancora a terra, penso che ti ritroverai questa recensione quando sarei arrivata, ma non so se avrai il tempo di leggerla. Vabbè, comunque ho voluto lasciartela ora visto che ho già letto il prossimo capitolo e ho tutta l'intenzione di proseguire il prima possibile.
Cosa non è stato questo capitolo!
So che tu avresti voluto sotterrarti dopo averlo scritto e credimi, ti capisco benissimo. L'ultimo capitolo che ho pubblicato della Obikin mi ha fatto cringiare potentemente ed è forse un po' il motivo per cui ora mi sono bloccata, ma vabbè non parliamo di me, torniamo a questi due scemi! ♡
Per prima cosa confermo quanto ti ho già detto giorni fa, la scena rossa è spettacolare. Io personalmente ho un debole per il carcere!AU, ne ho letti in diversi fandom e mi sono sempre piaciuti un sacco. Non so perché, ma c'è qualcosa di profondamente accattivante in due tizi chiusi in una cella che si divertono come meglio possono cercando di non farsi scoprire dagli altri detenuti (che potrebbero seriamente ammazzarli).
E ovviamente vedere Nate e Rafe in questa scena mi ha fatto fangirlare tantissimo.
C'è del tossico in tutto ciò, non so se mi ha influenzato il discorso di Sam nel prossimo capitolo, ma in realtà è una sensazione che ho un po' dal primo momento. La verità è che Rafe è sempre dominante, in ogni scambio e in ogni interazione che ha con Nate. Anche nei pochi momenti in cui sembra che Nate prenda le redini della situazione e abbia il controllo, sotto sotto non è così, è un po' come se Rafe glielo facesse credere per qualche oscuro motivo. Forse in questo capitolo l'unico momento in cui il damerino perde il controllo è proprio quello, quando si lascia andare del tutto e raggiunge l'orgasmo. E wow. Quella parte è tanta roba.
Non c'è niente da fare, più vado avanti con la lettura e più voglio bene a Nate, anche se il suo unico neurone è ormai fottuto e mi viene da fare facepalm il più delle volte.
Sulle sue insicurezze e sul motivo di alcuni suoi comportamenti c'è molto da dire, ma lo farò nella prossima recensione, anche in relazione al suo confronto con Sam.
Qui, a proposito di Sam, alla fine vediamo come suo fratello torni prepotentemente ad imporsi tra lui e Rafe, pur non essendo presente fisicamente nella cella.
È come se ogni cosa facesse dubitare Nate di essere accettato e considerato come vorrebbe da suo fratello, quindi bastano due parole di Rafe per farlo innervosire e dubitare.
Nonostante la difficoltà del rapporto tra i due fratelli di cui parlavamo anche prima in chat, per Nate è fondamentale avere l'approvazione di Sam e il solo pensiero che non sia così lo fa traballare.
Mi piace tantissimo il lavoro che stai facendo su di lui, l'introspezione è perfetta, Nate è così maledettamente tridimensionale da avere vita propria, sembra una persona in carne e ossa e non si può non affezionarsi a lui, con tutte le sue contraddizioni e le sue paturnie. Devo davvero farti i complimenti per questa analisi approfondita e per la resa finale, amo quando un'autrice/un autore riescono a scendere così in profondità nella psiche e nell'animo umano.
Forse al di là dell'aspetto avventuroso o di quello erotico, l'introspezione così ben fatta è ciò che amo di più di questa storia.
Sei bravissima, davvero.
A presto e buone vacanze ♡

15/12/22, ore 19:24

Ciao mia cara! Del tutto a sorpresa e per niente annunciata, arrivo a lasciarti anche questa recensione! Accantono Petrarca e le sue paturnie morali per buttarmi sullo slash torbido e sensuale di questa long che ADORO.
Non vedo l'ora di lanciarmi sul prossimo capitolo! Penso proprio di aver trovato la lettura perfetta per stasera, quando mi metterò a letto. Proprio come il disegnino che ti ho mandato, Nate e Sam hanno due approcci totalmente diversi a questa nuova avventura. Nathan non riesce a trattenere l'entusiasmo, è come un bimbo in un negozio di caramelle, mentre Sam è scazzato in modalità avanzata.
Sarà preoccupato per la missione? O sarà preoccupato per il suo fratellino che contro ogni suo consiglio si gettato tra le braccia dell'unica persona a cui non doveva darlo? O magari un po' tutte e due le cose?
Quel che è certo è che Nate se n'è accorto e non sa nemmeno bene lui su cosa concentrarsi, se su suo fratello che ha praticamente una nuvola nera sopra la testa o su Rafe che parla con Vargas in quel pessimo connubio di inglese e spagnolo. Ma come, Rafe? Un damerino acculturato come te che non mi parla bene lo spagnolo? Buuu che delusione. XD
Una cosa che mi è piaciuta molto di questo capitolo sono le descrizioni. Mi è sembrato proprio di vederla, la prigione del Santa Margarita. Con poche pennellate e senza dilungarti troppo hai reso un dipinto perfetto del luogo e mi è piaciuto molto, mi sono completamente immersa in questa ambientazione panamense (LOL panamense. Hai ragione è orribile ahahah).
È un capitolo più incentrato sul dinamismo e sull'avventura rispetto a quelli precedenti, ma mi è piaciuto comunque moltissimo, soprattutto perché lascia presagire qualcosa di grosso (pessima scelta di parole) che potrebbe succedere molto presto! E qui c'è la versione selvaggia e criminale del "condividere un solo letto". Ok, non è che si parli proprio di letti, ma di celle di prigione, fatto sta che ora Rafe e Nate si ritrovano in quel buco lercio e stretto (pessima scelta di parole parte 2, sto rileggendo il delirio che ti ho scritto e me ne accorgo solo ora) insieme, da soli, mentre il povero Sam si sanificazione per la causa. Non potevo aspettarmi diversamente! Loro due dovevano stare insieme!
Dopo mi tuffo sul capitolo successivo perché non vedo davvero l'ora di scoprire che cosa combineranno questi idioti!
Questa storia continua a piacermi tantissimo, adoro come muovi i personaggi, come li descrivi e li caratterizzi, adoro le ambientazioni e adoro tutto il lato "d'azione".
Hai saputo dosare magnificamente entrambi i generi della storia, avventura ed erotismo, quindi ti faccio ancora tanti complimenti.
Sarò ripetitiva ma amo come scrivi!
A prestissimo ♡
Aislinn aka MissAdler ;)

12/12/22, ore 14:32

Ciao mia cara, buongiorno! So che ne abbiamo già parlato in privato ma volevo comunque lasciarti un commento qui, visto che ho come il sentore che continuerai ad aggiornare e che per ora non cancellerai la storia da Efp (o almeno io ci spero). Sono più che felice di lasciarti recensioni a ogni capitolo finche la soia ci sarà. ♡
Dunque, come si suol dire, Nate salvato in calcio d'angolo! E non sa nemmeno lui se essere sollevato o se rosicare come un matto. In ogni caso si è tolto da un bell'impaccio, per ora. Certo, Rafe non sembra arrendersi tano facilmente, ma ormai nonostante l'eccitazione l'incanto si è rotto e quindi Nate non fa fatica a trovare una scusa per andarsene da lì.
Il problema è che una volta andato via non vede l'ora di tornare, perché a quanto pare non riesce a stare lontano da quel damerino snob. Lo vuole, eppure allo stesso tempo non ce la fa a lasciarsi andare. E io non riesco a capire bene se sia per il suo passato all'orfanotrofio, per le credenze che gli hanno inculcato, per i traumi subiti, per Sam che non lo appoggia, perché per lui sarebbe effettivamente la prima volta. O magari un insieme di tutte queste cose, sommato alla alla consapevolezza che di Rafe non si fida minimamente. Gliel'ha detto Sam ma anche lui ha la stessa sensazione. Questo almeno è ciò che mi arriva tra le righe, e non riesco a dargli torto, perché anche a me Rafe inquieta un tantino. Ho come la sensazione che abbia un doppio fine, che stia soltanto sfruttando i due fratelli e che prima o poi glielo metterò in quel posto. E no, non in senso buono!
Fatto sta che una volta in camera Nate non riesce a dormire e a quanto pare nemmeno Sam. Nate inizia a pensare che suo fratello non si addormenterà mai e che quindi lui non potrà sgattaiolare da Rafe. Sappi che qui mi hai fatto empatizzare un sacco con la sua insofferenza. Ma alla fine, dopo un confronto più o meno aperto, finalmente il più saggio crolla e allora lui s la dà letteralmente a gambe.
Quello che succede poi, una volta in camera di Rafe, l'ho trovato molto azzeccato, perché il fatto che Nathan prenda l'iniziativa gli permette quanto meno di dettare le regole. Non vuole concedersi completamente a Rafe, ma comunque lo desidera, e quindi fa venire lui in quel modo, per poi venire lui stesso, da solo, senza nemmeno essere toccato da Adler senza esporsi troppo. Complimenti Nathan, sei il genio dei paraculi!
Ma per ora va bene così, trovo che la scena sia descritta magnificamente, sei davvero bravissima! Non è facile scrivere delle lemon valide e convincenti, sufficientemente sensoriali e allo stesso tempo eccitanti, ma tu sei stata davvero brava. Mi hai intrigato tantissimo!
Sai che sono già andata avanti con la lettura e passerò presto a lasciarti una recensione anche al capitolo successivo, ma nel frattempo sappi che ho adorato anche questo.
Inizialmente avevo perso le speranze che riuscissero a combinare qualcosa prima della missione, ma tu sei stata buona e generosa, quindi grazie! XD
Un bacio ♡

29/11/22, ore 15:23

Hello there! Come promesso eccomi qui, ho saltato di recensire il capitolo 6 perché ne abbiamo già parlato abbondantemente in privato e non vedevo l'ora di lasciarti un parere su questi ultimi due che ho letteralmente divoratore! Sono contenta di aver aspettato a recensire, perché altrimenti ti avrei scritto soltanto balbettii sconnessi e proprio non mi sembrava il caso. XD Comunque davvero, io non avrei mai immaginato che mi sarei appassionata tanto a una storia di cui nemmeno conosco il canone, ma tu sei stata così brava a descrivere ogni cosa, ambientazione, personaggi, introspezione, che davvero mi sembra di star guardando una serie TV!
Nathan è ovviamente il mio preferito. Povero cucciolo! Mi sembra che in confronto a Sam e Rafe lui faccia fatica anche a utilizzare anche quel mezzo neurone che gli è rimasto. Ma non ci formalizziamo anzi, lo amiamo proprio per questo giusto? ♡
Questa scena è un crescendo di tensione. Fino all'ultimo sono rimasta incollata allo schermo chiedendomi che cosa avrebbe fatto il nostro eroe, se effettivamente avrebbe ceduto o no. E una delle cose che mi è piaciuta di più è che le sue emozioni e i suoi dubbi sono incredibilmente realistici. Cioè mi sono resa conto che in qualche occasione li ho provati anch'io. Volere tanto una persona e nel momento in cui te la stai prendendo pensi che forse non è così che la volevi e hai quasi paura, perché la veemenza con cui quella persona ti si getta tra le mani è troppa e non sai nemmeno più se la vuoi. È contorto, lo so. Spero si sia capoosa volevo dire.
Qui ovviamente c'è tutto un discorso personale di Nate, il suo passato, i condizionamenti che l'hanno formato fin da quando era un bambino, i ricordi dell'orfanotrofio e il fatto che per lui sia una prima volta vera e propria. E poi non conosce abbastanza bene Rafe da fidarsi di lui e da decidere di affidarglisi completamente. Penso oltretutto che le parole di Sam continuino a rimbombargli nella testa, per quanto cerchi di dimenticarle e di metterle a tacere.
Si fida di suo fratello e se Sam gli ha detto di evitare coinvolgimenti con Rafe un motivo ci sarà! Però lasciami dire e sei bravissima a scrivere smut. Ora, non so come lo fai in inglese ma anche in italiano è estremamente coinvolgente, davvero, non sono riuscita mai a staccare gli occhi dallo schermo, ero totalmente rapita. E non sai come stavo al capitolo successivo! Non sono riuscita a fare nemmeno una pausa tra i due, ero troppo curiosa!
E beh, comunque a interrompere tutte le elucubrazioni di Nate ci pensa suo fratello, salvandolo da un dubbio amletico! Ha rosicato? Ma forse anche no... cioè, non lo sa neanche lui secondo me.
La situa era davvero uncomfortable. Che Sam sia un guastafeste o un salvatore non è ben chiaro al nostro Nate. In ogni caso il sollievo è palese.
Bello bello tutto! Mi è piaciuto un sacco! Grazie per distrarmi da queste giornate di studio e gelo in quel di Roma. Passo presto a recensire il prossimo capitolo. Intanto ti mando un bacione

20/11/22, ore 09:33

Allora. Io adesso passo subito al successivo perché sì! Tu non puoi lasciarmi appesa così, lo sai vero??
Buongiorno mia cara! Scusami se ci ho messo tanto, sono estremamente lenta, ma non mi dimentico. Anzi! Ero troppo curiosa di riprendere in mano le avventure di questi tre scemi. ♡
Questa recensione l'ho scritta a rate, in pratica ci ho messo tutto il giorno ma vabbé! XD
Penso che dopo questa mi metterò in pari e poi recensirò con calma, mandandoti però sclera in tempo reale su Ig. Accettalo, te la sei cercata. ♡
Come dicevo stamattina, Nate non ce la fa, non ho ben capito se il ragazzo è tonto di natura o se sia colpa di Rafe e del fatto che tutto il sangue gli sta defluendo sotto la cintura. Ma, ehi, lo si ama ugualmente!
Mi è piaciuta molto la prima parte in cui lo pensa a Padre Duffy, all'orfanotrofio e alla religione in generale. Ho adorato il fatto che gli rovini un momento "intimo", perché avrai capito che io sono una fan del "vorrei ma non posso", di cui i miei personaggi sono esponenti di spicco.
Mi piacciono un sacco i personaggi con le crisi mistiche o con un rapporto difficile con la religione, qui tu per altro hai descritto il suo oriento alla perfezione. Potevo sentire tutta la sua frustrazione.
Le interazioni secondo Sam sono sempre molto... "fraterne". Nel senso che si vede dai gesti, dal modo incui si rispondono, hai descritto un perfetto rapporto tra fratelli.
È superfluo sottolineare che la mia parte preferita è stata quella con Rafe. ♡
Nate (NATE!) è in crisi. A parte che adoro che sia totalmente intontito di fronte al fascino di Rafe. Cioè, ogni parola che quel damerino pronuncia, ogni singolo movimento che fa, hanno su Nathan un effetto destabilizzante al massimo.
E il suo desiderio di dimostrarsi all'altezza della missione, di compiacerlo in ogni modo è ancor più eloquente.
Poi sì, anche il suo ultimo neurone si suicida quando Rafe se lo porta in camera. E non mi stupisce.
Pronto? Terra a Nate. Qui c'è qualquadra che non cosa!
E ora niente, devo continuare! Tipo subito!
Adoro adoro ADORO!
Sei una scrittrice fantastica! Complimenti anche per questo bellissimo capitolo.
A presto ♡

07/11/22, ore 09:26

Ciao carissima Light! Eccomi qui finalmente per recuperare la mia recensione!
Scusa ancora per il ritardo mostruoso di questa volta, SIGH!
Ma bando alle ciance e veniamo a noi, che io qui ho TANTO MA PROPRIO TANTO DA DIRE: spero di riuscire a fare uscire una recensione con un minimo di senso logico e non una serie indistinta di scleri!
Dopo le dovute introduzioni, ci avviciniamo piano piano alla ciccia… o almeno al manzo, vero Nathan?
Piacere di conoscerti, mister Adler!

… okay, ho visto quel face palm!
Lo so che per questa battuta merito di essere inserita nella lista nere delle recensioni!

Ad ogni modo, dicevamo, Nathan finalmente fa la conoscenza del tanto nominato Rafe Adler e le sensazioni che prova al riguardo sono il nucleo portante di questo capitolo. Non posso che farti i complimenti per il modo in cui hai gestito tale introspezione: da quello che ho capito, il genere erotico non è proprio il tuo pane quotidiano, ma sappi che dal tenore di questo capitolo non si direbbe per niente!
Il desiderio di Nathan verso Rafe, infatti, risulta quasi palpabile, talmente chiaro e genuino da uscire fuori dallo schermo, facendo sì che al lettore sembri di avvertirlo come proprio, come qualcosa proveniente dal proprio stomaco, dal proprio sangue. Nathan osserva silenziosamente Rafe, non riesce a staccargli gli occhi di dosso e così anche noi, insieme a lui, non riusciamo a smettere di guardarlo, scoprendo ad ogni rigo nuovi particolari di quest’uomo ricco di fascino, che lentamente ci permettono di disegnare la sua figura nella nostra testa, neanche se ce lo avessimo davanti agli occhi per davvero, esattamente come Nathan.
Rafe è bello sì, ma soprattutto ha un quid che non si riesce spiegare, una specie di aura di potenza che se da una parte attrae, dall’altra rende inevitabilmente nervosi.
Ed è proprio questo che prova Nathan.
Il suo corpo risponde di impulso, certo, ma al contempo egli percepisce qualcosa di diverso nell’aria che lo porta a mantenere le distanze, a non lanciarsi a capofitto in flirt e battutine, quasi come se provasse una sorta di riverenza nei confronti dell’altro. Ad una certa, Nathan sembrava un adolescente di fronte alla sua prima cotta e io ho ADORATO TANTISSIMO! AHAHA
Insomma, io sono già innamorata persa di questi due e non vedo l’ora di andare avanti con la lettura per avere nuovi succulenti particolari!
Complimenti come sempre
Alla prossima, Violet :)

26/10/22, ore 10:32

Buondì tesoro! Ieri non sono riuscita, ma oggi finalmente trovo due minuti per passare di qui ^^.
Bene, bene, conosciamo il famoso Rafe, un personaggio che decisamente lascia il segno. Sono andata a cercarmi qualche immagine su Google e beh, cosa dire: l'attrazione involontaria e improvvisa di Nathan è pienamente comprensibile ahahah, bono l'è bono! Ci sono alcune persone che sembrano veramente graziate dagli dei, che le guardi e dici "non è possibile, dai, deve pur avere qualche difetto." Perché ok i soldi, ok il carisma, ok la figaggine... ma tutte e tre le cose insieme sono mortali, sono ingiuste, sono illegali, insomma! Nathan, hai tutta la mia comprensione, anche se ammetto che in più punti avrei voluto tirarti un calcio negli stinchi urlandoti "aho, ripigliati!". E lo vorrei tirare pure a me stessa quando mi rincretinisco in situazioni simili.
Temevo davvero che non avrebbe aperto bocca per tutto il capitolo ma per fortuna nel finale si riprende e tira fuori l'orgoglio U.U. Va bene tutto, ma Nathan è comunque cresciuto in maniera completamente diversa e da quanto ho potuto intuire sa che per sopravvivere con la vita che fa lui è bene, anzi, è necessario, tenere sempre la guardia alzata.
Temo comunque due cose: che Rafe sia incredibilmente intuitivo e abbia capito tutto (tanto che sembra fare apposta a provocare) e che anche Sam si sia fatto due domande e dato due risposte circa l'atteggiamento del fratellino, e presenterà il conto quando saranno nuovamente loro due da soli. Vedo ramanzine e semi litigi all'orizzonte :°D
Ma forse mi sbaglio... chissà!
Ti mando un bacione grande e ti rinnovo i miei complimenti ♥

La tua fedelissima BenniRaptor ♥

22/10/22, ore 13:07

Ciao mia cara! Come ti avevo accennato ho letto stamattina il capitolo. Anzi l'ho letteralmente divorato mentre facevo il bagno! XD
Se non avessi millemila impegni e dei tempi biblici avrei già recuperato tutti i capitoli pubblicati, ma purtroppo mi devo accontentare di proseguire come un bradipo. Sigh.
Beh, da un lato meglio così, almeno non li finisco tutti subito e mi lascio sempre qualcosa da stuzzicare nel tempo libero.
La vicenda si fa sempre più intrigante, tu parli di questi capitoli come premesse alla storia vera e propria, ma in realtà per me siamo già nel vivo dello svolgimento. Anche l'approfondimento dei personaggi per me è trama. E che trama!
Non so, forse perché amo scrivere e leggere robe introspettive, ma sto adorando tutto.
Sono comunque curiosissima di vedere che cosa accadrà ora che l'azione si farà più dinamica, quel che è certo è che questo capitolo mi ha tenuto incollata allo schermo.
Già dal titolo ho immaginato che sarebbero finiti col parlare di Rafe, o comunque dell'orientamento sessuale di Nathan, ma non avevo idea che Sam sapesse già tutto. È vero che tra persone molto vicine di solito queste cose si intuiscono, ma qui non so perché mi hai colto di sorpresa... ed è stata una sorpresa molto gradita!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito i dialoghi, ponendo tra una battuta e l'altra dei gesti naturali, compiuti quasi sovrappensiero, come dei veri e propri intercalari. La sigaretta di Sam, il letto su cui si sdraia Nathan, il modo in cui incrocia le dita dietro la testa... insomma, potevo vedermeli davanti agli occhi come se stessi guardando un film. È una cosa che amo molto quando leggo, e non tutti gli autori lo fanno, io stessa cerco sempre di sforzarmi, perché crea dinamismo anche nelle scene solo parlate. Per quanto riguarda Nathan ho adorato tutta la palette di stati d'animo e reazioni che ha avuto. Inizialmente l'imbarazzo di parlare di sé, lo sgomento alla notizia che Sam sapeva già tutto, un barlume di sollievo per quella sorta di liberazione e poi di nuovo irritazione, perché a quanto pare suo fratello non vuole che lui abbia a che fare con Rafe. Eh ma allora!
Ma quando puoi Sam gli spiega il motivo capiamo che comunque si tratta di un timore giustificato, non c'entra nulla che Rafe sia un uomo. Scopriamo infatti che non è propriamente un angioletto...
Il guaio è che Nathan, anziché essere spinto a stargli lontano su consiglio del fratello, come sarebbe logico fare, si sente ancora più attratto da lui. E allora sbam! Ecco l'inizio del disastro. O del divertimento... dipende dai punti di vista. Io sicuramente mi divertirò moltissimo! XD
Hai fatto bene a inserire vissui personali, io lo faccio spessissimo, è una cosa che mi piace molto, mi aiuta a tirare fuori cose di me che altrimenti non riuscirei a esprimere.
Ho amato tutto, davvero. La ship mi è partita potente e ora non vedo l'ora di vedere cosa combineranno!
A prestissimo cara, sono impaziente di continuare a lettura, scrivi troppo bene!
Bacioni e buon week end. ♡

01/10/22, ore 19:01

Ciao cara, arrivo finalmente a recensire questo capitolo! Scusami se ci ho messo tanto, sono tornata finalmente in possesso del mio telefono e ho iniziato a recuperare le storie che avevo lasciato in sospeso.
Questo capitolo è finora il mio preferito! Finalmente vediamo Nathan e Rafe interagire! Beh... più o meno... perché è Sam quello che tiene le redini del discorso. Sicuramente lo a perché è il più esperto in argomento pirati, ma anche perché Narhan a quanto pare ha perso l'uso della parola. XD
È un capitolo molto intimo, molto erotico, ogni gesto, ogni dettaglio è isolato e amplificato ai nostri occhi. Nathan vede tutto, percepisce tutto, ogni singolo particolare di quell'uomo di cui prima d'ora aveva sentito solo parlare. Si sente irresistibilmente attratto ma anche in difficoltà. Non ho capito bene perché non possa dirlo al fratello o perché il fatto che ad attrarlo sia un uomo costituisca un problema. Forse ci sono delle dinamiche che non conosco o semplicemente per un fattore realistico di vergogna e imbarazzo, in ogni caso ho adorato l'introspezione che hai fatto nel capitolo, mi sono piaciute anche le descrizioni delle sensazioni fisiche, sei stato molto brava a farci mettere nei panni di Nathan! Le percezioni sensoriali del protagonista, o comunque dei personaggi, sono alla base di una buona scrittura e tu qui sei stata davvero magistrale, mi hai fatto entrare nella scena, ma ancor più nella testa di Nathan e questo è impagabile! Non riuscivo più a staccarmi dallo schermo e ora sono davvero curiosa di vedere cosa succederà tra questi due uomini che non potrebbero essere più diversi.
Hai scritto che questa non è solo una storia romantica o erotica, ma lasciami dire che questa dinamica comunque mi ha davvero incuriosita e sono finita con lo shipparli abbestia, sappilo! XD
Per quanto riguarda Sam, secondo me ora come ora non ha capito ancora nulla di quello che sta succedendo nella teta di Nathan, ma potrei sbagliarmi.
È vero che i due fratelli sono molto attaccati tra loro ma Nathan è stato davvero bravo a nascondere il turbamento e quindi potrebbe semplicemente passare per stranito, magari a causa dell'atteggiamento freddo di Rafe. (Ok, convince poco, ma vabbè.)
Anche la trama legata all'avventura mi piace tantissimo. Mi ha intrigato anche solo dopo pochi capitoli e sono davvero curiosa di vedere dove ci porterà questa caccia al tesoro.
So che mi ripeterò con i complimenti ma anche lo stile che utilizzi lo trovo perfetto, si adatta benissimo al tipo di racconto e non ci sono imprecisioni o errori. La grammatica è perfetta, la sintassi fluida. Si vede che possiedi una ottima proprietà di linguaggio.
Che altro dire? Un capitolo che mi è piaciuto tantissimo, lo ripeto, continuerò a leggere la storia con moltissimo piacere, nel frattempo ti faccio tanti complimenti e aspetto di saperne di più.
Alla prossima occasione mi ritroverai tra questi lidi, magari già dopo il mio prossimo aggiornamento!
Un bacione e a presto ♡

27/09/22, ore 11:50

Ed eccomi qui immediatamente per il secondo capitolo! Non ho saputo resistere, non ce l’ho fatta propria! Dato che AVEVO BISOGNO di leggerlo, tanto valeva lasciarti un commentino anche qui :P
Dunque, diciamo che anche in questo secondo capitolo non sei stata molto clemente con la curiosità di noi lettori, ma almeno lo scenario ha cominciato a farsi più chiaro, fornendoci qualche altra coordinata. Sam e Nathan arrivano nella afosa e decisamente poco attraente Panama, in procinto di cominciare una missione insieme a Rafe Adler (scusami, non conoscendo l’opera originale, non so se è un personaggio di tua invenzione oppure del canone!). Una missione con un piano davvero poco ortodosso e molto preoccupante, diciamoci la verità, fortuna che Sam e Nathan non sono tipi che si tirano indietro di fronte alle prime difficoltà! Da parte mia però, ammetto che continuo ad avere una certa ansia, dati quei tuoi avvertimenti piazzati lì come una spada di Damocle: ho paura che la situazione possa degenerare da un momento all’altro e temo il momento in cui scoprirò chi tra Sam, Nathan o magari qualcuno vicino a loro, potrebbe dover affrontare in prima persona tematiche così forti!
Intanto però, mi godo il meraviglioso rapporto che c’è tra questi due fratelli, che mette sempre il sorriso sulle labbra. Per quanto diversi, si percepisce a pelle il bene che si vogliono, perfino così, mentre sono intenti in azioni quotidiane e semplice come dialogare. Una cosa che mi piace molto è appunto che questo grado di confidenza tra di loro non è reso mai attraverso – che so!- delle dichiarazioni strappalacrime, ma attraverso piccoli dettagli come il modo di rivolgere certi sguardi, il modo di rivolgersi all’altro, il modo di toccarlo, il sapere questa o quell’altra piccola fissazione della persona. Riuscire a trasmettere una cosa del genere, a mio parere, non è semplice, eppure tu ci riesci alla perfezione, soprattutto con grande naturalezza.
Complimenti come sempre, non vedo l’ora di continuare la storia!
A presto, Violet :)

27/09/22, ore 11:20

Ciao carissima Light! :) Eccomi qui finalmente – con i miei tempi biblici, as usual! Senza un po' di ritardo, non sono io! :P- per lasciarti un segno del mio passaggio! Approdo su questa storia con un immenso bagaglio di curiosità, sappilo! Avevo letto un po' l’introduzione, gli avvertimenti e già non avevo la minima idea di cosa aspettarmi! Da amante del rating rosso con smut (slash/yaoi) e delle tematiche delicate, mi si sono drizzate le antenne, ovviamente, ma se avevo sperato di capirci qualcosa di più attraverso questo prologo, mi sono sbagliata di grosso!
Per cui, eccomi che sollevo la mano al cielo: sì, sono decisamente confusa… ma anche tanto, tanto più incuriosita!
Quello che questo prologo ci presenta sono una serie di immagini che, proprio come in un film, rivelano piccoli dettagli di sé in maniera a mano a mano più nitida, senza però mai aprirsi sul contesto, sul quadro generale della vicenda. Sono indizi di qualcosa che sta per succedere o è già successo, alcuni protagonisti già lo sanno, altri invece lo stanno per scoprire, mentre a noi lettori è concesso soltanto di sbirciare dall’esterno, relegati al di là di questa lente di ingrandimento, in attesa di scoprire in che modo questi piccoli tasselli si incastreranno insieme!
Lo trovo un espediente narrativo di grande effetto, particolarmente adatto ad un prologo che appunto dovrebbe permettere al lettore di immergersi nella storia, ma anche stuzzicarlo a continuare la lettura! Credo che tu lo abbia gestito magistralmente, anche attraverso l’utilizzo di frasi evocative, in un certo senso misteriose, che donano alla narrazione un aspetto fumoso e molto intrigante.
A riprova di questo, ci vediamo tra pochissimo, per il prossimo capitolo :P