For All Of It
di MissAdler

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/07/22, ore 23:03

Buona sera!!!
Eccomi! Ci ho messo un po', chiedo scusa. Purtroppo sono giorni un po' pesantucci e non ho avuto tempo e modo di passare da qui nei giorni scorsi. Anche oggi in realtà è un giorno tutt'ora un po' incasinato ma ho deciso di prendermi un attimo una pausa, staccare il cervello e godermi qualche momento.
Era da un po' che volevo passare a recensire una delle tue storie; ne avevo adocchiate già un paio nel corso del tempo (TIPO TUTTE QUELLE SU THE OLD GUARD *^* mi sciolgo)!
Cooomunque! Sono felicissime che una autrice come te si sia lanciata anche nel fandom di star wars, uno dei miei preferiti e, sicuramente, quello che seguo da più tempo! ♥
Comincerò con tutta onestà: non ho mai shippato ObiKin in senso romantico. Ma proprio mai mai MAI XD Mi sono sempre piaciuti molto come amici e ho sempre trovato profondo il loro rapporto che li lega come fossero una famiglia ♥ Nonostante questo ritengo che se un'autrice riesce a convogliare nella sua scrittura bravura e passione non si possa fare altro che apprezzare!
Mi è piaciuto tantissimo, ma proprio tantissimo, il modo in cui hai sviluppato il personaggio di Obi-Wan già in questo primo capitolo! Perché ne fai una analisi molto completa e assolutamente non superficiale. Mentre stavo leggendo pensavo: "la prima parte - i primi paragrafi - sono i miei preferiti", poi arrivata alla fine del capitolo mi sono trovata a non saper scegliere. L'ultimo dialogo tra Obi-Wan e Anakin credo che racchiuda un sacco di cose, un sacco di emozioni e sentimenti. Il modo di porsi di Obi-Wan nei confronti delle sue stesse emozioni, l'affetto che nutre nei confronti di Anakin, del quale conosce la relazione con Padme... questa frase: "Un ragazzino che si ritrovava a dover addestrare un altro ragazzino" credo che riassuma perfettamente la situazione che vediamo alla fine di episodio I. Perché anche io ho sempre immaginato che Obi-Wan, nel primo periodo, sia stato davvero irraggiungibile come dici tu: dopotutto si è trovato improvvisamente privato del suo maestro e con una responsabilità enorme sulle spalle. E per quanto uno possa essere responsabile e ponderato, Obi-Wan rimane pur sempre un essere umano, con pregi e difetti.
Io boh, non vorrei dilungarmi troppo perché temo di diventare noiosa ma davvero vorrei farti i complimenti per il modo in cui stai tratteggiando la psicologia di Obi-Wan *^*
Tanto che, ti dirò, penso proprio che inserirò la storia nelle seguite perché non voglio perdermi il prossimo aggiornamento!
Brava bravissima!
Ho letto nel tuo angolino autrice che non hai mai visto Clone Wars: te lo consiglio vivamente! ^^ Personalmente l'Anakin dei film è un personaggio che non mi è mai piaciuto: tanto mi piace Darth Vader tanto non mi piace Anakin! Ma credo che la serie di Clone Wars renda molta giustizia al suo personaggio, tratteggiandolo in modo molto più approfondito! ^^
Di nuovo tanti complimenti!!!
E a prestoooo!
Sciauuu!
Carmaux

P.S. Honorable mention: il Generale Kenobi senza barba... toppissimo! AHAHAHA ammetto di non riuscire del tutto ad immaginarmelo perché quella barba mi è sempre piaciuta molto ;-) Ma molto bello il significato che le hai attribuito in questa storia!!!

21/07/22, ore 20:53

Ho semplicemente adorato il turbamento di ObiWan e quanto sia cieco a quanto pare.
I want more ❤️‍🔥

19/07/22, ore 18:28

E' un piacere tornare a leggerti, dopo tanto tempo.
Sono incuriosita dalla coppia Anakin-Obi Wan, e anche se per quanto mi riguarda resto un po' più sul canon, comunque credo che abbiano un legame fortissimo. E si sa, i legami così intensi sono spesso di amore o di odio (e qui prima o poi li avremo entrambi).
Hai centrato bene il personaggio di Obi Wan, sempre controllato e... "beneducato" in qualche modo. Il suo è un atteggiamento sempre molto "British", affronta le situazioni con una calma e un umorismo sottile, si impegna sempre al massimo per essere un Jedi perfetto. E' nel suo grande impegno che riconosco la sua forza: la voglia di fare del bene, di essere giusto e corretto, anche quando i suoi desideri lo pressano e vorrebbero portarlo altrove.
Obi Wan è un personaggio estremamente umano e pieno di sfaccettature, che abbiamo prima solo immaginato, e poi lentamente imparato a conoscere nei prequel della saga originaria e nella serie a lui dedicata. Il suo immenso amore per Anakin lo porta sempre a scegliere il meglio per lui, più che per se stesso.
Anakin è l'esatto contrario, pieno di rabbia repressa, pieno di impulsi, di amore e dolore, così pieno di tutto da non riuscire a seguire le stesse vie del suo maestro, nonostante l'addestramento rigoroso.

In questa storia, hai utilizzato uno stile particolare. Ci sono tante scene brevi, come dei ricordi, e nonostante siano ambientate in tempi diversi utilizzi sempre il tempo presente. Questo mi fa pensare che Obi Wan abbia tutta questa serie di pensieri che gli si affollano dentro, tutti questi ricordi rivissuti in un presente indefinito, legato all'attimo in cui Anakin lo bacia. In questo modo rendi la narrazione incalzante e serrata, e in qualche modo mi sono sentita trascinata verso il momento che divide questa storia in due parti. Credo che nel loro rapporto ci siano tanti momenti salienti, tanti "prima e dopo", che segnano in profondità le loro vite. Ci hai raccontato uno di questi... e ora devo assolutamente continuare!

18/07/22, ore 14:16

Un consiglio: se la Obikin ti ha rapita, recupera Clone Wars, ahahahah, è piena di momenti fra loro due, secondo me ti piacerebbe ♥
quasi non ci credevo che non l'avessi vista perché il modo in cui hai descritto il loro rapporto in questa storia mi ricorda moltissimo, appunto, quello della serie ♥
Mamma mia, se ti capisco: per anni sono stata divisa fra ship e brotp. Devo dire che la brotp mi sazia abbastanza, ma per Obikin tanto belle sono disposta a cedere un pezzettino del mio cuore ^^. Prima di tutto complimenti come sempre per lo stile e anche per l'editing: non c'è una parola fuori posto, è tutto perfetto, ogni termine, ogni verbo, ogni allocuzione è lì dove dovrebbe essere e contribuisce a restituire una caratterizzazione di Obi Wan Kenobi assolutamente perfetta. Quella di un generale stoico e granitico, poco incline ai gesti d'affetto, e che inizialmente non voleva avere niente a che fare con il piccolo Anakin. Mamma mia, se ripenso al lui bambino giuro che mi si stringe un sacco il cuore çç. Era così bisognoso d'amore e si è ritrovato a dover essere addestrato da un pezzo di ghiaccio: non mi sorprende che si sia affezionato così in fretta a Padme, considerando quanto invece lei sia stata dolce e gentile con lui.
Mi ha fatta sorridere tantissimo vedere come Obi Wan ora, avendo a che fare con questo adolescente fuori controllo che non fa altro che provocarlo apposta o meno, rimpianga quella sua versione bambina, e sia dilaniato dalla gelosia ben sapendo che non è cosa da Jedi. I suoi sforzi di tenere i sentimenti sotto controllo mi fanno un'infinita tenerezza. E pensare che è bastato un cambio di look e una quantità eccessiva di alcol per vanificare tutto ^^".
Sono curiosissima di scoprire cosa succederà nel secondo capitolo!
ti mando un abbraccio nel frattempo,

Bennina

16/07/22, ore 15:13

... e come direbbe Inosuke "mi butto, mi butto, mi butto a capofitto!" :D
Buongiorno, cara!
Innanzitutto GRAZIE. Non riuscivo più a trovare modi per passare il tempo in isolamento, fino a lunedì... quindi ti dico grazie per avermi dato qualcosa da leggere, qualcosa di bellissimo!
Se ti devo dire la verità, anche io non ho mai approfondito troppo la ship e mi ero fermata alla BroTP, ma questa nuova serie mi ha scatenato COSE. Cose inconfondibili.
Dai, ma come si fa a non shipparli, a 'sto punto? :D
Ho apprezzato tantissimo il POV di Obi-Wan, le sue riflessioni, il suo essere sempre ponderato e pacatissimo nel provare emozioni ed esternarli... ma alla fine, in vino veritas. Tutto emerge, si incanala ed esplode.
I sogni anche hanno dato un riflesso diverso a ciò che sente e reprime, hanno dato scorci di sensazioni proibite. E mi sono anche domandata... sono solo sogni? O è una coscienza collettiva? In fin dei conti lo abbiamo visto con Ben Solo e Rey. Che fosse lo stesso Anakin a provare ad accedere, a sondare in quel modo, a sfiorarlo e solleticarlo come più non si era permesso di fare in stato di veglia?
Non so se questa domanda rimarrà irrisolta, ma non importa.
Quello che so è che l'irriverenza di Anakin è contraria a quella del suo maestro, ma alla fine l'oscurità è arrivata a combaciare bene contro la luce, a collidere in modo inaspettato.
Mi domando se Obi-Wan gli permetterà di proseguire, di fare entrare un po' di buio dentro di sé, di cedere al patto dei Jedi e di riaffiorare a galla dalla vischiosità della Forza, che lo costringe a reprimere sentimenti ed emozioni.
Chissà, sono curiosa di saperlo.
Come sempre sei stata meravigliosa nel descrivere la psicologia dei personaggi, qualsiasi cosa narrata da te è una piccola perla. E' stato tutto davvero accurato, curatissimo, perfetto. So che scrivere in un nuovo fandom è sempre spaventante, ma tu ci sei riuscita alla perfezione.
Mi sono gustata questo capitolo con piacere e non vedo l'ora di immergermi nel prossimo :)
Ti faccio ancora un sacco di complimenti! Un abbraccio,
Eevaa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]