For All Of It
di MissAdler

10/08/22, ore 18:21

Heyla! ^^
Allora, la prima cosa che ho pensato quando ho aperto la storia per vedere se poteva essere nelle mie corde e ho letto il primo paragrafo è stata: ca*** che brava! Ho subito pensato che leggendoti sarebbe stato tutto di guadagnato per imparare qualcosina :3
Adoro come scrivi, la scelta delle parole (equilibrio perfetto tra una certa ricercatezza e il non troppo difficili o desuete da risultare troppo troppo) , il modo in cui sono costruite le frasi... il tutto suona dolce ed armonioso e il testo scivola via che è una meraviglia, infatti mi sono mangiata questo capitolo in un boccone!
Come si apre la storia mi è piaciuto tanto, con le considerazioni di Obi-Wan sul passato e con Ani che gli ciondola accanto; lì mi è venuto da ridere XD, è stata una bella immagine, me li sono figurati benissimo!
È stato bello anche ripercorrere tutti i passi che hanno fatto allievo e maestro: i cambiamenti di un Ani che cresce, ma anche della valanga di emozioni che prova nei suoi confronti Obi-Wan; e ci posso credere che tante volte sono contrastanti, di Anakin si possono dire tante cose, ma non che sia una persona facile! Fa parte del suo fascino dopotutto U.U
Quando poi nel testo è tornata la cosa del ciondolamento ha avuto tutto un altro sapore, dolce amaro. Ani che ormai cammina sicuro, come un uomo, è stata una ripresa dell'inzio che mi ha colpita e affondata, di grande impatto, ti è riuscita benissimo, complimenti davvero.
Nella seconda parte i sentimenti di Obi-Wan mi hanno fatto arricciare lo stomaco per quanto erano intensi, e complimenti per come hai descritto lo stato di ubriachezza a letto, ho avuto un paio di flash back della mia vita XD
Sappi che ho letto la parte finale praticamente trattenendo il fiato. Anakin su quel terrazzo era proprio da OMMIODDIO *.* (sì, anch'io ho sempre avuto una fortissima crush per lui XD) e già pregustavo un bacio. Se non fosse arrivato probabilmente mi sarei messa ad urlare, invece c'era, è stato bellissimo!!!
Non mi rimane che farti tanti complimenti, ancora devo recuperare la serie su Obi-Wan, ma sappi che con questa mi hai messo la pulce nell'orecchio riguardo questa coppia, che fino ad ora anche per me è una stupenda BROTP.
Sono contentissima di averti trovata nella catena, grazie per la bella lettura! Alla prossima!

Cedro

10/08/22, ore 13:44

TI RINGRAZIO, AUTRICE DAL CUORE BUONO.
Sono davvero felice di questo finale, dolce, malinconico e anche un po' aperto, se vogliamo. Temevo tutto finisse in malora (e a quanto pare era nelle tue intenzioni, ma per fortuna hai cambiato idea). Sappi intanto che mi è piaciuta tanto, TANTISSIMO, l'introspezione di Anakin. La sua vita non è mai stata facile, ha un animo spezzato e non fa altro che ripetersi quanto odi Obi Wan, ma in realtà non ci crede nemmeno lui. Avrebbe potuto ucciderlo, è stato ad un passo dal farlo, e invece eccolo qua. Obi Wan l'ho amato dal primo capitolo con questo suo amore saldo e che resiste alle intemperie. E mi piace anche perché Obi Wan vede in lui quel buono che ancora c'è in lui e che probabilmente nemmeno Anakin stesso vede. Quando poi Anakin si risveglia, ammette che anche volendo andare avanti, come farebbe? È Vader a mantenerlo in vita, e le cose che ha fatto di sicuro non si dimenticano, però... anche qui, Obi Wan ama tutto di lui, anche quella parte più oscura. Insomma, Obi Wan lo ha salvato <3 E ora tocca ad Anakin cercare di andare avanti. Non sa come andrà, non lo sappiamo noi, ma possiamo immaginare e sono felice che abbia questa seconda possibilità. È stata una storia molto emozionante nella sua brevità e una bella alternativa al canon, che non ci ha dato molta gioia, sigh. Complimenti davverooo <3

07/08/22, ore 18:29

Sono un po' felice di essere la prima a commentare e recensire questa storia.
Ho trovato tanti paralleli con la vita che ho potuto vedere nella trilogia VII, VIII e IX, dove è Ben il personaggio tormentato che non trova la sua strada e che si sente lacerato tra la scelta di seguire la luce o la parte oscura.

Anakin, o Vader (e sappi che ho notato ogni volta che hai scelto uno o l'altro nome, e tutto ha un senso e tutto suona alla perfezione), ha un passato pesante, difficile, tragico. È stato corrotto e ha ucciso per ordine dell'Imperatore, ma anche a causa della rabbia che cova dentro di sé. È una rabbia infinita e bruciante, come una reazione devastante all'amore che per lui non è mai abbastanza. Non era abbastanza Padme, non lo era Obi-Wan, non lo era quello del consiglio dei Maestri Jedi, né quello di nessun altro. Anakin brucia d'amore e soccombe alle passioni.
In questo capitolo, in cui vediamo i suoi pensieri più che quelli di Obi-Wan, possiamo vedere quanto sia difficile essere quello che è. Vader è ad una svolta cruciale della sua esistenza. La scelta è quella di restare quello che è stato negli ultimi dieci anni, o di guardare al futuro con gli occhi della sua giovinezza, non tornando al passato ma vivendo un futuro che gli si presenta come un'occasione. Non può uccidere Obi-Wan quanto Obi-Wan non riesce ad uccidere lui. Cerca di convincersi che lo fa per punirlo più a lungo, ma in realtà, come in moltissimi amori di quelli che ci fanno amare l'idea stessa dell'amore, non può vivere se l'altro muore, e viceversa. Che ci sia odio viscerale o amore il legame è talmente indissolubile da essere soverchiante.
Qui Anakin per la prima volta decide di combattere la paura e di lasciarsi guidare da chi è riuscito prima di lui. Obi-Wan è riuscito ad ammettere quanto amore provasse per lui, e Anakin si lascia trascinare dalla luce immensa che emana l'altro e timidamente si muove in quella direzione.

Mi sono emozionata al pensiero che Obi-Wan non veda le cicatrici, ma solo quella parte di anima rimasta pura. Che lo baci con reverenza e tenerezza, che gli strappi l'anima e la rinsaldi al suo posto.

Mi ha fatto venire in mente la frase di Don Juan "Ci sono solo quattro domande che contano nella vita. Cosa è sacro? Di cosa è fatto lo spirito? Per cosa vale la pena vivere? E per cosa vale la pena morire? La risposta a ognuna è la stessa: solo l'amore".
È una storia bella, piena di passione e di dolcezza, piena di speranza.
Grazie.

Gladia

06/08/22, ore 15:10

Ciao! Perdona il ritardo, ma eccomi qui finalmente e sono tanto felice. Prima di tutto mi piace il tuo stile, il ritmo che crei, la padronanza che hai della scrittura, il tuo vocabolario e come riesci subito a far entrare all'interno di questa storia. Il lettore vuole di più e di più, lo trovo magnifico. Inoltre, Star Wars lo conosci e si vede, anche se dici di non aver visto Clone Wars, hai comunque ricreato perfetto il clima e le sensazioni che mi donano sempre i film. Io shippo Obikin da tanto, la serie per me è stata un inno a questa ship, li amo davvero tantissimo e sono felice, ma lo immaginavo, che qui da te loro siano così IC e che non siano stati minimamente snaturati. Protagonista assoluto Obi-Wan, si nota che ti piace, lo devi aver studiato. Il suo non amare il contatto fisico è stato l'inizio per un approfondimento psicologico di questo personaggio che raramente trovo, soprattutto con questo amore e con questa passione. Lui è complicato, complesso, sembra perfetto, eppure si sentono le imperfezioni e le ombre e forse per questo lo amiamo tantissimo. Puro, allo stesso tempo tormentato. Mi piace troppo come lo vedi e come lo rendi, nelle sue interazioni con Anakin usi anche il suo perfetto modo di parlare. Un finale che ti chiede subito di leggere il prossimo capitolo, sono tanto curiosa di sapere come unirai la questione Obikin con la relazione Anakin/Padmé. Bravissima e complimenti!
A presto :)

05/08/22, ore 13:26

Ciaooo <3
E finalmente eccomi qui, erano giorni che volevo passare. Dannazione, immaginavo che Obi Wan reagisse male a quel bacio, ma non tanto perché non voglia. Lo vuole, ma sa che sarebbe sbagliato. Mi rendo conto che loro si vogliono in modo così disperato e che è Obi Wan che cerca di aggrapparsi alla ragione per resistere. Ho trovato molto dolce anche il modo in cui a tutti i costi lui vuole proteggere Anakin, Padme e il bambino che porta in grembo. Sarebbe così facile provare gelosia e rabbia in un momento del genere, ma non per Obi Wan. E mamma mia, la parte della loro battaglia io lo sapevo che sarebbe stato dolorosissimo, perché qui è stato messo in risalto un sentimento (che secondo me è canonico, almeno da parte di Obi Wan DEVE esserlo e nessuno mi convincerà del contrario). Poi insomma, arriviamo al punto di svolta, quando Obi Wan scopre che Anakin è vivo (quanto angst pensare che dopo tutti questi anni il suo dolore non si sia sopito nemmeno un po', che anzi lui veda Anakin ovunque). Sapere che è vivo lo risolleva, ma lo rende anche consapevole che ci sono alcune questioni che deve affrontare. Quando poi finalmente rivede Anakin (anzi, Vader), tutto il dolore viene fuori, e soffre anche Vader, si vede. Ma il fluire dei sentimenti di Obi Wan mi ha spezzato troppo il cuore, si sente così colpevole, sente che avrebbe voluto amarlo in modo diverso, ma sa anche che non sarebbe stato possibile. E adesso? Mi hai riservato un finale di dolore o ci sarà qualche gioia? Io un po' spero nella gioia, questi personaggi hanno sofferto così tanto, ma in ogni caso sto apprezzando tantissimo questo tuo lavoro.
A presto :*

04/08/22, ore 00:25

Buona sera!
Eccomi di ritorno su questa tua storia!!! Scusa se sono un pochino in ritardo, questa settimana non mi sono regolata con gli scambi '^^
Non mi soffermerò su quanto il tuo testo sia pulito e privo di imperfezioni perché sarebbe ridondante e finirei per ripetere le cose che già ti ho scritto nella precedente recensione... anche se, a dire il vero, temo che succederà comunque perché non posso che farti di nuovo i complimenti per il modo in cui stai trattando il personaggio di Obi-Wan.
A questo proposito ho apprezzato tantissimo il fatto che all'inizio di questa seconda parte, Obi-Wan si sia tirato indietro dopo quel bacio: l'ho trovato molto in linea con il personaggio, con tutti quei pensieri che lo tormentano. Potrebbe rifugiarsi in una scusa ma alla fine non lo fa e il suo senso del dovere prevale su tutto. La sua sofferenza è davvero tangibile! T^T nel modo in cui rinuncia all'amore fino a quando ormai non è troppo tardi, nel modo in cui si maledice e pensa di essere stato un pessimo maestro, nel modo in cui preferirebbe sdraiarsi lì a morire (e in un certo senso è stato così...) al fianco del ragazzino che ha cresciuto e imparato ad amare ma ancora una volta sente il richiamo del dovere e va dunque a salvare Padme, che porta in grembo i figli della persona che Obi-Wan ama più al mondo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai collegato il terzo capitolo della saga e la serie riportando anche i rispettivi dialoghi. Hai messo in luce diversi aspetti molto importanti per la crescita di entrambi i personaggi e riportato nelle tue righe alcune tra le loro scene più intense che culminano in questa scena finale in cui finalmente le difese di Obi-Wan vengono meno e sembra riaffiorare un pezzettino di Anakin... per poi colpirci con l'ultimo paragrafo, che si ricollega perfettamente con il capitolo precedente, se non ricordo male (mi pare fosse proprio la prima frase quel "A Obi-Wan non piace essere toccato".
Insomma, spero che l'ora tarda non mi abbia fatto scrivere idiozie, ma in sintesi quello che voglio dire è che ho amato l'umanità che permea questo capitolo: vediamo un Obi-Wan estremamente umano nella sua sofferenza.
Certo, mannaggia a te :-P
E mannaggia due volte visto dove hai deciso di concludere il capitolo!
Sai che davvero non so cosa aspettarmi dall'epilogo? Non so in che direzione tu voglia portare la storia, se verso un finale ancora più doloroso o se invece ci sarà ancora un barlume di speranza.
Di nuovo una bellissima lettura! Grazie! ♥
Alla prossima con l'epilogo!
Ti mando un grosso abbraccio! ♥
Sciauuu!
Carmaux

03/08/22, ore 23:59

Ciao cara, eccomi qui finalmente per continuare questa storia :)
In realtà, ho letto il capitolo quasi subito, perché ero troppo impaziente di sapere cosa sarebbe accaduto tra Obi-Wan e Anakin – l’ultima scena mi era rimasta impressa in testa, tipo! Sai quando arrivi alla fine di un capitolo e stai lì, che guardi il punto e non riesci ad andare avanti perché sei rimasta ferma lì, insieme ai protagonisti? ECCO!- comunque fare questa recensione in differita, mi ha dato l’occasione di rileggerlo, quindi sono contenta :P

Alla fine, il bacio di quella notte rimane null’altro che una occasione mancata. Obi-Wan non riesce a mettere da parte la ragione o la morale; anche se tentenna, anche se il desiderio di Anakin gli brucia dentro, alla fine decide di fare un passo indietro. Il problema è che oramai la linea di confine è stata attraversata e infatti i rapporti tra maestro e discepolo si inclinano inesorabilmente: la risonanza di quel bacio carica di tensione e di pericolosi silenzi il loro rapporto, li allontana l’uno dall’altro. E così, mentre Obi-Wan si tormenta, cercando di contenere i danni attraverso elogi forzati, Anakin si avvicina sempre di più al lato oscuro della Forza fino al drammatico epilogo che – ahimè!- conosciamo bene e che visto attraverso gli occhi di Obi-Wan, questa volta, ha fatto ancora più male!
Ho amato il modo in cui hai descritto il turbamento di Obi-Wan, ho trovato tutte le sue elucubrazioni perfettamente in linea con il suo personaggio. Se nel primo capitolo mi aveva colpito il modo attento in cui osservava Anakin e gli girava intorno, assorbito e respinto contemporaneamente dalla sua orbita, adesso è stata la sua umanità a bucare lo schermo, all’inizio quando si perde nel senso di colpa per aver permesso che quel bacio accadesse e poi dopo, ovviamente, quando si lascia annientare dal dolore per la perdita di Anakin. Il passaggio sulla vita di Ben Kenobi, in particolare, è stato veramente molto bello. Hai trasmesso proprio il vuoto di Obi-Wan, il suo trascinarsi attraverso una vita che per lui non ha più alcun senso perché si è fermata dieci anni prima.

La scena finale, di Obi-Wan che affronta Anakin sotto forma di Vader, inginocchiandosi di fronte a lui è molto potente! Il dialogo che i due hanno è assolutamente drammatico ed io non ho potuto fare a meno di commuovermi per l’amore immenso di Obi-Wan che questa volta trabocca da ogni parte di lui, diversamente dal passato in cui, appunto, i sentimenti verso il suo discepolo dovevano essere filtrati, celati, in nome della ragione e, lo sappiamo, anche della paura.

Sono davvero curiosissima di sapere cosa ci aspetterà nel prossimo capitolo!
Intanto ti rinnovo i miei complimenti!
A presto, Violet :)

01/08/22, ore 10:27

Tesoro, eccomi, ti chiedo scusa per il ritardo: speravo di riuscire a passare nel week end ma alla fine mi si sono accumulate altre cose da fare. Anyway. AAAAAAAAAAH, STO IN HYPE. So che sto partendo dal finale, ma non mi aspettavo questo plot twist, non mi aspettavo che Anakin in questa versione avrebbe davvero messo in atto la sua minaccia e tentato di strangolare Obi Wan nel più puro Vader style. E adesso? Si fermerà in tempo? Qualcuno li fermerà? O è davvero giunta la fine per questo jedi dal cuore gelido che ha represso i propri sentimenti per metà della sua vita?
Il capitolo è scritto benissimo, è tutto un crescendo di emozioni, di realizzazioni, di questa introspezione nell'animo di Kenobi fatta con minuzia e precisione e amore, perché davvero si nota tantissimo quanto ti piaccia questo personaggio. La sua lotta interiore è qualcosa di struggente: un continuo combattimento fra il dovere e il cuore, con Padmé che sta nel mezzo dato che, Obi Wan sembrerebbe esserne convinto, lei è comunque l'unica in grado di far sorridere per davvero Anakin. Ma sarà proprio così? Non vedo l'ora di scoprirlo e di leggere l'ultimo capitolo **. E' stato bellissimo ripercorrere le vicende della serie e del terzo film sotto questa nuova luce, anche perché sei riuscita a descrivere il loro rapporto in maniera super ic, senza mai stravolgere le loro caratterizzazioni e creando una vicenda che potrebbe inserirsi nel canone senza problemi ♥

Ti mando un abbraccio e ti auguro buone vacanze ♥

Bennina

31/07/22, ore 10:40

Ciao tesoro, eccomi finalmente <3 Anche se vabbè, in verità non so neanche cosa dire perché finisco che mi ripeto allo stremo e che poi divento rompi scatole, però insomma, se questa non è poesia, se quello che scrivi non è magico, io non so davvero cosa lo è. La sofferenza di Obi Wan è arrivata TUTTA. Ha bucato lo schermo, si è insinuata dentro il lettore e lo ha accompagnato con profonda amarezza e senso di colpa fino alla fine... Sono felice tu abbia scelto di darci anche un epilogo, perché sono successe un sacco di cose ed è giusto che ci sia un momento di ripresa, di calma, forse la speranza che non sia tutto perduto. Non ti nego che avrei voluto che il bacio venisse approfondito, ma ci sta con la coerenza degli eventi che non sia successo. Ci sta con la figura di Obi Wan e il suo senso del dovere, il suo bisogno di essere un Jedi che è più forte di tutto il resto, anche del suo cuore innamorato. Anche a discapito di Anakin, che invece (a quanto mi ricordo) aveva davvero così bisogno di adorazione, affetto, amore. Presumo che sia abbastanza scontato quando si cresce senza un padre e poi si perde anche la madre e si viene investiti di un potere forte e di una pressione tale come quella di sconfiggere i Sith. Pressione che poi ha sortito gli effetti contrari e che lo hanno portato a covare rabbia e risentimento, ad aspirare a qualcosa di più profondo, di più potente, di più oscuro. Anche ne L'ora della verità ho inserito questo espediente con le streghe: la memoria genera cupidigia, ed è per questo che in teoria ogni volta che si reincarnano non ricordano più niente della loro vita passata. Ecco, qui penso che anche i ricordi di Anakin siano stati una piccola goccia che ha fatto traboccare tutto. Ricordi con Obi Wan e delle loro avventure passate. A loro modo hanno distrutto entrambi, Anakin passando al lato oscuro, Obi Wan rinunciando a ogni forma di amore possibile finché non è stato semplicemente troppo tardi. Difatti è stato un pugno allo stomaco il pezzo finale, dove Obi Wan si sveste delle sue corazze e si butta in ginocchio davanti a Vader. Mi ha commosso, ho visto tutto il suo disprezzo per non essere riuscito a salvare l'amore della sua vita, forse anche il suo cuore freddo; e poi la carezza, la ricerca di un contatto, infine il potere di Vader su di lui e il soffocamento senza essere toccato... Ci ho visto dentro un messaggio, poi forse è sbaglio, ma mi è sembrato palese che Vader non volesse nemmeno toccarlo, forse per Laura di cedere e assecondare un desiderio famelico e passato, forse perché neanche lo ritiene degno dopo averlo respinto. Anche nel procurare morte e dolore su di lui ha preferito tenersi a distanza di sicurezza, concedendogli soltanto una presa asettica, incorporea. Vabbè, forse sto delirando, ma tu sei così brava che io resto incantata ogni volta. INSEGNAMI ** A presto, as usual Alice

29/07/22, ore 17:42

Ciaoo :*
Felicissima che tu ti sia convertita alla Obikin, è una coppia che amo tantissimo e poi che bello questo primo capitolo. Amo il modo in cui sono caratterizzati Obi Wan e Anakin, maestro e allievo, così diversi tra loro. Obi Wan, controllato, che non apprezza il contatto fisico. Anakin che è sfacciato e tutto fuoco, che parte come un ragazzino e che diventa poi un uomo. E tra i due si instaura un rapporto di fiducia MOLTO stretto e confidenziale. Giuro, ho amato quando Anakin ha chiesto a Obi Wan se si fosse innamorato. Ah l'amore, che brutto affare può essere per dei Jedi come loro. Poi ho amato anche il crescente disagio di Obi Wan al contatto fisico con Anakin. Una volta che cresce, inizia a provare qualcosa che lo turba. Poi insomma, l'alcol in queste occasioni dove c'è bisogno di sbloccarsi un attimo è sempre il benvenuto. E devo dire che Anakin l'ho amato proprio, con tutte quelle domande "inopportune" capaci di mettere in seria difficoltà Obi Wan... che come tutti, appunto, non è perfetto, ma un essere umano con pregi, difetti e soprattutto debolezze. E infatti è Anakin la sua debolezza in questo momento e sono felice sia stato proprio lui a fare il primo passo, ce lo vedo. Quel bacio, così audace. Perché ho l'impressione che Obi Wan almeno all'inizio reagirà male? Della serie che cercherà di aggrapparsi disperatamente alla ragione, cosa in cui poi fallirà. Altro che impassibile, va. Sono molto entusiasta di questo primo capitolo e passerò al più presto dal prossimo.
Un abbraccio <3

29/07/22, ore 16:32

Obi-Wan è un personaggio davvero particolare. Io l'ho conosciuto che ero bambina, quando ho visto Episodio IV, e per me era solo un signore anziano e potente, che sorrideva davanti alla morte impersonificata da Vader. Nel tempo, e con gli altri episodi, ho compreso la profondità del loro rapporto. Maestro e studente, mentore e protetto, amici, fratelli. Da qui all'amore, quello che intendiamo noi, c'è poca strada da fare.
Credo che tu abbia fatto la scelta giusta lasciando a Obi-Wan un momento di felicità per poi farlo tornare in sè e respingere Anakin. Non soltanto per un'attendibilità agli eventi come ci sono stati rappresentati, ma anche per la coerenza con il personaggio. Obi-Wan, come già ti ho scritto nella precedente recensione, è spinto dal desiderio di fare bene e fare del bene, vuole essere un Jedi e seguire il Codice con tutto se stesso, nonostante non sia facile. Ha una grande profondità proprio per le sue imperfezioni e i suoi errori, per il desiderio di riparare, per il senso di giustizia che lo porta a volerli scontare.
Ed è altrettanto vero quando dici che Anakin è affamato d'amore, lui vuole essere visto, vuole essere unico, amato e adorato. Non era fatto per una vita ascetica e di rinunce, era troppo pieno di ardore. Anakin mette il cuore in ogni cosa che fa, ed è per questo che il Lato Oscuro ha così tanta presa su di lui, perchè sembra dare tutte le risposte.

Credo che l'incontro con la giovane Leia sia stato fondamentale per la crescita di Obi-Wan, perchè gli ha permesso di trovare una nuova ragione di vita. Credendo di aver distrutto l'unica persona che abbia amato fino in fondo si sentiva condannato da se stesso, ma poi ha incontrato Leia, che volente o nolente l'ha costretto a guardarla, e da vicino. Lo ha costretto a riconoscere in lei lati del carattere e alcuni dei lineamenti del padre, dando così ad Obi-Wan la possibilità di amare quello che di lui rimaneva in una nuova vita. Con Luke non era successo ancora semplicemente perchè non si era permesso di avvicinarlo. Leia lo ha scosso dal profondo, dandogli così un nuovo accesso alla Forza e alla volontà di farlo soprattutto.
E' molto toccante la scena in cui per un attimo Vader si ritrae, per un attimo affiora Anakin mentre Obi-Wan si inginocchia di fronte a lui. Triste, perchè in quel momento si rende conto nuovamente che il suo era un amore "a senso unico". Non esattamente, non del tutto, ma Padme era la persona che Anakin amava sopra ogni altra cosa, anche se in modo confuso e immaturo. Se Obi-Wan avesse voluto combattere per il suo amore probabilmente lo avrebbe avuto. Ma il suo essere così ligio al dovere ha allontanato Anakin, lo ha fatto muovere verso la direzione che poi lo ha portato alla perdizione. Non so, è davvero difficile dare un'interpretazione, perchè se lo avesse accettato magari sarebbero stati allontanati dal consiglio Jedi e Anakin non si sarebbe mai accontentato di amarlo così, e forse avrebbe avuto comunque un destino simile. Con personaggi di tale potenza è difficile immaginare percorsi alternativi da quelli che hanno già vissuto, perchè le possibilità che si dipanano davanti sono davvero innumerevoli.

A questo punto però mi chiedo come andrai a proseguire la storia. Perchè si, mi serve un epilogo, ma sappiamo già che Obi-Wan diventerà parte della forza e sparirà davanti a Vader, e quindi... sono davvero curiosa.

Non farci aspettare troppo!
A presto

Gladia

28/07/22, ore 13:01

Ciao :-)
Non vedevo l'ora di leggere questa storia, prometteva benissimo ed è stata ancor più bella di quanto immaginavo.
Ho divorato i 2 capitoli tutti d'un fiato, e ora attendo il 3!
Devo dire, non era una missione facile riassumere così tanti anni in soli 2 capitoli, ma ci sei riuscita egregiamente.
Non era facile neanche scavare a fondo nella mente di Obi wan, ma sei riuscita anche in questo. Credo inefetti che sia molto canonico. anche Anakin, con il suo disperato bisogno d'amore.
Mi sono commossa quando su Mustafar Obi wan ammette di essere morto con lui, e quando nell'ultimo scontro riesce finalmente ad essere sincero e dirgli quello che prova.
Sono davvero curiosa di sapere come finirà, posso sperare in un finale diverso da quello della serie? Sarebbe proprio bello...♡
Alla prossima,
Vanessa

27/07/22, ore 20:44

Aaaaarghhhh, DANNAZIONE!
Scusa, buonasera :D
Chiedo perdono, ma ho letto il primo paragrafo e ho aperto il foglio per gli appunti perché sentivo il bisogno di scrivere qualcosa. Sì, anche se quel qualcosa è stato solo un "Aaaaarghhhh, DANNAZIONE!"
Già, dannazione a Kenobi, alla sua troppa devozione all'ordine dei Jedi e i loro comandamenti. Quasi ci ho sperato, per un attimo, che mettesse a tacere il cervello e si lasciasse andare con Anakin.
E invece no, invece ha lasciato conti in sospeso e amaro nelle bocche di entrambi.
(Beh, c'è da dirlo che ho cattato via Yardrath subito? :D awwww)
Tutti i non detti di Obi-Wan durante la battaglia su Mustafar mi hanno lasciato un senso di amarezza in bocca che nemmeno sto qui a spiegarti. Ma sembra tutto così reale da essere canon. Dev'essere canon che quelli siano stati i suoi pensieri, INSOMMA.
Ma veniamo al momento in cui nella serie tv Kenobi mi è tremato più il culo - oltre al finale: quando Reva gli rivela che Anakin è vivo e lui pronuncia il suo nome.
ECCO. Rileggerlo approfonditamente qui mi ha amplificato ancor di più le stesse sensazioni, giuro.
Per non parlare del gran finale che... ouch? Qui qualcosa è cambiato o sbaglio? :D questo mi dà speranza per un finale diverso? Oppure ancor più doloroso di quello della serie?
Insomma, non posso che rinnovarti i miei complimenti per questa storia, la sto adorando da impazzire e, anche stasera che ho un mal di testa assurdo, non ho potuto aspettare per leggerla. Ero troppo curiosa!
Beh, la mia curiosità è stata davvero ben pagata!
Sono contenta che non sia finita e che ci sia un seguito *_*
A prestissimo e grazie ancora per aver scritto questa meraviglia! Un abbraccio,
Eevaa

25/07/22, ore 00:02

Ciao! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Scusami per averci messo tanto, a parte che sono una rinomata lumachina, purtroppo gli impegni lavorativi ancora si divertano a sabotare i miei piani :P
Ma bando alle ciance e veniamo alla storia!
Comincio col dirti che sono davvero felice di ritrovarti come autrice! Avevamo già avuto qualche occasione di scambiare in passato, ricordavo di essere rimasta positivamente colpita dal tuo stile e questo primo capitolo non ha fatto altro che confermare quella impressione! La lettura scorre fluida, senza il minimo intoppo, infatti non mi sono assolutamente resa conto di essere arrivata in fondo alla pagina, ad un certo punto ahaha! Adoro questo stile diretto, immediato, fatto di frasi brevi eppure studiate al millimetro, proprio perché ogni parola è pensata per trasmettere qualcosa, che sia un immagine o uno stato d’animo. Il risultato non è soltanto molto musicale, ma anche e soprattutto “tagliente” – oddio, non so se rendo l’idea! Purtroppo, non mi viene un termine più adatto xD - nel senso che arriva subito al lettore e gli rimane impresso.

Passando alla storia, sappi che io mi sono innamorata perdutamente del tuo Anakin – forse proprio perché ci hai permesso di osservarlo attraverso gli occhi di Obi-Wan!
Per quanto mi sia sempre piaciuto molto il rapporto tra questi due personaggi – sia a livello canonico che come ship- ammetto di non essermici mai soffermata molto, infatti credo che sia la prima storia che leggo su di loro e mi ha entusiasmato il modo in cui hai raccontato il legame che li unisce, la sua evoluzione del corso degli anni. Obi-wan soprattutto, con questa dualità che avverte nei confronti di Anakin, la quale finisce soltanto per complicarsi con il passare del tempo e i nuovi desideri che vengono a galla… dico solo WAO! Hai trasmesso benissimo il suo conflitto interiore, un conflitto che si evolve appunto di pari passo con la crescita di Anakin, mettendo il Jedi a dura prova. All’inizio Anakin per lui è soltanto un ragazzino un po' invadente, una responsabilità che Obi-Wan non ha mai desiderato per sé, ma ha accettato in nome della promessa che ha fatto al suo maestro. Anakin però cresce, tutto sorrisi sghembi e sguardi profondi, e così smette di essere soltanto un ragazzino da accudire, diventa qualcos’altro che Obi-wan razionalmente non vuole catalogare.
Anakin lo sfida, lo stuzzica, cerca la sua approvazione, la sua guida, con quel suo modo di vivere e di sentire tutto a 360 gradi e adoro che, ad un certo punto, sembra proprio che anche Obi-wan finisca irrimediabilmente per essere trascinato in questo suo caos, cominciando a non tenere a bada più i suoi desideri.

La scena con cui si chiude il capitolo lascia i brividi a fior di pelle e tanta curiosità su ciò che verrà dopo!
Grazie per la piacevole lettura e complimenti!
A presto, Violet :)

23/07/22, ore 11:00

IO TI GIURO CHE NON SO COME FAI...
Non so come fai a rendere ogni coppia semplicemente perfetta, meravigliosamente descritta, che ti si incolla dentro, che ti prende e ti porta su (verso l'infinito e oltre xD). No, davvero... sei incredibile, tu, la tua scrittura, il modo che hai di raccontare i sentimenti, che sono così reali, così veri e così canon in ogni personaggio che scegli di muovere. Hai talento, tesoro, ogni volta ti leggo e resto incantata, penso che a me non riesce mai descrivere così bene la sfera emotiva, non mi riesce mai scavare così bene dentro una qualunque coppia che cerco di raccontare.
Per questo ogni volta ti leggo e VOGLIO LEGGERTI per imparare, per cercare di avvicinarmi anche solo di un millesimo alla tua sconfinata bravura. Purtroppo, senza riuscirci, ma comunque estasiata da ciò che ho letto, dal bisogno di leggerne ancora...
Non avevo MAI pensato alla coppia composta da Anakin e Obi Wan, ma funzionano. Cazzo, se funzionano. E qui si avverte tantissimo la frustrazione di Obi Wan nel volere qualcosa che sa (o credeva) di non poter avere, le sue insicurezze come Maestro, come mentore, come amico, come fratello maggiore, come qualcosa che non ha nome e non può averne. Si percepiscono i suoi demoni, le sue fragilità, il suo bisogno di essere freddo e distaccato, non solo come Jedi ma anche come uomo, perchè gli uomini sbagliano, hanno impulsi e desideri e appunto, come dice lui, possono portarti al lato oscuro. Una maschera, una facciata abilmente costruita negli anni, nel granito, nel ghiaccio, che tuttavia si scioglie quando le barriere di notte si abbassano e l'inconscio tira fuori i sogni più bramati, fiamme calde che si ha la necessità di alimentare per non morire nel vuoto.
TI GIURO NON SO COME FAI... veramente, mi fai squagliare a me, ogni volta, a ogni coppia <3
E ora attendo il prossimo capitolo fremendo e scalpitando, perchè sono bellissimi e non vedo l'ora di leggere come continua la scena del bacio *_*
I <3 u, tanto tanto
Alice
(Recensione modificata il 23/07/2022 - 11:01 am)
(Recensione modificata il 23/07/2022 - 11:02 am)