Duel Of Fates
di Keeper of Memories

12/08/22, ore 14:23

Non succede quasi mai, ma quando un personaggio sbatte la porta in faccia a tutti i buoni propositi di chi vuole aiutarlo è bellissimo.
Per questo mi piace molto la scelta che fa il tuo Kylo, prende una decisione definita che va contro ogni possibilità di un lieto fine.
È bello vedere un personaggio pronto a seguire in pieno le proprie decisioni sopportandone le conseguenze, senza votarsi all'ultimo a un'altra idea.
Avrei solo evitato di far cadere il casco dalla finestra XD
Sellik, faccio il tifo per lui, neanche ci crede che Hux riuscirà a fare qualcosa di buono. È semplicemente costretto a sopportarlo.
Per me, appena Kylo muore buttano di peso Hux fuori da una finestra.
Ho trovato invece interessante Finn, per le sue emozioni riguardo ad aver affrontato un suo vecchio commilitone.
Questo lato di lui è stato totalmente ignorato nei film, avrei preferito un maggior approfondimento su questo che situazioni pseudo comiche. In fin dei conti si era messo a uccidere gente che come lui era stata rapita da bambini e che conosceva da anni.
Qualche rimorso doveva avercelo. Cmq, in tutto questo paragrafo dedicato alla resistenza si nota come non mai la speranza vacillare. Credere che ci sia una possibilità è ormai difficilissimo, Rose rimane lì solo perché non sembra aver alternative.
Perfino Leia non crede più che il figlio possa essere cambiato.
La speranza sta morendo, questo è il messaggio che come lettore mi arriva.
Il progetto resurrezione era un'idiozia, non per niente pensata dal padre di Hux. Tale padre, tale figlio.

05/08/22, ore 09:26

Ciao cara! Finalmente sono qui. Da tantissimo tempo non continuavo la tua long e non facevo recensioni. Spero di scrivere al meglio. Devo dire che ricordo abbastanza bene la trama, forse qualcosa dovrei rileggerla per i dettagli, ma ho potuto seguire tutto il capitolo senza problemi. Anche perché ci sono state due scene che ho amato tantissimo. Kylo che getta la maschera di suo nonno significa tantissimo, uno potrebbe pensare per abbandonare il Lato Oscuro, invece perché vuole ripudiare il lato buono di suo nonno, l'amore, quindi l'amore che lui prova per Rey. Inoltre, oltre la bella scena di Finn e Rose e combattere perché nessuno soffra ancora, Rey che parla con Leia di Ben mi ha fatto commuovere. Rey ha speranza, Leia non ci crede. Non vedo l'ora di continuare, adoro queste parti.
Complimenti per aver ripreso in mano il progetto!
A presto :)