Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

10/08/23, ore 01:53

Ed è finita!😭
Ancora non voglio crederci, MA...Andando verso la fine non ho potuto fare a meno di notare che questa storia ha un seguito!
Ora sai dove andrò prossimamente, sappilo! Anche perché sono curiosa di ritrovare tutti questi personaggi anni dopo, i cambiamenti che sono stati fatti. E visto che le vicende tra gli adulti sembrano essersi tranquillizzate, forse ci si concentrerà di più sui figli? 👀
Ci sarà il matrimonio tra Byakuya e Renji? Che qua lo sto ancora aspettando! u.u
Comunque, tornando seria. Proprio un bel capitolo.
L'incontro col bambino è stato tenerissimo! Già l'idea dell'affido l'ho apprezzata tanto, bisogna dare spazio anche a queste cose secondo me <3
Mi ha fatto anche piacere che il piccoletto non fosse appena nato, ma praticamente dell'età di Kyoko.
Di bambini come Satoshi purtroppo ce ne sono tanti e non sempre riescono a trovare una casa. Sicuramente Orihime e gli altri sapranno dargli tutto l'amore che serve.
Scena molto dolce, così come l'intero capitolo, un tripudio di zucchero! E alla fine dopo tutto quello che hanno passato, era doveroso concedersi tutti questi momenti sereni tra i personaggi.
Come anche la nascita di Yoshiko, alternata da momenti esilaranti come Toshio che va in panico totale e Yuichi che lo riprende xD
E che carini anche Mayuri e Nemi che vogliono tornare subito da Ai per stringerla **
Gin è un'altra persona, più felice ed espansivo. E' bello vederlo così, tra risate in famiglia, con amici. Ha imparato a dare un equilibrio alla sua vita.
E che dire del matrimonio? Speravo di assistere anche a questo e vedere le reazioni dei bambini fa stringere ancora di più il cuore. Se ripenso ai capitoli precedenti e al rapporto tra Miyo e Hayato, è così bello vedere questa crescita.
Insomma, tutto ormai ha trovato una stabilità, anche Toshiro e Momo che continuano la loro relazione con tanto di super viaggio per un mese! Aww beati loro.
Il finale poi l'ho trovato molto bello, calzante. E' come prendere un lungo e meritato respiro dopo una lunga corsa. Attenzione: non nel senso che ho faticato a leggere la storia. Mi riferisco al percorso che hanno fatto tutti i personaggi, le difficoltà che hanno dovuto affrontare, le delusioni, i pentimenti. Ed ora eccoli li, come se fossero un'unica grande famiglia.
Una conclusione degna del finale di un anime per dire. Con Byakuya e Rukia che si mettono in disparte e... Stanno semplicemente li, ad osservare il panorama in silenzio.
Si respira un'aria serena, diversa. Sono cambiate tante cose, sono cresciuti e stanno finalmente bene. Un finale che ti fa sorridere, ti lascia proprio un senso di tranquillità.
Bella davvero. Quel "sto bene" alla fine mi ha commossa.
Mi spiace che sia finita, ma dopotutto era giusto dare un finale. (e poi ora c'è il seguito👀).
Ci sentiamo presto cara Nao <3

26/11/22, ore 14:51

Ed eccomi finalmente a leggere l'ultimo capitolo della tua long, era da tanti giorni che volevo passare ma purtroppo, come ti ho detto, ho avuto un sacco da fare con il lavoro e proprio non ce l'ho fatta prima!
Dunque siamo alla conclusione, ma so già che non è una vera conclusione visto che ci sarà il sequel! Intanto sono passati alcuni mesi e la famiglia di Orihime sta andando a prendere il bambino che è stato loro affidato, Satoshi. Bellissima e molto realistica l'ansia di Orihime durante il viaggio, ed è proprio vero, la paura di non essere all'altezza, di non entrare in sintonia con il bambino, è umanissima e a volte, purtroppo, diventa anche realtà (lavorando a scuola ho visto soprattutto casi tristi, in cui le adozioni sono state un inferno per i genitori adottivi e per il bambino, nonostante la buona volontà delle famiglie). Per fortuna Satoshi pare non aver subito abusi o traumi che lo possano tormentare in futuro, la sua situazione è quella di un bambino rimasto solo che invece sarà felicissimo di avere una famiglia che lo ama. Kiyoko rompe subito il ghiaccio e da lì in poi è tutto in discesa! Ovviamente qualche problema potrà affiorare più avanti, magari un po' di gelosia di Kiyoko o la curiosità di Satoshi di rivedere i veri genitori, se sono ancora vivi (cosa che in genere fa paura alle famiglie adottive che temono di perdere l'amore del bambino), però mi sembra che le cose funzionino e qualsiasi problema potrà presentarsi lo affronteranno insieme come una famiglia!
Mi sono letteralmente rotolata alla scena di Tatsuki, quando le si rompono le acque e deve andare in ospedale, Uryu è più agitato che se dovesse partorire lui, mi ha fatto morire, meno male che c'era Yuichi a "fare l'adulto" sennò non sarebbero neanche partiti con la macchina! XD Comunque Tatsuki può stare tranquilla perché l'ospedale è praticamente una seconda casa con Hanataro, Mayuri, Nemu e Ichigo ben felici di assistere la partoriente (anche se pure loro con un bel po' di agitazione XD). E finalmente arriva Yoshiko e sono tutte coccole e dolcezza per lei... ma anche per Mayuri e Nemu che ricordano la nascita della loro Ai e sentono il desiderio di correre subito a casa da lei. Davvero molto dolce e commovente tutta questa parte... e anche divertente!
Mi ha fatto molto piacere vedere Gin in famiglia, che si prepara per "il matrimonio dell'anno" e vederlo così allegro e amichevole con tutti, lui che prima sembrava soltanto il "galoppino" di Aizen e non parlava mai con nessuno. È bellissimo che abbia imparato a godersi la vita e abbia capito che la sua famiglia conta più di qualsiasi ricchezza o avanzamento di carriera. E sono contenta anche per Toshiro e Momo che si faranno un bel viaggio (una luna di miele in anticipo, forse?). Tutti gli altri, invece, partecipano al matrimonio più inaspettato, quello di Aizen e Shinji! Ovviamente me lo aspettavo, vista la dichiarazione fatta sul palco nello scorso capitolo, ma ci sono stati dei punti che ho amato particolarmente: innanzitutto il legame tra Miyo e Hayato, che è nato drammaticamente con l'incidente della bambina e che poi è cresciuto sempre di più fino a che, adesso, sono praticamente fratello e sorella (ma non di sangue, per cui chissà, magari un domani saranno loro a sposarsi!). Ho adorato il modo in cui Aizen ha accarezzato sia Miyo che Hayato, lui che prima ignorava il figlio e lo faceva sentire inutile e solo, così che il bambino reagiva facendo il bullo a scuola. Credo che il cambiamento di Aizen si veda in questa sua attenzione e tenerezza per il figlio e per la nuova figlia, io ero la più scettica su di lui, ma con questi gesti e questa nuova dolcezza mi ha convinta, ancora di più della dichiarazione sul palco. Ora sono sicurissima che è un uomo diverso e che saprà regalare tanto amore a Shinji e alla sua nuova famiglia (a proposito, che tenero Shinji che non ha il coraggio di presentarsi e Hiyori che lo tranquillizza e lo spinge a buttarsi!).
Infine ho apprezzato tantissimo il finale in cui, come all'inizio, Rukia e Byakuya si trovano a parlare, è come se tu avessi inserito tutta la tua bellissima storia in una cornice e questo fa capire ancora di più quanto le cose siano cambiate da quella prima conversazione, in cui tutto pareva andare nel peggiore dei modi per quasi ognuno dei protagonisti e ora invece le cose si sono risolte, alcune sono cambiate e ne sono nate di nuove, ma sempre per portare felicità e amore. E quando entrambi dicono "Sto bene" questa volta è vero, non è solo un modo di dire.
Davvero bellissima questa long fic, sei stata bravissima a rendere ogni capitolo appassionante, ogni personaggio speciale, a farmeli amare (a volte anche odiare XD XD XD) come se fossero persone vere e amici miei, pur non conoscendo niente dell'anime a parte le immagini che posti e che mi fanno tanto piacere. Insomma, questa storia è un vero capolavoro e sono felicissima che ci sarà il sequel, che ovviamente cercherò di iniziare il prima possibile!
Complimenti e a presto!
Abby