Adatto a te
di LorasWeasley

06/09/22, ore 13:24

Io ho adorato tutta la serie di questi ragazzi! A tratti simili a coloro che li hanno cresciuti ma totalmente se stessi!
I gemelli Bokuto mi fanno morire dal ridere, degni figli di suo padre, ci manca vederli nascosti sotto al tavolo!!!
Sei stata davvero meravigliosa!

04/09/22, ore 16:40

Già che sono qui che fa, non te la lascio una recensione??
Non ti ripeto quello che ti ho già detto in chat perché sono pigra e tanto lo sai già... riassumo solo con: aaah quanto amo il discorso di Marcus!!
(Lucciconi ogni volta).
Baciii

02/09/22, ore 10:10

E ho ritrovato l’Haru che mi ha sempre fatta ridere come una matta!
Lo so, lo soooooo non devo dire queste cose con un capitolo come questo, perché va in tutt’altra direzione … ma ormai lo sai che ho reazioni strane a tutto, ma che ti devo dire.
Il fatto è che ho trovato l’Haru-Oikawa! Quello da grandi dimostrazioni, da magnificenza, da spettacoli inutili e mi ha fatto sorridere, perché mi immaginavo la scena.
Cioè, è Capodanno. Stai con i tuoi amici che si stanno amorevolmente prendendo per il culo a vicenda. È tutto leggero, tutto simpatico, poi arriva Haru e SBEM! Ti fa la dichiarazione, rende pubblico il suo pronostico dell’anno nuovo, si prende la scena e la toglie al cameratismo. E l’ho amato, perché mi è piaciuto tantissimo cosa ha detto e come lo ha detto, perché è così da Haru che l’ho finalmente ritrovato dopo giorni in cui non era realmente lui e niente, mi è piaciuto tantissimo! Ho riso come una deficiente, perché là ci stava benissimo un “vabbè, ma chi te l’ha chiesto?” perché la domanda era ancora rivolta a Diane e niente, mi fa morire e intenerire al tempo stesso.
Tendou, poi, mi ha commossa. Tantissimo.
Dolci Rossi mi aveva molto colpita, a volte capita di rileggerlo e penso a come sia cresciuta questa ragazza, così bella e sicura di sé, e Tendou ha ragione a tenere Haru in punta di piedi, perfettamente ragione.
Finisce questa storia, ma tanto ce ne sono altre seimila.
E per le ship? Io le sooooo, io le soooooooooo! (vocina da bambina inutile)
<3<3<3

01/09/22, ore 23:38

Ho pianto fino all'ultimo capitolo, ma questo non è che l'ennesimo complimento per una storia così vera ed intensa.
I ragazzi sbagliano, ci battono la testa, imparano e crescono.
Haru e Diane ora possono crescere davvero insieme.
Tendou è un padre stupendo.
Alla prossima e grazie ancora per queste perle di vita🌻💕

31/08/22, ore 21:10

Adoro questa amicizia tra ragazze. Perché è difficile c'è succeda, di solito le ragazze si scannano tra di loro per niente, ma le amo.
Il cinismo di Ami è così assorbimento del comportamento di papà Shirabu che è commovente, ma posso scherzare quanto mi pare, non ha tutti i torti. Perché se è finita, VERAMENTE finita, non come Diane e Haru finita, il suo è il consiglio migliore. E sa pure lei che sono parole a vuoto, perché loro non hanno finito nemmeno per il cavolo.
E Maru. Ora, io ho paura della prole di Bokuto, ma l'ho amata. Il perché te l'ho detto, i miei sogni biologici pure, ma è riuscita a rendere così semplice una cosa che, a prima vista, può essere tanto complicata.
Le ho adorate.
In tutto ciò non ti ho ancora parlato di Haru, che è un periodo lungo che difendo a spada tratta e nemmeno me ne rendo conto.
Haru mi ha stupita. Perché Ami ha ragione, le persone non cambiano dall'oggi al domani, ma lui ha capito la situazione. Ha capito lo sbaglio. Le sta dando lo spazio di cui ha bisogno per pensare e, intanto, si comporta come avrebbe fatto naturalmente, con lei e con tutti, lasciando il regalo sulla tuta per non farla pensare a chissà quale tipo di costrizione, prendendo cioccolata calda, tenendo d'occhio le ragazze. Mi è piaciuto tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ♥️

31/08/22, ore 00:26

E va beh, il piantino era inevitabile stavolta, soprattutto perché sai quanto sono debole per Diane.
Capitolo bellissimo e pieno di amicizia sincera e riscoperta di ogni sfaccettatura dei sentimenti. Meraviglioso. 🌻

30/08/22, ore 14:00

Un capitolo che fa male, ma scalda anche il cuore. Tanta tenerezza, amicizia, amore familiare.
Un mix di emozioni meraviglioso.
Bellissimo

29/08/22, ore 20:33

Preghiamo tutti per Natsu che ha scoperto la cotta eterna di Kea. Ci è rimasto leggermente secco. È stato ammansito con qualche porcata ma può essere calmo ora, il prossimo Capodanno saranno dolori. O quello dopo, è solo questione di tempo.
Preghiamo.
Ora, io non prego perché voglio vederli faccia a faccia, simpatizzerò per entrambi e andrà bene così.
La seconda parte … ho amato.
Oikawa ha i suoi momenti e io li adoro, ma tu lo sai che tratto tutti male ma amo tutti di questo manga, anche Haru che per me è canon, anche i gemelli Bokuto, li tratto malissimo ma li adoro.
E ho amato questo momento padre-figlio. A partire dal passaggio dal giapponese-spagnolo, che davvero non mi avevi anticipato ed è stata una sorpresa bellissima (non lo fare più, devi spoilerarmi), ma a parte in qualche storia, Oikawa padre non si è visto molto. Sì, lo so, è divertentissimo fargli fare le figure di merda (compleanno di Haru), ma ho apprezzato tantissimo questo momento.
Ha detto parole più che giuste e Kea, da migliore amico qual è, gli è stato vicino, facendogli presente quello che tutti, anche la vicina che smadonna dietro la figlia sa: Diane è innamorata.
Sto adorando troppo <3

28/08/22, ore 20:59

Povero Haru, deve finalmente fare i conti con la realtà.
Ho apprezzato che sia rimasto in silenzio a riflettere, anche se è stata colpa più dello shock che di un vero ragionamento.
Anche le brutte batoste servono a crescere e imparare dai propri errori.
Non ti smentisci mai, bellissimo capitolo 🌻

27/08/22, ore 22:50

Ho amato i particolari iniziali, io che sono ignorante in materia. Plauso a Gabri che ti ha catechizzata (e in parte a me, ma io non ascoltavo :P)
Te l’ho detto, io ho cominciato a simpatizzare con Haru. Perché lui ha la convinzione che QUELLA sia il tipo di relazione che hanno lui e Diane e che sia sana, mi è piaciuta particolarmente il loro confronto.
Diane è stata brutale, ma ha fatto bene. Girarci attorno non è del suo carattere e ignorarlo non portava risultati. Haru ha voluto la spiegazione, lei gliel’ha data.
Ero seria, lo ero davvero, ero così presa dal discorso che non puoi capire … e poi mi hai distrutta.
Perché Haru verrà gettato tra i lupi e ne uscirà capobranco, Diane è nata principessa e sarà cresciuta guerriera e loro due contro il mondo mi ha fatto ridere malissimo, mannaggia a te! Per una volta che ero seria!!!
Penso che adesso comincerà il vero succo della storia, con Haru che ha capito che l’ha persa e che non è uscito capobranco (niente, non ce la faccio)
Ti adoro e ti detesto allo stesso modo <3<3<3

25/08/22, ore 23:34

Haru continua a dare troppo per scontato e così sabota solo se stesso.
Speriamo che gli ottimi amici che ha e questa bella vacanza gli aprano gli occhi.
Credo sia palese che ama Diane, ma lo fa ancora in modo immaturo, da adolescente quale è e complice la durata della relazione.
Capitoli che come sempre fanno riflettere anche perché parlano di vita vera.

25/08/22, ore 21:31

Amo queste situazioni.
Superbia, insofferenza, confusione, convinzioni, tutto quel buco nero che è l’adolescenza.
L’ho odiata quando ci sono passata, amo vederci annegare gli altri.
Che io a Diane e Haru li capisco pure (e quindi la mia età mentale non è proprio quella anagrafica … accetto con fierezza).
Lei, giustamente, decide di darci un taglio. Si è stufata, non può continuare così, non lo vuole più vedere (ma vuole così tanto vederlo, invece).
Lui non ha capito una mazza. Perché è abituato a quel rapporto fatto di tira e molla e, come mi hai risposto all’altro commento, si sono messi insieme troppo presto per avere una visione buona di una relazione. Haru ha ragione, perché quella è la loro relazione, non di Kea, non di Natsu, solo loro. E loro ci hanno sempre sguazzato bene lì dentro, quindi non vede perché quella situazione deve essere diversa.
Ecco, in tutto ciò, in tutto il macello che combineranno, l’ignorarsi, i dispetti, sono sicura che mentre TUTTI saranno stufi marci, Ami prenderà appunti. E avrà la faccia da maniaca shippatrice (che tra Natsu e Kea, Diane e Haru, I GEMELLI ha davvero l’imbarazzo della scelta). Quando terminerà questa vacanza sembreremo noi dopo esserci incontrate OGNI VOLTA, con seimila progetti, seimila idee, seimila discussioni per lo sviluppo delle storie. Solo che lei è da sola. Ha portato il portatile?
Aggiungo, perché l'ho fatta ieri sera e tu sai come sono la sera, plauso speciale a Bokuto che non si fida dei figli. Dannato ipocrita, dai quella cavolo di macchina ai bimbi, non piangere e vai in un angolo a ricordare cosa cacchio combini ogni tre secondi. ORA!
Sono troppo curiosa! Sto simpatizzando con Haru e non va beeeeneeee <3
(Recensione modificata il 26/08/2022 - 09:31 am)

23/08/22, ore 21:07

Tu me la cominci col botto e io sclero.
!! <- uccellino urlatore
Diane è Diane, io lo so che è una stronzetta e un po' di colpa ce l'ha anche lei, me lo sento dentro.
Ma Haru è Haru e gliene dico di tutti i colori praticamente da quando è apparso la prima volta (si salvano giusto due o tre storie), ma è anche vero che ti conosco, ti pare che me la servi così?
Quindi, per ora, non mi pronuncio.
Sono solo curiosa di sapere che caspio è successo per portare Diane a darci un taglio (grasse risate) e se Ushijima è invecchiato bene (la risposta è sì).
Voglio il seguito ora. Me lo merito.

23/08/22, ore 15:19

Vorrei dire povero Haru, perché capisco che si veda piombare di punto in bianco davanti agli occhi la possibilità che qualcosa possa anche rompersi definitivamente tra lui e Diane, dall'altra parte è inevitabile ad un certo punto stancarsi di continui tira e molla, fin troppo spesso purtroppo, l'amore non basta. 💔🌻

09/08/22, ore 10:06

Ma aaaaawwwwww!!! Faccina commossa.
Ma quanto sono teneri? Tantissimo e li spupazzerei fino a che muoio. Natsu un po’ di più.
Mi piace un casino come ci sia tanto di Suguru nell’esterno di Natsu quanto di Mika al suo interno! È tipo una shakerata di cose bellissime e lo adoro troppo! E mi fa troppa pena, voglio dire, lo sai!
Daishou con la kuroofobia e Kuroo con la daishoufobia, per me sti due vogliono scopare malissimo. Una volta, giusto per togliere la tensione. E sì, sono consapevole di averti rovinato la lettura del commento, ma non mi importa nulla :P
Haru è stato carinissimo, non pensavo di trovare qua quello di cui avevamo discusso in chat (ma ne diciamo talmente tante che ormai quando spuntano le cose rimango sempre stupita) e mi ha intenerito tantissimo!
Non vedo l’ora di leggere dei suoi macelli con Diane *_*
Natsu porello che trova gatti ovunque e ne rimane sconvolto XD imparerà presto.
Un bacione!!!