III. Echo of Rain
di Elgas

13/02/23, ore 19:49

Sto amando le scene dei flashback, e se queste parti comprendono anche Shura sono ancora più contenta. Lei mi piace davvero tanto e vedere questi piccoli frammenti del passato, come abbiano influito poi su quella che conosciamo ora, ti fa ancora stringere di più il cuore.
Già nei capitoli passati si erano fatti accenni su quello che era successo, le persone che aveva perso e il suo terrore di veder sparire altri cari, di non essere in grado di proteggerli.
E lo stesso peso è anche da parte di Mephisto, che ha dovuto uccidere lui Rin.
Posso solo immaginare il fardello che si porta dietro, un dolore troppo grande che lo perseguiterà per tutta la vita.
Amo questo angst, oltre a rendere più drammatico tutto, aiuta anche a far crescere i personaggi e a renderli molto più umani (nonostante si stia parlando di demoni ma va beh 🤣)
Molto bella anche la parte successiva, l'incontro con Iblis. Anche lei affascinante nei suoi modi di atteggiarsi, provocatori e con un velo di ironia, bella e al tempo stesso inquietante.
In netto contrasto con Lucifer, dove sembrano esserci dei rancori.
Quando Iblis si era avvicinata a Luxu e Mephisto era scattato in quel modo ho temuto scoppiasse un casino.
Per fortuna non è successo nulla di troppo grave, pero'...Non so. Chiamami pessimista ma mi aspetto ancora una rissa. Il modo in cui Iblis ha lanciato quell'occhiata a Luxu non mi è piaciuto per niente e secondo me, anche da come ha stretto Lucifer la mano, anche lui mi sembra stare piuttosto in guardia.
Vedere quanto è stata marcata la diversità tra loro mi fa desiderare di leggere qualche altro momento del loro passato. Vedere la crescita che ha avuto nel tempo **
Il rapporto che hanno lui, Luxu e Mephisto è intrigante, passionale, e ogni tanto hanno questi gesti di affetto silenziosi, come il tenersi la mano l'un l'altro per trasmettere sicurezza, un po' come per dire "Sono sempre qui".
E' un triangolo particolare, questi momenti di tenerezza di fanno rendere conto di quanto il loro legame sia solido. Ormai siamo arrivati ad un punto della storia dove più o meno i gruppi si sono formati, è bello vederli crescere assieme andando avanti.
Che dire, ottimo capitolo anche questo! Voglio proprio vedere dove andrà a parare, e se il regno di Kuzko non rischi definitivamente il tracollo.
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio ❤

18/01/23, ore 14:29

Ciao, eccomi di nuovo a leggere un nuovo capitolo della tua storia, ma mi sa che devo prendermela comoda perché ci sono pochi capitoli e poi un'altra pausa! XD E io come faccio???
Comunque, a parte tutto, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, specialmente le scene ambientate nel passato che spiegano cose che non avevo ben chiare negli scorsi capitoli, ad esempio che Rin era uno degli allievi di Shura che è morto e che lei sente sulla sua coscienza ed era anche il fratello giovanissimo di Mephisto e Lucifer. Devo ammettere che questo particolare mi ha fatto apprezzare di più anche i protagonisti Demoni che fino ad ora avevo conosciuto poco, invece anche loro hanno un passato di perdite e sofferenze e quindi anche il legame con Luxu lo vedo con altri occhi, prima credevo fosse solo un rapporto morboso e malsano, invece c'è in Mephisto la volontà di proteggere Luxu, c'è un legame vero tra loro.
Scopriamo anche chi è l'antagonista, Iblis, sorella dei Demoni ma che con loro ha un rapporto molto complesso... e devo dire che mi è piaciuto moltissimo quando lei ha cercato di toccare Luxu e Mephisto è scattato senza quasi rendersene conto e l'ha stretta alla gola, anche lei si è accorta che Mephisto tiene a Luxu e che ha paura di perdere anche lui. E poi più tardi, quando sono al cospetto di Pizzarro, Luxu stringe la mano a Lucifer per ritrovare la calma e si sente subito meglio. Insomma, questa specie di triangolo che a me pareva qualcosa di morboso, giusto un trastullo sessuale per i due Demoni, adesso appare come molto di più, c'è un legame vero di affetto tra loro tre e chissà cosa dovrà ancora succedere. Nel frattempo, ti dico che mi affascina anche la tua scelta di ambientare questa vicenda nel mondo dei conquistadores spagnoli e della caduta dei grandi Imperi del Centro America! Complimenti, trovi sempre il modo di rinnovare e rendere intrigante questa storia.
Bravissima come sempre, a presto!
Abby

19/10/22, ore 16:30

Rieccomi qui, cara!
Allora, direi che I veri protagonisti di questo capitolo sono stati gli amabili demoni di Blue Exorcist, in particolare Lucifer e Mephisto, ormai molto diversi dalle controparti di un tempo. Diciamo che l’aver sperimentato così tante tragedie in compagnia delle stesse creature che detestava è servito non poco a far maturare il primo, che ora prova perfino affetto nei loro confronti, come Iblis gli ricorda sfacciatamente.
Per certi versi, anche per me è abbastanza strano vedere questi due in una versione tanto benevola, ma del resto le catastrofi che coinvolgono l’intera Creazione sono sempre un ottimo espediente per coinvolgere improbabili alleati. Io lo so bene.
Non ricordavo che Rin fosse morto! Sarà che è passato parecchio tempo da quando avevo letto le altre storie, ma non rammentavo proprio quale fosse stato il suo destino, mentre per quanto riguarda Ichigo c’erano sempre stati pochi dubbi. Il pensiero di così tanti protagonisti Shonen uccisi è davvero avvilente, ma offre anche quel pizzico di dramma e tensione in più necessario a questo tipo di storia. Giustamente, una guerra di tale portata non può che mietere diverse vittime.
Il confronto tra Lucifer e sua sorella è stato sicuramente il punto che ho preferito del capitolo, sono sempre stato un fan di questo tipo di drammi. Sarà anche colpa di House of Dragon, che ha stuzzicato il mio appetito per le faide familiari!
Ora, aspetto con ansia il confronto dei personaggi con i conquistadores, anche perché sono curioso di vedere come te la caverai nello scrivere personaggi realmente esistiti.