Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

30/11/23, ore 12:58

Ciao, eccomi qui!
Oh cielo, la situazione sta davvero degenerando e siamo solo all'inizio, perché chissà quante cose succederanno d'ora in avanti!

Innanzitutto in questo capitolo mi sono sentita (mio malgrado) molto vicina ad Arianna perché, purtroppo, io sono proprio come lei, può anche trattarsi di una tra le persone più importanti della mia vita, ma se mi tradisce in un qualche modo, anche se lo fa a fin di bene, per me è finita.
Magari è un atteggiamento drastico, ma non ci posso fare nulla, perché in fondo penso “se mi ha tradito l*i che è sempre stat* così importante per me, allora potrà tradirmi chiunque”.
(Tanto per dirti che a ottobre di quest'anno ho chiuso col mio migliore amico proprio perché mi sono sentita maledettamente tradita da parte sua… una situazione che mi ha fatto stare di un male indescrivibile, soprattutto se penso che ci conosciamo da più di vent'anni)

Poi, per carità, comprendo benissimo anche il punto di vista di Alba perché di certo non è una cosa all'ordine del giorno andare dalla tua migliore amica e dirle che sei una strega sentimentalmente impegnata con un demone e che ora la cerchia di amicizie si è particolarmente espansa grazie al mondo soprannaturale!
Anche perché Alba ha esplicitamente detto che non solo Arianna non le avrebbe creduto, ma che si sarebbe arrabbiata allo stesso modo una volta scoperta la verità, quindi che glielo dicesse o meno non avrebbe fatto differenza — anche se, ovviamente, rimane sempre un po' il dubbio.

Ora spero solo in alcune cose che possano sistemare un po' la faccenda di Aza e Alba: che Adel si renda conto una volta per tutte che non li può tradire ora che sarà la nuova coinquilina di Alba (per il momento è solo accennato e non è nulla di concreto, ma credo proprio che una cosa del genere accadrà) e che Michele e Sael chiariscano la loro situazione non solo per poter tornare a collaborare in maniera più tranquilla, ma anche (e soprattutto) che siano nuovamente felici insieme perché se lo meritano, così come Alba e Aza meritano di stare lontani dai guai col loro bambino.
Poi ovviamente spero che Arianna un giorno torni, ma credo che per quello (se accadrà) ci vorrà ancora un bel po'.
Un passo alla volta, intanto!

Un bel capitolo, mi è piaciuto.
Spero che nel prossimo la situazione migliori per i nostri eroi!

M a k o

22/06/23, ore 22:28

Ehilà, eccomi qui!
Ero proprio curiosa quindi sono qui anche prima del previsto 😌e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto parecchio.
Ma andiamo con ordine e inizierei proprio da Arianna, non mi aspettavo una sfuriata così netta da parte sua, anzi pensavo che dopo un’iniziale diffidenza avrebbe capito, invece così non è stato e devo ammettere che appoggio al cento per cento Aurora! Arianna sta davvero esagerando, insomma non ha dato nemmeno alla povera Alba la possibilità di spiegarsi, oltretutto come ha detto Aurora la situazione è nuova anche per Alba, ovvio che non aveva ancora trovato il momento per parlarne! In tutto questo Merlino che incurante dei drammi sta lì a mangiare biscotti è il top! Mi ha un po’ ricordato Fergus in una scena della seconda stagione di Outlander 😆❤️
Eowynziel e Sakmeel mi sono parsi molto simpatici, forse un po’ svampiti ma simpatici, secondo me potrebbero essere un ottima aggiunta alla nostra squadra! E così presto Adel potrebbe diventare la nuova coinquilina della nostra Alba, sono molto curiosa 👀
Arianna infine incurante di tutto decide di partire, secondo me se ne pentirà. Per quanto riguarda Ariel invece, trovo che, nonostante tutto, sia stato molto dolce a spingere Arianna a partire per proteggerla.
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

11/02/23, ore 21:42

Ma buonasera cara, eccomi per continuare la lettura ^^ Io adoro Aurora, davvero, pare sempre avere la parola giusta al momento giusto ed è anche spontanea, genuina, leggera ecco. Soltanto lei avrebbe potuto instaurare un dialogo con Arianna, ma sarebbe stato fin troppo scontato vedere quest’ultima cedere e acconsentire a comprendere tutto. Non sarebbe stato nel personaggio, e tu qui non l’hai snaturato affatto rendendolo coerente con il proprio carattere. Non è scontato, lo apprezzo davvero. È normale poi che Alba si senta rifiutata e ci rimanga male, ma deve anche capire il punto di vista di una semplice ragazza che si è ritrovata la casa invasa da angeli e demoni così come se li immaginano i credenti e non. Insomma, non è certo piacevole dai, io sarei scappata via terrorizzata per dire, e vedere Arianna prendere il trolley e andarsene senza nemmeno voltarsi è cosa sarebbe più naturale possibile. Lacrime o no, amicizia o no.
Allora, Eowynziel e Sakmeel sono una bella sorpresa: sono una coppia decisamente stravagante, se posso dire, e lei è adorabile nel suo essere un filino… ehm, non dico tonta, ma non saprei al momento come definirla, però parla a ruota libera e sempre con semplice naturalezza, questo ci sta tutto. Sapere di avere degli alleati nell’Inferno sarà sicuramente una carta in più nel mazzo di Azaele per poter difendere la sua famiglia ed evitare il peggior scenario possibile: fonte di informazioni preziose, la coppia potrebbe essere davvero un asso nella manica.
La stessa cosa non posso dirla per Adel che poverina, so che non vorrebbe mai perché non vorrebbe nemmeno essere coinvolta nella faccenda dei protagonisti, ma ho come il sospetto che le cose siano due: o che faccia la spia per Akenet, o che la faccia per Alba e Azaele cambiando direzione e prendendo le loro difese. Al momento sono per un 50 e 50.
Ammetto che l’ultimo dialogo del capitolo mi ha dato da riflettere: Ariel ha sicuramente spinto per la partenza di Arianna, e a quanto pare l’ha fatto per proteggerla allontanandola da coloro che sono coinvolti direttamente nella faccenda. Via dal centro del ciclone, che sia per il suo bene l’uscita di scena della ragazza.
Ciao ciao Arianna, immagino che per un po’ non ti vedrò ma fidati, è meglio così. buona vita, ma penso tornerò a vederti più avanti,in fondo la storia qui è ancora lunga e non sei soltanto una comparsata. Poi diciamocelo, Alba avrà bisogno di te più di quello che tu creda, ne sono certa.
Il tabellone è pronto, le pedine disposte si stanno sistemando sui lati corrispondenti. Non manca poi molto, anche perché qualcuno vuole agire prima dei 9 mesi canonici. Mmmmh, dubito sarà tutto rose e fiori, e penso che ci saranno dei colpi di scena molto interessanti da ambo le parti. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/12/22, ore 14:45

Scenetta abbastanza semplice, ma estremamente fluida e divertente, nuovamente rientrando a dovere nello spirito vagamente da sitcom che usavi nei primi capitoli e che si è tramandato da allora. E' molto bello vedere certe creature sì un pò a disagio col nostro mondo, ma senza esagerare. Ansioso di recuperare anche gli ultimi capitoli, a presto.

10/10/22, ore 17:38

Un capitolo un po' difficile da mandare giù, non mi aspettavo che Arianna sarebbe stata così difficile da avvicinare... Ma cosa si aspettava? Lo ha detto anche Alba, quale sarebbe il modo giusto per approcciare la discussione? "A proposito, il mio ragazzo è un demone che ho conosciuto quattrocento anni fa, il suo migliore amico è un angelo e il suo fidanzato è anche un demone, così come suo padre che è nella stessa situazione mia e di Aza con la sua nuova compagna. E vuoi sapere l'ultima? Anche lo stronzo che ti ha portata a letto qualche mese fa è un angelo, come è piccolo il mondo, eh?" XD

Cioè, adesso quasi quasi avrei voluto vedere la scena, anche solo per conoscere la reazione di Arianna. Tanto peggio di così non potrebbe andare, al massimo si sarebbe resa conto di quanto sia impossibile "fuggire" da queste cose.
Comunque magari è stato solo lo shock immediato. Quando avrà tempo per ripensarci a mente fredda, si renderà conto anche lei di quanto sia stata intrattabile... Anzi spero proprio di risentirla entro la fine della storia, più avanti, magari per scusarsi con Alba! Vedremo...

Ariel si riconferma cambiato, questa volta lui stesso lo dice e ammette anche un'altra cosa: eh sì, perché ripensandoci l'imminente conflitto potrebbe causare un gran caos e coinvolgere anche chi non c'entra niente. Il suo "sacrificio" (che sacrificio non è perché tanto Arianna non gli avrebbe dato un'altra chance) dimostra nonostante tutto quanto a quella ragazza lui ci tenga, anche a costo di perderla per sempre. Mi sta piacendo molto questo suo percorso e sono sicuro che sarà un grande alleato per i nostri, quando sarà il momento.

Passando ai due protagonisti della storia, Alba ci è rimasta giustamente di merda... Si sta crocifiggendo un po' troppo secondo me, ma la capisco; quando si arriva a queste situazioni non si fa altro che pensare a quello che si sarebbe potuto fare per evitarle. Azaele sta cercando di fare il possibile per aiutarla, ma è difficile anche per lui; cosa può dire per farla sentire meglio, dopo che ha appena perso, forse per sempre, una amicizia lunga dieci anni? Lui è letteralmente la causa primaria di tutto lo stress che Alba sta soffrendo in questi ultimi tempi, quindi anche lui ne sta uscendo nettamente demoralizzato...
Per fortuna che c'è Eowynziel a riportare un po' di allegria a questo capitolo! XD
Cioè, è tonta come sempre, ma questo prova solo che non lo faccia con la minima cattiveria. E' seriamente un personaggio che spero di poter vedere più spesso, perché è proprio il tipo che ti aspetteresti di vedere nella cerchia di amici di Azaele! E a parte questo, eccola che funge da strumento per avanzare la trama con il piano di Akenet, ovviamente segreto a lei.
Adel sarà una buona coinquilina per Alba? Sono sicuro che, nonostante la sua missione, la demonietta finirà per affezionarsi e magari diventerà l'informatrice di Azaele e amici sui piani degli Arcidiavoli...

Comunque per me Akenet è il male minore in questa storia: il vero problema sono gli altri Arcidiavoli, che intendono uccidere Alba prima della nascita. Fortunatamente Merlino ha origliato i loro piani, ma bisognerà trovare una soluzione presto. E che non finisca proprio per essere Akenet la soluzione... In fondo non credo che sarà contento di scoprire di un piano del genere.

Ora mi aspetto che Sael e Michele parlino CHIARAMENTE e soprattutto che il figlio di Safet la smetta di comportarsi da bambino. Suo padre è stato già chiaro al riguardo e sono sicuro che non sprecherà la seconda occasione che gli darà Michele, se gliela darà...
In tutto questo caos, Merlino che si pappa i biscotti fregandosene di tutti i drammi è un amore! :3 E nonostante ciò, è l'unico che sta facendo tutto il lavoro per informare tutti e cercare alleati! Vai Merlino!

Come già detto, un capitolo un po' amaro, ma penso che ci siano le basi per avere un seguito più radioso. Mi aspettavo che la storia avrebbe fatto soffrire, ma ci sono già sprazzi di luce in lontananza... Ma per ora meglio non essere troppo speranzosi, ne riparleremo più in là.
Ottimo lavoro per questo capitolo, ci vediamo presto! <3
Altair13Sirio

14/09/22, ore 16:37

Mancavo da tempo da questa storia ma noto che non mi sono persa poi così tanti aggiornamenti.
Il punto focale di questo capitolo, come si vede dal titolo, è Arianna ed è per questo che gran parte della mia recensione sarà costituita da parolacce e bestemmie silenziose dedicate solo a lei *inserisce ora la sfilza di epiteti*.
Che non fosse il mio personaggio preferito credo non sia una novità e già nella prima storia aveva fatto errori che si meritavano un bel “ma va a fanpiffero”, ma stavolta ha esagerato. Si è dimostrata immatura, egoista e superficiale; Aurora non è stata dura nei suoi confronti, lo è stata anche poco, perché ci voleva ancora qualche parolina in più. Capisco che, essendo anche la migliore amica di Alba, prima o poi la rivedremo, ma per me alla fine è proprio Arianna che dovrà farsi perdonare – e tanto – e non viceversa. Però chissà perché dubito che andrà così, dati i caratteri delle due. In più, dopo questa ‘sceneggiata’ mi viene da dire che è naturale che alla fine Ariel sia attratto da lei: sono identici! 😅
Quell’altra demone, invece, la svampita, non che me la canti tanto buona. Sarà stata davvero in buona fede quando ha proposto ad Alba che Adel andasse a vivere con loro? Che poi, come le viene ad Alba di accettare; non so nemmeno come abbia fatto Arianna a continuare ad abitare con i piccioncini. Certo è che Azaele imparerà presto proprio cosa c’è di male a far vivere un essere sovrannaturale sconosciuto con loro.
Il capitolo mi ha messo ancora più curiosità addosso e sono già riflettendo su chi potrebbe poi essere la ‘spia’ del prossimo.

A prestissimo! ❤

06/09/22, ore 09:32

Buongiorno, tesoro! Eccomi qui, finalmente, non sai che gioia poter tornare su questa long, e trovare ben due capitoli da leggere **! Sono così felice che tu la stia portando avanti, è uno dei progetti che sto seguendo che mi incuriosisce di più.
Sigh, visto il titolo del capitolo temevo davvero che sarebbe successo quello che è successo çç. Arianna sa essere molto frivola e testarda, ma non mi aspettavo che decidesse di andare fino in fondo, troncando così un'amicizia speciale come quella con Alba, senza darle alcuna possibilità di spiegarsi. Capisco il trauma, però... Aurora ci ha provato a convincerla, ma forse è stata un filo troppo severa, per quanto la cosa sia comprensibile.
Io comunque non voglio perdere la speranza, non può finire così çç. Chissà se Ariel ha intenzione di arrendersi con lei, o se in qualche modo riuscirà a riportarla indietro.
Nel frattempo la mia piccola Adel prenderà il suo posto e sigh, temo che questo possa significare solo guai per i nostri amici, per quanto Adel soffra a tradirli...
Mweheheheheh, vedere Sael bastonato in quel modo invece mi ha fatta gongolare parecchio: spero che Michele glielo faccio sudare il suo perdono!
I cinghiali sono stati il top della canonicità romana, adoro.
A presto, cara, ti mando un bacione e complimenti!

Benni

04/09/22, ore 23:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che dire, un capitolo intenso e ricco di colpi di scena. E niente, Arianna è irremovibile e sorda a ogni tentativo di spiegazione, ma la capisco... io sono esattamente come lei. Se mi deludi, ti elimino e puoi anche piangere in cinese che per me sei kaput. Quindi, persino la mia omonima fallisce la sua missione e non può fare altro che accompagnare la ragazza in aeroporto dove hanno un litigio, ma sai che gliene importa a lei. Persino Ariel - che pur ci tiene ancora a lei - non la ferma, convinto che sia meglio la sua lontananza in quel momento. Ariel che sembra saperla lunga sull'erede di Azaele. Mah.
Poi, io capisco che Alba è scossa dal litigio, ma mettersi in casa una tizia che in fondo non conosce benissimo e che sa già essere ambigua... non è molto saggio, ha ragione Aza. Mi sa che se ne pentirà molto presto.
Per fortuna lui ha dalla sua parte qualcuno che ci tiene e che gli svela il piano per prendergli la prole.
E ora non prevedo nulla di buono. Speriamo che la riunione i detta da Aurora e Safet dia i suoi frutti e possa aiutare davvero Alba e Azaele a salvarsi.
Staremo a vedere. Per il momento ti saluto e aspetterò il nuovo scambio con ansia. Ciao Chiara.

04/09/22, ore 11:52

Poverina Arianna, ci credo che ha sclerato malissimo con tutto quello che ha scoperto! Mi dispiace solo che Aurora non sia riuscita a convincerla a restare, o perlomeno a dare una possibilità ad Alba di spiegarsi. Capisco che è sconvolta, ma è la sua migliore amica da tantissimi anni! Di contro, non mi sento di dare tutti i torti ad Alba che non gli ha detto niente, mica era una situazione facile! Senza contare che anche lei è da pochissimo tempo che ha saputo la verità sul suo passato.
Ariel ha capito di essersi comportato male con Arianna e vuole proteggerla, però invece di "incoraggiare" il suo allontanamento avrebbe dovuto cercare di spiegarsi anche lui e di riavvicinarsi a lei, se davvero ci teneva!
Quanto alla riunione penso che ne vedremo presto delle belle! Su Adel nuova coinquilina invece non so, è tanto carina ma mi sa che c'è il rischio che faccia la spia e rovini tutto... L'unica nota positiva in mezzo a tutti questi guai e che almeno quei due zucconi di Sael e Michele hanno fatto pace!
Barby

19/08/22, ore 12:27

Ma ciao!
Lo so, sono imperdonabile! Avrei voluto passare prima, giuro, ma tra la mia storia che va a rilento e casini vari, soltanto adesso ho trovato un po' di pace per elggere e commentare con calma.
Veniamo a noi: ho riso un sacco dello sconvolgimento di Alba per il vero aspetto di Merlino (tra parentesi: perché non ha tenuto il suo vero nome? Myrddinx è fighissimo!), credevo che in quanto strega non si sarebbe stupita più di tanto.
Mi ha invece sorpreso com'è finita la questione tra Alba e Arianna, finché non ho capito che Ariel, per proteggerla, l'ha influenzata in modo da farla allontanare quanto prima da Roma, per tenerla al sicuro dalla battaglia tra angeli e demoni (Dan brown mode on) per il figlio di Aza aka Alfiere infernale.  Onestamente, speravo in uno spiraglio per un confronto tra lei e Alba, ma va bene così. Chissà che alla fine Arianna non ricompaia tipo dea ex machina per aiutare Alba in qualche modo.
Ho invece adorato Aurora, così materna, ma a tratti anche un po' diabolica. Ha ragione Ariel: non è un caso sia la compagna di Safet!
Ho anche adorato lo scambio tra Aza ed Eowyn(ziel), anche se non concordo con le sue remore: secondo me, un "tappabuchi" in questo momento ci sta benissimo! Chiodo scaccia chiodo.
E poi... sbalgio, o Ariel ha menzionato unA pupettA? Oddio! Tifo già per il fiocco rosa, sappilo! Una mini-Aza adorabile e pasticciona! Mi vengono gli occhi a cuoricino solo a pensarci! <3 <3
Serpentina

06/08/22, ore 17:55

No ti prego, la scena dei cinghiali mi ha stesa letteralmente! XD Sei sicura di non essere di Roma? Anche questo capitolo è filato via troppo velocemente! Arianna non la facevo così bigotta, capisco però come possa essersi sentita al pensiero che la sua migliore amica possa averle mentito su una cosa così, io ho reagito molto peggio per molto meno devo dire! Però forse Ariel ci ha messo del suo a quanto pare, proprio per allontanarla da una situazione potenzialmente pericolosa. E qui l'angioletto ha dimostrato il significato di cosa voglia dire amare. Io un'altra possibilità gliela darei! Meravigliosa anche la scena con quella stordita di Eowynzel. Non vedo l'ora di leggere ancora!

04/08/22, ore 23:13

Ciao cara, finalmente sono riuscita a passare anche io!
Nooo, Arianna, ma che fai?!? Non mi aspettavo che lo spavento l'avrebbe addirittura indotta a lasciare Roma! E senza nemmeno lasciare ad Alba la possibilità di spiegarle la situazione! Ok, Ariel ci ha messo del suo e se non ricordo male se ne sarebbe comunque andata via per lavoro...ma sono tanto dispiaciuta che l'amicizia tra le due ragazze sia andata in fumo così! Spero comunque che ci sia una riappacificazione, alla fine.
Aurora dopotutto ha ragione ,nemmeno io mi aspettavo una tale chiusura mentale da parte di Arianna. Certo, vedersi la casa invasa dai demoni deve essere stato uno shock mica da ridere, ma le apparenze spesso ingannato e Arianna dovrebbe saperlo dopo la delusione che le ha dato Ariel.
Passando invece a Sael e Michele...e ci volevano le minacce di Safet per farli parlare XD mi ha fatta troppo ridere la scena del supervisore che dà un ultimatum al figlio dicendogli che lo avrebbe preso a ceffoni 🤣🤣 ci mancava solo che si sfilasse una ciabatta e gliela tirasse contro ahahahah
Sael poi tutto timidino che chiede a Michele di andare nell'altra stanza a parlare...quanto mi sono mancati questi due!! ❤️
Ah, quindi i due amici di Azaele spiattellano il piano degli arcidiavoli così, de botto...anche se non credo che l'aver tirato in ballo Adel sia stato un puro caso. Ho paura che Safet abbia fatto male i conti e che gli alleati di Azaele e Alba siano molti meno di quelli che crede e che Akenet stia tramando qualcosa di ben più sofisticato del piano degli arcidiavoli.
In tutto ciò voglio un Merlino anche io, va bene sia in forma di gatto che di ragazzino muto che scrive sui vetri con il fuoco!
Gran bel capitolo come sempre, sono sempre più curiosa di proseguire!
Buone vacanze e alla prossima! ❤️❤️

03/08/22, ore 19:43

Ciaooooo!
Cavoli, non mi aspettavo questo risvolto sulla faccenda Arianna ç__ç Cioè, speravo che ci fosse uno spiraglio per un confronto tra lei e Alba, e mi invece mi ha sorpreso molto che la ragazza (seppur con una "spintarella", è vero) sia stata così tranchant nella sua decisione. Spero tanto che questa non sia un'uscita di scena definitiva perché mi dispiacerebbe troppo se l'amicizia tra lei e Alba finisse così ç__ç Anche perché non ha proprio voluto sentire ragioni, si è sentita tradita e quindi ha piantato baracca e burattini, oltretutto in un momento così delicato per Alba.
Ma a fare da contraltare c'è stata la presenza di Aurora, che ho adorato tantissimo in questo capitolo! Mi piace questo suo ruolo di "chioccia" e come abbia voluto provare a riconciliare le parti, sebbene non ci sia riuscita. Diciamo che in questo gruppo di matti mi sembra quella con la testa più sulle spalle, mi dà proprio l'idea che sappia sempre cosa fare.
Altra cosa che ho adorato è la premura con cui Aza si preoccupa della proposta di Eowynziel (confesso che ho fatto un copia-incolla! XD), perché in effetti l'arrivo di Adel saprebbe proprio di tappabuchi, e visto che la situazione è ancora fresca, potrebbe essere o bene bene o male male, e non perché ma propendo più per la seconda ipotesi, visto e considerato ciò che sappiamo su Adel, anche se è vero che non è cattiva. Però ecco, prevedo guai per questa situazione ahahah :D
Ah, sappi che con quella storia dei cinghiali sono morta dal ridere, diciamo che è una scena molto attuale (ahimè) XDDD
E poi... siamo sicuri che Ariel abbia parlato di una bambina tanto per dire? Perché sarebbe carinissimaaaaa <3 E, non so perché, secondo me sarebbe comunque pasticciona come Aza XD

Mi erano mancati proprio questi personaggi, continua così <3

Alla prossima,
Simona

03/08/22, ore 19:11

Allora, tecnicamente il capitolo già lo avevo letto sta mattina presto, ma a causa di... beh... lavoro non ho potuto passare subitamente. Meno male che ho addocchiato le storia che seguo, ma grazie comunque per avermi avvisato del pubblicamento ^^ decisamente mi sarei fiondato appena avrei potuto. Ora, intanto per cominciare, credo sia il caso di parlare dell'enorme e chtuliano elefante nella stanza.
un elefante con tre occhi e con i tentacoli al posto delle zanne.
E quest'elefante e l'incredibile e potentissima forza d'attrazione tra la mia testa e la fronte di Arianna. Sul serio, sarò sincero, mi aspettavo che, dal capitolo prima, si riprendesse, magari ancora un po' scossa, però che quantomeno ci ragionasse un attimo e capisse che, effettivamente, aveva davanti brave persone... nonostante ali demoniache e angeliche. Invece... no. In questo capitolo Arianna è stata Ingiusta, bigotta e fondamentalmente, una stronza.
Mi ha ricordato il Dan dei tempi peggiori e questo NON E' un buon segno (ce lo ricordiamo tutti il Dan dei tempi peggiori, dai, tutti volevamo fargli la festa).
Che allora, è decisamente uno shock, indubbiamente ed oggettivamente - anche se, magari va da persona a persona, ma se scopro che il mio migliore amico ha una fidanzata/fidanzato demoniaco e tutta una cricca angelica/demoniaca che conosce, potrei solo in cazzarmi per non essere entrato a far parte del gruppo prima. Tipo Ella - e ci sta che Arianna si sia sentita un po' tradita dalla sua migliore amica... però primo, come cazzo te lo spiego. Secondo, adesso che provo a spiegare, fai la mocciosa di merda e dici che non esci dalla camera finché l'amica con cui hai CONDIVISO DIECI ANNI DI VITA non esce di casa?
MA VUOI FINIRE IN UN DOCUMENTARIO DI CHI L'HA VISTO!?
Chiedo scusa, perdona il mio sfogo, però decisamente questo comportamento appartiene al tipo di persona che odio più al mondo, ovvero quelle che non vogliono ascoltare perché troppo testarde e quelle che assolutamente non danno una seconda possibilità. Certo, se tuo marito ti picchia tutti i giorni o se qualcuno ammazza altra gente, la seconda possibilità non la merita nemmeno dal binocolo, però così... no, assolutamente no.
Son contento che Aurora abbia risposto a tono e l'abbia zittita, se lo meritava. Ora, sicuramente Arianna ha solo avuto un momento di debolezza e, mi auguro con tutto me stesso, che si penta di ciò che ha fatto (insomma, dai, si è comportata male ma è umana pure lei, no?... no?) quindi secondo me si redimerà tipo entro tre capitoli, magari meno... anche se, anche se, questo suo momento di debolezza decisamente potrebbe finire sotto gli occhi di 'SOBENISSIMOCHI' e magari potrebbe essere manipolata... male.
Penso al positivo, ma sono pronto al peggio...
Inoltre, sai una di quelle cose che più mi fa usire di testa: Arianna è stata una delle persone peggiori per Alba - che aspetta pure un bambino, EDDAI - in questa storia e NESSUN DEMONE l'ha manipolata. Certo, a quanto pare Ariel ha fatto qualcosa per velocizzare l'uscita di scena, ma dubito le abbia messo in testa di comportarsi da stronza.
Ok... ok. Adesso mi calmo. Scusa per tutta la rabbia che ho vomitato verso sta povera crista, però veramente mi ha fatto provare un fastidio primordiale che provo solo verso la gente che mi fa girare le scatole. In sostanza, complimenti! Decisamente non mi aspettavo di leggere questa storia e provare qualcosa di così reale XD
Ma oi, adesso basta, torniamo alle cose più positive, anche se ho dovuto rosicare pure lì visto che finiscono con un cliffanger: è molto probabile che Sael e Michele finalmente ritornino la coppia migliore di Paradiso-Inferno.
Posso già immaginare la scena:
discutono.
magari si urlano un po' in faccia.
piangono.
si abbracciano.
fanno la pace.
scopano.
Niente di più semplice.
Poi ripeto, se non l'ho già detto, magari Michele si scopre essere debole al BDSM, e quindi l'incubo di Sael diventa automaticamente il sogno di Michele.
Sarebbe bellissimo.
Un'altra cosa che, ormai, è letteralmente il motivo per cui questa storia è un feel good continuo, è il rapporto incredibile tra Alba e Aza. Sono... decisamente una di quelle cose che vorresti avere piantata davanti agli occhi tipo Arancia Meccanica, e poi piangi per quanto ogni loro singola interazione è dolcissima. Aza è decisamente l'uomo (demone) dei sogni, e sono troppo contento che Alba non se lo lascerà fuggire così facilmente - anche se ho un po' paura che la sua gelosia sia più pericolosa della venuta dell'Anticristo, ma dettagli -.
Ed in conclusione di tutto, abbiamo (non mi ricorderò mai i nomi... mi ricorod solo che sti due patatoni stavano assieme giusto? Li chiamerò Dora e Manuto) che si dimostrano due personaggi che mi farà piacere avere attorno.
Fammi indovinare: Zamesh girone dei Violenti, giusto? Secondo me è il girone dei violenti.
(mi pare inoltre di aver capito che tutto l'inferno straveda per Akenet. E VOGLIO BEN DI-)
Comunque, che tenero! Adesso Adel vivrà assieme ad Aza e Alba! Ma che caruccetti va! E' giusto invitare una Demone che non è sicuramente stata mandata a spiarvi in maniera subdola dall'Arcidiavolo (forse) più forte dell'Inferno.
Sicuramente questo non porterà a brutte situazioni.
Siiiiiicuramente...
siiiiiiiiiiiiiiicuramente.
COmunque sia, davvero un ottimo capitolo, pieno di... beh, emozioni contrastanti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

03/08/22, ore 16:20

Ciao! In realtà avevo pensato di tenermi il capitolo come regalo per quando sarò tornata dalla montagna (sono sempre molto triste ad ogni rientro da una vacanza e una delle tue storie mi avrebbe aiutata!), però ero troppo curiosa e non ce l'ho fatta ad aspettare! Quindi ora dovrai aggiornare prima che torni dalla montagna (11 agosto) e prima della fine del mese, quando saranno finite tutte le vacanze, per darmi la forza di rialzarmi dalla depressione del rientro! XD Ovviamente scherzo, però è vero che sapere di avere delle belle storie da leggere aiuta sempre, e le tue sono ogni volta una sorpresa e un'emozione.
In questo capitolo devo ammettere che Arianna mi ha fatta proprio arrabbiare, e in realtà non mi era troppo simpatica neanche prima, la trovavo troppo superficiale... comunque, anche se posso capire la sua paura nei confronti di Azaele e degli altri (demoni e Angeli non ha importanza per lei! XD) perché sono creature soprannaturali, mi è sembrata veramente ingiusta e anche cattiva con Alba. È vero che anche lei non è stata del tutto sincera, ma intanto non è che una può andarsene in giro a sbandierare ai quattro venti di essere una strega, neanche nel mondo di oggi (che purtroppo somiglia sempre più tristemente al Medioevo...), e poi Alba è sua amica da anni, la conosce, sa che non è cattiva e che non farebbe mai del male a nessuno, ora la teme e la odia solo perché ha saputo una cosa che prima non sapeva? Alba è sempre la stessa e capisco perché sia Aurora sia Safet si siano innervositi con Arianna, nonostante tutte le buone intenzioni.
Mi ha fatto molta pena Alba che non riusciva a smettere di piangere nonostante l'affetto di Azaele, comunque mi sembra che lei avesse già inquadrato benissimo il carattere di Arianna, pronta a entusiasmarsi ma anche a buttarsi tutto alle spalle, insomma, superficiale proprio come era sembrata a me fin dai primi capitoli della scorsa storia. Devo ammettere poi che mi ha stupita un sacco l'apparizione della demonietta e del suo fidanzato che hanno detto ad Azaele delle intenzioni di Akenet, del raduno degli Arcidiavoli e che, alla fine, hanno proposto Adel come nuova compagna di appartamento per Alba. I due, e soprattutto Eowynziel, parevano piuttosto ingenui e come se le cose gli venissero fuori loro malgrado, però io ho avuto l'impressione che qualcuno li abbia imbeccati perché dicessero quelle cose ad Azaele e per proporre Adel come nuova coinquilina di Alba e mi sembra strano che né Azaele né Alba si siano insospettiti, possibile che non abbiano neanche un dubbio? In fondo lo sanno che praticamente tutto l'Universo sta cospirando contro il loro bambino...
E che Arianna sia senza speranze lo dimostra anche il colloquio finale con Aurora, che cerca di farla ragionare e le rivela anche che lei sa benissimo che il suo amante Safet è un demone ma non gliene importa niente. Aurora ha perfettamente ragione, Arianna fa tanto la moderna e la scafata perché va a letto con chi capita, ma in realtà ha una mentalità molto chiusa e bigotta, non concede a nessuno una seconda occasione ed è pronta a giudicare tutti, anche se lei non vuole essere giudicata. Insomma, non credo che sarà una gran perdita la sua partenza! XD
Ancora una volta un capitolo bellissimo e insieme divertente e drammatico, in molti punti mi sono messa a ridere, ma rimango molto molto preoccupata per Alba e Azaele e per i piani degli Arcidiavoli. Magari davvero la cosa migliore per tutti sarebbe se il figlio di Alba e Azaele fosse una bambina, proprio come ha detto Ariel (io non ci avevo pensato!).
Complimenti ancora una volta per questa bellissima storia e spero che tu ora sia più libera e riesca ad aggiornarla più regolarmente.
Un grande abbraccio e a presto!
Abby