A&A: Strane Indagini – “IL QUADRO MALEDETTO”
di Orso Scrive

14/01/24, ore 11:05

Le premesse di questa storia, anzi, serie di storie, mi hanno molto incuriosita, e l'avevo adocchiata già da un bel po'... solo che sono una procrastrinatrice nata, ed eccomi qui tre mesi dopo il buon intento di leggerla :')
Questo prologo mi è piaciuto molto: è un po' una presentazione generale dei personaggi, in realtà, ma direi che è più che necessaria per approcciarsi alla storia avendoli già ben in mente.
Il loro rapporto mi sembra ben descritto e mi ha strappato più di un sorriso, sia per l'intrattabilità di Aurora, sia per la remissività velata d'affetto di Alberto.
Anche nel modo in cui si parlano, danno proprio l'idea della vecchia coppia d'amici affiatati che possono permettersi di dire praticamente tutto tra loro, a prescindere dal tono (soprattutto Aurora, che mi sembra molto priva di filtri).
Gli accenni al caso che hanno per le mani, al quadro e alla sua storia vecchia di cinquecento anni fanno il loro dovere nello stuzzicare la curoosità, senza per questo diventare troppo invadenti o numerosi. Hai la mia attenzione, insomma!
Mi troverai di certo sul prossimo capitolo :)

-Light-

07/02/23, ore 22:31

Per il momento A&A mi incuriosiscono, così come la vicenda di questo tizio con un presunto quadro sotto al braccio che a quanto pare stanno aspettando.

I personaggi di Aurora Bresciani e Alberto Manfredi hanno già mostrato la loro personalità e mi sembrano al momento ben caratterizzati.

PS. Di Punto ne ho guidata più di una nel corso della mia vita, per vecchia mi viene da pensare al primissimo modello. È stata la prima macchina che ho guidato, la mia (di mia madre, in realtà) era verde.