Digital Hero
di darkroxas92

10/04/23, ore 18:01

Capitolo 17.

Questo sì che è un colpo di scena!
Una versione dark di Izuku sottoforma di Evil Digimon che si risveglia alla morte del suo partner... devo ammetterlo, non me l'aspettavo proprio!

Ma procediamo con ordine, ripercorrendo velocemente questi ultimi eventi.
Bello lo scambio iniziale fra Midoriya, Todoroki, Bakugo e Uraraka e buona anche la separazione del primo dal resto del gruppo per cercare risposte senza mettere in pericolo tutti gli altri: un comportamento tipico del suo personaggio, nulla da obiettare. Anche i complimenti di Uraraka e il suo commento affascinato riguardo il comportamento eroico di Deku l'ho trovato in linea con il personaggio di Uravity.
Mi è piaciuta anche l'accelerazione temporale a livello narrativo e la scelta di far riportare il racconto di Homeostasis a Todoroki, avendo così modo di concentrare la narrazione sulla ricerca di Izuku e Leomon.
Infine, Katsuki che si lancia nella mischia della battaglia, fungendo così da escamotage non solo per giustificare la morte di Leomon (come da copione) ma anche per dare adito al risveglio della versione dark di Deku è estremamente credibile e mi ha fatto volare.

Vorrei poter dire altro, ma sono troppo curiosa di sapere come va a finire.
Volo!
(Recensione modificata il 10/04/2023 - 06:03 pm)

15/08/22, ore 09:59

Cavolo ma che è successo a Izuku la prima volta che è arrivato nel mondo digitale, il dolore per la perdita di Leomon ha risvegliato qualcosa di pericoloso sono troppo curiosa di sapere cosa succederà spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta anche se mi dispiace che siamo quasi arrivati alla fine 😢. Complimenti è sempre più coinvolgente

14/08/22, ore 19:14

Se fosse una storia di Digimon Tamers, mi verrebbe da dire "Attenti! Arriva Megidramon!"
Paragone azzeccato?

Ma come ha fatto Izuku a diventare la versione oscura di SaberLeomon?
Spero che vada tutto bene...sarà una tortura aspettare il prossimo capitolo!