Sinners Will Pay
di Cida

07/02/24, ore 11:14

Ciao cara,
sono contenta di essere già riuscita a proseguire nella lettura.
Partiamo dall'incontro tra Jane e John, che mi aspettavo e ho trovato davvero dolcissimo e decisamente credibile; adoro il modo in cui sei riuscita a rendere la caratterizzazione di entrambi. Tra l'altro, devi sapere, che sono particolarmente interessata agli animali recuperati da situazioni di maltrattamento: abbiamo visitato dei santuari che se ne occupano nel nostro viaggio di nozze in Sudafrica e mi è rimasto davvero impresso il lavoro che fanno. E' stato dolcissimo vedere John che le raccontava di Terk, mentre Jane la dipingeva e direi che un appuntamento insieme era il minimo, dopo il momento che hanno condiviso... e chissà che Jane non possa anche fungere da ispirazione per Elsa in campo amoroso.
Non posso che complimentarmi per i ruoli che stai assegnando ai vari personaggi; Frollo come procuratore senza scrupoli è decisamente adatto, ma Flynn gli ha rubato le luci della ribalta perché come informatore di Kristoff è decisamente perfetto! Chissà che, anche per lui, non ci sia un incontro con una certa Punzie in futuro?! Il suo scambio con Jack mi è piaciuto immensamente, è una bella peperina e sono contenta che sia riuscita anche ad alleggerire un po' l'atmosfera - proprio come Flynn.
Il confronto tra la sorelle mi è piaciuto molto, ti ha permesso di mostrare altri dettagli del loro rapporto, oltre che del passato doloroso che condividono, adoro il fatto che Anna abbia una galleria d'arte - qualcosa che il nonno non avrebbe approvato -, ma mi piace credere che invece i genitori siano tanto orgogliosi di entrambe le figlie.
La scelta di Elsa di andare da Pitchiner mi ha sorpresa, perché credevo che avrebbe aspettato ancora un po', ma in effetti Elsa è una che prende il toro per le corna e nient'affatto paziente - proprio come un certo qualcuno di nostra conoscenza...
Devo dire che Pitchiner mi inquieta sempre di più, anche se da una parte capisco che la sofferenza per una perdita traumatica - come quella che ha subito anche lui - possa portarti alla vendetta, d'altra parte nel mondo civile non possiamo comportarci tutti in questo modo e la giustizia deve poter fare il suo corso.
Che dire? Sono sempre più curiosa di proseguire, spero di continuare presto e di riuscire a concludere la lettura in tempi brevi.
Un abbraccio,
Francy

06/09/23, ore 16:48

Ed eccomi qui! Direi che questo possiamo chiamarlo il capitolo dei faccia a faccia, ma andiamo con ordine:
Iniziamo dal confronto di John e Jane, il loro discorso è stato molto bello, quello che hanno detto è sacrosanto e poi sono così shippabili❤️
Poi invece passiamo a Elsa e Frollo. Onestamente Frollo non me la racconta giusta, non mi stupirebbe se incolpasse qualche innocente solo per trovare un colpevole. Non so… pur essendo credente la gente così fissata con Dio mi sta un po’ indigesta.
Il discorso di Anna e Elsa è molto bello. È bello vedere come si supportano a vicenda ❤️però capisco bene come Elsa debba essersi sentita alla prospettiva di vendere la casa dei propri genitori, nonostante non ci vada mai venderla sarebbe come dare un taglio netto col passato e non è mai semplice. Però nonostante la capisco, Anna ha ragione.
Ma che bello trovare Flynn! Lo adoro, e nonostante le minacce –neanche troppo velate –di Kristoff mi sembrano un’ottima brotp, adesso aspetto solo il momento in cui incontrerà Rapunzel (perché succederà, vero?!? 👀)
E infine Elsa provata dal discorso con Anna si trova ad andare da Pitchiner, lui non la racconta per niente giusta ma mi è piaciuto molto come Elsa le abbia tenuto testa.
Ora però, io voglio troppo sapere chi ha lasciato il posto allo zoo 👀👀 e niente, come avrai capito sono stracuriosa 👀
Un bacio grande, a prestissimo
Niny ❤️

15/06/23, ore 17:40

Ciaooooooo! Dopo mesi e mesi di inattività sul sito a causa del mio nuovo lavoro – che mi ha costretto a muovermi spesso tra Gennaio e Aprile – sono finalmente riuscito a tornare un po’ attivo e concedermi un po’ di tempo libero per leggere le mie storie preferite… e questa è sicuramente tra quelle che volevo riprendere, visto come l’ultimo capitolo mi aveva lasciato con parecchie domande.
Partiamo dalla novità che più ho apprezzato: Frollo. Io AMO questo cattivo, forse il mio preferito del panorama Disney assieme a Scar. Laddove la maggior parte degli antagonisti appartenenti al verse sono esseri sovrannaturali o comunque dotati di qualche arte magica, egli non ha alcun bisogno di elementi arcani per essere un villain assolutamente spaventoso, forse proprio grazie al suo realismo. E devo proprio dirlo, come Procuratore iper-fanatico della giustizia – stile il Giundice di 10 piccoli indiani – ce lo vedrei assolutamente, quindi complimenti per avergli dato una professione tanto azzeccata.
Altra novità che apprezzato non poco? L’incontro tra Tarzan – o meglio, John – e Jane, perché, come hai giustamente sottolineato, loro due sono come la pasta e la carbonare, vanno a braccetto talmente bene che sarebbe stato impossibile non farli interagire almeno un po’. E anche molto apprezzato la loro discussione sugli zoo, che troppo spesso vengono limitati all’appellativo di campi di concentramento per animali, quando molti di essi sono fondamentali per la conservazione delle specie minacciate… e in quanto biologo marino, credimi, lo so bene. Terk pucciosissima, spero che vedremo anche animali come Tantor!
Nel mentre, la situazione tra le bande della città non fa che peggiorare, e visto che abbiamo nominato le Iene spero davvero che Scar farà una comparsata. E parlando del lato criminale della città, direi proprio che il nostro amabile Flynn Ryder – aka Eugene – è proprio a suo agio nella parte dell’informatore di turno. Dopotutto, è un ladruncolo dalla parlantina sciolta, caratteristiche molto utili alla polizia in cerca di potenziali canarini… anche se questo potrebbe metterlo decisamente in pericolo.
La parte che mi è piaciuta di più è stata sicuramente quella riguardante il confronto tra Pitch ed Elsa, specie perché amo le conversazioni che vertono così tanto su temi psicologici. La giovane donna potrebbe aver reagito male, ma ho come la sensazione che tornerà dal buon dottore per approfondire l’argomento. Se non per fascino, forse perché ha cominciato a sospettare che l’uomo nasconda molto più di quanto osi ammettere…
E ora non vedo l’ora di scoprire cos’abbia trovato Jack! Immagino avrà a che fare con Clayton.

09/05/23, ore 13:53

«Eppure se ci fa male lo stomaco, affatichiamo un muscolo o ci tagliamo la pelle, ci curiamo, no? Perché per la mente stanca e ferita dovrebbe essere diverso? Perché non dovremmo curarla così come facciamo con tutto il resto del nostro corpo?» → voglio incorniciare questa citazione, stamparne un miliardo di copie e tappezzare il mondo intero, indipendentemente da chi l'abbia detta perché sì, il personaggio in questione è altamente discutibile, ma non si può certo negare che Pitch abbia detto il vero.
E intanto che ci sono parto proprio dalla fine dicendo che ho adorato il confronto che Elsa ha avuto con lui, Pitch ha sicuramente giocato in casa (è il suo lavoro, dopotutto), ma anche Elsa non è stata da meno e mi è piaciuta proprio tanto.

E quindi… ciao! Eccomi qui, in ritardissimo sulla tabella di marcia, ma finalmente ci sono 🥺💙
Ho adorato questo capitolo, in particolare mi è piaciuto come hai gestito ogni paragrafo, perché ogni volta che ne iniziavo uno nuovo ero stra curiosa di sapere chi avrei trovato e cose sarebbe successo.
Così se all'inizio sono rimasta incantata a leggere di Jane e John, tra l'altro intenti a confrontarsi su tematiche molto importanti e che mi stanno particolarmente a cuore, subito dopo sono rimasta spiazzata dalla comparsa di Frollo, senza contare che è perfetto nel ruolo che gli hai dato e perché ora ho l'orribile sensazione che finirà per incriminare qualcuno di innocente pur di dire di aver trovato un colpevole per questi delitti, proprio come ha detto Elsa con Anna? 😱
(Btw adoro il fatto che Anna lavori nel mondo dell'arte, le si addice proprio 💕)

Quando Kristoff incontra l'informatore, ho fatto un salto di tre metri.
Flynn! Patato mio, che bello ritrovarti qui!
Dopotutto c'è Rapunzel e insomma, poteva forse mancare Flynn — e infatti penso di aver colto l'allusione di Kristoff sul rifarsi una vita e diventare un bravo ragazzo, cioè, ovviamente non è che ha esplicitamente detto a Flynn di lei, ma questo mi fa supporre che c'è qualche buona possibilità che più avanti lui e Punzie possano incontrarsi e… niente, volo altissimo, li adoro così tanto 💛
E a proposito di Punzie, ormai lei e Jack per me sono BROTP fatta e finita, e proprio per questo ho la sensazione che il loro rapporto che si sta via via sempre più consolidando farà smuovere qualcosa in Elsa, non può rimanere indifferente a questo!

Ora si capiscono sicuramente molte più cose riguardo al passato di Elsa e Anna, anche se ci sono ancora tantissimi misteri da svelare.
Però già il fatto che il nonno sia parte integrante del motivo che ha spinto Elsa e Jack a lasciarsi (senza contare che Elsa desiderava diventare architetto e non medico legale) la dice lunga su quanto abbia influito nella vita delle sorelle, visto che nemmeno Anna è stata risparmiata da quella mentalità decisamente retrograda.
Per carità, ognuno ha vissuto la propria epoca, ma a maggior ragione Elsa e Anna vivono in un mondo completamente diverso dal suo, quindi se si fosse fatto una bella sporta di cavoli suoi magari avrebbe risparmiato loro un sacco di traumi — non ce la faccio, quando ho a che fare con personaggi del genere mi sale un nervoso che metà basta 🤬
Ovviamente voglio vederci ancora più chiaro, perché di certo le rivelazioni non si fermeranno qui, quindi inutile dire che non vedo l'ora di proseguire nella lettura ✨
Alla prossima 💙

M a k o

03/05/23, ore 19:52

Cara Cida!
Eccomi qui da te! Avevo letto il capitolo già da qualche giorno, ma finalmente eccomi qui ad addentrarmi nuovamente in questa storia ricca di misteri. Ho amato sia Rapunzel che la presenza di Flynn, Tarzan, Jane e soprattutto Frollo. Mescolo sempre il Frollo disneyano con quello del romanzo ed è uno dei miei personaggi preferiti: un villain bruciato dalla passione per Esmeralda e caratterizzato dall’essere profondamente battipetto. Qui il ruolo di procuratore gli calza a pennello, è il caso di dirlo, e ha quel non so che di inquietante e di insinuante che mi è piaciuto moltissimo. Un altro personaggio inquietante è senza dubbio Pitchiner: il dialogo tra lui ed Elsa è un continuo braccio di ferro. Lei ha fatto il grande passo in avanti di andare da lui e di iniziare quel difficile percorso per superare un lutto intriso di qualcos’altro. In lei c’è qualcosa di simile a un senso di colpa e in questo capitolo abbiamo cominciato a vedere qualcosa di più chiaro nel suo passato. A prescindere dalle allusioni sulla fine della sua relazione con Jack, per cui temo ci vorrà ancora molto tempo, abbiamo di fronte una donna che non è in grado di liberare una casa dagli effetti personali dei genitori e che si è lasciata indirizzare verso una carriera che non era la sua aspirazione principale.

Schiacciata dal senso del dovere, Elsa, che pure è fatta di una tempra robustissima, ha ceduto la propria libertà seguendo il volere del nonno a differenza della più libera Anna. Forse è proprio la sua fibra così forte a impedirle di lasciare invendicati i genitori, a tenerla così aggrappata a un passato che non può lasciarsi alle spalle e su cui si interroga ancora, come se potesse rivelarsi un cold case risolvibile, un giorno. Sicuramente su questo legame col dovere di mantenere intatta la famiglia pesa il fatto che è la maggiore, più vincolata a degli obblighi che hanno lasciato libera Anna di dedicarsi a un mestiere considerato più incerto e futile, addirittura meno stabile, possibile solo grazie all’eredità dei genitori. Non mi pronuncio sul caso, ci sono ancora troppi pochi indizi, ma sappi che sto amando tutto quello che sta uscendo pian piano fuori da questa storia, il sostrato di Elsa e di Jack, il passato della famiglia delle due ragazze e, naturalmente, la circostanza che anche loro sono le vittime della follia di un pazzo, rese orfane da un tragico incidente forse dovuto alla negligenza o al preciso disegno di qualcuno…
Un abbraccio forte forte e a presto!
Shilyss

26/04/23, ore 11:06

Ed eccoci qua!
Sai trovo bellissimo come tu stia approfondendo i legami del canon (e fanon!) tra i personaggi, partendo da zero, in questo nuovo contesto. é già ben visibile come Jane sia totalmente in brodo di giuggiole per il nostro caro J h o n e viceversa! Il vederli parlare di Terk mi ha strappato un sorriso ed è anche altrettanto interessante il come 2d e 3d si uniscano nella mia testa in questo universo alternativo e funziona a meraviglia!
Per quanto riguarda il fanon... beh, lo sai: il rapporto tra Jack e Rapunzel che (è INCREDIBILE COME TU CI SIA RIUSCITA??) sto tremendamente amando anche qui. Forse, lo ammetto, mi sto scoprendo un pochino dipendente da gossip e piccole tresche amorose, e stai approfondendo la dinamica tra Jack e Punzie così bene che non sono riuscita a non adorarli durante tutta la lettura. Soft ship? Maybe (anche se amo la coppia canon di Punzie. Lei e Flynn sono perfetti) e soprattutto amo il rapporto sisterly sano.
Quindi sì, mi hai letteralmente trovato in conflitto durante la lettura.
Ma tornando al capitolo.
Sì, il legame di amicizia che si sta instaurando tra Jack e Punzie (e mi aspettavo manate di gelosia da parte di quella stupidona ed insicura di elsa XD Non sono stata delusa ahahaha).
E poi FROLLO! Oh quanto sono curiosa per quel maledetto! Sono SICURA avrà una valenza importante durante la trama, un'altra vittima? Un altro collaboratore di Pitch? Vedremo. intanto sono qui ad esaltarmi perché lo hai inserito e lo hai reso perfettamente canonico!
Sarà bellissimo vedere ancora la nostra medico legale affrontare quel pazzoide di petto. E da quanto abbiamo compreso... Elsa di sicuro non è credente XD
L'incontro tra Pitch ed Elsa è stato FUOCO PURO. Uno scontro frontale interessantissimo, di botta e risposta che mi sta facendo amare il come stai interpretando il nostro antagonista preferito.
Torcerlo ed incastrarlo non sarà un'impresa facile e soprattutto Elsa per quanto possa aver intuito qualcosa non può di sicuro ritenere la personale antipatia come sufficiente.
E c'è da dire... Pitch sa davvero tenere bene le carte in regola, niente lo turba, anche l'essere praticamente insultato XD Da degno psicologo.
Si passa al prossimo capitolo!

21/09/22, ore 14:02

Carissima, eccomi qui!
Io in realtà avrei la storia inserita tra le seguite, ma sono comunque riuscita a perdermi due aggiornamenti, shame on me!
Che dire, il titolo di questo capitolo è azzeccatissimo, qui c'è il non plus ultra disneyano al completo!

Prima di tutto, ma quanto sono carini John-Tarzan e Jane? ♥ Il discorso che intrattengono sugli animali selvatici e gli zoo è adattissimo, considerando il loro background come personaggi, ed è stato bello veder inserire anche Terk! John rimane veramente un cuore di burro e Jane è la solita, goffa, dolcissima ragazza che ci ha presentato il film... sono curiosa di vedere come proseguirà questo loro incontro, e se sarai perfida o no con loro è_é

E appare anche Frollo! Non lo nego, è uno dei miei cattivi Disney preferiti, forse perché lo trovo tra i più realistici. Niente magie o sortilegi, ma solo una fede mal riposta, cieca, e una crudeltà gratuita.
Qui l'ho trovato per forza di cose in vesti più pacate, ma trovo che tu abbia mantenuto molto bene i tratti fondamentali del personaggio, come la sua devozione religiosa e la sua inflessibilità. Come al solito è molto retorico, ma oso dire che è quasi sopportabile, anche se è evidente che Elsa la pensi in tutt'altro modo.
Poi, Flynn ♥ Quanto lo amo, è proprio il ladruncolo impertinente e sbruffone che conosciamo :') In tutto ciò, la menzione delle Iene sembra presagire un ingresso nel regno del Re Leone... non io curiosissima di vedere come hai rielaborato quei personaggi *-*

Il confronto tra sorelle è stato davvero molto sentito e, finalmente, si scopre qualche dettaglio in più sulla rottura tra Elsa e Jack... mi sembra che il nonno venisse citato in uno dei primi capitoli come fonte di tensione, ma non pensavo avesse avuto un ruolo così rilevante. Ora muoio di curiosità, mannaggia XD
Comunque, vedo che Anna sembra molto più pronta di Elsa a voltare pagina e andare avanti con la loro vita... ovviamente, non posso fare a meno di chiedermi se (o forse quando) l'"incidente" dei loro genitori tornerà ad avere rilevanza e se Elsa deciderà di riaprire quel "cold case", ma intanto la proposta è in ballo ed Elsa è così scombussolata da cedere, infine, all'idea di vedere uno specialista.
Certo, probabilmente la seduta con Kozmotis non è stata esattamente terapeutica :') Adoro come gestisci il suo personaggio e il modo in cui lo fai interagire con i nostri eroi. Sembra sempre di camminare sul filo del rasoio con ogni scambio di battute e, davvero, mi sembra ovvio che c'entri qualcosa con il caso, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di chiedermi se non sia semplicemente una falsa pista e se Kozmotis non abbia altre mire... chissà, ma sono intrigata. Ci rimuginerò sopra, sappilo ahahah

Spero di passare presto al prossimo capitolo perché, è proprio il caso di dirlo, il mistero s'infittisce :D
Ti mando un abbraccio enorme, e alla prossima,

-Light-

21/09/22, ore 10:23

Marti, carissima ♥♥♥
eccomi, finalmente, non sai da quanto volessi passare da questo capitolo ma tra una cosa e l'altra riesco a farlo solo oggi (e a trovarmene anche un altro in arretrato, uahahah.)

Dunque! Jane e John che si stanno avvicinando sempre di più scaldano il mio cuoricino rachitico e infreddolito dai venti autunnali (viva l'estate, mwehehe). Potrei davvero rimanerci molto male se lui fosse in qualche modo coinvolto con gli omicidi e questo portasse attriti in questa io spero futura coppia, ma allo stesso tempo la cosa mi intrigherebbe molto. Sto amando tutto e non vedo l'ora di scoprire i prossimi risvolti. Certo è che Jack rimane incredibilmente sospettoso, mannaggia a lui. So che fa il suo dovere ma purtroppo non riesco a non empatizzare con il o gli assassini. Invece mi fa morire dal ridere il suo rapporto con la bella Punzie, mi è nata una nuova brotp (e rido molto nel pensare alla versione di questa coppia nella long di Nini ahaha.) A proposito di Punzie! Appena è entrato in scena Flynn Rider ho cominciato a chiedermi se più avanti ci sarà la possibilità di vederli interagire... adoro questa coppia **! Bravo Kristoff che tiene testa al nostro ladruncolo e gli fa capire che è meglio non prenda in giro la polizia, U.U.
Capisco bene il punto di vista di Anna circa il voler vendere la casa... a rigor di logica sembrerebbe la soluzione più sensata, anche se io al suo posto propenderei più per un affitto: è una soluzione che consente di non lasciar andare del tutto il passato e magari, in futuro, dargli una seconda possibilità. E capisco ancora meglio il punto di vista di Elsa, dato che io sono una che, al passato, si attacca spesso con le unghie e con i denti...
Mi spiace che la seduta con Pitch non sia andata bene, ma considerati i caratteri di entrambi la cosa non mi stupisce eheh ^^". Anche se ho idea che la cosa non finirà qui e sono curiosissima di scoprire quale sia il vero ruolo di lui in tutto ciò.
Frollo mette sempre i brividi, non so se ci siano altri cattivi disney che mi facciano ribrezzo quanto lui.

Se riesco passo dal prossimo ♥
mille baci,

Bennina

31/08/22, ore 11:46

Finalmente riesco a passare di qui, anche se, come sempre, vorrei essere più tranquilla e avere più tempo per commentare con calma, ma si fa quello che si può, mannaggia!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto: appoggia un po' le situazioni, rallenta forse un po' la parte più investigativa ma serve per dare tempo ai personaggi di sviluppare situazioni personali e basi di partenza che serviranno per costruire le evoluzioni future, quindi non posso che approvare!
Mi è piaciuto tantissimo l'incontro tra Jane e John, con lei tutta intenta a disegnare e lui che rivela come sia rimasto a lavorare allo zoo perché si è affezionato a Terk. È proprio tutto molto da loro, anche la discussione sugli animali tenuti in cattività, su questo "male necessario" per salvarli da situazioni ancor più complesse e ingiuste.
Non mi aspettavo di veder comparire Frollo, ma credo che tu lo abbia inserito davvero nel ruolo più adatto a lui: lui è un personaggio terrificante, che davvero ho imparato a comprendere e temere fino in fondo solo da più grande, e credo sia uno dei personaggi più complessi e spaventosi di tutti i film disney. L'inquietudine che si porta dietro anche qui è perfetta, e davvero, è stato fantastico ritrovarlo proprio in un ruolo così influente che gli permette di esercitare tutte le sue terrificanti qualità.
Mi ha fatto morire dal ridere l'incontro con Flynn: in effetti ce lo vedo perfettamente a restare ai margini della legalità collaborando però con la polizia, e le sue scene sono state divertentissime, perfettamente in linea con il personaggio!
Mi piace tantissimo immaginare Anna come curatrice di una galleria d'arte: non solo è una splendida strizzatina d'occhio alla scena con i quadri nel film (che adoro), ma in effetti anche la sua personalità frizzante e molto artistica si sposa bene con una carriera del genere.
Infine, mi ha incuriosito molto il confronto di Elsa con l'analista: il loro rapporto si prospetta molto conflittuale, ma anche estremamente interessante. Non è mai facile scegliere di mettersi in discussione, soprattutto quando i traumi e i problemi risiedono in un passato piuttosto lontano, e credo davvero che per lei sarà molto difficile aprirsi senza conflittualità, ma già la sua presenza in quello studio è un grande passo avanti. Insomma, credo che il loro rapporto sarà molto doloroso, ma anche estremamente catartico per entrambi, quindi sono curiosissima di sapere come proseguiranno le cose!

21/08/22, ore 21:03

Sto cercando di trovare le parole giuste per descrivere questo capitolo e in generale come mi senta ma credimi, questa è la terza volta che riscrivo tutto 🤣
Perché ogni cosa mi lascia tra lo stupore e il "Ma certo! Era ovvio, ci sta!"
Frollo nei panni di procuratore? Ma certo!
Tarzan che accudisce Terk? Era ovvio!
Flyn Rider come informatore di Kristoff? Ci sta!
Cosa posso dire? E' tutto curato meravigliosamente, così canon in tante cose che mi mangio le mani a non aver letto questo capitolo giorni prima quando ero davvero giù di morale, sono sicura che questa storia mi avrebbe lasciato il sorrisone dall'inizio alla fine.
L'incontro tra Tarzan e Jane è perfetto, i dialoghi, "OH CAPISCO" Grandissima per averlo messo!
La storyline di Tarzan che fa la tesi di laurea su Terk e se ne affeziona così tanto. Quel discorso sullo zoo l'ho trovato così naturale e ben strutturato.
Anche io sarei favorevole agli animali nel loro habitat naturale, chi non lo sarebbe alla fine, ma è anche vero che ora come ora molte specie non sopravvivrebbero in libertà e in questi zoo, che alla fine sono come parchi naturali, sono tenuti bene, curati e lontani dai bracconieri.
E quindi niente, ho amato il dialogo e il modo in cui si è concluso con un invito a prendere un caffè. Che sia l'inizio di una bellissima love story 👀❤
Frollo lo hai rappresentato benissimo e che ti devo dire...Prima Pitch, ora lui, se mi metti anche Esmeralda ti mando un vocale su Whatsapp che urlo di gioia, sul serio.
Il fatto che Frollo sia un procuratore mi piace e ci sta pienamente nel personaggio che, come ha detto Elsa, il suo voler trovare un colpevole a tutti i costi può essere preoccupante. Poi anche li, i dialoghi li ho amati e so che sono ripetitiva, ma davvero mi piacciono moltissimo e non so come altro spiegarlo xD
Bellissimo il lavoro di Anna e in effetti, anche in questo caso...Ci sta! La considero molto artistica, un po' con la testa fra le nuvole, al contrario della sorella che invece è più inquadrata come persona. E questo lo si percepisce anche per il fatto che voleva fare l'architetto che alla fine, mi sa di un lavoro molto preciso, meticoloso, da non sgarrare nulla.
Proprio da Elsa, non se la sarebbe cavata male, ma non mi lamento nemmeno di questo mestiere che fa che mi affascina tantissimo.
Anche li i dialoghi tra lei e sua sorella sono davvero belli e naturali, li gestisci davvero bene e ci hanno fatto scoprire altri dettagli in più sul loro passato, sul rapporto tra Elsa e Jack e soprattutto sui pensieri di lei verso il ricordo dei suoi genitori. Cosa che poi si è vista maggiormente nella seduta con Pitch che non vedevo l'ora di leggere.
Qui mi partono ship e triangoli che non hai idea, anche se so e voglio la Jelsa qui perché il rapporto che hanno mi diverte troppo, sono curiosa di vedere cos'hai in mente 👀
Anche l'amicizia tra Rapunzel e Jack mi sta piacendo tantissimo come la stai gestendo, adorabili le loro conversazioni e quei giochi di parole sullo sciogliere i capelli, il castello, l'essere principessa. Adoro.
Come adoro le battute di Flyn sul naso, il fatto che abbia uno sguardo che conquista, i botta e risposta che si da con Kristoff, ma quanto sono belli? E' tutto così IC.
E la banda delle Iene ODDIO CHE BELLO.
Ora non vedo l'ora di vederle, le voglio vedereeeeeee!! *-*
Mi sto mettendo a saltellare come una bimba felice. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, resto in guardia.
Ancora tanti tanti complimenti per questo mega crossover che diventa ogni capitolo che passa sempre più intrigante.
Un abbraccio ❤