Duel Of Fates
di Keeper of Memories

19/05/23, ore 21:09

Carissima Keeper of Memories ti faccio i miei complimenti, mi hai fatto stare con il cuore in gola per tutto il tempo, scrivi splendidamente e adoro lo scambio di battute tra i vari personaggi, è la sceneggiatura che non c'è stata! È così che sarebbero dovute andare le cose! Io sono una fan di star Wars da sempre, ed è la mia saga preferita insieme al Signore degli Anelli, e l'ultima trilogia mi ha mandato ai pazzi, non voglio offendere nessuno ovvio, tutti sono liberissimi di giudicare a proprio piacimento, ma in tutta onestà, io non ho trovato nulla di quello che George Lucas ha creato. Di sicuro se uno sceneggiatore capitasse in questo fandom e si imbatesse nel tuo script secondo me ci farebbe un pensierino!
P.S. naturalmente spero che un giorno tu riesca a concludere la storia... E come sempre "Che la forza sia con te"

03/09/22, ore 14:32

Mi sono piaciute le descrizioni del festival e delle sensazioni di Rey mentre sfugge non vista alle truppe nemiche, si percepisce l'ansia di quei pochi istanti quando anche solo respirare sembra un rumore eccessivo.
Mi chiedo se anche qui ci sarà la parentela con Palpatine, idea che non mi è mai veramente piaciuta. Trovavo molto più affascinante che i suoi genitori fossero gente qualunque.
Mi dava la sensazione che Rey fosse una "pedina pazza" messa sul tabellone del gioco pronta a scombinare qualsiasi piano. Come a dire che alla fine è la Forza a scegliere e nessun altro. Un po' come la vita di Jurassic Park che trova sempre la via.
Uno dei vantaggi di essere un wookie, fai versi a caso e cmq tutti ti daranno ragione. XD
Ho trovato affascinante la figura della lannik ma soprattutto le sue parole, dove venne fatto il primo bene e il primo male. Come a indicare che nello stesso istante in cui per la prima volta si usò la forza e presumo sia stato per il bene, nasceva il male. Come se l'uso a priori della Forza fosse male, sbagliato. Chissà? Forse la forza non è qualcosa a cui le razze senzienti sono destinate, forse usarla è una sorta di peccato originale. Dopotutto, solo perché una cosa esiste non significa che va usata. La Forza mi ha sempre dato la sensazione di essere il registro di un sistema operativo, qualcosa che tocchi solo se ci sono grossi problemi. Solo che in questo caso lo sarebbe dell'universo intero, se si comincia a smanettare con qualcosa di così importante le conseguenze non possono di certo mancare.
Sarebbe tragicamente comico se tutto il problema dell'equilibrio della forza fosse dovuto perchè tutto a solo "smanettato" troppo.