A Professors' Story
di franweasley

02/11/22, ore 10:40

In ritardissimo ma alla fine arrivo anche io! Che dire, mi vergogno tantissimo per questo immenso ritardo, spero che non accadrà più.
Allora, i nostri bellissimi professori sono arrivati a Hogwarts! Che emozione, giuro che stavo morendo dal ridere. Zeph si conferma come uno dei miei preferiti, avrei fatto esattamente come lui. Cleo è un altra che mi ispira, con i suo modi di fare che sembrano all'antica. Grazie per aver nominato Danielle e mi fa piacere sapere che si trova nella scuola.
Murphy è davvero perfetto e lo stai descrivendo a meraviglia e ringrazio Egon per averlo salvato dall'imbarazzante situazione in cui si trovava. Il fatto che il biondo conosca la sua situazione a scuola mi fa piacere, perché Murphy potrà contare su di lui e su Maisie-Mae.
Il banchetto, troppo esilarante mi ha ucciso! Io davvero non vedo l'ora di vederli interagire tra di loro!
Il flashback di Hana e Murphy, ho adorato tantissimo! Mi sono innamorata della loro amicizia!
So che avrei un mondo da dire, ma sto iniziando a preparare gli esami e devo recuperare anche le mie storie ahahah, la prossima volta farò meglio, promesso! Al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

02/10/22, ore 20:48

Buonasera Fran!
Inizio la mia recensione con il chiederti di perdonare il mio estremo ritardo nel recensirti. Mi dispiace un sacco, anche perché sono stata piacevolmente sorpresa nel trovare un tuo aggiornamento e mi ero ripromessa di passare quanto prima, ma come avrai notato purtroppo non sono riuscita.. e quindi scusami davvero.
Dopo questa doverosa promessa, sono qui pronta per recensire questo capitolo carinissimo.
Dunque se avevo già riso e apprezzato il capitolo precedente con l'arrivo dei nostri professori, posso dire con sicurezza che dopo quest'aggiornamento trovo che la tua storia abbia davvero un bel potenziale per farci fare tante risate. Innanzitutto immaginare dei professori alle prese con delle mappe tipo google maps in giro per Hogwarts mi diverte molto e in generale adoro l'idea che ci sia la tecnologia all'interno della scuola. Trovo che sia del tutto credibile l'espediente di incantare gli apparecchi elettronici per poterli facilmente utilizzare all'interno del castello. Iniziamo poi a conoscere meglio le dinamiche fra i vari colleghi e sinceramente non mi ha stupito molto leggere della cotta di Zeph per Laclan.. difatti.. come biasimarlo?! Cioè parliamone. Poi certo.. quest'ultimo mi è sembrato un pò infastidito dalle attenzioni del collega.. ma chissà.. in ogni caso faccio il tifo per Zeph XD
Quello che abbiamo già visto di Maeve mi piace e a pelle quella donna m'ispira proprio simpatia.
Reece e Dorian insieme mi fanno troppo ridere e se già nel capitolo precedente mi avevano fatto morire, direi che anche stavolta non hanno deluso le mie aspettative. Dorian rimproverato dalla McGranitt (è proprio lei!) per via di una macchia e Reece che invece la guarda con occhi sognanti, adoro. "Quando parlavo di serietà mi rivolgevo anche a lei" XD povero, povero Reece.
Posso capire la sorpresa di Meg e Han per quanto riguarda le loro rispettive stanze: insomma chi se lo sarebbe mai aspettato? Ma Hogwarts riserva sempre delle sorprese eccezionali. Mi piace un sacco comunque la complicità fra le due streghe e ancora una volta posso dire di essere contenta di averti affidato la mia Hannele. Mi fa piacere poi che abbia già fatto la conoscenza di Maisie-Mae, ero sicura sarebbero andate caratterialmente d'accordo.
Nel capitolo precedente poi sei stata bravissima a descrivere la scena fra i suoi genitori all'interno del veicolo babbano, ho riso nell'immaginarmi Malin inveire contro il povero Eskiel alla guida: erano proprio come li avevo immaginati e quindi te li meriti tutti i miei complimenti! Brava!
Cleopatra è davvero particolare e sono sinceramente incuriosita da lei. Vorrei quasi assistere ad una sua lezione per leggere di un suo approccio con gli studenti, al di là del suo rigore caratteriale mi dà l'idea di essere molto competente nella sua materia.
Come ti dicevo, non posso non provare simpatia per Luz per via delle sue origini e anche in questo caso sono curiosa di conoscere il motivo dell'astio che sembra esserci fra lei e il suo ex professore. Ovviamente mi ha fatta super ridere che abbia soprannominato le sue sei cocorite colorate "Winx".
Sei riuscita poi a farci già capire bene alcuni tratti della personalità dei nostri insegnanti. C'è chi è più estroverso e non vede l'ora di cenare insieme e chi invece preferirebbe chiudersi nella propria stanza e cenare in compagnia del proprio animale o delle proprie piante.. vero Julyan?? Fortuna che però ci pensa Dea a coinvolgere il bel collega.
Posso capire la sensazione di Hana: trovarsi insegnanti in un posto nel quale si era stati studenti può fare "strano" inizialmente. Povero Murphy, sicuramente essere "rimasto" a scuola può fargli affiorare più di un ricordo spiacevole, ma già si intuisce che stavolta sarà diverso e che soprattutto può contare sull'amicizia dei colleghi. Egon discendente di Apollo magari no, però è pazzesco quanto gli somigli! Adoro poi i nomi dei suoi Setter: è proprio un bel omaggio *.*
Yuma è un altro personaggio che m'incuriosisce parecchio, sarà per via del suo rapporto con Neville o della materia che insegna? In ogni caso poveretto, non fa in tempo ad arrivare che già deve sperimentare una pozione contro la sua allergia XD
La Cooman che squadra Julyan per via della materia che insegna, ecco mi ha fatta morire. Ce la vedo troppo ad essere iper competitiva con chi insegna una materia simile alla sua.
Mentre leggevo non posso dire di non aver provato compassione per i poveri professori affamati seduti a tavola ad aspettare i colleghi. Ho amato l'ingresso di Luz al rallentatore e gli sguardi infastitidi e successivamente quell'alleluia finale di Dorian e Zeph, con tanto di occhiataccia della Preside XD

Concludo qui, facendoti nuovamente i complimenti. Brava davvero!
Un abbraccio

01/10/22, ore 11:49

Ciao Fran! Scusa il ritardo, come al solito… mi sono lasciata assorbire dalla sessione anche stavolta!
Il capitolo è stato molto carino, pian pianino bisogna pur conoscere questi professori per capire le potenzialità che hanno, e secondo me stai facendo un ottimo lavoro!
Intanto, mi fa piacere notare che Hogwarts si sia ammodernata, alla fine era anche ora che inventassero una specie di Google Maps! Cioè, posso pure capire il divertimento nel guardare i primini che si perdono innumerevoli volte, è come un nonnismo ma non eccessivamente crudele… solo che be’, se a perdersi sono i professori, il disagio diventa forte! I professori devono sapere dove stanno andando, non possono mica far la figura degli allocchi… o forse sì? Ho riso troppo per Cleo che sperimenta la natura volubile delle scale, che chissà se scelgono spontaneamente di spostarsi o se vengono mosse da una mente superiore… boh! Ora, dunque dunque, partirei con i nostri prof.
Zeph ha una passione per Lachlan e non si cura di nasconderla affatto, anzi! A parte che mi fa riderissimo già a pensare a come sia palese, il fatto che la spavalderia sia unita a una certa dose di infantilità (ma io voglio che mi accompagni lei!) dà altro contributo al divertimento. E naturalmente se nomini Zeph non puoi non parlare di Dorian e Reece subito dopo – sono i tre dell’ave maria ormai. Dorian e Reece sembrano sulla stessa lunghezza d’onda: entrambi poco attivi al mattino, più inclini a dormire fino a tardi – per non parlare della stessa aura caotica che emanano. La scena con la McGranitt è la ciliegina sulla torta! Adoro che Reece la adori, adoro che la preside sgridi Dorian trattandolo come se fosse ancora uno studente, peggio, un bambino… sembra di vedere nonna e nipote, davvero.
Cleopatra si congedò con freddezza rivolgendo agli altri insegnanti l’augurio di passare una buona serata, in tutta sincerità non poteva importarle di meno – ecco, già così so che hai fatto un perfetto lavoro con lei! E veramente questo vale per qualsiasi cosa hai scritto di lei, dal modo di pensare quando è sola e quando è con altre persone, al modo in cui gli altri la osservano, per l’impressione che dà. Ti ringrazio per come hai scritto di lei, si vede tantissimo l'attenzione che hai messo.
Ora, adoro Luz! Adoro l’odio malcelato per Lachlan, adoro le sue cocorite con il nome delle Winx (c’è del genio qui!), adoro Oscar e il suo disinteresse spassionato per tutto, adoro la sfilata fatta in Sala Grande quando tutti muoiono di fame. Luz è una diva.
Mentre tutti pensano a dar da mangiare agli animali, o a litigarci – dipende dai casi – Julyan invece ha le sue piante da accudire… a ciascuno il suo!
Dea non la facevo così precisa e ordinata, con la necessità di sistemare tutto e subito, e con perfetto ordine. tutto il contrario di Zeph praticamente, che entra in Sala Grande con le pantofole pelosine: abbiamo il nostro eroe! Il fatto che continui a lamentarsi di dover camminare e persino di dover aspettare gli altri per mangiare, me lo fa amare ancora di più – veramente è pigro, veramente è infantile, veramente non gliene frega nulla di tutto ciò! Un mito, un mito.
Reece si voltò di scatto verso i due uomini dopo aver sentito il suo nome troppo preso a osservare la preside cercando di farla impietosire. Credo nel potenziale di questi tre: se morirò di risate, sarà per colpa loro.
Non avevo dubbi che Maisie e Magdalena sarebbero andate subito d’accordo. Che tenero Hagrid, con quegli occhioni lucidi per il latte regalato da Maisie! Per quanto riguarda Meg, Maisie e Hannele, devo dire emanano la stessa aura positiva e gentile, per adesso mi è facile associarle, un po’ più difficile distinguerle. Ma avremo occasioni più avanti di conoscerle meglio!
A parte che noto adesso il cognome di Yuma, Madrigal? Uuuu, magari è anche imparentato con la famosissima famiglia colombiana? Magari ci canta qualche canzoncina? Yuma sembra un po’ uno sprovveduto, porello, a dimenticarsi il motivo per cui non dovrebbe assolutamente mettere piede nella Foresta, ma è così fiducioso, così tranquillo, mentre decide di farci una passeggiata – ma è pure notte, bello mio, ma dove vai?? – così spensierato, che non si può giudicare. Fortuna per lui che i cani di Egon sembrano avere lo stesso spirito gentile del padrone, nel bloccare Yuma prima di portare a compimento l’errore madornale (già mi vedevo quelli di Chi l’ha visto, “qualcuno giura di averlo visto allontanarsi verso la Foresta Proibita, ma sarà stato così? Yuma si sarà allontanato di sua spontanea volontà, o non sarà stato mica attirato in una trappola mortale? O, se è vero che ha deciso lui di andarsene, perché l’ha fatto?”). Vabbè, grazie a Oscar e Shakespeare e al loro padrone (evidentemente amante della letteratura), una tragedia è stata sventata. Ora c’è da risolvere il problema dell’allergia… secondo me Zeph non dovrebbe poi lamentarsi troppo di come la serata gli è stata svoltata. Alla fine, gli addominali di Chris Evans rimangono in pausa, mentre invece questa è un’ottima occasione per passare il tempo con due colleghi che sembrano usciti dalla pubblicità di Dolce e Gabbana.
Sono contenta di aver avuto uno scorcio del passato di Murphy: si vede che ciò che ha vissuto da studente gli pesa ancora, preso in giro, preso di mira, e poco considerato nonostante il titolo da Caposcuola… sono contenta anche che Egon si sia reso conto del disagio di Murphy, è sicuramente un ragazzo molto empatico e gentile. Questo ragazzo è praticamente un angelo fatto e finito, serve ancora capire se ha qualche difetto altrimenti scatta la beatificazione immediata. Comunque, per Murphy, sono convinta che avrà occasioni di riscattare Hogwarts nel suo cuore, di creare nuovi ricordi, stavolta positivi, e di archiviare le vicende adolescenziali definitivamente. Le premesse per un buon anno ci sono! Poi sono molto contenta della sua amicizia con Hana, si vede che si vogliono molto bene. Magari adesso che sono professori quell’aura da ragazzetti un po’ ignorati e defilati può venir meno… mi ha incuriosito molto il loro sguardo sul passato, il punto di vista su Egon e Maisie che a quanto pare erano due personaggi molto chiacchierati all’epoca, al contrario di Murphy e Hana. Spero proprio che l’età adulta faccia venir meno queste differenze create semplicemente dall’aver vissuto in un ambiente pieno di adolescenti. Secondo me messi insieme tutti e quattro non avranno difficoltà ad andare d’accordo e conoscersi meglio.
Per concludere, Maeve, da quel poco che abbiamo visto finora posso solo rinnovare l’idea che ho di lei di una persona pratica, precisa e diligente. Mi piace il suo rapporto con Lachlan, penso che senza di lei il nostro vicepreside sarebbe un po’ troppo distratto nell'eseguire i suoi doveri e non sarebbe certo così puntuale. Aspetto di vedere come sarà per lei conoscere i nuovi professori!
Grazie per il bel capitolo, non vedo l’ora di vedere come la situazione evolverà… e in bocca al lupo per il nuovo anno accademico!
Un abbraccio <3

15/09/22, ore 20:38

Ciao Fran, eccomi finalmente qui a commentare il tuo capitolo! Quasi non ci speravi più, eh?
Scusami davvero tanto per il ritardo, ma settembre è un mese intensivo per me (come tutti quelli in cui capita una sessione d’esami).
Allora parto con il dire che mi ha fatto molto piacere scoprire che avevi pubblicato un nuovo capitolo di questa storia, mi sarebbe davvero dispiaciuto se non l’avessi continuata perché mi sono molto affezionata a tutti i professori benché li conosca davvero poco. Grazie però a questo aggiornamento ha colmato alcune mie lacune e ci hai permesso di avere qualche informazione in più su questi scalmanati professori. Ammetto che fremo alla sola idea di vederli interagire con gli studenti perché giù so che ci sarà da ridere.
Sicuramente l’Oc che più ha attirato la mia attenzione è Cleopatra, lei è davvero una voce fuori dal coro ed estremamente schietta, per quanto sia educata. Ho davvero percepito il suo disappunto e il suo fastidio al solo pensiero di dover passare più tempo del dovuto con i suoi colleghi, probabilmente non è abituata ad avere così tanti estranei attorno e ha bisogno un po’ di tempo per abituarsi e adattarsi.
L’accoppiata Dorian&Reece è qualcosa di spaventoso e meraviglioso insieme, ho riso in ogni pezzo che sono comparsi e condivido l’idea di Dorian che il cibo sia qualcosa di sacro. Io probabilmente avrei fucilato a vista Luz per essere arrivata in ritardo a cena. Capisco il voler far un’entrata in scena in grande stile, ma questo è troppo. Ammetto però di essere parecchio curiosa di sapere come mai ci sia questa tensione (o per meglio dire mal sopportazione) tra la giovane e Lachlan… uhm…
La scena che però mi ha fatta più ridere in assoluto è stata quella tra Julyan, Dea e la inimitabile Cooman. Ho come l’impressione che la veggente non sia molto felice dei nuovi arrivi (probabilmente le iscrizioni al suo corso caleranno drasticamente).
In questa storia poi ci sono un sacco di bellissimi animali e davvero non so dire quelli che mi piacciono di più, anche se invidio non poco l’obbedienza dei due setter di Egon anche detto Apollo (il mio cane è già un miracolo se si siede quando glielo ordino). Spero di poter vedere Dea interagire con Shǎn, ma intanto ti ringrazio per aver fatto comparire Pan.
È stato poi davvero molto bello rivedere il nostro Hagrid con il suo unico tè con i biscotti che in realtà sembrano sassi. Sapevo che Maisie-Mae fosse di una dolcezza unica, ma il fatto che sia andata a trovare il guardiacaccia la riconferma l’Oc più dolce di tutta la storia <3
Ebbene, a questo punto non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo capitolo e per scoprire che cosa combineranno i nostri amati professori (soprattutto quelli che dovranno tornare “sui banchi di scuola” per avere la certificazione necessaria per insegnare).
A presto,
Chemy

08/09/22, ore 01:19

Ciao Fran! Eccomi finalmente qui a recensire e non sai che piacere rileggerti, davvero davvero!
Innanzitutto complimenti, è un capitolo di approfondimento e presentazione ma già da qui i ragazzi sono tutti riconoscibilissimi e mica è facile?! Loro sono tanti e variegati e tu sei riuscita a destreggiarti tra loro nonostante le difficoltà dettate dalla vita vera e dal numero stesso dei personaggi.
Devo dire che mi ha colpita tantissimo il modo di orientare i nostri, con un metodo del tutto simile a Google Maps e anche il gap tecnologico è stato aggirato davvero bene. Inoltre, grazie a Cleopatra, abbiamo avuto una bellissima citazione sulla volubilità delle scale: sono morta XD.
In generale trovo che questo sia un capitolo spiritoso e sei riuscita a strapparmi un sorriso in più di un'occasione: ad esempio con Reece, Zeph e Dorian. L'ultimo e la sua dipendenza da caffè, con annesse macchie e insofferenza alle regole, ha vinto tutto! Personaggio davvero buffo e interessantissimo! Vogliamo parlare del momento in cui i tre sono a tavola? Lì sì che mi ha fatta morire XD.
Reece e la sua cotta per Minerva mi hanno fatta ridere abbinata alla rassegnazione del collega XD (e non ti dico se vado a immaginare i due nei pressi di Yuma...tu sai XD). Zeph, invece, con la sua cotta spudorata per il tuo gallese ha vinto XD. Ha vinto di nuovo quando ho letto cosa stesse guardando e che indossasse, e la rottura di doversi alzare per soccorrere la mia prole disagiata? Meraviglia XD. Inoltre, che Minerva abbia voluto punire i tre per il ritardo? Punto sulle coincidenze XD.
Inoltre, restando sul tema personaggi che mi hanno fatta ridere: Luz, cara, sai che ora voglio saperne di più sul tuo passato (alla sfilata, con tanto di occhiate assassine, sono morta)? Adoro il suo accidiosissimo panda rosso, comunque XD.
Maeve credo sia tra le più assennate della combriccola e adoro il suo pragmatismo!
Murphy, Egon e Hana sono un trio assortito e devo dire che ho apprezzato molto le premure che gli ultimi hanno avuto per il primo, specialmente Hana. Egon meriterebbe un applauso per l'aplomb con cui ha soccorso Yuma...io stavo soffocando XD. Solo la mia progenie può essere così sfortunata e divertente senza sapere, fortuna che con lui c'era Egon e povero Neville per il fardello che so che porterà XD. Tra l'altro ti ringrazio per come lo hai gestito, hai fatto un bellissimo lavoro e ho rivisto molti dettagli di lui! Grazie :D.
Hannele e Magdalena, con la tua Maisie sono state deliziose! A proposito, azzeccatissima l'idea delle stanze plasmate in base ai gusti degli inquilini; mi è piaciuto, tanto, il rapporto della tua strega con Hagrid: hai reso benissimo lui e attraverso il loro rapporto hai fatto un omaggio molto bello alla saga, complimenti!
In tutto questo devo ammettere che anche io, come Maisie (ma lei e Egon si sono conosciuti a scuola? Sono curiosa), sono ansiosa di saperne di più perché quei due faccini delicati insegnano materie davvero interessanti e sono sicura nascondano la giusta tempra.
Dea e Julyan sono tra i più riservati, ai miei occhi per ora, devo dire che pure hanno il loro gran fascino: vengono da una delle scuole più defilate e per una per la materia e per l'altro per i tratti...dicci di più! :D
Ma tu lo sai che Cleopatra è la persona più misteriosa della combriccola? Così defilata, quasi misantropa, mi ha fatto sputare un polmone vederla fuggire mentre Egon si caricava il fardello dell'allergicissimo Yuma. Sono collassata XD.
Menzione speciale per Lachlan che a quanto pare ha stregato parecchi e devo ammettere di non essere immune neanche io XD.
Al più presto ti scriverò per i voti, intanto grazie per questo graditissimo capitolo e ancora complimenti,
A.

05/09/22, ore 01:28

Ciao Fran, sono felice di rileggerti!
Non preoccuparti per il ritardo, alla fine è normale, dobbiamo tenerci al passo anche con la nostra vita dove i problemi purtroppo non mancano mai
E' bello poter finalmente leggere un nuovo capitolo di questa storia, lo aspettavo con trepidazione UwU mi è piaciuto molto

Zeph che voleva farsi accompagnare da Lachlan l'ho trovato esilarante, chissà a cosa stava pensando xD
E' proprio strano vedere Dorian e Reece fare gli insegnanti. Nello scorso capitolo sono arrivati in in estremo ritardo mentre a questo giro li abbiamo trovati a lamentarsi per il troppo lavoro. Senz'altro vanno in netta contrapposizione alla mia Maeve che è sempre così rigidina e precisa xD chissà se uno di questi due nel tempo non riescano a smuoverla un pò e a farle perdere un pò di compostezza anche se ne dubito vivamente. In ogni caso li trovo molto simpatici!
Cleopatra sembra essere un personaggio interessante, sono curiosa di sapere cosa ci cela dietro questa sua indole di "fredda gentilezza" nei confronti delle persone che ha attorno. Sicuramente andando avanti riusciremo a comprenderla meglio!
Luz e il suo rapporto con Lachlan, non vedo l'ora di saperne di più visto il suo strano astio per l'uomo diciamo. Muphy e Hana sono proprio due cuccioli, sono tenerissimi x3
Visto che si tratta dei primi capitoli di introduzione alla storia e ai personaggi ancora non mi so esprimere su tutti loro ma li trovo tutti molto belli e interessanti. Vorrei lasciare Maeve completamente nelle tue mani e lasciare a te la decisione su quale personaggio si ritroverà a sorbire la mia strega. Sono certa che amerò qualsiasi cosa scriverai.
Alla prossima, spero col Circle!

Prickles

01/09/22, ore 20:23

Buonasera Fran! 🧡 Non sai che bello vedere l’aggiornamento, questa storia ha tutte le carte in regola per essere super carina e divertente (è una sorta di The Office ambientata tra i banchi di scuola e a me e a Meg questa cosa aggrada parecchio, come ben sai) e ho apprezzato moltissimo l’ironia che pervade il capitolo. Restando in tema The Office, per fortuna qualcuno si prenderà la briga di incantare telefoni e compagnia bella altrimenti Meg sarebbe finita in astinenza da serie tv e da Michael Scott (e da Jim Halpert, so che capirai😏), povera piccola. L’idea della mappa per orientarsi ad Hogwarts è ottima e francamente mi chiedo perché non ci abbiano pensato anche nella saga, insomma, come pretendevano che dei poveri pulcini di 11 anni si orientassero da subito per spostarsi da una parte all’altra di un castello immenso? Forse c’è qualche studente che da decenni vaga cercando la Torre Nord o l’aula di Pozioni nei Sotterranei, chissà. Zeph che cerca invano di attirare l’attenzione di Lachmanz ha tutta la mia comprensione e compassione al tempo stesso visto che sembra fallire miseramente, ma in fondo non può neanche lamentarsi tanto visto quanto Maisie sembri carina e gentile (e possiede un allevamento di mucche delle Highlands, cosa che la rende ancor più simpatica), poteva andargli molto peggio a farsi accompagnare dalla Pipistrellona.
Personalmente ho adorato Reece e Dorian che in pratica passano l’intero paragrafo a loro dedicato a lagnarsi, che mood siete signori. Ammetto che quel “Non solo ci hanno portato via una settimana di vacanza, dobbiamo pure iniziare a lavorare di prima mattina domani, ma ti pare possibile?” di Dorian mi ha provocato un déjà vu pauroso, per un attimo ho rivisto Phineas🍍 lamentarsi per le ferie che gli hanno rubato per spedirlo a calci in un campeggio estivo. Poveri insegnanti, sfruttati senza pietà, da qualche parte in un universo parallelo c’è un UomoAnanas vostro collega che vi comprende bene. Le loro del tutto personali concezioni di “alba”, “mattina presto” e “alzataccia”, ossia alle 9, mi hanno uccisa, quasi quanto l’amore che Reece palesa senza alcun pudore nei confronti della nostra Preside preferita. #Reecerva
Ma lo capiamo, perché non amare quella donna è impossibile.
“Mi tenga un posto vicino a lei Minerva, non vorrà farmi ingelosire!” Cappottata, ma mi è un po’ dispiaciuto per lui vedere la sua diletta Minnie non abboccare all’amo del suo amore. Mi immagino file e file di studentesse innamorate perse di lui che invece si vedono preferire l’anziana Preside, povere fanciulle, dev’essere un duro colpo per loro.
Passando al paragrafo successivo ti ringrazio per aver reso Meg come quel morbido panetto di burro alle erbe che è, l’ho trovata dolce e garbata come me l’ero immaginata, specie con Chopin ovviamente, e già pronta a sfruttare la sua nuova cucina, brava piccola zucchetta ripiena di mamma🧡. (Attendo con trepidazione il momento in cui scoprirà l’orto di zucche gigantesche di Hagrid e vivrà un’epifania per poi iniziare a progettare di rubarle per fare risotti a tutto spiano) Sono molto contenta che abbia già un’amica visto che non è la mia OC più estroversa e portata a fare amicizia in fretta, non vedo l’ora vederla rimpinzare di pierogi Hannele.
Una menzione speciale va a Cleopatra, che è un vero e proprio mood, alla quale di cenare in compagnia non gliene frega un fico secco, no, lei la prima sera ad Hogwarts vuole trascorrerla da sola con il suo amato gatto. Che ci sia una lontana parentela tra lei e la mia spilungona di OMITB?
Adoro Luz, il suo modo di fare e la sua malcelata antipatia nei confronti di Lachlan che immagino sarà fonte di grande ilarità per tutto il corso della storia. Immaginare tutta la fauna femminile (e non solo quella) di Hogwarts/Castelobruxo guardarlo con occhi sognanti mentre lei invece non lo sopporta è meraviglioso. Certo ritrovarsi a lavorare insieme ad un insegnante che hai detestato dev’essere un vero supplizio, mi vengono i brividi solo a pensarci, ma Lachlan sembra gentile con tutti quindi mi chiedo perché lei lo detestasse tanto come professore. Oscar è l’animaletto più carino che abbia mai varcato la soglia di Hogwarts ma sembra anche avere un caratteraccio, chi se l’aspettava, e la diatriba padrona/panda è stata molto spassosa (o almeno per noi, per lei forse un po’ meno). Ma le sue cocorite che si chiamano Winx?! Anche se ormai associo il possesso di un gran numero di volatili esotici alla tremenda vicina di Niki e Carter, scusa Luz. Riuscirà la bellissima professoressa a non insultare pubblicamente Lachmanz e a non essere cacciata da Hogwarts?
Hana è super tenerina e la sua molto probabile cotta per Maisie sgamabile quanto quella di Zeph per Lachlan (nel primo capitolo la abbraccia, arrossisce quando la sente nominare, qui chiede sue notizie e appare delusa nell’apprendere che non cenerà con loro), il mio Egon invece un povero, bellissimo illuso: “Io ero il Marchesino e quando qualcuno mi chiamava così mi infastidiva parecchio, ma sono tempi passati ormai.” Tempi passati? Non penso proprio, io aspetto con ansia che qualcuno inizi a chiamarlo così per infastidirlo, scherziamo, a cominciare dalla sua dolce sorellina minore.
Zeph che si presenta a cena – con tanto di colleghi nuovi come commensali – con le pantofole pelose ha tutto il mio amore e la mia stima, specie per il coraggio che ha avuto per palesarsi in quelle condizioni (io avrei temuto il pubblico linciaggio ad opera di Minerva), e l’amore non corrisposto di Reece per la sua Minnie spero resti una costante nella storia, perché ogni uscita a riguardo è esilarante: “Non solo la mia amatissima Minerva non mi ha tenuto un posto vicino a lei, ma non vuole nemmeno sfamarci.”. In realtà a me sembra normale voler aspettare che arrivino anche gli ospiti per iniziare a cenare, ma dettagli.
Spero che qualcuno provveda a prendere Julyan e nasconderlo nei Sotterranei, o in un qualche passaggio segreto ancora utilizzabile del castello, per proteggerlo dalla Pipistrellona. Julyan, Phineas e Håkon hanno un messaggio per te: f-u-g-g-i. Non vedo l’ora di scoprire contro chi la Cooman rivolgerà previsioni mortifere perché se non ha perso il vizio sono certa che provvederà presto a recuperare. Povera Sibilla, nelle ff siamo sempre cattivissime con lei, ma è troppo iconica ed esilarante per non sfruttarla come si deve.
Luz che arriva in ritardo appositamente affinché il suo ingresso non passi inosservato è un’icona, la adoro, e Dorian e Zeph che la maledicono per la sua camminata lentissima sono la ciliegina sulla torta. Per fortuna alla fine sono riusciti a sfamarsi.
Che bello aver avuto modo di leggere di Hagrid, è uno dei miei personaggi preferiti della saga in assoluto, grazie per averlo inserito ❤️ Meg che invece di andare a cena con i colleghi va a salutare le sue piccole equine è un mood assoluto e decisamente IC, così come il suo enorme interesse per l’allevamento di mucche di Maisie (e anche se probabilmente tutti, OC e autrici, la prenderanno per cretina per questo suo smodato amore per i quadrupedi pelosi io la capisco bene). E subito dopo, restando in tema figli pelosi, ecco Egon con i suoi piccoli, aw! Povero Yuma, penso che se fossi allergica ai cani vivrei un profondo e perenne stato di depressione per il non potermici avvicinare, ma in fondo Oscar e Shakespeare sono stati bravi ad impedirgli di andarsene a zonzo per la Foresta di notte (meraviglioso come vadano dicendo a chiunque che è pericolosa, che non ci si deve mai andare, ma poi hey, mandiamoci i bambini del 1° anno, che vuoi che sia, ad Hogwarts la coerenza è sempre di casa).
Ho capito che Zeph e io siamo definitivamente soulmates, del resto ormai persino i muri virtuali di Efp sono a conoscenza della mia venerazione per Chrissone Evans: guardare un film solo per goderselo✔️, lagnarsi se qualcuno osa interrompere la visione celestiale✔️. Insomma, considerando di quale iconica scena si trattasse possiamo comprendere il suo profondo sdegno e anche la lista delle sue priorità, ma per fortuna Zeph non ha lasciato il povero Yuma alla sua agonia e ha deciso di allontanarsi momentaneamente dagli addominali da Chrissone per aiutarlo, bravo tassino.
Alla domanda ho già provveduto a rispondere perciò chiudo qui e ti saluto, grazie per questo capitolo delizioso e in particolare ovviamente per Egon e Meg.
Un abbraccio!
Irene