40 anni nel deserto... e nient'altro che lamentele!
di Ciuffettina

23/09/22, ore 12:57

Ma questi ci hanno messo quaranta giorni per esplorare la città e quelli lì ad aspettarli? Dopo quaranta giorni io avrei pensato che fossero morti! ahhah o forse ci hanno messo quaranta giorni per arrivare alla città?
inoltre gli abitanti sono talmente alti che al confronto noi sembriamo formiche».
mi viene in mente quella canzone che parla dei Watussi.
Spero non ci abbiano messo altri quaranta giorni per raggiungere la città a questo punto!
Rimango stupita di due cose: la prima è che io credevo che ci avrebbero messo 40 anni per raggiungere la terra promessa, da questo capitolo sembra invece un castigo divino LOL
la seconda cosa che mi ha stupito, è che praticamente sembra che per capire se sarebbero stati massacrati dal popolo, l'arca avrebbe dovuto muoversi magicamente per dare loro rassicurazione. Ma in che senso? Cioè non credevo si potesse muovere da sola. Praticamente è come un cucciolo, l'arca 😂

Devo ciucciarmeli per altri 40 anni!pensò sconfortato
che mito Michael. Mi sta così simpatico in questa ff 😂😍

«È forse poco per te l’averci fatti partire dall’Egitto in cui scorreva latte e miele
ma in che senso in Egitto scorreva latte e miele??? Nonono, è solo nella Terra Promessa che deve scorrere..
sono rimasta con questa idea per non so quanto tempo..e ora la distruggiamo così??
😭

Che scena quella dove spuntano fiori sul bastone 😍😍😍 🌸🌺🌹🌻🌼🌷 che meravigliaaaa
Peccato poi si sono trasformati in mandorle o.O ma le mandorle sono buone, chissà se le hanno mangiate con tutta la fame che hanno!
Per il trio ribelle un po' mi dispiace o.O che fine orribile..
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 06:55 pm)

14/09/22, ore 16:04

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la tua storia che si fa sempre più intrigante, gli Israeliti sono ormai a due passi dalla Terra Promessa ma, ancora una volta, non hanno fede: Mosè manda degli uomini in avanscoperta e questi riferiscono che questa Terra Promessa non è poi un granché, che non è tanto fertile e poi ci sono già altri popoli e loro non vogliono fare la guerra, vogliono tornare in Egitto e via e via con le solite lagne. Beh, se nello scorso capitolo Michael mi aveva fatto arrabbiare per aver trattato male Gabriel, qui mi è proprio piaciuto nelle vesti scintillanti di Principe degli Arcangeli, che alla fine ne ha proprio piene le scatole e li informa che Dio ha condannato gli Israeliti a vagare per 40 anni nel deserto senza mai entrare nella Terra Promessa! E vai! Io avrei perso la pazienza già da molto tempo prima... Il problema è che questo significa, per Michael, dover sopportare quei tremendi Israeliti per altri 40 anni, e sono d'accordo sul fatto che davvero non si meritano niente perché, nonostante tutti i prodigi che hanno visto, praticamente NESSUNO di loro ha creduto alla potenza di Dio. Che poi sono anche cretini, perché proprio quando Michael gli ha detto che Dio non è più al loro fianco allora decidono di combattere... e ovviamente perdono! Ma il sole del deserto gli ha cotto proprio il cervello o cosa???? Insomma, come sempre ha ragione Gabriel che sottolinea che gli Egizi continuano ad avere fede nei loro dèi pagani anche nelle avversità mentre gli Israeliti non hanno fede nel loro Dio al primo piccolo ostacolo... comincio a pensare anch'io che, se Dio si fosse manifestato agli Egizi, LORO gli avrebbero creduto e lo avrebbero seguito con molti meno problemi! XD
E comunque, grande Michael anche nel finale del capitolo, che apre una voragine con la sua lancia e fa inghiottire nelle viscere della terra Core e i suoi seguaci, che avevano veramente esagerato. Finalmente un po' di azione, penso che anche Michael si senta meglio nel potersi sfogare un po' dopo tante lamentele inutili e continui dubbi e sfiducia in Dio... adesso anche lui può "dire la sua"! XD
Complimenti per il capitolo che mi ha proprio divertita e a presto!
Abby

08/09/22, ore 21:46

👋
Ora si spiega perché Michael, in Supernatural, disprezza gli esseri umani come se non ci fosse un domani-
rullo di tamburi
-la colpa è tutta degli Israeliti che sanno solo/soltanto lamentarsi, lamentarsi, lamentarsi :|
E vogliamo tornare in Egitto
E vogliamo la pappa pronta
Ci siam rotti le paxxe della manna -.- sgancia la carne
Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati?
E vogliamo i condizionatori a palla - e chissenefrega se ai tempi ancora non esistono -
Una rottura di paxxe semplicemente cosmica...
Mosè avrebbe dovuto dire loro Volete tornare in Egitto? Va bene 😇 voglio proprio vedere chi riuscirà a tornare al Mar Rosso - ché vi perdereste in massa, defixxxnti come siete - e, soprattutto, chi riuscirà a raggiungere l'altra riva dopo una rilassante nuotatina 😇 sorvoliamo però su come gli ixxxti parlano di tornare in Egitto quasi come se si aspettassero che gli egiziani li accolgano a braccia aperte, visto quello che hanno passato per colpa loro :|
E non parliamo di Metatron che prima s'è finto Dio facendo perdere tempo a Mosè con le Tavole della Legge da scrivere sotto dettatura - quando lo Scriba aveva le pergamente già pronte, accidenti a lui - per poi fare vedere che si lamenta quando quest'ultimo l'ha punito spedendolo per direttissima in mezzo agli Ingraeliti a costruire l'Arca senza però potere usare i suoi poteri angelici!!! 😶
Ma Metatron deve ringraziare che non gli abbiano tolto l'incarico di Scriba di Dio, dico io!!! 😇
E si spiega anche/pure perché ci metteranno 40 anni, ad arrivare alla Terra Promessa-
rullo di tamburi; again
-ai piani alti hanno deciso di liberarsi della generazione di lamentosi nella speranza che quella nuova sappia essere più grata, oltre che più intelligente...
Non parliamo poi di quando gli Israeliti non solo non ascoltano mai un caxxo - vedere quando viene detto loro chiaro e tondo di raccogliere una razione di manna bastevole per un giorno, e non di più, con gli ixxxti che fanno il contrario per poi scassare i maroni per il fatto che la manna va a male; e/o quando viene loro detto che il settimo giorno non cadrà la manna dal cielo, avvisandoli inoltre di come, il sesto giorno, ne devono raccogliere il doppio proprio per questo motivo; e loro fanno vedere che sclerano a suon di Moriremo di fame, oxxxooooooooooo perché vedono che il settimo giorno non arriva la manna :|
MA MORITECI SUL SERIO, DI FAME, CREXXNI 🌋 mado' 🌋 non me li ricordavo così lagnosi, agli Israeliti 🌋
Almeno, andando avanti con la storia, c'è stato Ietro che ha consigliato al genero di istituire un consiglio degli anziani così che gli ingraeliti - e sì, li chiamerò ingraeliti, a quelli lì, altro che israeliti - non vadano a lamentarsi soltanto/solamente con Mosè...
E meno male che c'è Gabriel che, di tanto in tanto, sdrammatizza la situazione e/o la salva pure, la situazione; tipo quando ha fatto notare sia a Michael, sia all'Eterno, che gli israeliti non potevano sapere che macchiarsi di idolatria è/va contro la legge divina visto che Metatron, invece di arrivare subito al sodo, ha giocato a fare Dio con Mosè per quaranta giorni facendo perdere tempo al pover'uomo 👍 in caso contrario avremmo assistito ad un cataclisma di proporzioni - tanto per rimanere in tema - bibliche 😅
all'ultimo capitolo pubblicato
Da quando siete stati liberati dalla schiavitù egizia, non avete fatto altro che lamentarvi. Non volete entrare nella Terra Promessa? Benissimo, non ci entrerete! Girerete nel deserto per 40 anni, finché i vostri cadaveri non cadranno nella sabbia. (cit)
Ci voleva, guarda 👍
Così come ci voleva che Michael facesse piazza pulita dei ribelli via facciamo trema' tutto, e ciao 👍 c'è soltanto da sperare che l'arcangelo, adesso, non venga punito per questo *incrocia le dita* riguardo gli israeliti, invece, meglio passare oltre; questo perché so già che no, l'avere visto Core, Abiram, Daitan e i loro 250 seguaci sparire in una voragine che s'è aperta di colpo nel terreno non insegnerà loro ad avere più fiducia nel Signore -.-''
Piuttosto; a momenti mi aspetto che Michael - dopo questi quarant'anni a fare da balia agli israeliti - come minimo finisca da uno strizzacervelli celeste 😋 sempre se in Paradiso esiste, la figura dello strizzacervelli 😋 la storia è scritta bene, e si fa leggere con piacere; ma quegli ingrati degli israeliti fan saltare i nervi, da quanto sono ingrati 😅
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 09/09/2022 - 06:20 pm)

06/09/22, ore 14:00

Ciao 😍
Oddio..che fine hanno fatto i tre ribelli. sconvolta. 😨
mosè e aronne sono gli unici che hanno avuto fede (se bene con alti e bassi) ....gli altri...non metteranno mai piede nella terra promessa. mai.
gabe lo adoro. 💖💖💖 Aggiorna presto 🤩