I discovered the Sun
di Elis9800

06/11/22, ore 00:49

Ciao Elis!
Con che ritardo mi presento a fare questa recensione, ma ahimè, mi ero completamente persa il capitolo!
Questa storia è giunta ormai al termine e per quanto voglia tenermi i ringraziamenti per la fine, voglio comunque che tu sappia che questa storia mi ha tanto tanto emozionato. Ma infondo, quante volte te l'ho detto? È così bello tornare a leggere a volte qualche riga, qualche capitolo e perdersi fra le parole. Questa storia mi ha dato uno Shoyo meraviglioso che in questo ultimo capitolo è sbocciato e spero vivamente non si perda mai più.
La tensione percepita è tanta, ho sentito il cuore pesante per tutto il capitolo.
Ho sentito la stanchezza e percepito la preoccupazione che si portano tutti dietro a causa dello stile di vita del rosso. Per quanto ne odiassi la modalità per l'affrontare il lutto, posso dire di averlo compreso al 100% nonostante sia un modo di fare che mi è lontano. È come se avessi portato con me una parte del dolore del protagonista e nel sentire la vicinanza di Kageyama ho visto arrivare la luce.
Che dolce lui che lo osserva da lontano, che si preoccupa senza bussare alla sua porta perché sa che c'è bisogno di tempo e solo tempo per rimarginare delle ferite. È cresciuto così tanto Tobio, così tanto diverso rispetto al primo capitolo. Si è evoluto bene, non hai mai fatto niente di troppo veloce. Hai saputo dare un ritmo a questa storia bellissimo. Anche con Hinata ci abbiamo messo un po' a vedere la sua natura uscire ma mai una sola parola mi è pesata. Mi sono sempre goduta tutti i momenti e ho sofferto con tutti i personaggi presentati.
E dopo un po' (beh, possiamo parlare letteralmente di anni) finalmente è arrivato il bacio!
Un bacio che però non è solo l'inizio di una semplice storia d'amore, ma è probabilmente anche la fine di un bel po' di tormenti.
Mi sono persa nel sentimentalismo, ma cosa posso farci. Sempre detto che amavo questa storia e devo dirlo, non penso di averne mai letta un'altra simile che mi abbia coinvolto così.
Grazie mille per averla scritta, ci si vede presto sotto l'epilogo!
Mo0ny!

04/09/22, ore 08:48

Mbeh, che dire, aspettavo questo aggiornamento da Gennaio e... Non riesco nemmeno a farti capire la mia il gioia quando ieri ho visto il titolo in cima alla lista degli ultimi aggiornamenti 😭
Mi è piaciuto molto, ma mi si è stretto il cuore e sei riuscita a farmi piangere a mezzanotte passata (ma non sono stata in grado di scrivere un qualcosa di senso compiuto, per cui lo farò ora... 😆). La morte del piccolo akyo mi ha stretto il cuore, così come lo ha stretto a Shoyo. Tutta la prima parte mi ha stretto il cuore. Lui che per far fronte ad un dolore che, assiduamente e testardamente si porta dentro, da solo, pur di non pensare si getta sul lavoro a capofitto è stata quasi una sofferenza 🥺..
Tobio. 🥺 Finalmente direi, grazie indirettamente ad Oikawa ed a quel santo di Akaashi, ha capito i suoi sbagli e che non è sbagliato accettare o lasciare entrare nel cuore dei sentimenti. Lavoro e vita personale, come si sa, camminano in rette parallele che però non ai incontrano mai (ed è meglio così a volte). Nemmeno io mi sarei aspettata di vederlo comparire nel reparto, ma quell'abbraccio in cui alla fine Shoyo cede l'ho adorato! Finalmente hanno messo a nudo la loro anima, e quel tentativo di Kageyama di spiegare i suoi sentimenti mi ha strappato un sorriso. Sotto sotto un cuore ce l'aveva, ed ha sempre battuto per Shoyo. U.U gli serviva solamente qualcuno che glielo facesse capire, ed eccolo lì! Il bacio poi nel giardinetto dell'ospedale è un finale perfetto. L'ultima frase poi "si unirono". Si. La loro non è solo un'unione carnale, sarebbero tutti capaci. È quando è l'unione dell'anima che viene scritta la parola per sempre (troppo poetico? Forse xD ma per loro no❤️) e loro per me sono così, due congegni sofisticati che però si incastrano alla perfezione ❤️
Mi dispiace un po' che sia già finita, ma capisco cosa si prova a portare a termine le opere... Ci mancano xD adesso aspetto il prossimo ed ultimo capitolo 😍
(Recensione modificata il 04/09/2022 - 08:51 am)