So I won't say it at all
di blackjessamine

25/09/22, ore 17:10

gRETA!!! Ovviamente non ho tempo quindi perdonami per queste due parole (letteralmente) ma ci tenevo a farti sapere che questa raccolta l'ho trovata MERAVIGLIOSA, mi hai spiazzato con ogni drabble e davvero la potenza emotiva di ogni singola immagine e frase, mi butto per terra. Grazie mille per aver condiviso questi capolavori! Stupendi stupendi stupendi

13/09/22, ore 17:13

Hellooo, eccomi a terminare questa bellissima raccoltina, con il capitolo che più di tutti non vedevo l'ora di leggere. Io e Jes in certi momenti siamo troppo simili: la capisco perfettamente questa sua incapacità di dire le cose importanti, almeno a parole, sostituendole con frivolezze, sarcasmo, prese in giro ♥
Ma alla fine va bene così, come dici tu, è sufficiente, perché le cose importanti Jes le tiene salde nel cuore, è comunque pronto a lottare con le unghie e con i denti per la felicità di Wy, e questo traspare da tante altre cose, fra cui le frivolezze che gli escono dalla bocca.
Belli belli belli.
Un'ottima conclusione, davvero ♥
ti mando un abbraccio grande, complimenti e grazie di aver condiviso.

12/09/22, ore 10:13

Adoro, adoro, adoro, il rapporto fra Nina e Jesper, già lo sai. Quindi davvero non vedevo l'ora di leggere la loro fetta e come immaginavo mi è piaciuta tantissimo **
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai reso tutti i loro punti in comune, che mi ricordano ancora una volta quanto potenziale abbia sprecato la Bardugo, uff, con così poche scene su loro due. E' molto struggente, poi, vedere invece quale sia l'unico punto che li divida: è ossimorico perché è anche quello che li unisce di più, il loro essere entrambi dei Grisha, ma lo stare davanti a quel potere in maniera completamente opposta çç.
Ottimo lavoro, cara ♥
Rimane solo il piccolo Wy, non sto nella pelle, waaaah!

Un bacione e buona settimana!

10/09/22, ore 12:31

Eccomi anche per la quarta fetta di torta! Nina e Jesper sono i più simili, entrambi chiassosi e con il medesimo talento. Credo che tu sia stata sul filo dello spoiler non spoiler. Insomma lo hai fatto capire ma non lo hai detto chiaramente ed è una cosa che ho apprezzato e continuo ad ammirare la tua capacità di giocare con le parole e di costruire schizzi dei personaggi così ben caratterizzati in così poche parole.
Complimenti!

10/09/22, ore 12:07

AAAAAAAAAAAAAAAAA
Eccolo! Ecco Kaz!! E che bello sapere che da questo prompt sia partita tutta la raccolta! Questa drabble mi è piaciuta tantissimo! Ma proprio tanto! L’accenno finale a Jordie mi spezza il cuore e la differenza tra i due personaggi emerge dirompente perché noi sappiamo chi è Jordie, ma la parola del prompt Kaz non la pronuncia, il Bastardo del Barile non si sbilancia e continua a coltivare il suo mistero.
Ho amato anche l’accenno all’equilibrio di dolore condiviso tra Jesper e suo padre, è un’immagine molto toccante che rende perfettamente l’idea del personaggio e io amo come riesci a caratterizzare questi personaggi in così poco spazio.
Complimenti!

10/09/22, ore 11:59

Ciao Greta!
Rieccomi per questa seconda drabble che mi ha sorpresa per la scelta dei personaggio in rapporto a Jesper. Però, effettivamente il prompt “dumb” non lasciava molto margine e se c’è un personaggio che Jesper può considerare idiota, quello è proprio Mathias, anche per via del disprezzo verso i Fjerdiani.
Bello il capovolgimento finale!
Passo alla terza fetta di torta!

10/09/22, ore 11:54

Ciao Greta, che bello ritornare tra gli Scarti e riprendere le fila di un mondo che ho amato. Il rapporto tra Jesper e Inej è sempre interessante perché loro sono proprio complementari: tanto è casinista lui, tanto è silenziosa lei, spettrale. Sono come il giorno e la notte e credo che con questa drabble tu sia riuscita a rappresentare benissimo come deve sentirsi Jesper quando si rapporta con Inej. In effetti uno non pensa mai al loro rapporto quotidiano ed è bellissima la frase finale sul perdono conficcato nel cuore con uno sguardo, credo che tu sia riuscita a caratterizzare benissimo Inej.
Complimenti per questa fetta di torta! È così invitante che passo alla seconda!

08/09/22, ore 15:03

Oh no... oh no... oh no...
Non ho appena letto lo spoiler su Matthias, vero?
No che non muore, vero? Me lo sono solo immaginata... nella serie finirà bene. Massì, non ho niente di cui preoccuparmi...
Comunque, dopo aver realizzato solo ora quanto profondamente stupido sia stato da parte mia infilarmi in un fandom di cui sto solo seguendo la serie senza aver letto i libri, cercherò di tornare alla drabble. Sono partita da questa perché c'era Jesper e Jesper mi rende felice ogni volta che compare in una storia, perché oltre ad essere bellissimo, purissimo e levissimo (?), adoro il suo acume sottile e il suo carattere spigliato - e tutto ciò lo ritrovo qui in queste poche frasi.
Ti confermo che anche senza speigazione (e anche senza sapere nulla sulla fine di matthias... e con "fine" intendo "che si sposa con Nina e vivono felici e contenti"!), è chiarissimo il tuo intento e il pensiero di Jesper. E il modo in cui si conclude la drabble, con quelle parole che sono praticamente un insulto, è ancor più drammatico perché si legge tutta l'amarezza di Jesper per quello che accadrà.
Prima però mi ha strappato una risata il suo "commento"/pensiero/riflessione (o come vogliamo metterla) che non solo il fjerdani è stupido perché cerca di uccidere Nina e Inej, ma raggiunge l'en plein facendolo davanti agli occhi di Kaz. E me lo immagino proprio Jesper con un'espressione perplessa dalla stupidità dell'uomo XD
Adorabile.
Poi però arriva la mazzata finale e io sono qui a piangere. E comunque nonostante la tragedia, sapere che Jesper era riuscito ad affezionarsi a lui un po' mi scalda il cuore o quel che ne rimane.
Mhm... ok, questa recensione è più sconclusionata del solito, quindi direi che è meglio che mi fermi qui. Però la drabble l'ho davvero amata e come sempre il tuo stile è perfetto e i tuoi pg sempre così bene caratterizzati, perfino in uno spazio così piccolo.
Complimenti davvero.

07/09/22, ore 09:32

AAAAAAAAAAAAH KAZ. Mamma mia, quanto adoro il loro rapporto. Mi aspettavo di piangere a catinelle, ma sono riuscita a trattenermi, dai, ahahha, l'angst è stato moderato.
Ricordo che ero impazzita quando sono arrivata a quel particolare punto di CK (Maqry mi aveva avvisata, povera, ai tempi l'assillavo ahahha.) Mi aveva fatto un gran male al cuore vedere quanto Kaz fosse costantemente freddo con Jes, seppur a ragione, ci mancherebbe, e leggere quel "Jordie" era stato sostanzialmente catartico per me ♥. La spiegazione di come Kaz, anche se inconsciamente, consideri Jes, e per questo sia più duro con lui che con chiunque altro. Rivede in lui il fratello, pregi e difetti. E non lo vuole perdere.
Ok, meno male che non dovevo piangere, bene così.

Non vedo l'ora di leggere le ultime due **! Ti mando un bacione!

07/09/22, ore 09:26

Piango.
Stupenda la divisione della drabble in due punti, a evidenziare quanto l'opinione di Jes sia cambiata radicalmente, dopo tutto quello che lui e Matthias hanno affrontato insieme. Vado seriamente a piangere in un angolino çç.
Ho visto la serie tv prima di leggere i libri e per quanto io in certi punti avessi voluto prendere Matthias a testate, l'ho comunque sostanzialmente sempre amato, e non ho potuto fare a meno di amarlo fin da subito anche nei libri, ma capisco perfettamente il punto di vista iniziale di Jes ^^".
Scappo prima di ricominciare a concentrarmi sulla seconda parte e piangere di nuovo ahahahah.
complimenti, cara!
baci,

07/09/22, ore 09:22

Eccomi, finalmente ** ♥

Forse è egoista da parte, dato che tu volevi scrivere di tutt'altro, ma sono felicissima tu abbia deciso di buttarti sui Corvi, e su Jes in particolare. Trovo geniale il voler approfondire il suo rapporti con ogni membro della squadra e già questo primo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. E' perfetto sotto ogni aspetto: ricordo che quella frase di Inej mi aveva fatto venire le lacrime agli occhi per la verità che esprime. I fatti contano molto di più delle parole, e il concetto che un'azione sia talmente forte, vera, significativa, da non avere eco è qualcosa che spezza, in senso buono. E' il perfetto contrario di futile, si contrappone con decisione a quindicimila parole vuote (e quanto lo capisco Jes, in ogni caso, quanto capisco la sua paura del silenzio: capita spesso anche a me in tante situazione e con tante persone, di voler riempire il vuoto a tutti i costi.)
Scappo alla seconda, ché miracolosamente pare io abbia tempo e sono curiosissima ♥

07/09/22, ore 00:03

Allora! *^*
ALLORAAAA!!!!
Allora, procediamo con calma. Io questa iniziativa delle torte me la sono bellamente persa! Ma persa nel senso che avevo visto il post in cui la pubblicizzavano e dicevano "tenete d'occhio la pagina che ci sarà una nuova iniziativa" e pur tenendola d'occhio me la sono comunque lasciata sfuggire mannaggia! -.- in presammale mi sono fatta promptare da Leila un po' a caso, che mi ha sfornato un sacchissimo di prompt interessanti che piano piano inizierò a sviluppare... tutto questo per dire che una cinquina di questi prompt la volevo dedicare a mia volta a questo bel fandom!
Sono supercontenta che proprio QUESTA sia la tematica della tua raccolta: il rapporto di Jesper con gli altri corvetti ♥ è un'idea che davvero mi ispira moltissimo! E che credo permetta spunti anche molto profondi!
E con questa prima drabble esplori un rapporto interessantissimo, quello tra Jesper e Inej! *^* intanto complimenti perché personalmente credo che avrei fatto molta fatica a condensare tutto in così poche parole... ma tu ci riesci perfettamente! Davvero, complimenti!
Potrei citarti ogni singola parola di questa drabble e dirti che è stata la mia preferita *^* Io sono ancora una "novellina" in questo fandom ma, davvero, secondo me in poco più di cento parole Jesper emerge perfettamente! Così come i suoi tormenti a causa di quanto è successo a Inej...
Insomma, adoro adoro e ancora adoro tutto quanto!
Inserisco prima di subito questa storia nelle seguite e non ho alcun dubbio che finirà nelle preferite in un attimo! ♥
Ti ringrazio per la bella lettura ♥
Ti mando un bacione e ti auguro la buona notte! ^^
Carmaux

P.S. sì, comunque mi sono resa conto che in realtà questo primo capitolo lo hai scritto due giorni fa ma a me il post su facebook è comparso oggi -.- BUONO
Beh... meglio tardi che mai, comunque ♥
A prestissimo! Cercherò di tornare domani a recensire il prossimo capitolo!
Sciauu