Libri > Grishaverse
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    06/09/2022    2 recensioni
[Attenzione: SPOILER accennati sul finale de "Il regno Corrotto"
]Jesper è bravo a piegare le parole inutili: racconta storielle, ha batutte sempre pronte e sa sempre avere l'ultima parola in una discussione.
Le cose importanti, quelle difficili, però, sono un'altra cosa.
Quelle si incastrano in gola, hanno forme strane, creano ombre fra le persone.
Cinque drabble per cinque legami.
[Raccolta partecipante all'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" organizzata dal gruppo facebook "L'angolo di Madama Rosmerta"]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I think of you as my brother

 

Jesper non ha mai desiderato avere un fratello. Non quando era solo un bambino felice di poter riempire ogni angolo della fattoria con le sue corse sfrenate, non quando a tenerlo occupato c'erano i giochi con la mamma.

Non lo ha mai desiderato nemmeno dopo, certo che una persona in più non sarebbe stata capace di mantenere intatto l'equilibrio di dolore condiviso con suo padre.

 

Kaz è nato senza legami: i demoni sono figli del proprio stesso dolore. Il Bastardo del Barile non ha abbastanza umanità per avere legami fraterni.

Eppure.

 

Chi è Jordie?

Qualcuno che non volevo perdere.

 

 


 

Note:

Prompt: brother

Be', questo è stato il prompt da cui è nata tutta la raccolta: quando ho pensato di scrivere qualcosa sui corvi, questo "brother" mi si è piazzato in testa e ho saputo di dover scrivere di Kaz e Jesper. Per un po' mi sono arenata, perché l'idea iniziale era quella di scrivere tutte le drabble mettendo al centro il rapporto di Kaz con uno degli altri corvi, ma non trovavo la giusta chiave per i vari prompt. Alla fine ho capito che il problema era Kaz, e così ho messo al centro Jesper, e insomma, eccoci.

La frase finale, ancora una volta, è una citazione ai libri: di nuovo vado a memoria, quindi potrebbe non essere letterale, ma insomma, il concetto è quello.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Grishaverse / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine