E NOI DUE, INSIEME, SIAMO RADICI
di Luiss la Rossa

13/09/22, ore 07:45

Ciao Luiss avevo letto la tua storia appena pubblicata, incuriosita dal titolo, la recensisco solo ora perché il mio tempo libero in questi giorni è davvero risicato. Adoro questa coppia è una delle poche OTP che apprezzo in SNK e ti e ringrazio per questa OS Mi è piaciuto molto come hai tratteggiato questa storia. Hai usato un modo delicato per descrivere i loro sentimenti e anche le loro incertezze. Sebbene non sia ambientata nel canon ne ha tutte le caratteristiche ed è una cosa che mi piace molto. Hai usato delle immagini e delle metafore poetiche molto belle, ti faccio i miei complimenti. Ho molto apprezzato anche come hai gestito le scene di sesso, in modo larvato e non eccessivamente dettagliato, né volgare. Le parole di Levi arrivano dritte al cuore e sono davvero azzeccate. Bel lavoro, brava!

13/09/22, ore 00:46

Lo dico spesso quando mi imbatto in scritti simili, che sono invidiosissima (in modo bonario, si intende!) di un certo tipo di linearità di pensiero, di capacità di sintesi e di quella di non complicare eccessivamente e inutilmente vicende semplici, ma non per questo prive di profondità.
Sei riuscita a fare tutto questo e a raccontarci uno spaccato dolce, profondo, sincero di come due anime affini si incontrano e si riconoscono, entrano l'uno nello spazio dell'altra “chioma e radici”, per usare la tua analogia. Sensi e sentimenti, per essere più chiari, comunicando forse un po’ di più fisicamente per iniziale incapacità di esprimersi chiaramente tra loro, cosa che io trovo plausibilissima tra questi due personaggi.
Ti faccio molti complimenti, non solo per la vicenda in sé, ma anche perché a parte qualche minima e insignificante sbavatura è scritta veramente bene.
Però questi “comandanti”, quanto rompono! 😂😉

E a proposito, spero che continuerai presto anche l'altra tua storia che sto seguendo, perché anche se non mi sono fatta molto sentire ultimamente l'ho letta e voglio tanto sapere come prosegue!

11/09/22, ore 18:52

E' davvero un bel quadro di amore e di tenera complicità quello che hai descritto su Hanji e Levi.
Ho sempre pensato che tra di loro, nella storia canon, ci fosse un rapporto molto speciale  e molto intenso: indimenticabile la scena in cui Hanji cura Levi gravemente ferito a causa di Zeke e gli confida che vorrebbe andar via con lui, per ricominciare...
Pure io trovo Hanji molto bella, seppur di una bellezza un po' particolare e unica... proprio come è unica e speciale lei, come soldato e come scienziata.
C'è molta tenerezza in questi momenti di intimità che hai rappresentato su di loro, e apprezzo molto la sensibilità che hai fatto esprimere a Levi: anche perché lo sappiamo, no? dietro quella dura scorza da burbero c'è un'anima bellissima.
E noi due insieme siamo radici...
Credo che levi potrebbe dirla una frase così, se innamorato.
Mi è piaciuta davvero questa tua shot, mi ha colpito.