Rime indonesiane
di ilbilbo

23/06/23, ore 20:41

Racchiudi qui tutto il fascino orientale.

Che, ne sono sicura, mai morirà.

13/09/22, ore 08:38

Ciao carissimo.
Ho letto con molto interesse tutte le tue "rime indonesiane" e ne sono rimasto affascinato.
Sei riuscito a fare qualcosa che io non sono mai riuscito a fare.
Per questo il tuo lavoro mi affascina ancora di più.
Hai parlato di un viaggio, ma non lo hai raccontato: ce lo hai fatto vedere.
Ci hai mostrato delle diapositive.
Alcune scattate dalla tua mano e dal tuo punto di vista altre sembrano scattate da sole, o con l'auto scatto, perché ritraggono anche te, anche se non sempre sei visibile espressamente.
Un viaggio introspettivo proiettato attraverso scenari e situazioni particolari.
La "storia" stessa si snoda alla stessa velocità delle tue sensazioni.
E ciò si percepisce.
Anche il finale è perfetto.
I miei più vivi complimenti.
Roberto

11/09/22, ore 22:03

La bellezza di alcuni paesi orientali, africani e sudamericani, sta proprio nel loro essere come fanciulle illibate. Il falso buonismo tipico della mentalità occidentale di stampo colonialista tenta di deflorare la loro purezza, e in parte c'è purtroppo riuscita tramite la crescente e inevitabile globalizzazione. Tuttavia, questi paesi conservano ancora una certa primitiva, selvaggia bellezza che dovrebbe essere tutelata nei secoli dei secoli. Amen.

11/09/22, ore 07:22

Buongiorno
Piccola poesia dalle rime esotiche... Molti ispirata ma allo stesso tempo giocosa... Buona domenica ☺️

10/09/22, ore 21:21

E insieme a te sono giunta al termine del tuo soggiorno indonesiano, tramite il quale ho vissuto un po’ anche io le atmosfere di quei luoghi, incontrando le persone di quelle latitudini, avvertendo la natura diversa e bellissima, lussureggiante, e che fa forse parte del ciclo di vita della gente, vivendo un po’ il disagio per il calore, l’umidità, il cibo particolare.
Indonesia, terra che, con la sua storia e la sua cultura, è certamente un tesoro da preservare per le generazioni future, in modo che possano anche loro, un domani, vivere le emozioni e le sensazioni come quelle che hanno arricchito te.
Sicuramente il viaggio ti ha ispirato facendoti comporre questi “sonetti” dedicati, che hai voluto condividere con noi lettori, i quali ti ringraziano per aver permesso di visitare e vivere un mondo attraverso la tua sensibilità.
Un abbraccio, caro Bilbo e, a questo punto, un ben tornato a casa!