Non - scelti
di Duchessa712

31/10/22, ore 08:12

Ciao, cara Duchessa.
Sono qui, a distanza di un mese e mezzo dalla pubblicazione di questa breve storia, per darti un modesto pensiero a riguardo. Non so esattamente come io ci sia finita, ma forse è un bene che io lo abbia fatto – che abbia aperto EFP dopo mesi alla ricerca di qualcosa che mi riportasse nel passato.
In questa flashfic sono centrali la malinconia, il ricordo, la nostalgia verso un passato che, purtroppo, non potrà mai essere presente. Un intreccio inaspettato di anime stanche, sanguinanti, che cercano di leccarsi le ferite a vicenda in una notte inaspettata e non-scelta.
Ciò che mi è piaciuto di questa breve storia è proprio la parte in cui entrambi ricordano il modo in cui lei, in punto di morte, in punto di non ritorno, abbia dedicato i suoi ultimi istanti a Scott, al suo primo amore. Non penso che sia stata una scelta sbagliata, anzi: è stata la scelta giusta, poiché veniva dal cuore.
Ma allo stesso modo i cuori di Lydia e Isaac sono stati strappati dalla loro cassa toracica, stretti in una morsa di dolore e mai più liberati perché, nonostante abbiano donato ad Allison gran parte della loro anima e della loro identità, sono stati la non-scelta.
È questo che ho percepito nella tua flashfic, è questo che mi è arrivato da uno schermo: il lascito delle tue parole ha lasciato solchi ben distinti, e penso che questo sia l'obiettivo di chi scrive qualcosa.
Indi per cui ti faccio tanti complimenti, augurandomi di rivederti presto all'opera con altri scritti inerenti a Teen Wolf. Non esitare a scrivermk un messaggio quando deciderai di pubblicare una storia a riguardo: sarò lieta di leggerla.
Con affetto, e buon Halloween,
sfiorarsi