Briciole di ballate dimenticate
di LadyPalma

29/09/22, ore 18:49

Ciao Msrti ^^
Che bella questa flash! Mi piace moltissimo la struttura che hai usato e come hai analizzato la personalità di Alicent, tra la vera lei e la regina.
Ho notato una grande somiglianza con Sansa in questa storia: entrambe hanno dimenticato i sogni che avevano da bambine e hanno imparato a dire le frasi giuste, per quanto false, per restare in piedi. In tutto ciò però Alicent ha trovato un amico, più di questo anzi, in Tyland Lannister, che la apprezza e la rispetta per ciò che è, e sa anche ascoltarla anziché parlare e basta.
Complimenti anche per questo capitolo, ora corro a recuperare gli altri 👀
Baci, pampa

28/09/22, ore 21:27

Allora finalmente riesco a leggere! Gli impegni non finiscono mai. Comunque sia questo capitolo mi è piaciuto un sacco, anche perchè le immagini che riesci a creare sono molto vivide, e te l'ho scritto anche prima che riesci senza alcun dubbio a maneggiare questi personaggi con semplicità ed estrema bravura. Adoro questa raccolta, davvero!

22/09/22, ore 21:10

Che bella. Ho amato questo ritratto di Alicent e la sua crescita come regina. Una Regina troppo giovane in un gioco più grande di lei che non è pronta a giocare, o forse non è interessata a giocare.
Questa ship con Tyland Lannister mi ha sorpresa! Lui è veramente insopportabile, almeno per le comparsate che ha fatto nella serie tv, al punto che da come lo hai descritto tu sembra quasi un altro personaggio ed ero in crisi tra il Tyland che ricordavo e quello che leggevo. Tuttavia, questa non è una critica perché alla fine di lui sappiamo veramente poco e lo abbiamo visto in occasioni ufficiali in cui nemmeno Rhaenyra è stata proprio carina con lui, quindi credo che potremmo averne un'immagine distorta e quella di questo rapporto clandestino con Alicent mi piace molto. Mi hai convinto a shipparli! xD
Seguire questa raccolta è veramente un piacere!
Un abbraccio,
Sev

21/09/22, ore 16:57

Alicent è andata fino in fondo! Buon per lei, se lo merita.
Amo questa struttura alternata di introspezione e dialogo con i due specchietti all'inzio e alla fine. Come mai hai usato questa forma?
Bella la metafora della torre Hightower e del drago vecchio. Adoro sempre quando si fanno dei paralleli con gli stemmi perché anche in universe viene fatto spesso, come con Cersei che racconta la storia a Tommen durante la Battaglia delle Acque Nere.
Che conquista per Alicent avere finalmente qualcuno che le guarda le spalle a Alicent. Forse le guarda per prendere meglio la mira e piantarle un pugnale tra le scapole? Nei libri sappiamo fino a che punto Tyland sa essere leale.
Come mangiare dolci viene sottovalutato, così lo è ascoltare e stare in silenzio, ma nell'episodio cinque abbiamo visto un momento di Alicent in cui mille parole non avrebbero avuto lo stesso effetto che la sua semplice presenza.
Non vedo l'ora di finire le fette mancanti.
Nelle prossime tra storie farai riferimento solo agli episodi usciti o ti spingerai oltre?