Dance of Death
di Marti Lestrange

24/09/22, ore 23:13

Ciao Marti,
miiii ma partiamo alla grandissima! Tra l'altro, il pensiero che i Rosier abbiano una casa in Italia mi fa volare altissimo.
Sono rimasto piacevolmente stupita dal background di Walburga. Ammetto che non la immaginavo così assetata di conoscenza - e, per imparare una lingua come il giapponese, devi esserlo - o che avesse lasciato l'Inghilterra.
E sono rimasta anche sbigottita dell'approccio con Damien perché, a un primo sguardo, sembra distaccato, quasi fatto di pura cortesia.
Eppure questa sensazione viene brutalmente scacciare di colpo. Perché Wal e Dam sembrano bruciare l'una per l'altra. Si impongono di mantenere il controllo, di non lasciarsi andare, ma non ci riescono. Perché dietro le parole che usano, spesso molto taglienti, si sente un sentimento che ribolle ancora.
Comunque, tra i due, a me sembra lui quello che si espone di più. "Potresti ritrovarti ad amarlo, con il tempo. Chi lo sa” l'ho letto solo attraverso una chiave possibile: la gelosia. Trovo che Damien sia meno indecifrabile di Walburga.
A sostegno di questa tesi non posso che riportare il "Mi sei mancata così tanto…"
Lei fa più fatica a dirle, queste cose, preferisce dimostrarle.
Detto questo, vorrei capire perché i genitori non hanno preso un considerazione un fidanzamento tra loro e cose questo rischio di scandalo.
Un abbraccio e alla prossima,
Eli

22/09/22, ore 21:03

Eccomiiiii! Oddio che capitolo! Che tensione che c'è tra Walburga e Damien!
Cerco di non sclerare e andare con ordine.
Meravigliosa è l'apertura su Villa Rosier all'Isola del Giglio. Sembra di essere veramente in una sera d'estate, di percepire il caldo, il suono delle cicale e l'aria che sa di citronella. Così come gli sprazzi di queste cene infinite con "i grandi" che esagerano con il vino e parlano di cose che non interessano o provano a tessere il futuro dei giovani. E qui abbiamo Walburga, appena tornata dal Giappone e già sono curiosa di sapere che ha fatto, quale scandalo l'ha fatta rientrare a casa precipitosamente e fortunatamente prima che fosse troppo tardi.
Walburga il cui destino è già scritto con Orion. Poi, c'è Damien, bello e tempestoso che si trova incastrato in un fidanzamento con la Medea Greengrass e che tuttavia ama solo Walburga.
La dichiarazione di Damien è decisa, priva di dubbi e il modo in cui Walburga si pone a quella confessione dice tantissimo di lei e che ci fa presagire che, effettivamente, è in grado di distruggere quell'amore. Benché la tenga viva e la renda persino felice e io sono curiosa di sapere come ciò avverrà, perché avverrà e sono certa che la danza della morte non sia solo il parallelismo tra i ricordi della Walburga morente, ma anche in qualche modo che sia coinvolta la morte di Damien.
Domani aggiornerai e forse mentre torno a casa dal convegno riuscirò a leggerti subito!
Un abbraccio,
Sev