The queen's revenge
di Spirit734

07/04/23, ore 00:47

Ciao Nini,
Finalmente eccomi a continuare la tua storia.
Ci eravamo lasciate con un momento teso, e sulla sottile filo della tensione e del gramma si continua! Parte focale è la grande rivelazione circa l'identità del capo gruppo misterioso, Valka, la madre di Hiccap! E del perché e percome lei abbia fatto tutto quel che ha fatto, sia finita ad Azkaban, l'attentato dove per fermare i cattivi (ovvero coloro che utilizzano il potere di Elsa vogliono ritornare in vita Malefica), sono morto innocenti. E Hiccap non capisce, soffre e inveisce contro la madre nonostante all'inizio sembra convinto nel volerla proteggerla e comprendere le sue motivazioni.
E questo scontro mi è piaciuto, mi è piaciuto non sia finito bene, non sia finito nel modo classico di come vanno queste situazioni, pace e amore pace e amore per tutti. Ecco qui Hiccap mi ha ricordato un po' il mio Jim.
C'è un senso di profonda solitudine, come se fra molti personaggi si fosse creato un abisso. Questa sensazione mi ha dato la scena finale.
Hai dato nuovo lustro a questa storia, oltre che al personaggio di Valka su cui concordo su tutta la linea (personaggio originale bello in certi momenti, ma non abbastanza da renderlo impattante).
Ottimo lavoro cara,
Un saluto e alla prossima 😘
Elgas 🪷

09/11/22, ore 15:46

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.

No vabbè io urlo e vado avanti fino a domani, questo capitolo è meraviglioso, tesoro, assolutamente meraviglioso! Non avrei mai mai mai indovinato l'identità di Valka, dallo scorso capitolo, ma in effetti leggendo con attenzione ci sarei potuta arrivare, ahaha, mannaggia. Adoro la tua scelta di inserirla come personaggio grigio (non avevo idea di quali fossero i piani iniziali per questo pg in Dragon Trainer, e concordo nel dire che erano molto più fighi di quelli che poi hanno attuato -.-)

Ok, cerchiamo di andare con ordine: questa cosa della collana radar è una violazione pazzesca della privacy e fossi in Anna mi incavolerei alquanto quando lo verrò a scoprire, ma diciamo che ora come ora perdono Merida in quanto alla fine la cosa si è rivelata utile eh eh, e in questo modo sono riusciti a salvare la povera Anna.
Che ammucchiata, ragazzi! Mi fa piacere che sia arrivata anche Judi, ma a un certo punto ho davvero temuto che accadesse quello che poi è infatti accaduto, ossia che Valka approfittasse del caos per liberarsi. Il confronto fra lei e Hiccup mi è piaciuto un sacco, ma, se da un lato posso comunque capire le motivazioni di lei, dall'altro in realtà sono assolutamente dalla parte di Hic, che si è trovato abbandonato senza mai sapere il vero motivo. Una madre non dovrebbe comportarsi così, e allo stesso modo nessuno, a mio parere, dovrebbe mai pensare che sia più importante salvare il mondo che non una singola vita. Io sto e starò sempre dalla parte della mia povera Elsa çç, qualunque sia quella profezia, sono sicura che alla fine lei saprà liberarsi e riscrivere il proprio destino. Se lo merita ♥
Niente, ho amato tantissimo questo capitolo e il fatto che tu abbia reso Valka un personaggio super grigio, che avrei volentieri preso a sberle in più punti.
Non vedo l'ora di ritrovarla!

ti mando un bacione grande e alla prossima,

Bennina

23/09/22, ore 11:40

Ciaooo <3
Eh vabbè, qui le cose si fanno ancora più interessante. Ovviamente c'è sempre Elsa in mezzo, solo che ad andarci davvero di mezzo è Anna, che vene rapita (o almeno ci provano a rapirla). Mi erano mancati i battibecchi e i dialoghi tra Merida e Hiccup, sono una delle mie ship preferite della storia. Mi è piaciuto moltissimo che Hiccup abbia voluto parlare con sua madre, quanto meno per cercare di capire. Il pensiero che potesse finire ad Azkaban (e sappiamo bene cosa succede lì), gli ha fatto dire "Okay, è la mia ultima occasione, ora o mai più" e il pezzo che viene dopo è molto intenso. Non conoscevo questa storia dell'idea scartata del film e concordo con te che sarebbe stata un'idea molto più originale. In effetti Valka non fa parte dei villain, è più complessa di quanto sembra, ha fatto le sue scelte e ha dovuto sacrificare alcune cose (tipo il rapporto con Hiccup). Dall'altro lato Hiccup è ferito e non capisce perché sua madre si sia comportata così, fatica a mettersi dal suo punto di vista. Perché sì, capisco la volontà di Valka di non coinvolgere marito e figlio, ma capisco anche la cocente delusione di Hiccup. Poi Valka mi sembra disposta a fare di tutto per portarsi via Anna, e approfitta anche di un momento di distrazione dei ragazzi. Molto bello quando Hiccup le chiede "vuoi farmi anche questo?". Che situazione. Poi alla fine lei comunque riesce a scappare, e credo che le ferita di Hiccup si siano riparte tutte quante, poveraccio. Davvero bella questa storyline di Valka e Hiccup, mi ha molto colpita.
Alla prossima :*

Nao