Dance of Death
di Marti Lestrange

03/10/22, ore 14:58

Ciao Marti, approfitto di questa giornata a casa con la tonsillite per recuperare un po' di letture rimaste indietro e questa raccolta merita troppo! Come primo commento vorrei esclamare: "Lo sapevo!" Lo sapevo che la collana era quella di Bellatrix e questo headcanon è veramente bello! Così come è interessante il sospetto sul padre di Regulus e non sapremo se è di Damien o di Orion, perché nemmeno Walburga l'ha mai voluto sapere.
Le scene tra lei e Damien sono qualcosa di meravigliosamente sensuale, si percepisce tutta l'elettricità che c'è tra i due e la passione che divampa tra loro. Medea sarà la moglie, ma pare di capire che nessuna venga toccata da Damien come Walburga.
Complimenti,
Sev

01/10/22, ore 18:18

PARTIAMO PROPRIO ALLA GRANDISSIMA!
Ora, lo sai benissimo quanto questi due mi facciano impazzire. Hanno una chimica straordinaria e in questa prima scena si sente eccome. C’è desiderio, quel pizzico di complicità reciproca, quel provocarsi - da parte di lei - e il cedere completamente - da parte di lui.
E c’è anche la consapevolezza che quello che hanno, non potrà mai diventare altro. Entrambi vivono in un mondo con regole rigide, dalle quali non si può fuggire. Quindi non hanno potuto fare altro che trovare una soluzione alternativa, così da poter stare ancora insieme.
“E poi non l’ho amato più.”
NO, WALBURGA, NON FARMI ARRABBIARE! CHE CAVOLO SIGNIFICA?
Marti, me la prendo pure con te, non puoi costruirmi una coppia del genere e poi distruggermela nell’arco di pochi capitoli!
No, aspetta, ora mi ricompongo.
Allora, posso comprendere che Walburga sia complessa. E’ un intreccio di oscurità, egoismo e desiderio di sopravvivere, però, sia lodato Godric, lo ama davvero. In un modo assurdo e inusuale, eppure è così.
E la prova è il fatto che si sente uno straccio quando realizza che lui sposerà un’altra.
E ci mancherebbe anche, dico io!
A sto punto suppongo che sia stato un meccanismo di difesa, questo convincersi di non amarlo. Perché lei stessa ammette di annegare in questo dolore e si costringe a voltare pagina.
Ti dico già che secondo me non l’ha mai fatto. Al di là del matrimonio con Orion, non credo che lei ci sia riuscita a dimenticare Damien.
Sospettavo che, in realtà, amasse Sirius. La tua Walburga gli assomiglia molto. E, okay, sicuramente non ha mai condiviso né apprezzato il fatto che il figlio le voltasse le spalle per qualcosa che lei trovava inconcepibile, ma nel periodo precedente credo lo abbia fatto. A modo suo, perché non mi pare una mamma moderna, particolarmente affettuosa o capace di grandi gesti.
Poi mi chiedo se amasse Regulus anche in virtù del fatto che in lui rivedeva Damien.
Come hai scritto, riferendoti alla collana, a Walburga piacciono le cose pericolose. Quindi non posso fare a meno di riflettere sul legame con Damien. Ovviamente sono solo mie congetture ma credo che le sia piaciuto com’è nato, quasi per gioco, una sfida nei confronti di quelle regole imposte dalla società Purosangue. E credo che lo abbia continuato ad amare, almeno credo di aver capito così, perché lui era imprevedibile. Ci sono dei momenti in cui Damien sembra completamente sedotto da lei, inginocchiato ai suoi piedi, altri in cui mi pare che sia lui a tenere in mano le redini del gioco.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Eli