Dance of Death
di Marti Lestrange

03/10/22, ore 15:20

Commentare questo capitolo è difficile così come è complesso giustificare il rituale di Walburga. Credevo che avrebbe evocato il demone per rimanere incinta, visti i suoi sforzi con Orion, e invece sono rimasta sconvolta quando lo ha fatto per impedire a Damien di avere altri figli dopo Evan. La gioia che ha provato al pensiero che Evan sia morto da "giovane eroe" è malsana e comprendo la paura di Orion e il senso della sua richiesta e il pensiero che quella collana poi sia finita tra le mani di Bellatrix è ancora più inquietante.
Come sempre tu sei bravissima.
Sev

02/10/22, ore 17:00

Ciao Marti,
Ti dico subito che questo capitolo è stato molto intenso e pieno di colpi di scena.
Tanto per cominciare non mi aspettavo l'entrata in scena di Evan ma l'ho apprezzata soprattutto per il modo in cui l'hai descritta. Certo, la sua introduzione è stata cupa, quasi intrisa di una sorta di maledizione di quello che avrebbe poi fatto.
Però mi sono sciolta nel leggere di quel frugoletto ❤
Ovviamente ho fatto altrettanto quando Damien ha spiegato il significato del suo nome e il desiderio di avere più di un figlio. Capisco che gli sia stato imposto un matrimonio combinato ma mi è parso di vedere il desiderio di costruire qualcosa di felice - una famiglia - con le carte che gli sono state messe in mano. Quindi ho apprezzato tanto.
Naturalmente l'egoismo di Walburga me lo aspettavo, anche se non ha fatto meno male. Certo, posso cercare giustificarla dicendo che il dolore rende crudeli e vedere che tutti riuscivano ad avere figli tranne lei, deve averla incattivita ancor di più.
Poi, ovviamente, sapere delle chiacchiere che vengono sussurrare alle proprie spalle, non deve aver aiutato, così come contro chi puntare un dito quando sorgono problemi in una coppia.
Fino a questo capitolo, credevo che Damien fosse l'unico in grado di sfuggire dalla sua rabbia. Certo, nemmeno con lui è stata morbida ma pensavo che i suoi sentimenti riuscissero a frenarla dal mostrare la propria natura.
Quindi mi aspettavo l'invidia verso Medea - persino verso Druella -, la gelosia nel vedere Damien stringere quella nuova vita tra le braccia, la feroce testardaggine di voler tramandare il proprio nome, la frustrazione e il "disprezzo" riservato a Orion.
Davvero, seguiva una certa logica.
Il resto, no. Non lo capisco né voglio farlo.
Perché Walburga avrebbe potuto sfruttare il potere del demone per ottenere quello che desiderava, invece ha deciso deliberatamente di distruggere la felicità di Damien. E lo ha fatto senza nemmeno sentirsi in colpa, come se quello pareggiasse i conti.
Come se Damien dovesse essere punito per la sua felicità.
Anche dopo anni, non ho visto traccia di pentimento in lei. Ha impedito a Damien e Medea di avere altri figli, ha strappato loro quella gioia e poi ha ridacchiato nel ricordare la morte di Evan.
Josephine ha davvero un autocontrollo di ferro per essersi trattenuta dallo strozzata.
Ricordavo il dettaglio della collana. Se non erro, Walburga la regala a Bella il giorno del suo matrimonio.
A questo punto non vedo l'ora di sapere come terminerà la storia.
Volo al prossimo capitolo,
Eli