A road that's not straight
di Fuuma

25/10/22, ore 13:48

Argh, ma no, non si fa O_________________O
ok, ammetto che non mi aspettavo davvero questo riaggancio al canone, ma credo proprio sia giusto così. E' una chiusura straziante ma necessaria, che fa ancora più male perché arriva proprio nel momento in cui tutti e tre avevano finalmente capito. Dovrei essere felice perché almeno hanno capito, ma niente, dalla morte di Eddie io non mi riprenderò mai, SIGH.
LOL, però il piccolo accenno a Max mi ha fatta ridere assai: tendo sempre a dimenticarmelo che Dust ha avuto una mini sbandata per lei.
Complimenti davvero, hai fatto un bellissimo lavoro ♥
di nuovo un bacione e a presto su altri lidi!

Bennina

15/10/22, ore 21:46

Io davvero ero convintissima di essere già passata da un pezzo a commentare questo capitolo, ma a quanto pare no. E a quanto pare la colpa del mio improvviso (e ulteriore) rincitrullimento è comunque tua, sappilo, perché io non ero pronta per questo finale. Che ha senso, è coerente con la serie e con la tua raccolta, ma è comunque arrivato per me inaspettato e mi ha distrutto ancor di più il cuore. Perché se già canonicamente Eddie il cuore me lo frantuma, immaginare ora Steve dire quelle cose dopo aver vissuto quello che hanno vissuto qui e sapere quale sia il dolore a cui vanno incontro lui e Dustin mi distrugge. Mannaggia 😭
Comunque, io davvero, come sempre quando arrivo all'ultimo capitolo di una storia io parto con tutte le buone intenzioni di provare a lasciare una recensione completa, che tiri un po' le somme di tutto e abbia un minimo di razionalità, ma questa volta più del solito temo non sarò in grado di mettere insieme dei pensieri coerenti.
So però che ho amato tutto: ho amato Steve che non può credere di essere stato l'ultimo a capire (e invece noi ci crediamo benissimo e lo amiamo moltissimo proprio per questo), ho amato l'astuzia da coniglio di Dustin, il modo che hanno Steve e Eddie di punzecchiarsi e di dimostrare proprio così la loro complicità... e il finale è stato un colpo al cuore, che te lo dico a fare.
Una raccolta davvero bellissima, a cui quest'ultimo commento non rende minimamente giustizia.

30/09/22, ore 19:12

Io lo sapevo che servivano i fazzoletti!

Sono passata dalla gioia alle lacrime, assumiti te tutte le colpe qui! >_<
Da un lato ho apprezzato tantissimo la tua scelta di gestire così la raccolta, e personalmente le storie della buonanotte del titolo, che iniziavano nello scorso capitolo con baci e canzoni d’amore che nascono in una vecchia roulotte e poi si rivelano solo fiabe dell’orrore, che poi sono la realtà vera…, mi sono piaciute da morire. È stata una scelta coerente, con il fandom, con il tema delle fiabe, che alla fine sono solo una realtà mascherata… con tutto! Però ha fatto ugualmente malissimo.
Altra cosa tecnica: il dialogo della serie e la “traduzione Fuu”. Tralasciando che ovviamente la mia opinione conta meno di zero, io ho super apprezzato la tua scelta, e sono qui a difenderne i diritti perché… mi hai aperto il mondo! Ma come dice cute e hanno reso fighi, ma miseriaccia!, che tradimento sti doppiatori. Io purtroppo la serie l’ho vista in italiano perché Fratello si era opposto all’inglese anche se sottotitolato, ma grazie di esistere e avermi fatto scoprire di questo cute. No, ma dai, sul serio, e poi non sono canon sti tre e Steve gli dice cute. Ma non ci credo nemmeno se me lo dicono, chiaramente gli sceneggiatori capiscono ancora meno dei doppiatori, ché non solo non ce li canonizzano ma fanno pure schiattare male Eddie (e vivere Inutile-Cosino). Ma la dolcezza di questo cercate di non essere carini? Parliamone! Bene, fine lamentela contro i FratelliBqualcosa e sclero su una parola sola, torno alla storia.
E niente, come tutte le altre sue parti, nonostante le lacrime, ho amato ogni riga. Steve tontolotto che capisce per ultimo quello che li lega, che quello che lo ha portato a star seduto in una vecchia roulotte con Dustin accoccolato sulle gambe si chiama amore, e che si lascia baciare da Eddie e poi riempie di baci Dusty-bun (“altri motivi che gli infilerà tra le labbra come stupidi biglietti d’amore” ma la bellezza di questa frase? È un’immagine bellissima e di nuovo, davvero, non so come fai a pensare certe poesie). E i dispetti giocosi, Steve che spettegola sulle cotte di Dustin, la reazione di Eddie… mi sembrava di averli davanti e vederli divertirsi e amarsi e addormentarsi su quel letto avvinghiati l’uno all’altra.
Ah, e l’altra poesia: (c’erano una volta un coniglio senza incisivi, un re senza regno e un demonio dagli occhi gentili).

Io ogni volta che ti leggo vorrei scriverti mille cose, e spiegare per bene quanto tu sia brava e quanto io abbia amato quello che ho letto, e poi finisco che non dico assolutamente niente di sensato. Giuro che mi dispiace, e non è che non mi ci metta d’impegno, è che poi mi sembra tutto così bello che che cosa potrei dire di più io? Niente, solo ringraziarti per aver scritto questa raccolta e amare questi due, e fare i complimenti per tutto.

Questa raccolta finisce tra le preferite di corsa, è stato bellissimo poterla seguire in diretta! Grazie!