The House Of Fire
di Ode To Joy

11/10/22, ore 06:48

Che diavolo stanno tramando quei due da una parte il Re dall'altra il principe esiliato e nel mezzo Shoto, Katsuki e loro figlio non ancora nato, non riesco a capirli temo per i ragazzi ma staremo a vedere complimenti ciao

11/10/22, ore 06:10

Sembra si siano chiariti starsene da soli li ha fatti pensare anche se c'è voluta una piccola spinta da Dabi. Complimenti ciao

08/10/22, ore 22:17

Chissà che cosa nasconde il Re 🤔🤔ci sarà un pericolo incombente che riguarda la famiglia reale vedremo complimenti ciao

08/10/22, ore 09:49

Ciao 😊
Un capitolo così lo volevo proprio leggere.
Finalmente un focus sui sentimenti di Katsuki, lo stavo aspettando. Prima cosa, sei bravissima a renderlo, davvero, e la scena con sua madre ... che ti devo dire, come sai scrivere tu certe cose ... ho amato ( sono poco originale con le parole, ti chiedo perdono, ma davvero non ne trovò altre ) Sono contenta di scoprire che per Katsuki Shoto non sia un rimpiazzo di Izuku, ma semplicemente un nuovo inizio, una seconda possibilità alla vita che gli è stato ancora concesso di vivere. È bello averne la conferma, perché come forse Shoto ha potuto pensare i primi tempi, anche io ho avuto un dubbio a riguardo 🙈 Katsuki è fatto come è fatto, magari le parole non sono il suo forte, ma abbiamo imparato a capire che i gesti parlano per lui più di quanto non potrebbero fare mille parole vuote. Questo è stato chiaro, la sua mano sul ventre di Shoto e la promessa silenziosa non hanno bisogno di spiegazioni inutili.
E ora Dabi che mi combina? Aiuto 🙈
Anche questo capitolo fantastico 😊
A più tardi 🙈🤣

08/10/22, ore 01:34

Qua non potevo non commentare.
Finalmente si fa un po' più chiarezza sui sentimenti di Katsuki riguardo a Shouto.
Oddio, sicuramente appaiono ancora confusi e poco delineati, ma è chiaro dove vuole arrivare: Shouto per lui sa di novità, non di sostituzione. Izuku è e resterà sempre una presenza importante nella sua vita, ma lasciarlo andare... è la parte più dura.
La loro storia la percepisco come un salto nel vuoto. Forse è emblematica la scena stessa della loro prima volta, che sembra essere avvenuta quasi a contatto col cielo e la vertigine del vuoto ad ogni passo.
E cmq confermo, Katsuki mi ricorda sempre di più Mario 🤭🤭
Molto più bravo con i gesti, che ad elargire paroloni. La mano sul ventre ne è un chiaro segnale.
Bene, ti lascio e alla prossima 🤗
Á bientôt 🐉🌹

07/10/22, ore 02:30

Quanta pena per Dabi/Touya.
-"Che cosa ti è successo Touya?"-
-"Esattamente quello che è successo a te [...] solo che nessuno è venuto a salvarmi"-.
E anche qui partono gli infiniti voli pindarici...
Touya è un personaggio che darà tanto, ne sono sicura, sia in bene che in male.
Quel "non detto" di Hawks ha rivelato molte cose. Vedremo come questi due troveranno un punto d'incontro.
Á bientôt! ❣

07/10/22, ore 02:08

Perdonami l'increscioso ritardo, ma questa settimana è stata massacrante 😆😅
Questo capitolo mi ha colpito e affondato nel vero senso della parola.
La dinamica tra Katsuki, Izuku e Shouto me ne ha ricordata una simile di un altro fandom che voglio dimenticare a tutti i costi, anche se ad uno su tre dei personaggi in questione gli voglio un bene immenso, purtroppo. Ed è per questo che m'incazzo male 😆
Ma a parte questo, hai saputo rendermi Katsuki talmente figo che mi ha spiazzata, sei praticamente stata il suo Enzo Miccio 🤭🤣
Non saprei dire, così su due piedi, se realmente ciò che lo lega a Shouto sia amore. Sicuramente vi è rispetto e ammirazione, e si, credo anche un principio di affetto. Non è sempre detto che con un figlio di mezzo i rapporti diventino magicamente più solidi e semplici (perdona la mia cinicità 🤭).
Conto di recuperare man mano i prossimi prompt/capitoli, leggere di THOF è come tornare ai tempi di ATOCAD.
Á bientôt! 💋

06/10/22, ore 22:36

Sono molto preoccupata 🙈
Stasera esordisco così. Enji mi fa preoccupare con il suo fare criptico, mannaggia.
Sapevo che ci sarebbe stato qualcosa, e ovviamente il bello di una storia è proprio scoprire ogni cosa passo passo, ma io avrei voluto scuoterlo per le spalle e dirgli: " SPUTA IL ROSPO! " Senza vergogna proprio.
A modo suo tiene ai suoi figli, lo ha dimostrato con il suo ordine insensato. Ha sbagliato il 90% delle cose che ha fatto e detto, con Touya in maniera plateale, ma sono sempre suoi in qualche modo. Fare i genitori non è semplice, come non lo è essere figli ( e io posso capire solo la seconda cosa ), ma non per questo si può smettere di essere entrambe le cose.
Come vedi, questo capitolo mi ha smosso dentro cose profonde, ma era inevitabile.
Mi è piaciuto che fosse tutto dalla prospettiva di Hawks perché avevo bisogno di capirlo meglio.
Mi ha trasmesso un senso profondo di perdita.
Dimmi tu se sto sbagliando, ti parlo proprio di una sensazione. Mi ha colpito quando ha detto al Re che avevano perso Touya per sempre, nonostante fosse lì, perché Dabi è essenzialmente uno sconosciuto. È vero, è così, ma sentirlo dire ad alta voce fa davvero effetto.
Lo rende reale anche al lettore.
Come leggere anche della sua consapevolezza di averlo perso molto prima che succedesse realmente. A volte non c'è nulla di peggio di tendere una mano verso qualcuno che non vuole afferrarla ...
Ora, davvero non so cosa possa essere questo pericolo, mi viene da pensare a Shigaraki ... ma potrebbe essere scontato dopotutto.
Non mi resta che scoprirlo.
A domani 😊

05/10/22, ore 22:53

Ciao 😊
Ce l'ho fatta! Non solo una brutta giornata, oggi, ma anche il sito che non mi funzionava 🤦‍♀️
Ma eccoci qui alla fine, ed è quello che conta, perché oggi sento di essermi proprio meritata il premio di questo capitolo 😊
Oh, allora non avevo capito niente 🙈
Dabi sapeva che Hawks voleva salvarlo, mentre io avevo immaginato di no. Con il senno di poi, però, Touya doveva essere così arrabbiato da non voler essere aiutato da nessuno.
Probabilmente da Hawks meno che mai.
Ho amato molto il paragone tra la scena del passato, del torneo, e quella dove Shoto confessa al fratello che tra lui e Katsuki è successa una cosa molto simile.
Credo che abbiano molte cose in comune, solo che non sarà facile vedere al di là del muro dell'astio, almeno da parte di Dabi.
Volevo dirti già da un po' di tempo, ma poi mi dimentico ogni volta perché mi perdo in chiacchiere assurde nate da una recensione buttata giù di getto e di cuore, che mi piace molto il salto tra passato e presente.
E adesso che è stato nominato anche nel tempo corrente della storia, sento che Hawks diventerà più presente. È normale che sia così, ma lo sento più ... vicino?
Non so se la cosa ha senso 🙈
Inoltre, le ambientazioni. Sono meravigliose.
Quando leggo, di solito, immagino le scene come se stessi assistendo ad un film, le proietto nella mia testa insomma.
Non è una cosa che mi riesce con tutti, se non riesco ad ambientare una storia di solito poi non riesco nemmeno a leggere 🙈
Con te mi succede sempre, invece.
Ho uno scenario nella mia mente, e prende vita tramite te, le tue parole, e ad ogni capitolo torno su quelle scene per assistere ad un altro atto.
Scusa per questa divagazione dal discorso principale, ma volevo proprio dirtelo 🙈
Insomma, grazie per questo capitolo ❤
Mi ci voleva proprio oggi.
A domani 😊

05/10/22, ore 22:51

Hawks è stato intraprendente, perché il re ha voluto sapere dov'è nascosto il suo primogenito c'è forse la possibilità che vada lì per uccidere Katsuki e prendere Shoto e il bambino 🤔🤔🤔 vedremo cosa succederà

05/10/22, ore 00:55

Piccolo chiarimento tra fratelli ma ci sono ancora segreti e parole nascoste da trovare e cuori da liberare da un peso troppo grande complimenti ciao

04/10/22, ore 21:28

Oggi proprio in ritardo 😬
Waw, che capitolo! In questo momento sono tutta agitata e scriverò scemenze, già lo so 🙈
Sono contenta che sia apparso Hawks, lo aspettavo, volevo capire che ruolo avesse in questa storia, nel senso, se sarebbe entrato in scena dopo o ne facesse già parte ...
E avevo immaginato bene, lui c'era nel momento peggiore e ha tentato di tendere una mano, anche se non c'è riuscito, cosa che Dabi ( meglio chiamarlo così in questo capitolo che sennò si arrabbia se lo chiamiamo Touya 🤣 ) ovviamente non sa. Ti confesso che un po' temo l'interesse che ha per Katsuki ... non ho davvero idea di che cosa possa volere da lui e la cosa ovviamente mi mette un po' in agitazione.
È una cosa che adoro essere agitata.
So che suona strano, ma non sono matta, giuro, è solo che l'agitazione mi fa venire solo più voglia di leggere e andare avanti.
Shota dovrà sforzarsi molto per ricostruire qualcosa con Dabi, ma io ci vedo degli spiragli, qualche breccia nella sua corazza granitica.
Forse è sempre la mia speranza ...
Forse è stata la sua confessione finale ...
Starei a blaterare ancora, ma stacco, non voglio tediarti oltre, a volte esagero 🙈
A domani! 😊

04/10/22, ore 07:21

Mi domando cosa abbia in mente Touya spero non faccia del male a Shoto vedremo 😍 ciao

03/10/22, ore 16:22

Ciao 😊
Oggi arrivo un po' in ritardo, ma ci siamo!
Non ridere di me, ma mi sono commossa 🙈
Non so di preciso il perché, per carattere sono una persona empatica e piango sempre troppo facilmente ( la gente lo scambia per debolezza, ma è più forte di me ). Forse mi sono troppo immedesimata in Katsuki, o forse sono state queste parole: " Perché l’ho promesso. Perché mi è rimasto solo lui. ” Non lo so, ero in lacrime.
La promessa che tira quei tre come un filo sottile l'ho sentita tra le righe per tutto il tempo.
E mi piace che in qualche modo Izuku sia ancora con loro, come fulcro di quella promessa. Ho adorato la dinamica tra Touya e Katsuki. Quando approfondirai ancora meglio il rapporto tra quei due fratelli, che vorrei tanto vedere insieme anche nel manga ( almeno alla fine ) so già che sarà qualcosa di potente.
Forse mi sbaglio 🙈
Endevour è un personaggio che mi ha sempre dato l'idea di una certa complessità emotiva, quanto meno, uno di quegli uomini davvero incapaci di mostrare affetto. Ma qui lo vedo davvero senza alcuna redenzione, quanto meno non vedo una volontà nel cambiamento.
O forse mi sbaglio ( e in fondo lo spero, perché nel cuore sono una folle che si aggrappa sempre alla speranza, anche nella vita vera )
E che dire? Io continuerei a leggere all'infinito, ma per ora aspetto paziente domani 😊

03/10/22, ore 02:44

A quest'ora tarda, voglio lasciarti anch'io un mio pensiero a riguardo, focalizzandomi su di un tema in particolare: i fratelli Todoroki.
Sono fan accanita della Todoroki family, li trovo tutti di un'eleganza e di un modo di porsi inconfondibile, tanto da restarne irrimediabilmente affascinata. Touya/Dabi è il classico fratello maggiore burbero che col tempo imparerà ad apprezzare il fratello minore, magari anche a costruirci un legame che, per ovvie ragioni, non è stato possibile edificare.
Shouto è il solito Shouto 😆 sempre un po' indecifrabile, sempre un po' riflessivo e pensieroso... bellissimo il rimando all'anime con Izuku, riguardo all'accettazione del suo potere di fuoco. Nell'anime quella parte era stata di un'epicità senza pari, lasciandomi a bocca aperta.
Come sempre, sul modo di scrivere, le battute sagaci e le descrizioni dei particolari non ho nulla da dire se non "Che meraviglia!" 🤩
Ci si becca nei prossimi prompt, á bientôt! 🐲🔥💫