The House Of Fire
di Ode To Joy

29/10/22, ore 07:48

All for One sta cercando di tornare cavolo questa storia da diventando sempre più coinvolgente e intrigante ad ogni capitolo la adoro sempre di più complimenti 😍👏💯

28/10/22, ore 10:24

Ciao 😊
Oggi sono stata super veloce, ma sto ancora a letto, male ( dopo due notti insonni ) e volevo coccolarmi un po'. Non ho Twitter ( ma sto pensando di farmelo, prima o poi ), ma da Insa avevo intuito che non eri molto soddisfatto del precedente capitolo. Vale poco, ma io non l'ho trovato carico di informazioni o eccessivo 😉
Scusami se te l'ho scritto qui, ma ci tenevo a fartelo sapere. Ora passiamo a questo capitolo.
Ci credi se ti dico che ho avuto i brividi per tutto il tempo? La pelle d'oca vera, e non sto esagerando. La scena del passato mi ha scossa, ma in molto modi diversi ( e positivi ).
La collera di Touya, il senso di quel tradimento profondo, lo sporco che ha sentito addosso, tutto questo l'ho sentito scavare nelle mie viscere, come se qualcuno mi stesse stringendo lo stomaco ( e giuro che non aveva niente a che fare con il mio malessere 🙈 )
Come sempre leggere di Touya e Hawks significa provare uno struggente sentimento di nostalgia. La consapevolezza che tutto sia andato inevitabilmente a pezzi.
È una sensazione che ti lascia in bocca quel sapore amaro, che però a me piace tanto ( ti giuro che sono una persona più o meno normale 🤣 ) Ma davvero, le parole che Touya rivolge a Hawks alla fine di quella parte ...
Non so nemmeno come dirti quanto tu sia stata brava senza risultare terribilmente banale.
Ho avuto uno schiaffo in faccia, doloroso, ma anche meraviglioso. ( ok basta, che sta diventando cringe )
Nella parte del presente, ti confesso che all'inizio sono andata in confusione totale, prima di capire che si trattasse di un sogno, o meglio un incubo. E anche lì, che struggente dolore nella consapevolezza che Dabi non sarebbe stato più nemmeno in grado di provare niente. Questo scontro mentale con All For One è stato meraviglioso.
Ammetto che con Touya sarebbe stato facile pensare ad un doppio gioco, o addirittura ad un possibile cedimento di fronte una simile proposta. Ma non con il Dabi di questa storia.
Non dopo quello che ha sopportato e vissuto.
E perso.
E poi l'intervento di Shoto ... fa davvero credere che la musica stia per cambiare ( e forse in meglio ) come mi hai scritto.
La battuta conclusiva di questo capitolo ... ti ho già detto dei brividi per caso?
Scusami se sono ripetitiva, ma davvero ho amato tutto e sto amando tutto.
Non preoccuparti per i tempi, io sarò sempre qui pronta a leggere e a recensire ( anche se mi dispiace che tu sia costretta a leggere i miei deliri senza senso )
Alla prossima 😊

23/10/22, ore 23:01

Ci ho messo un secolo a leggere questo capitolo, ma dovevo farlo bene e con attenzione. Porto gli occhiali, e sembrano una di quelle professoresse arcigne che controllano i compito tenendosi le lenti con una mano 🙈
Questo capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso. Ho avuto molte delle risposte alle domande che hanno affollato la mia mente nel capitolo precedente ( o comunque una qualche risposta ) Solo un frammento del One For All è in Katsuki, il che rende la mia teoria che sia passato nel figlio, plausibile.
Shigakati errato davvero un spia e si è rilevata nella sua reale natura, addirittura ai tempi in cui Touya era ancora il Principe Ereditario dell'Alto Trono. Aveva cattive intenzioni ( ovviamente ).
E abbiamo avuto anche una risposta sul motivo per cui fosse entrato in contatto con Touya: e quella è la parte che mi ha scioccata ( positivamente, ci tengo a precisarlo ) Non me lo aspettavo e quindi la cosa è stata mille volte più scioccante e più piacevole da leggere.
Ho amato molto entrambe la scena iniziale, che quella finale. È stato bello vedere un momento così tra Enji e Touya, voglio dargli il beneficio del dubbio, come ti ho detto, e ho ancora speranza.
( ce l'ho anche per il manga, ma io sono così, una inguaribile sciocca ) E poi il momento di confidenza con Shoto, e le loro mani intrecciate.
Touya si è accorto del cambiamento nel fratello prima di chiunque altro.
Se questo non è osservare l'altro, allora non so che cosa lo sia, anche se Touya non lo ammetterà mai. Piuttosto si incenerisce di nuovo da solo.
Ovviamente fa male pensare che il sacrifico di Izuku sia stato vano. Spero non sia così, ma il destino che era stato intravisto è troppo frammentario e vago per poter davvero sperare di capirlo così ...
Per tutto il capitolo, con il mistero delle tre carte che ci viene svelato alla fine, ho percepito un filo di sofferenza continuo tra Touya e Hawks.
Uno struggimento piacevole ( sono un po' strana 🙈 )
E che dirti, sarò ripetitiva ma ... sto amando tutto.
Alla prossima.

23/10/22, ore 21:52

Ciao 😊
Scusami l'immenso ritardo, ma la tua storia voglio davvero leggerla bene, quando sono calma, tranquilla e rilassata ( e non capiva spesso, purtroppo 🥲 )
Questo è senza dubbio il capitolo dei due fratelli Todoroki, nel passato e nel presente.
Abbiamo una profonda immersione nei loro pensieri, che mi hanno aiutato parecchio a capirli meglio. Touya e Shoto hanno molte cose in comune, anche se forse non lo sapranno o ammetteranno mai. La cosa in comune maggiore: sono stati cresciuti dallo stesso padre. E questo ha lasciato in loro ferite gemelle, o forse potremmo dire simili.
Ovviamente, l'apparizione di questo uomo incappucciato, così come di Tenko, mi ha insospettito e caricata d'ansia. Ho motivo di credere che sia esattamente lui, Colui-che-non-deve-essere-nominato, oltre al fatto che la presenza di Tenko nella corte non può che indurmi a pensare che sia solo una spia.
Che sia venuta già allo scoperto o meno, lo vedremo. Potrebbe anche trattarsi della stessa persona, tutto sommato, conosciamo il legame tra Shigaraki e il suo maestro.
Scusa se ti sembra un delirio, ma questi sono o ragionamenti che mi faccio in testa da sola 🙈
Comunque no, non mi piace per niente 😬
Ho l'ansia xD
Capitolo spettacolare come sempre 😊
Oggi non sono stata bene ( fisicamente ) e mi ci voleva molto questa coccola di lettura.
Alla prossima

22/10/22, ore 06:09

Piccolo passo si sono confidati qualcosa, ora sappiamo qualcosa in più se le cose fossero andate diversamente Hawks e Touya sarebbero diventati genitori come predetto dalle carte?? All for One è ancora vivo e vuole il figlio di Katsuki e Shoto che il piccolo possegga già il One for all 🤔 vedremo complimenti sempre più interessante

20/10/22, ore 14:37

Prima Touya e adesso Shoto hanno sentito una voce che sia la stessa o no, che segreti nasconde!! che il potere sia il One for all🤔 vedremo dove ci porteranno complimenti ciao

16/10/22, ore 22:49

Ed eccomi anche qui ( nello stesso giorno 😬, ancora per poco ) totalmente sbigottita dal fatto che la recensione che ho lasciato nel capitolo precedente deve praticamente essere cancellata 🤣 non ne ho azzeccata una 🙈
Izuku ha dunque passato il One Far All a Katsuki. Mi ero domandata che fine avesse fatto, ma come ti ho accennato in precedenza credevo sarebbe ricomparso nel bambino di Shoto e Katsuki in qualche modo ... forse è meglio che io me ne stia buona buona a non fare congetture xD anche se ( è più forte di me e lo devo dire ) il futuro che è stato descritto ad Enji non può essere solo un caso, quello che ha visto ... io credo sempre che sia questa povera creatura ancora non nata, ma con un destino forse già pesante sulle spalle.
Ho giudicato male Hawks, nella precedente recensione, perché non aveva detto la verità sulla sua presenza, ma ecco che invece la confessa all'unica persona con cui può davvero essere sincero ( secondo me )
Sono spiazzata 🙈 ovviamente in maniera del tutto positiva, perché questo vuol solo dire che sei bravissima! La risposta finale di Shoto ... ho ancora i brividi sulle braccia, te li farei vedere se potessi. Ed Enji ... Enji, Enji ... quell'uomo!
Gli darò il beneficio del dubbio anche io insieme a Hwaks ... speriamo di non pentirci.
Alla prossima 😊

16/10/22, ore 22:12

Sto arrancando, con il writober, con le letture e nella vita in generale, ma eccoci qui 🙈
Questa storia non si molla fino alla fine anche se arrivo in ritardo.
La parte del passato mi ha scatenato sentimenti dentro che ... non so nemmeno descriverti. Non posso immaginare quello che deve aver provato Izuku nel sapere che non avrebbe visto la fine di quella storia, nel poter vedere mezze verità nei suoi sogni e non avere più nessuno a cui chiedere un aiuto per capirci qualcosa. È stato bello che Izuku sia stato così tanto presente in questo capitolo.
Ho come la sensazione che sia ancora vivo in Katsuki e in Shoto perché il one for all passerà al loro bambino. È come un fulcro che lega tutti e tre, o almeno, è quello che ho percepito.
La verità fa arrabbiare a volte, nel caso di Dabi è stato così evidente. Il povero Hawks si è preso un di merda ( scusa il termine ) addosso, ma in parte un po' secondo me lo merita 🙈
Almeno nei confronti di Katsuki e Shoto.
Ho riso molto in quella scena, ma ero divisa tra l'ilarità e la situazione del momento.
Ho cosi tanti dubbi, domande, teorie personali che non vedranno mai la luce xD mi faccio molti film mentali che spesso mi spoilerano i finali o colpi di scena futuri ( per esempio, Game of Thrones ) Adoro tutto e come al solito non mi deludi mai, leggerti è davvero un privilegio ( e ti ringrazio perché continui a farlo, non è scontato, penso che non te lo dicano abbastanza, almeno secondo me ) Al prossimo capitolo 😊

16/10/22, ore 07:34

Che diavolo nasconde il Re mi auguro che Hawks lo scopra perché i ragazzi stanno soffrendo sono preoccupata che possano essere in pericolo 😱

15/10/22, ore 21:16

Che famiglia... Katsuki e Dabi che a modo loro vogliono proteggere Shoto e a rimetterci è Hawks mi dispiace per lui ma chissà cosa deve dire al principe sono curiosissima alla prossima ciao

15/10/22, ore 19:53

Non c'è che dire vita travagliata per quei due ma non sono tanto sicura di quello che ha detto il principe vedremo

14/10/22, ore 13:32

Sono tenerissimi 😍 problemi a parte chissà come sarà il loro piccolo

13/10/22, ore 20:07

Ciao 😊
Ce l'abbiamo fatta! Che Odissea per leggere questo capitolo 🙈 volevo farlo stamattina, ma il sito ha deciso di no ( ovviamente mai na gioia ) Ma passiamo a cose belle 😊
Ti dirò, Enji mi è piaciuto in questo capitolo.
Credo che le sue parole per Touya fossero sincere, ovviamente questo non cancella quello che ha combinato ( e combina ) ma anche la reazione improvvisamente mansueta di Touya mi ha fatto pensare che le sue parole fossero sincere. Touya ha un certo carattere, ormai è chiaro ( sinceramente non so come faccia Hawks, io al posto suo gli avrei già tirato una sberla 🤣 ma ricordiamoci che è un principe )
La scena con lui, nel presente, è stata davvero molto forte. Non so cosa ci aspetta in futuro, ma per Hakws sarà una strada molto lunga e non è detto che conduca alla meta.
Bellissimo anche questo capitolo!
Ho riso troppo alla fine, lo dico 🤣
Dabi ha fatto del sarcasmo, e io sono morta xD, ma ha anche dimostrato di tenere al fratello con quelle parole ilari, mi è saltato all'occhio e spero di non averci letto troppo io solo per una mia sciocca speranza ( o desiderio )
Ogni volta che leggo sono felice 😊

12/10/22, ore 08:21

Buongiorno 😊
Ieri avevo detto più tardi, e siamo al giorno dopo, ma insomma, non mi fido mai davvero di quello che dico. Figuriamoci se riesco a mantenere i miei propositi.
Premettendo la che storia mi sta piacendo tutta ( forse non sono nemmeno abbastanza brava a dirti quanto, ma aspetto ogni capitolo con ansia ) questo fin'ora è il capitolo che ho preferito.
E se dovessi spiegarti il perché non saprei nemmeno trovare le parole giuste.
Scrivo, ma per certi sentimenti non so mai che cosa inventare. Credo che tutto questo sia nato dai pensieri di Katsuki. E tutto il merito deve andare a te, perché quella scena ... quella scena mi ha fatto torcere le viscere, ma in modo piacevole. Oddio, non so se ha un senso per te quello che sto scrivendo. Ti chiedo scusa, perché a volte scrivo cose assurde e non so nemmeno se do l'impressione di una svampita che non capisce niente 🙈
Capisco però la preoccupazione di Shoto, la sua paura nei confronti del figlio che porta in grembo. Ora, non sono madre. Ma se mi metto nei suoi panni ... credo che impazzirei dalla preoccupazione, e non e un eufemismo.
Ma Shoto è fortunato perché accanto ha una persona come Katsuki, che potrà anche sentirsi indegno, ma forse è la persona più degna.
In quanto alla scena con Hakws ... mi piacciono insieme. Molto. Hanno qualcosa in comune, ma con un finale diverso ( almeno per ora )
Cosa posso dirti? Oggi la mia giornata sarà più felice grazie a te, è cominciata bene 😊
Alla prossima

11/10/22, ore 18:23

Recuperiamo pian piano 😊
Bel testa a testa tra Toyua ed Enji, ma da questi due non ci si può aspettare altro.
Mi mettono sempre in crisi, e nella scena del passato mi sentivo una pallina da tennis sbattuta da un campo all'altro.
Touya ha ragione, ma anche Enji ce l'ha, a modo suo. L'unica bugia che ha pronunciato, perché sono davvero convinta che sia una bugia, è quella che tratta tutti i figli nello stesso modo.
Io direi che sbaglia con tutti e quattro allo stesso modo, e qui non ci piove.
Oh, non pensavo che Hawks sarebbe stato così audace da introdurre delle spie, ma forse avrei dovuto aspettarmelo. Enji nasconde qualcosa perfino al suo Primo Cavaliere, e la cosa deve essere bella grossa per aver preso questa scelta. Oh, ecco dove è andato Dabi.
Temevo un confronto tra di loro lo ammetto 🙈
Ma è andata meglio di quanto mi aspettassi.
Complimenti come sempre e a più tardi con il capitolo 9 😊