Crestomazia
di Afaneia

17/10/22, ore 23:02

scusami, ma questa la devo commentare, ora che posso: "«Non voleva dire niente di offensivo» soggiunge a voce ancora più bassa sapendo di dire una bugia e sapendo, al contempo, che le sue parole non serviranno a niente. «Lasciamo stare.»

Aveva ragione: non è servito a niente. (❤️) Un istante dopo, Lysandre si volta sul sedile e sollevandosi appena porge la mano alla signora impellicciata – e impicciona – della fila retrostante.

«Dottor Lysandre, prego» dice a voce abbastanza alta da farsi sentire da tutta la sala"

quello che hai fatto con lysandre è magnifico. non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, questo lysandre, o meglio (meglio ancora!), non lascia che sycamore si faccia mettere i piedi in testa da nessuno. perché è ovvio che se si dovesse difendere, l'avrebbe fatto senza problemi; ma è la velata aggressività che gli bolle nel sangue che lo rende ancora più pericoloso, e non è per il suo bene, di se stesso, ma per quella di augustine, che si ricorderà di questo momento con molto imbarazzo e con molto, molto affetto. oh spero tanto tanto che prima o poi scriverai ancora su di loro, che meraviglia<3

e questo mi ricorda, tra parentesi, quello che ho pensato quando allo scorso writober hai scritto su guzma e kukui, perché quella è stata una emozione indescrivibile. tipo quando vedi il sole tramontare per la prima volta;)<3

05/10/22, ore 23:09

non ho fatto a meno di sorridere e perdonami, all'immagine di archie che si deve subire la principessa che come si dice, bitcha (dal verbo bitchare? stronzeggia? la forza potenziale che possiede la parola bitch è impareggiabile) e si cala in un soliloquio mentale in cui è già il padrone del mondo. e chi non è mai stato nei suoi panni, d'altronde?

comunque a parte tutto questo non vorrei sembrarti assillante ecco, ma, questa mi ha lasciato qualcosa ... non saprei come descrivertelo ... parliamo di due persone che del fare gli ecoterroristi han fatto una professione e stile di vita, praticamente, e una volta varcato quella porta è difficile tornare indietro ... è comprensibile - circa - ma ci arrivo - che max si prenda male così no? penso? come non potresti prenderti male quando tutta la tua vita pesa sulla riuscita del tuo piano malvagissimo? d'altro canto ribadisco il termine "ecoterrorista", ed è difficile immedesimarsi in una situazione del genere che per quanto estremizzata ed infantile, nei giochi, specialmente adesso è qualcosa a cui tutti possiamo pensare, un pochino ... per lo meno condividere il sentimento di cambiamento, seppur inverosimile, in questo caso ...

e rischiare tutto questo - tra vari trascorsi alle spalle e quello che ha dovuto sacrificare (materiale, e non) per diventare quello che è ... rischiare tutto questo per continuare una relazione che porta a niente, alla fine? non porta da nessuna parte, perché è una questione di scelte e non c'è via di mezzo, nel suo caso ... max è un uomo delicato ed ivan è il compagno di una vita, ma la vita l'ha dedicata al futuro e al cambiamento delle sorti del mondo, quindi è comprensibile e di nuovo, fino ad un certo punto, che una cosa così volendo, piccola, un commento sciocco e poco pensato lo mandi completamente in palla. "l'hai detto ai tuoi?" che sono con te?, che vado a letto con la concorrenza? sì ottima idea! tu lo racconti a tutti, sicuramente? hey tutti quanti, grazie per essere venuti (ah), ho un annuncio da fare, dimenticatevi di tutto quello per cui abbiamo lavorato, ho cambiato idea? forse? ma non ne sono sicuro. tutto il paragrafo centrale dopo "non ti secca mai mentire?" è magnifico. "e al di sotto di essa, se Max si sforzasse di sollevarla, c’è ancora la verità. Quella verità è Ivan, è la sua sterile ossessione; ma Max, ormai, non solleva quasi mai la tela" muah!!! beautiful belisimo!!!! è difficile tornare a come erano prima, le cose, e quanto fa male ammettersi i propri errori. dovrà pazientare, maxie, al momento in cui sarà inevitabile affacciarsi al suo riflesso di patetico perdente e rimpiangere i tempi che furono. nel frattempo lascia che l'unica sua ancora sprofondi e si nasconda sotto la sabbia. "i rimorsi sono per i deboli" certamente! e per uno che finge di non averne mai, può solo sembrare una debolezza. "A Ivan, Max non mente mai, o quasi mai." quel quasi mai mi fa impazzire. QUASI mai. scommetti che non è tornato, domani?

bellissima!! "sinners" è pure un bel titolo, penso!<3

05/10/22, ore 11:09

ciao, sono qui perché cercavo qualcosa di leggero da leggere ed ho trovato questa amabilissima fic, che forse potrei osare definire un one-liner.

le ship tra adulti spesso riguardano fantasie infantili di come è la vita di coppia o riguardano temi complessi e che raramente si prestano bene ad una lettura leggera, e (tranne pochi eletti) non conosco praticamente nessuno che sia in grado di scrivere qualcosa di organico e a cuor leggero su queste ship. io per prima faccio fatica, non mentirò, giudico senza sapere.
però! questa brevissima fic è proprio una ventata d'aria fresca, piena di piccoli momenti e con la punchline più appropriata possibile, così appropriata che quasi non dovrebbe nemmeno far ridere, ma viste le teste bacate che sono ivan e max è tutto lecito.

alla fine passo solo per dire che ho apprezzato e la struttura del testo funziona, non servono altre parole :) ah, ed ammiro molto la tua dedizione alla hardenshipping, ricordo che ne scrivevi tantissime (magari mi sbaglio ed ho fatto na figura che potevo risparmiarmi), è veramente bello.

fuyu

03/10/22, ore 10:45

Buongiorno amica, rieccomi straordinariamente a commentare nei tempi giusti! Sei sorpresa, vero? Devo dire che non mi sarei aspettata di leggere il prompt del pirata declinato in questo modo, ma forse ripensando alle nostre conversazioni degli ultimi giorni forse invece avrei dovuto aspettarmelo 🤔 Adoro come riesci a inserire il più delle volte queste accezioni in modo inaspettato ma ben intercalato nella vita reale, spesso facendo riferimento a disturbi, traumi e problematiche varie, è qualcosa che ti riesce sempre molto bene! So che probabilmente sarai rimasta perplessa dalla questione AU pirata, ma, diciamocelo, Ivan ha veramente bisogno di una AU per essere un pirata? Per me ce lo ha nel cuore, la questione non sussiste. Basia mille 🥰 Persej

01/10/22, ore 23:18

sono in prima fila quest'anno eccomi! eccomi! stasera ho scoperto cos'è l'ambliopia. credo che archie con l'occhio pigro sia un modo superbo di interpretare il prompt, oltre al fatto che google mi dice che è un problema piuttosto raro (mi spara un quattro percento su tutta la popolazione mondiale) e trovo affascinante l'idea che entrambi a modo loro, siano talmente sfortunati che si beccano le problematiche meno comuni di sempre ... condivido la tua immagine di maxie molto alto e molto magro e molto immuno depresso, e ora condivido questa tua specifica immagine di archie che a trentadue anni (che tutto sommato penso, che l'età sia ancora tenera, no?) si stravacca sul divano con un broncio infinito e un occhio in time out ... sicuro da bambino l'avrebbe trovata la cosa più pazzesca del mondo. e per qualche motivo la tisana digerente al finocchio è una perfetta accoppiata con maxie e la sua pignoleria, c'è qualcosa nell'essere digestivo e nel gusto in sé della tisana che mi convince che è proprio una cosa che berrebbe lui

sono contenta che partecipi ancora quest'anno ... sarò qui anche domani sera e spero, anche tutte le prossime<3 per lo meno per leggere!