Due Anelli
di Kanako91

Kan!

Avevo sbagliato tutto… immaginavo il problema della successione con un figlio soltanto, che magari non corrispondeva alle aspettative, oppure faceva una brutta fine… e invece di figli ne sono arrivati tanti! Anche troppi… bella rogna quando l’erede è meno adatto al governo di quello che viene dopo nella linea di successione (dal punto di vista del re, si capisce, magari invece quello più riflessivo è più adatto di quello più impulsivo).

Insomma, non sta andando esattamente come mi aspettavo (e ne sono felice, perché adoro essere sorpresa), ma il rapporto padre-figli si dimostra comunque una grande fonte di tensione.
Fa male assistere alle dinamiche tra Khamûl e Samir, il secondo schiacciato dall’imponente (e ai suoi occhi forse irraggiungibile) figura paterna, e dalle aspettative che ricadono su di lui, mentre il primo interpreta il comportamento del figlio come debolezza, o remissività, e inadeguatezza al comando. E in più, Samir ha sempre davanti agli occhi la smaccata preferenza del padre per Ramaj!
(E in più, tu rincari la dose col titolo: "frutto avariato", sigh... sei spietata ;P)

Meno male che c’è Harshani, con la sua abitudine a “dispensare consigli”, che si inserisce in queste dinamiche cercando di mostrare a Khamûl un punto di vista che lui, per il suo carattere e per il suo ruolo, non può o non riesce a vedere. Anche se purtroppo sembra che i suoi sforzi siano vani.

E infine… ci prepariamo alle battute conclusive, visto che, nonostante tutti i consigli che lo invitavano alla prudenza (e, a onor del vero, i tentativi fatti in tal senso), Khamûl non può fare a meno di andare personalmente a supervisionare i lavori per la costruzione della nuova strada nella giungla.
E, tra parentesi, anche qui… frecciatine a Samir e la reggenza ad Harshani?? Khamûl, forse tua moglie è più capace di assumere il comando, non dico di no, ma politicamente che messaggio dai? Stai scavando la fossa al tuo erede!
Comunque. Demoni nella giungla… alberi che si ribellano… mi sa che c’è una comunità di Elfi che vive in quella zona! E se già il precedente Doragmalik non ci aveva messo piede, temo che l’impresa che aspetta Khamûl sarà al limite dell’impossibile.
E a proposito di Sauron… il grande assente, quanto mi è mancato! A dire il vero non mi aspettavo di vederlo all’opera così presto, ma alla fine mi sono accorta che ci speravo!

Molto bello anche questo capitolo, Kan! Mi piace come costruisci la storia e come crei le aspettative, e come prendi strade che non prevedo. Mi tieni col fiato sospeso!
Complimenti e a prestissimo,
Los

PS Ti chiedo una sciocchezza, ma sai che mi piace leggere ad alta voce… è Sàmir o Samìr (e già che ci sono, la j di Ramaj è come quella di Jean alla francese?)