Kurama
di Padmini

05/12/22, ore 23:57

E mi lasci così? 😭 Proprio adesso che sembrava tutto a posto per quanto riguarda la situazione di Naruto, arriva Tobi (o come cavolo vuole farsi chiamare) e mi rovina la festa 😠 immagino c'entri lui con le azioni di Naruto, e spero solo che capiscano il perché abbia fatto quello che ha fatto, che non è stato suo volere, ma di Tobi
La posizione di Naruto mi preoccupa, proprio adesso che aveva riconquistato la fiducia di Shikaku & Co doveva succedere sto disastro. Non so proprio cosa aspettarmi, ma temo che non si metterà bene per Naruto. Potrebbero additarlo come traditore? 🤔 Aiuto 😬
Sperando vada tutto bene, ci si legge al prossimo aggiornamento 😘

05/12/22, ore 21:35

Ciao carissima <3, un fortissimo buon lunedì a te!!
Anche stavolta ci hai regalato un capitolo carico di tensione; la lettura dello stesso ti cattura e ti porta davvero a trattenere il fiato in certi momenti!
Sappiamo ovviamente che il povero Naruto soffrirà in maniera indescrivibile nel prossimo aggiornamento, cioè quando riuscirà a riacquisire la lucidità mentale:
"Non era chiaro cosa fosse successo, perché avesse agito in quel modo, ma intendeva scoprirlo, era il solo modo per potergli salvare la vita." infatti, anch'io non vedo l'ora di scoprire il motivo di tutto ciò!
Un bacione ed al prossimo lunedì cara!
Luna di perla
(Recensione modificata il 05/12/2022 - 09:37 pm)

29/11/22, ore 19:34

Succederà quello che ho accennato nel commento precedente, cioè che Naruto si farà catturare? 😳 Io l'ho sparata a caso 🤣
Tornando al capitolo, spero che dopo il racconto di Kurama, si riesca davvero a dare scacco matto a quel BIP di Danzo, che vedo non ha rinunciato ai suoi propositi nei confronti di Naruto 😐 speriamo vada bene 🤞🏻
Adesso c'è da vedere cosa succederà con Tobi. Non so proprio cosa aspettarmi, e neanche ci provo, se sa mai che prendi spunto da una mia pessima idea, almeno per quanto riguarda i risvolti che potrebbe avere ai danni di Naruto 😂
Ti faccio un appunto (sempre se non ho preso una cantonata): "da dove derivasse tutta la rabbia distruttrice che lo aveva portato a ferire così tante persone". Credo che qui volessi dire "da dove derivasse tutta la rabbia distruttrice che MI aveva portato a ferire così tante persone".
Al prossimo aggiornamento 😘

28/11/22, ore 19:02

Ciao carissima, una buona serate ed un buon lunedì a te!!
Ho apprezzato tantissimo in quest'ultimo aggiornamento la spiegazione di Kurama sugli eventi passati e sulla sua storia, ha trasmesso davvero benissimo il suo lato più profondo ed empatico; un discorso davvero molto bello e sensibile!
Molto avvincente la scena tra Naruto e Kurama: a quanto pare il giovane vuole giocare d'astuzia, cecando di sorprendere i suoi avversari ed anche la stessa volpe! La tensione sale sempre di più, per cui ci sentiamo al prossimo lunedì carissima!
Luna di perla
(Recensione modificata il 28/11/2022 - 07:11 pm)

21/11/22, ore 17:03

C'è solo una cosa che potrebbe esprimere come mi sono sentita durante quasi tutto il capitolo: 😭😭😭😭😭
Tornando seri, non pensavo di vedere adesso la conversazione con Shikaku, non che mi dispiaccia. Mi ha fatto piacere che si sia scusato, e che sia disposto a tutto pur di farsi perdonare.
Per il fb tra Naruto e Kurama, mi piace come stai evolvendo il loro rapporto, allungandoti anche sui dettagli, come può essere l'aspetto del "sigillo" dove risiede Kurama. Quando questi ha detto a Naruto che ha un chakra caldo mi è venuta in mente Karin, che ha pensato la stessa cosa... certo, questo prima di sentire il chakra di Kurama 😆
Adesso c'è da vedere cosa farà Naruto per difendere il villaggio, e se ci riuscirà. Non so proprio cosa aspettarmi, boh 🤷🏻‍♀️ 🤔 tenendo conto dell'obiettivo di trovare la chiave, non gli conviene farsi catturare, anche se così forse potrebbe provare a liberare gli altri cercoteri, inoltre non è da molto che collabora con Kurama, e non so se il suo livello attuale basterebbe.
Direi che mi tocca aspettare, quindi ci si legge al prossimo aggiornamento 😘

21/11/22, ore 12:51

Salve carissima e come sempre ti auguro un buon lunedì! <3
"Shikamaru si diede dello sciocco..." Bè, poverino, è chiaramente sconvolto dalla situazione del padre, è quindi assolutamente normale che non riesca a ragionare freddamente e lucidamente come al solito! <3
Per continuare, ho apprezzato tantissimo il discorso sulla pluralità dei punti di vista e dei significati che caratterizzano la realtà: "Fino a quel momento avevo dato per scontato di essere nel giusto spiegò Naruto". Davvero molto brava, carissima!
Non vedo l'ora di ascoltare la storia di Kurama nel prossimo capitolo! A lunedì prossima, mia cara!
Luna di perla
(Recensione modificata il 21/11/2022 - 12:51 pm)

15/11/22, ore 12:02

Quando Naruto dice che si era quasi dimenticato com'era l'essere odiati mi è scappata la lacrimuccia. 😢
Per quando riguarda il discorso di Shikaku, sono contenta che Choza abbia capito. Come personaggio mi è piuttosto indifferente, ma mi dispiaceva per Choji
Chissà come reagiranno gli abitanti dopo l'aiuto ricevuto da Naruto, intanto però vediamo di uscire da sto casino 😂
Ho una curiosità sulla trasformazione di Naruto: quale è il suo aspetto? È quello che assume dopo l'allenamento con Killer B o quello durante la guerra, quando Kurama si unisce alla battaglia? È vero che nella fic vanno già d'accordo, e quindi in teoria dovrebbe essere la seconda, ma è anche vero che non si sono potuti allenare chissà quanto, quindi mi chiedevo a che livello fossero arrivati. 🤔 Spero di essermi spiegata 😗
Direi che ho finito che le mie seghe mentali, ho solo un appunto ⬇
“No.” rispose Choza “Da quando uccidere un ragazzo di quindici anni è una buona idea?": immagino qui dovrebbe dirlo Shikaku o Inoichi? 🙄
Al prossimo aggiornamento 😘

14/11/22, ore 14:20

Salve carissima! Buon lunedì come sempre! <3
Oh finalmente, a giudicare da quest'ultimo capitolo, sembra che la situazione stia cominciando a schiarirsi ed il nostro eroe dimostra ancora una volta la sua superiorità d'animo in gentilezza ed altruismo verso il prossimo! Bè, il prossimo aggiornamento si preannuncia molto esplosivo e carico d'azione, vero?
Come al solito ti riporto anche un errorino di distrazione incontrato durante la lettura :)-> "...ma o degli amici fantastici."!
Un bacione ed alla prossima! <3

08/11/22, ore 19:31

Ma non puoi tirare il sasso e nascondere la mano, io sono curiosa 😤
Tornando serie, a questo punto credo che il discorso di Shikaku c'entri con Kurama e il suo nuovo rapporto con Naruto, dato che appena è uscito fuori il discorso con i suoi amici, sembrava che si stesse mettendo in contatto con lui. O forse si stava concentrando per raccogliere l'energia naturale? Vero che non ha fatto l'allenamento, ma sto sparando a caso 😆 di solito non ho una buona mira, ma magari stavolta ci azzecco 😂
La scena delle pietre mi ha fatto pensare a una cosa: gliela diamo un po' di coerenza a sti matti che istigano quello che loro ritengono un mostro? (non parlo di te e di come ha impostato la storia, dato che cose simili succedono anche nell'opera originale. Se io ho davanti un mostro certo non gli lancio le pietre 😒).
Credono forse che un mostro si farebbe scrupoli nel vendicarsi solo perché è un bambino? Anzi, credo che si divertirebbe di più 😏 ok, la smetto, mi sto mettendo paura.
Scusa le mie solite seghe mentali 😅
Ritornado serie, la storia mi sta piacendo, e a parte rosicare per il salto temporale, non vedo l'ora di vedere il seguito, quindi al prossimo aggiornamento 😘

08/11/22, ore 10:25

Salve carissima, tutto bene? <3
Oh ma che dolce il buon vecchio Ichiraku, non delude mai!! <3
Povero Naruto però, questo capitolo trasuda di tristezza e di dolorosa ingiustizia nei suoi confronti, ma tranquillo caro noi conosciamo la verità e non sei solo <3! Mi chiedo però, cosa il ragazzo avrà voluto condividere con Kakashi e a cosa si riferisca Shikamaru: sicuramente riguarderà l'episodio della visita del padre alla prigione...mhmm, vedremo! XD
Cara, come al solito ti elenco qualche errore di distrazione incontrato durante la lettura: Qeusti me-acellerò il passo per tornare a casa il prima possibile, ignorando ogni occhitaccia-Potrei faremi un orto.
Un enorme bacione <3 ed al prossimo lunedì!
Luna di perla
(Recensione modificata il 08/11/2022 - 10:26 am)
(Recensione modificata il 08/11/2022 - 10:28 am)

02/11/22, ore 21:12

E mo adesso che succede? Non riesco ad immaginare cosa voglia dire shikaku 🤷‍♀️ forse raccontare del dialogo avuto con Danzo? Anche se non ne vedo il motivo, non credo che aiuterebbe 🤔
Per shikamaru - che si è chiesto perché Naruto abbia parlato con Kakashi prima di tutti - gli direi di fare mente locale su quale sia stato il suo primo approccio con Naruto dopo il "fattaccio", che sicuramente è stato ben diverso da quello di Kakashi 😒
Parlando d'altro, sono felice che sia arrivato Jiraiya 🤩 💪🏼
Adesso c'è da vedere cosa dirà Shikaku, se proverà a spiegare le sue ragioni, o chissà cos'altro, non saprei proprio.

Per saperlo ci si legge al prossimo aggiornamento 😊

01/11/22, ore 20:43

Ciao, una storia scritta veramente bene, con personaggi credibili e interessanti. Ottimo anche il lavoro di introspezione dei personaggi e le varie macchinazioni dietro le azioni dei personaggi.
A presto

31/10/22, ore 12:01

Ciao cara, che bello risentirti ogni lunedì!
Il solito Naruto che va di ciotola di ramen caldo! <3<3
Un vero angelo di maestro quel Kakashi e che dire del meraviglioso personaggio di Jiraya :)! Entrambi splendidi!XD
La scena tra Naruto e Shikamaru è stata davvero commovente e straziante, ma era assolutamente necessaria; ed ora che è arrivato Shikaku, cosa succederà? Assisterò ad uno sfogo di rabbia di Shikamaru? XD
Alla prossima, carissima!
Un bacione <3.

30/10/22, ore 17:11

ciao, ho letto oggi i 4 capitoli di fila. La storia sembra interessante. i passaggi temporanei sono ben divisi e non rompono la lettura. Mi è piaciuto molto come hai sviluppato il rapporto con Kurama. Complimenti .Gianna

27/10/22, ore 19:06

Sono contenta che la cassetta sia servita, ma il fatto che non si potrà far sapere della colpevolezza dei jonin e non di Naruto mi preoccupa, perché tempo che Naruto non riuscirà a restare sereno in un ambiente del genere: non parlo solo degli sguardi della gente che si è vista confermare quello che hanno sempre pensato di lui, ma anche la reazione dei suoi amici che gli sono andati contro.
Non credo che l'aver avuto solo Kakashi dalla sua parte sin dall'inizio lo aiuterà a riprendersi, inoltre adesso ha instaurato un certo contatto con Kurama, quindi questa cosa mi fa pensare che Naruto potrebbe pensare di stare da solo 🤔
Scusa, le mie solite s*ghe mentali 😂
Al prossimo aggiornamento