Cronache di un pessimo (finto) fidanzamento
di BellaLuna

13/11/23, ore 16:55

Ehi ciao! :)

eccomi ancora per quest'ultimo (sob) giro di giostra! Mi dispiace un sacco non essere riuscita a passare da te per lo scorso turno, nonostante il mio proposito iniziale... purtroppo tra le lezioni e il tirocinio è stato un periodo un po' così e ho fatto quello che ho potuto xD in ogni caso eccomi qui quindi non mi perderò in ciance ulteriori lolol

Questo primo capitolo, ti dirò, mi ha assolutamente conquistata! Non ti nascondo che apprezzo moltissimo le fic dai toni profondi ed emozionanti che hai presentato fino ad adesso, ma ho assolutamente adorato rivedere il tuo stile in questa chiave ironica! Non tutti sono in grado, a mio parere (e specialmente nel mondo delle fanfiction*ahemahem*) di gestire racconti leggeri/comici senza farli apparire banali o raffazzonati. Invece credo che tu sia riuscita benissimo a presentarci questa premessa a dir poco delirante senza perdere la cura e lo charme che distinguono la tua penna :D

Nonostante il capitolo sia inquadrato in terza persona, la vicenda è colorata dall'esilarante voce interiore della protagonista, che sembra in realtà essere la narratrice in tutto e per tutto. Ho ADORATO la tua interpretazione del personaggio di Astoria (a cui in realtà non avevo mai pensato molto, prima d'ora xD), che, caotica e carismatica come risulta già da questo primo capitolo, si prospetta essere un'ottima, eccentrica voce narrante! Anche i personaggi di contorno (dallo sfottò amorevole-o-meno di Pansy e Blaise, a Daphne delusa potentemente dalla piccola grande sciocchezza adolescenziale della sorella, a Harry, Ron, e soprattutto a una Hermione completamente IC che non si capacita di quello che è accaduto) risultano realistici e coloratissimi.

Insomma, questo capitolo mi ha davvero fatto sorridere per tutto il tempo, sono curiosa di scoprire come evolverà la vicenda :)! Questa mi finisce nelle seguite, senza dubbio!!

Alla prossima cara, è stato davvero un piacere :D

Baci, Candy<33
(Recensione modificata il 13/11/2023 - 04:56 pm)

03/11/23, ore 13:47

CREPO AIUTO 😂😂😂
Sono qui per i Sei Giri di Giostra! E ammetto che già l'intro mi aveva incuriosita (e io di solito non leggo sulla gen di Harry) ma con questo primo capitolo mi hai conquistata definitivamente! Aiuto!
Sto morendo dal ridere a immaginarmi Astoria che bacia Harry, Pansy pettegola, Draco con una cotta grande come una casa e che non sa che farne e quindi se la nasconde zitto zitto dietro le labbra e Harry che decide di stare al gioco per far prendere male Malfoy... 😂😂😂 Le storie demenziali (ma pur sempre credibili) sono le mie preferite (o quelle o le tragedie assurde) quindi continuerò volentieri a leggere questa! 😂😂😂 ancora complimenti e sappi che amo Astoria 😂😂😂

Baci,

Mitsuki 😘

17/07/23, ore 18:41

Eccomi anche al secondo capitolo, curiosa come ti dicevo di scoprire la reazione di Harry.
Dunque.
A me questo tuo Harry diverte troppo! Lui è lì, non sa perché e neanche gli interessa, a prendere parte a questa farsa col piglio di uno spettatore che si è imbattuto per caso in un film già iniziato che però lo diverte, e allora non gli importa non conoscere la trama dal principio, lui lo guarda ugualmente e si lascia coinvolgere. Ed è fantastico! Anche perché penso che un Harry reduce dalla seconda guerra magica possa davvero trovare ristoro in qualcosa di tanto inaspettato quanto leggero, in fondo è un buon modo per svagarsi – e per far saltare i nervi ai Serpeverde senza fare assolutamente niente.
Anche Pansy mi diverte molto, la poverina è precipitata in un incubo surreale di cui è però la diretta responsabile, e mi diverte vederla alle prese con Astoria che non vuole saperne di ragionare e che si ostina a portare avanti la sua farsa con tutta la serietà di cui è capace.
Arrivando proprio alla nostra folle protagonista, al momento potrebbe fare a gara con Ron quanto a perspicacia in amore; persino Harry ha colto l'interesse di Draco, ma lei no, lei si rifiuta categoricamente di prendere in considerazione questa realtà (e di nuovo mi chiedo se sia per rifiuto netto verso il ragazzo o perché non osa sperarci – propendo più per la seconda per ora, ma mai dire mai, anche perché lei e Harry a dispetto di tutto hanno una sintonia tutta loro!).
Sempre a proposito di Astoria, ho amato come si armi di furbizia per superare l'ostacolo Hermione Granger, e adoro che Harry capisca la sua tattica e la lasci fare, è palese che voglia capire sin dove arriverà la ragazza!
Dal punto di vista stilistico-formale, anche questa volta ho trovato la narrazione molto godibile. Nella precedente recensione non mi sembra di essermi soffermata sulla gestione dei tempi narrativi, quindi accenno qui che mi piace l'escamotage di narrare tutto "in media res" e ricostruire man mano gli accadimenti, dando il quadro completo di quanto accade nel capitolo solo a fine dello stesso – tiene alta l'attenzione e alimenta la curiosità. Mi è parso di incrociare qualche refuso durante la lettura, purtroppo non ne ho preso nota per indicarteli, ma nulla che ho una rilettura rapida non possa risolvere!
Un'altra cosa che non ho commentato in precedenza è il titolo del racconto, che trovo carinissimo e in linea con quello che sino ad ora è il tono della storia.
Insomma, complimenti ancora una volta e alla prossima!

14/07/23, ore 18:43

Ciao, BellaLuna!
Devi sapere – o forse già lo sai – che avevo già adocchiato questa storia, perché sono in un periodo in cui le fake dating mi incuriosiscono, quindi ritrovarla proposta all'iniziativa delle recensioni è stato il segno che dovessi proprio iniziarla!

Mi è piaciuto molto come hai strutturato il prologo, sia per l'inizio in media res che dà subito dinamicità agli eventi, instillando curiosità nel lettore – che vuole sapere cosa stia accadendo e soprattutto perché! –, sia perché dai subito notizia del tono del racconto, che è chiaramente una commedia in cui seguiremo le vicende di Astoria, la tua protagonista, con un piglio leggero e anche divertente – cosa che a mio parere sposa bene con il trope che hai scelto. Per quanto mi riguarda, è un prologo che fa il suo dovere, perché arrivata a fine lettura avevo già voglia di proseguire e scoprire la reazione di Harry, catapultato in questa vicenda da una Astoria fuori di sé (certo che la prospettiva di sposare Draco l'ha letteralmente mandata fuori di testa, povera cara!).

Con riguardo proprio al trope, ho adorato la dinamica di questi eventi senza senso, che inducono Astoria a fare quelle che in apparenza sembrano una sciocchezza dopo l'altra: dal cedere alle provocazioni di Pansy – e dei due galletti che sghignazzano con lei – al mettere in moto un piano di cui temo neanche lei conosca le coordinate solo per far franare il matrimonio combinato che la madre e Narcissa stanno progettando (che poi, detto tra noi, la reazione di Draco alla risposta di Harry – sempre così Harry nel farsi carico di responsabilità non sue e caricarsi i guai che lo cercano e trovano! – e le parole di Daphne alla sorella sul comportamento di Draco mi inducono a pensare che al Serpeverde non dispiaccia per niente la prospettiva di sposare Astoria, anzi!). In questo prologo ho veramente trovato tutto quello che mi aspetto in una fake dating ai suoi inizi: un pretesto in apparenza assurdo, qualcuno coinvolto a sorpresa in un'idea folle e dei protagonisti che si ritrovano in una situazione che mai avrebbero immaginato!

Arrivando alle caratterizzazioni, le ho trovate tutte molto vivaci e coerenti alle controparti originali. Per ora, malgrado la dinamica di base, tutti i personaggi mi sono parsi giusti nelle reazioni e nelle relazioni. Astoria, così come Daphne, poi, è praticamente un OC, quindi come deciderai di caratterizzarla è a tua completa discrezione; e per ora questa ragazzina orgogliosa che non è abituata a stare al centro dell'attenzione e che a dispetto di se stessa bacia addirittura Harry Potter in presenza dell'intera Sala Grande mi incuriosisce molto – e trovo divertenti le sue riflessioni!
Certo, forse manca nell'atmosfera – e sullo sfondo – di questo prologo quelli che dovrebbero essere gli animi del dopoguerra, più segnati che spensierati, ma non lo trovo un punto a sfavore delle caratterizzazioni, perché trovo che la tua sia stata una scelta voluta in ragione del tipo di storia che hai scelto di scrivere, che come dicevo in precedenza si muove nei toni della commedia e si propone di essere una lettura orientata alla leggerezza. Quindi, in sostanza, ho apprezzato questa scelta, trovo sia la cornice più coerente al tuo contenuto.

Ultimo ma non ultimo, trovo veramente piacevole il tuo stile e mi piace che la narrazione sia filtrata dal punto di vista di Astoria, dalle sue riflessioni e dal suo modo di leggere e giudicare gli eventi. L'ho trovato un approccio che mi ha permesso di avvicinarmi subito alla protagonista e sentire su di me le sue motivazioni e le sue spinte. Mi piace anche che conosciamo gli altri personaggi un po' attraverso la sua lente e un po' attraverso le loro interazioni, scoprendo – almeno sino ad ora – che le valutazioni di Astoria sono molto oggettive e che i suoi giudizi non sono pregiudizi, il che mi dà l'idea che Astoria possa rivelarsi un personaggio dalla mente analitica e aperta a nuove prospettive (e chissà che non sarà proprio questo ad avvicinarla poi a Harry o, perché no, a farle rivalutare Draco, che per ora sembra vedere solo come un problema da risolvere e soprattutto da tenere lontano).

Il colpo di scena finale, con lei che si siede in tutta tranquillità al tavolo Grifondoro e annuncia a Harry che di lì in avanti formeranno una coppia, mi ha stupita e divertita tantissimo, perché mi sarei aspettata almeno una chiacchierata con questo povero ragazzo! Invece no, da brava Serpeverde decide per lei e per tutti, forse affidandosi alla rinomata bontà d'animo del Prescelto!
Ecco, come ti dicevo, sono decisamente curiosa di scoprire la reazione di Harry (e, come accenni nelle note, capire dove sia Ginny e quali siano ora i rapporti tra lei e Harry), perché se per Hermione abbiamo sguardi torvi e per Ron stupore più che palese, per Harry ci lasci sulle spine!
Insomma, sono molto felice di aver iniziato questa storia, con i miei tempi da lumachina sicuramente proseguirò la lettura. Non posso che farti i complimenti per come hai strutturato questo prologo e per l'idea, che quanto a personaggi è decisamente originale.

Un abbraccio, alla prossima!

01/07/23, ore 23:32

Ciao, Bellaluna! Anche questo secondo capitolo, come ti ho spoilerato ieri, mi è piaciuto molto. Nonostante non provino sentimenti romantici l’uno per l’altra, Harry e Astoria stanno sorprendentemente bene insieme. Tra i due c’è una certa complicità e, anche se probabilmente non hanno futuro, credo che potrebbero diventare ottimi amici (o magari amici con benefici😏). Per la gioia di Draco, spero che questa messa in scena vada avanti ancora un bel po’🙏 (sono cattiva, sì).
Per colpa di Pansy, Daphne e Harry (Cosa fai, mio caro prescelto? Cos’è tutta questa magnanimità? Non aiutare i nemici, su!), Astoria comincia a pensare un po’ troppo al biondino, che ora è sotto i riflettori e che, se vuole conquistarle il cuore, deve decisamente darsi una mossa!
Sono anche interessata a scoprire che fine ha fatto Ginny. Un’ipotesi che mi è venuta in mente in questo momento è che possa essere diventata una giocatrice di quidditch professionista e che non sia a Hogwarts per questo. Ma non credo di avere ipotesi sullo stato delle cose con Harry (però ho tanta curiosità👀).
Insomma, questa recensione è più uno sclero che altro, ma ci tenevo a passare. Soprattutto per dirti che sono TEAM AMICI CON BENEFICI. Rido e scappo.
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 01/07/2023 - 11:40 pm)

30/06/23, ore 23:47

Ciao, Bellaluna! Sono felice che tu abbia candidato anche questa storia alla lettura a tema. Purtroppo non sono particolarmente veloce a scrivere, quindi finisco sempre per avere una lista di storie da recensire lunga chilometri, una lista che finisce per sopraffarmi, però le iniziative mi aiutano a fare un po’ di ordine e riscoprire tesori nascosti, come questa storia, che mi ha fatto divertire moltissimo e spero continuerai.
Non sono solita leggere long sulla generazione di Harry Potter, però i personaggi appena accennati nel canon m’intrigano molto. Astoria, in particolare, è un personaggio che ha cominciato a piacermi qualche anno fa, forse perché nelle storie sulla nuova generazione ha sempre una certa importanza, forse perché della sua vita sappiamo solo la conclusione ed è semplicemente divertente immaginare come possa essere arrivata lì… Comunque, devo dire che la sua caratterizzazione qui mi piace moltissimo: anch’io la immagino come una ragazza timida ma intraprendente (be’, forse non proprio così tanto, ahahah, ma in questa storia si fa amare anche per questo), e poi amo il fatto che tu l’abbia resa una persona un po’ goffa e vivace, dato che non sono caratteristiche che vedo spesso abbinate ai Serpeverde. Più di tutto, però, credo di aver amato il contrasto tra la sua ingenuità e le sue doti da manipolatrice.
Il bacio, a Harry, non è affatto dispiaciuto, quindi per fortuna non abbiamo dovuto esplorare questioni particolarmente spinose. Però apprezzo il fatto che nella storia non venga lasciato passare il messaggio che baciare un estraneo senza consenso sia un gesto normale. Insomma, non voglio fare la Hermione della situazione, ma quelle due righe in cui Astoria dice di sapere di aver fatto qualcosa di potenzialmente sbagliato secondo me sono importanti. Tra l’altro, è proprio bello trovare il Golden Trio, qui, finalmente libero di respirare, e Harry finalmente libero di avere simpatie e antipatie che non rischiano di trascinarlo nella tomba. Draco rosicone mi fa morire, muahahah.
La questione del matrimonio combinato mi sembra verosimile. Dopotutto perdere una guerra non significa per forza cambiare bandiera, e quando certi costumi e pensieri (come quelli sul sangue) fanno parte di una cultura da secoli diventa decisamente difficile estirparli. Allo stesso tempo, sono curiosa di sapere quale sarà la reazione dei genitori di Astoria. Harry non sarà un purosangue, ma fa comunque parte della élite della società magica… Ai Greengrass potrebbe far comodo entrare nella cerchia dei Potter… Insomma, sono molto curiosa di sapere come prenderanno la notizia, ma se dovesse essere meglio del previsto, non mi stupirei troppo.
Passando allo stile, devo dire che ho trovato questa storia molto ben scritta. L’inizio in medias res è perfetto per catturare sin da subito l’attenzione del lettore, anche perché la situazione descritta è decisamente bizzarra, e quindi è inevitabile che nasca la voglia di saperne di più! E poi le scene sono tutte molto accattivanti e scorrevoli, quindi staccarsi dalle pagine è impossibile (infatti ho già letto il secondo capitolo, e presto spero di riuscire a passare anche da lì, ma spoiler: mi è piaciuto e credo di aver sorriso tutto il tempo, leggendo). Ho notato e apprezzato le espressioni adattate al mondo potteriano, come “così avrebbe preso due snasi con uno zellino”, perché da una parte dimostrano una grande cura del testo e dall’altra rendono più semplice immergersi nel mondo e nel modo di pensare dei tuoi personaggi.
Ah, un’ultima cosa. I pensieri di Harry sono ORO. Amo vederlo litigare con Draco, e amo la sua risposta “...non sono cose che ti riguardano”! Ho la netta sensazione che si divertirà un mondo a infastidirlo!
Insomma, ti ho conosciuta con l’angst, e ora ti rincontro con una storia dai toni completamente diversi. Eppure la mia sensazione è la stessa dell’altra volta: scrivi davvero bene.
Complimenti e a presto!

22/02/23, ore 22:24

Avevo adocchiato questa storia per lo scambio della befana sul forum, ma non avendo fatto in tempo per la fine dell’iniziativa ho pensato di recuperarla ora.
Inizio con il dire che spero davvero che tu la concluda perché questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, mi ha strappato più di un sorriso e soprattutto ho avuto modo di vedere personaggi che nella saga sono alla stregua di comparse – se non meno – sotto tutta un’altra luce.
Mi ha incuriosita tutta la prospettiva di Astoria e ho trovato anche tenero il suo essere più ingenua in mezzo a tanti serpeverde che tanto innocenti non sono e non vogliono esserlo, così come il fatto che non consideri Potter un appestato solo perché non è un purosangue o il nemico di Voldemort. Ho trovato l’intera cosa molto rinfrescante e mi è piaciuto che lei stessa ribadisca lungo tutto il testo che non sia davvero chissà se, per non parlare di quando si sente addirittura in colpa pensando di aver fatto un torto a Harry. Considerando che di Astoria non si sa nulla e quindi la considero quasi un OC, devo dire che questo ritratto che hai proposto tu mi è piaciuto molto (così come la crack ship 🤣🤣).
Splendido il finale, la fermezza con cui rivela a Harry che sono una coppia ma anche il significato che si cela dietro l’azione stessa – almeno come l’ho inteso io. Astoria darà un po’ da parlare a tutta Hogwarts e alle future Rita del mondo e dimostrerà anche che tanto stupida non è – almeno lo spero vivamente. Io tifo sicuramente per Astoria ❤.
Davvero, davvero carina e spero di farmi altrettante risate nei capitoli seguenti!

12/12/22, ore 22:43

Sto andando lentamente perché mi sono presa un sacco di impegni, mannaggia a me, ma oggi sono riuscita a ritagliarmi un angolino per leggere quindi eccoci qua ahah😆
Dunque dunque, inizierei parlando di Astoria: si conferma una ragazza sveglia che sa quello che vuole e che non si fa fermare da nessuno, e in questo caso vuole poter scegliere da sola chi sposare e se per farlo deve fingere una relazione con Harry, chissenefrega.
Harry dal canto suo si ritrova a non poter fare granché perché la nostra ragazza a spoderato una perfetta coppia di occhioni da cerbiatto davanti ad Hermione e quindi il nostro ragazzo non ha proprio potuto rifiutare😆
Mi fa ridere il fatto che già due persone le abbiano detto che Draco sia interessato a lei mentre lei nega nel maniera più assoluta, mi sa che la nostra Astoria ha adesso un bel paio di paraocchi, o forse semplicemente gli fa comodo non vedere XD
Che poi devo dire che in parte la capisco, ha ragione a voler scegliere lei stessa chi sposare, solo che mi sa che non ha valutato tutto.
E niente, sono curiosa di sapere cosa accadrà!
A presto (spero!), un bacio grande
Niny 😊

04/12/22, ore 00:27

Aiutissimo ahahah
Il piano malefico di Astoria procede a gonfie vele, vedo!
Pansy, povera, non sa più che pesci pigliare, ha persino soppresso l'orgoglio e chiesto scusa alla più piccola per aver involontariamente dato il via a tutto ciò che ha portato alla situazione attuale. Il finto fidanzamento lei non se lo beve neanche per sbaglio, ma credo sia una delle poche a vedere oltre l'inganno. E perché mai dovrebbero fingere, d'altra parte, Astoria e Harry?
Mi è piaciuto il rapporto tra le sorelle Greengrass, con Daphne che si addolcisce e persino appoggia il folle piano della sorella, pur specificando di non voler essere messa in mezzo in alcun modo.
Astoria ha capito in fretta come rigirarsi Hermione, invece, amo! Ed ecco che tutto d'un tratto Harry deve proprio aiutare Astoria, non può sottrarsi, che eroe sarebbe se no? I suoi genitori vogliono farla sposare senza consenso! Stupendo il paragone con le serie Regency. Azzeccato, ma d'altra parte il mondo magico (e non solo i Purosangue) è sempre un po' indietro rispetto al nostro.
Il povero Draco continua a cuocere nel suo brodo, Astoria invece si ostina a rifiutare la possibilità che lui abbia davvero una cotta per lei, nonostante le dica così tutto il mondo (o, beh, almeno tre persone). Spero che continuerai la storia!
Un bacio, a presto,
Mari

03/12/22, ore 23:59

Ehilà :)
Sarei voluta passare da questo capitolo, beh, ad ottobre, ma tra uno sclero per il writober e l'altro sono rimasta indietro con tutto e questa fic me la sono persa per strada. Ci tenevo ad approfittare dello slancio a recensire che cavalco da ieri sera per rimediare finalmente, recuperare questo e il secondo capitolo che sono molto curiosa di scoprire!
Che dire, sono stata contenta di aver letto in anteprima questo inizio e sono contenta di rileggerlo ora: intanto sono felicissima che tu ti sia buttata nel fandom di Harry Potter (sono certa che nessuno ti abbia pressata per mesi a riguardo!!), ma poi amo il fake dating, è un trope che promette sempre bene per una commedia.
La tua Astoria l'ho trovata giovane, ingenua, ribelle: bacia Harry, scusandosene, ma poi non si fa troppi problemi – dopo aver scoperto che i suoi genitori hanno piani assurdi per il suo futuro, peggio di una brutta barzelletta babbana! – a comunicargli che sono ufficialmente fidanzati. Non è una richiesta, un per favore fingi di metterti con me, no: è un FATTO. La amo ahahah come si può non farlo?
Sono curiosa di dove sia finita Ginny, e di molte altre cose. Corro al prossimo capitolo!
Mari

21/11/22, ore 12:38

Io sto amando tutto ciò, ti prego dimmi che la continuerai!

07/11/22, ore 11:32

Ciao! Eccomi qui 👀
Alla fine ho scelto questa per due motivi: primo perché ho visto che tra quelli che mi hai consigliato era quella con meno recensioni e secondo perché Harry Potter è un fandom che nonostante conosca tendo a tenermene alla lontana, non perché non mi piaccia ma perché nonostante abbia letto i libri e visto i film temo di non cogliere tutto o di perdermi dettagli, ma è una cosa che voglio cambiare quindi ho colto la palla al balzo ahah.
Bene, dopo questa non tanto breve premessa, direi che possiamo iniziare!
Da fan delle commedie romantiche ho trovato molto divertente questo trope –tra l’altro ho una sorta di sfida con una mia amica in cui io devo scrivere una fake dating e lei una 5+1 quindi è un’occasione buona per acculturarmi XD– e qui abbiamo Astoria che per scommessa, giusto per dimostrare di non essere frigida, bacia il primo ragazzo che gli capita a tiro. E non si tratta altro che di Harry, nonostante sia un po’ caduto dal pero non mi sembra gli sia dispiaciuto più di tanto. Il motivo forse è un po’ infantile, ma ci sta. Più avanti scopre pure che la sua famiglia spera di farla sposare con Draco –certo, il fatto che l’abbiano promessa sposa solo perché, a detta loro, non è in grado di trovarsi un marito da sola, è cattivissimo – questo però, le fa cambiare idea: se prima l’aver baciato Harry le sembrava una pessima idea e voleva solo dimenticarlo, adesso invece la coglie come occasione per scappare dal fidanzamento voluto dai genitori, decidendo di fingere di stare con Harry. Certo se gliene avesse parlato prima di decidere tutto da sola sarebbe stato meglio ma non possiamo pretendere troppo XD È stata davvero una lettura gradevole, mi ha fatto piacere aver scambiato con te! Spero di poterti rileggere presto, magari in un altro scambio o anche spontaneamente… chissà!💕 Un bacio grande, a presto (spero!) Niny 😊

22/10/22, ore 01:30

Eccomi anche in questo secondo capitolo, in cui si comprende cosa passi per la testa di Astoria: non vuole assolutamente fidanzarsi con Draco Malfoy e ha intenzione di mettersi con Harry per fare in modo che nessuno possa sceglierla neanche in futuro. Che sembra un piano perfettamente congegnato ma... Come può essere sicura al 1000% che non vorrà stare con nessuno? È proprio arcisicura che in caso, le andrebbe bene anche un mezzosangue o un nato babbano? Perché questa è la strada che sta prendendo, sulla quale, secondo me, non ha riflettuto a sufficienza. Pansy prova a farla ragionare, dimostrandosi una buona amica, ma lei sembra irremovibile. Il fatto poi, di avere la sorella dalla sua parte, rafforza ancora di più le sue convinzioni e qui abbiamo un altro riferimento al passato e al rapporto tra le due sorelle, che, con la crescita, è diventato, da parte di Astoria, meno simbiotico si quanto lo fosse inizialmente. E per fortuna, aggiungo io, perché il modo in cui Pansy se ne approfittava non era molto carino. E sono quasi sicura che Pansy non fosse l'unica. E dopo le discussioni con la sorella e con l'amica, ad Astoria tocca anche, ovviamente, una discussione con Harry e i suoi amici. E lei fa assolutamente onore alla sua casa essendo "una tipa astuta e affatto babbea" quando si trova a confrontarsi con Hermione e a dover giustificare la sua scelta. Alla fine, anche Hermione si schiera dalla sua parte e sprona Harry a darle una mano, così il Bambino Sopravvissuto si trova circondato e senza vie d'uscita. Non sembra, comunque, particolarmente dispiaciuto della cosa anche se non è cieco e fa notare ad Astoria che Draco sembra interessato a lei. E siamo a due persone che te lo dicono, Astoria, aspettiamo la terza è forse ti convincerai... Già mi sembri un po' titubante, a volerla dire tutta, eh. Mi è piaciuta l'uscita tra Harry e Astoria e il rapporto che si crea tra loro, forse se le cose tra loro non dovessero evolversi in senso romantico potrebbe almeno restare una bella amicizia, non sarebbe una brutta idea. Anche perché tra Harry e Draco .. non so per chi fare il tifo: Draco sembra preso, Harry no, Astoria a voce alta dice di non volere Draco ma poi ci pensa ed è interessata... Quindi sinceramente, non so da che parte schierarmi. Aspetto il prossimo capitolo per avere nuove informazioni sulle (dis)avventure di questi tre. A presto!

21/10/22, ore 21:58

Buonasera! Sono qui perché qualche giorno fa ti ho vista postare il link di questa storia e quando ho letto "fake daiting" sono letteralmente andata in un brodo di giuggiole! È letteralmente uno dei miei trope preferiti, assieme a "matrimonio combinato", il fandom lo conosco e quindi non potevo esimermi dal leggere. Me ne capitano così poche di recente che ho intenzione di approfittare di colpi di fortuna come questo XD. Ma bando alle ciance e passiamo alla storia, che entra subito nel vivo, con Astoria Greengrass che si presenta in Sala Grande davanti ad Harry e dopo avergli chiesto scusa, lo bacia di fronte all'intera scuola mettendo entrambi in imbarazzo e scatenando chiacchiere a non finire. Anche se comunque, l'imbarazzo di Harry non dura troppo e presto si ritrova a ricambiare il bacio. Il che mi ha fatto subito pensare: e Ginny? Se loro sono a scuola dopo la battaglia deve esserci stato anche il bacio, ma se lui non si pone il problema forse nel frattempo è successo qualcosa che non sappiamo? Sono certa che ce lo rivelerai col tempo. Per il momento la storia si concentra maggiormente su Astoria e sul suo punto di vista. Ci riveli cosa pensi la sua famiglia, cosa le abbia insegnato e cosa pensi lei. E così scopriamo che Astoria Greengrass non è affatto stata presa da un attacco di passione per Harry Potter, ma che, semplicemente, ha fatto una scommessa con Pansy Parkinson (che si rivela l'amica con cui ha il rapporto più schietto e sincero, non me lo sarei mai aspettato) e con il resto del gruppo di Serpeverde (a proposito, e BlaiSe, non Blaze) sul fatto che avrebbe potuto andare e baciare un ragazzo senza problemi solo per dimostrare che non era frigida. È un po' infantile e se ne rende conto anche lei, ma il suo orgoglio vale di più e ci sta, considerato che è una ragazzina. Mi piace che Daphne sia schietta con lei facendole sapere come stanno le cose (anche se l'osservazione sul fatto che lei non sarebbe stata capace di trovare un ragazzo da sola poteva risparmiarsela) e così scopriamo (e con noi lettori, Astoria) che Astoria è promessa a Draco Malfoy, cosa che non le fa affatto piacere. E se prima si vergognava per quello che aveva fatto, si sentiva ridicola e voleva solo sprofondare, ora decide di portare questa cosa più oltre e trasformarla in un finto fidanzamento, cosa di cui informa Harry praticamente a cose fatte o quasi XD. Mi dispiace un po' per i poveri Harry e Draco che si trovano in mezzo a questa cosa: il primo non sa niente e sta semplicemente subendo le decisioni di Astoria, (anche se credo che alla lunga non gli dispiacerà troppo) il secondo sembra davvero arrabbiato, forse tiene ad Astoria (o almeno al loro futuro matrimonio) più di quanto abbia voluto fare credere anche a lei stessa. A questo punto sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la situazione quindi passo a leggere il prossimo capitolo!

10/10/22, ore 14:58

Pansy e Daphne che tramano nell'ombra da brave serpeverdi e Ron che sputa succo di zucca in giro per la sala grande.. se non fosse un'espressione stra abusata commenterei con un "ADORO" a pieni polmoni! Non vedo l'ora di leggere il seguito e spero che i tuoi calcoli siano sbagliati perché io ne voglio molto più di otto capitoli!
A prestissimo spero
Flo