Brienne of Tarth
di pampa98

01/03/23, ore 08:26

Ommioddiooo ♡
Piango, rido, rido e piango. Più che altro sorrido come un'ebete.
Scusami, mi ricompongo.
Ciao cara, era una vita che volevo tornare dalle tue parti e recuperare questa raccolta. Intanto recensisco questa, che è in assoluto neanche mia preferita, chissà perché... ♡
Poche righe, un mondo intero. Ormai abbiamo capito che quel finale proprio non lo vogliamo prendere in considerazione. I fix it per questi due sono una boccata d'aria fresca e ti sono grata di aver scritto questa piccola flash.
Non è un vero e proprio finale, più una parentesi felice, che però porterà la loro storia in una direzione moooolto più felice.
Mi sciolgo per Jaime che vuole portarla a Tarth e per tutte le bellissime cosette che ha in mente. E mi sciolgo anche per Brienne che si fa mille pare. Lo trovo molto probabile. Insomma, stiamo parlando di Jaime Lannister. Il bellissimo, meraviglioso, affascinante, incompreso Jaime Lannister. Me li farei pure io i complessi.
Ma lui ha occhi solo per la sua donzella e questo mi fa volare altissimo.
Sono così perfetti insieme, cavolo!
E tu sei bravissima, se stata in grado di emozionarmi in così poche righe, di racchiudervi tutta la gioia e l'aspettativa per un futuro radioso e pieno d'amore.
Grazie! Grazie e Grazie!!! Ne avevo bisogno.
Complimentissimi mia cara! ♡
Baci
Aislinn
Ps. Grazie per la tua bellissima recensione a Un posto da chiamare casa. Sei un tesoro ♡

16/01/23, ore 12:26

Ecco che purtroppo sono arrivata alla fine di questa raccolta di stupende OS, e non poteva che concludersi con Jaime, la persona che ha cambiato la vita di Brienne e anche la propria, facendo la scelta giusta (nella tua storia e in tutte le storie degne di questo nome, per me la sciocchezza della serie TV è solo un AU).
Brienne ricorda il primo viaggio con Jaime, che continuava a straparlare e a prenderla in giro e lei non lo sopportava XD, e io devo dire che ho iniziato a shipparli proprio in quel periodo, perché erano veramente carini sempre a battibeccarsi, io amo le coppie così. Ma adesso Brienne si sente ancora più destabilizzata perché stanno per arrivare a Castel Granito e là non sa come sarà accolta, né se Jaime continuerà ad amarla anche i un contesto diverso dalle guerre e dalla tensione continua. C'è insicurezza, certo, dovuta alle tante umiliazioni subite da Brienne come donna, ma c'è anche realismo, perché quello è il posto di Jaime e lei teme che possa non trovarla adatta al ruolo di signora del suo castello.
Ma Jaime ha una splendida sorpresa in serbo per lei: prima di arrivare a Castel Granito vuole passare da Tarth, vuole vedere i luoghi dove Brienne è nata e cresciuta e conoscere suo padre. E già questo è bellissimo, dimostra che Jaime ha compreso molto bene i timori e le insicurezze di Brienne e le vuole dimostrare che la ama veramente, che ama tutto di lei tanto da voler conoscere anche la parte di lei che non ha mai conosciuto.
E la cosa più emozionante, bella e commovente è la frase finale: Jaime dice di voler chiedere la benedizione al padre di Brienne... «Per tornare a casa insieme a mia moglie.» Quando ho letto questa frase mi sono venute le lacrime agli occhi e il cuore mi batteva a mille! Che meraviglioso finale, non poteva essere migliore e non solo perché Jaime e Brienne si sposeranno, ma anche perché lui vuole portarla a Castel Granito come sua moglie perché nessuno abbia da ridire su di lei, è la risposta più bella a tutti i dubbi di Brienne.
Purtroppo questa storia è finita e mi dispiace di essere stata praticamente l'unica a leggerla, perché è stata meravigliosa, io avrei voluto che le cose andassero così e anzi così andranno nel mio cuore e nella mia mente, ma è stato bellissimo anche come l'hai costruita, legando ricordi del passato alle vicende del presente in cui Jaime è sempre la risposta per Brienne, è sempre la sua ricompensa e la sua vera "casa".
Stupenda, le parole non bastano a esprimere tutto quello che sento. Complimenti di cuore!
Abby