We all want love
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/12/22, ore 18:28

Ciao, eccomi qua anche per il secondo capitolo di questa storia così appassionante, mi dispiace molto vedere che c'è solo la mia recensione, ma probabilmente altre persone sono indietro con la storia precedente e pian piano arriveranno anche qui, non può essere che una storia così bella non sia apprezzata!
Che bellezza vedere Nnoitra finalmente sereno e contento di sé e della sua vita, addirittura l'amico Grimmjow gli chiede consigli d'amore... e mi ha fatto piacere anche che i ragazzini vogliano il suo autografo, la sua vita è davvero cambiata in tutto e la cosa più bella è che a casa lo aspettano "le sue donne": l'adorata moglie Neliel e il suo tesoro Naoko, che pur essendo ormai adolescente sembra sempre carina, gentile e anche disposta a giocare e scherzare con papà come quando era piccola. Che bellissima famiglia (anche loro sono tra i miei preferiti, forse perché per certi versi mi ricordano Nemu e Mayuri!).
Rin è diventata davvero una deliziosa ragazzina, se penso a com'era nelle prime puntate di Everybody wants love, una specie di bulla... e ora è simpaticissima e anche molto matura, non fa la falsa modesta, sa di essere carina ed è contenta di esserlo anche senza bisogno di vantarsi, ama fare shopping con la madre ed è stata buffissima la scena del reggiseno, Rangiku magari è fin troppo aperta, comunque è molto bello il legame complice tra lei e la figlia e sono sempre felicissima di vedere come Gin e Rangiku si amino e adesso lui non si vergogna più di dirlo, non pensa più ai soldi o alla carriera, sa che la moglie e la figlia sono le cose più importanti che ha. Meravigliosi anche loro!
Mi ha fatto molto piacere vedere Kisuke e Yoruichi così felici e innamorati ed è bello che lei abbia costruito un rapporto positivo anche con Soi Fon, che adesso vuole diventare scrittrice. Nella scorsa storia Soi Fon mi stava antipatica, mi sembrava che volesse mettere nei guai Yoruichi con un rapporto che sarebbe stato inopportuno visto che erano insegnante e studentessa, ma ora sembra maturata... e comunque Yoruichi ha accettato anche il suo lato che è attratto dalle donne e questo rende più spontanei e intensi anche i momenti d'amore con il marito. Yami probabilmente darà loro un po' di problemi, da tipica adolescente, ma sono certa che una famiglia così forte e aperta sarà capace di comprenderla e farle superare i momenti più critici... anche se per ora Yoruichi deve fare la parte della mamma cattiva e strega e il padre gliele dà tutte vinte! XD
Ma che carini Shinji e Aizen seduti fianco a fianco a parlare di Miyo, Shinji preoccupatissimo per il futuro della figlia, che possa trovare un ragazzo che la farà soffrire, che possa avere delle delusioni, si preoccupa di cose non ancora successe e Aizen cerca pazientemente di farlo ragionare. Sai che questa scena mi ha fatto tanta tenerezza perché mi ha ricordato la tua raccolta di storie di Aziraphale e Crowley con El? Shinji e Aizen però hanno anche un altro figlio e lui è davvero più problematico, sia Aizen che Momo cercano di fare il meglio per lui e nonostante le loro nuove vite e nuovi amori si occupano del figlio, però lui è lo stesso chiuso e ombroso, non parla con nessuno e non si comporta meglio neanche con Miyo, benché le voglia bene. Non so cosa verrà fuori con Hayato, pensavo che il legame con Miyo lo avesse cambiato e invece ho delle sensazioni negative su di lui, speriamo bene!
Infine sono molto felice di vedere che Chad e Karin, nonostante la malattia del figlio, hanno imparato a prendersi del tempo anche per loro, sia come coppia sia come persone con i loro hobby e interessi sportivi. Penso che proprio questo renda la loro casa più serena e sicuramente fa del bene anche a Kohei, che non avverte più le tensioni di prima. Però anche a loro la prospettiva dell'arrivo dei cugini di Ichigo mette ansia e Kohei addirittura fa una specie di previsione tipo come faccio fare io a Bran! XD Ma che razza di mostri sono questi cugini????
Ora sono davvero curiosissima.
Un altro bellissimo capitolo pieno di dolcezza e scene divertenti e carine, ma chissà perché sento che stiamo andando verso capitoli molto più problematici... L'importante però è che ci sia sempre il lieto fine!
Complimenti perché anche questo sequel è straordinario, lo adoro, bravissima e a presto!
Abby

06/12/22, ore 17:50

Ed eccomi finalmente a leggere questo sequel, ero molto curiosa di scoprire che cosa sarebbe accaduto e quindi continuerò a leggere sia questo sia altre storie che ho iniziato o comunque adocchiato sul tuo profilo, e tra l'altro sono anche felicissima di essere la prima a recensire questo capitolo. Che comincia subito con il botto! Sono trascorsi tre anni, Shinji è felice di aver sposato Aizen, ma adesso deve gestire anche la loro piccola famiglia e se Miyo è sempre una ragazzina adorabile anche in "versione adolescente", Hayato purtroppo non ha mantenuto le promesse del finale della scorsa storia (dove sembrava rigenerato grazie all'amicizia con Miyo) ed è il tipico adolescente rompiscatole, pigro, provocatorio e che non dà retta a nessuno, figuriamoci al compagno del padre. Temo che si prospettino giorni molto faticosi per Shinji e Aizen! XD
Dolcissimi come sempre invece Renji e Byakuya, in piena luna di miele quotidiana, e Ai con la sua famiglia. Ho adorato Mayuri che fa il sacrificio di alzarsi così presto per aiutare Ai a ripetere la lezione, e che tenerezza il ricordo di Mayuri che faceva così anche con Nemu quando andava all'università per ogni esame... adesso si capisce da chi ha preso la figlia! Ti ho già detto che adoro questa famiglia? Forse sono i miei preferiti!
Mi piace molto che l'attenzione adesso sia focalizzata anche sul passaggio di quelli che conoscevamo come bambini alle scuole medie e ho amato moltissimo la scena di Kiyoko con le sue amiche e tutta la parte dedicata a come lei e gli altri stanno vivendo la loro adolescenza. Mi è piaciuto particolarmente perché mi sono rivista tantissimo in Kiyoko, anch'io alle medie mi sono ritrovata separata da alcuni compagni e compagne con cui mi trovavo bene e mi sentivo sempre a disagio perché mi piaceva disegnare e guardare gli anime e leggere i manga, non mi interessavo alla moda o ai ragazzi e per questo ero considerata una bambina scema e presa di mira. Poi a dire il vero ho continuato a essere così anche a cinquant'anni, ma vabbè, adesso non me ne frega più niente di essere "inclusa", ma allora ci stavo male, com'è ovvio per una tredicenne! E Kiyoko mi sembra un po' come me allora, mentre Ai e Miyo hanno un carattere più forte e si impegnano per fare bene nello studio senza preoccuparsi troppo del resto. Mi dispiace che Kaien si sia legato tanto a Hayato e sia diventato un adolescente chiuso e scontroso come lui, mi dispiace soprattutto per Masato che adesso si sentirà molto più solo, anche se per fortuna ha Yuichi accanto.
Yoshiko è diventata una piccola principessina, viziata soprattutto dal papà che non sa negarle niente, ma come mi aspettavo non ci sono stati problemi e questa volta Tatsuki ha gestito bene l'essere madre... anche se forse è un po' gelosa perché vorrebbe che Yoshiko non adorasse tanto il papà! XD Così la parte della "cattiva" che dà le regole tocca sempre a lei...
Molto interessanti i primi veri turbamenti di Masato e Yuichi, finché erano bambini si piacevano ed era solo una bella cosa, adesso però iniziano anche a desiderare qualcosa di più e non è sempre così facile, per fortuna i genitori sono molto comprensivi... mentre lo stesso non si può dire di Kaien, che sta diventando davvero stronzetto anche con suo fratello e mi dispiace molto.
Il finale lascia un po' di mistero. Chi sono questi cugini di Ichigo e perché Rukia è tanto sconvolta all'idea che tornino a Tokyo? Forse per chi conosce i personaggi del manga la cosa è chiara, ma io mi sto facendo mille domande!
Insomma, questo primo capitolo è partito davvero alla grande e comincio a pensare che, forse, mi appassionerà addirittura di più della long precedente, chissà? Per adesso mi è piaciuto tantissimo, complimenti di tutto cuore e a presto!
Abby

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]