We all want love
di Nao Yoshikawa

27/03/23, ore 12:58

Ciao, eccomi subito qua a continuare a seguire questa storia dopo aver risposto alla tua stupenda recensione di cui ti ringrazio ancora tantissimo!
Intanto sembra che Loly si sia fatta cacciare e mi fa molto piacere, anche se temo che non si fermerà qui. La cosa che mi rassicura è che comunque Rangiku sembra credere a Gin e quindi, se anche Loly provasse a denunciare lui per molestie o cosa, lei starebbe dalla parte del marito e questo è importantissimo e non scontato. Purtroppo, presi dai loro problemi, i due non riescono a comprendere il dramma di Rin, per quanto si preoccupino per lei... ma confido in te e spero che andrà tutto bene lo stesso!
Invece la situazione di Uryu con Yuichi è davvero drammatica perché lui non vorrebbe dar soffrire il figlio, ma siccome non ricorda il trauma subito alla sua età non sa neanche come spiegarsi, finisce per essere duro e severo e allontanarlo anche se non vorrebbe. Con Tatsuki riesce a parlare, le spiega che ha paura che Yuichi possa essere molestato, ma al figlio non riesce a dire nulla, mi fa molta pena e penso che abbia subito davvero qualcosa di scioccante per aver deciso di rimuoverlo completamente. Però sono sicura che l'amore di Tatsuki riuscirà ad aiutarlo anche in questo.
Come ho amato la scena con Yuichi, Masato e Kaien! I soliti bulli speravano di poter approfittare del fatto che i due ragazzini erano soli per picchiarli e spaventarli, ma Kaien è arrivato giusto in tempo, una specie di supereroe! E devo ammettere che penso che abbia fatto bene a parlare chiaro con Masato. Va bene, lui e Hayato li proteggono e continueranno a farlo perché è giusto così, ma anche Masato e Yuichi devono imparare a farsi più furbi e non farsi sorprendere sempre così, una volta o l'altra potrebbe anche finire male. Credo che Kaien volesse dire soprattutto questo e non far pesare al fratello che lo sta aiutando, ma così anche Masato si è reso conto di quello che Kaien sta facendo per lui e magari sarà più attento nelle sue effusioni con Yuichi. Mi dispiace che lì per lì anche Masato pensi di essere un peso per Kaien, ma siccome non è così sono certa che questo si sistemerà.
Più gravi mi sembrano i problemi di Yami, ormai considerata da tutti i ragazzi o quasi una facile per via delle foto che ha mandato a quello stupido che fingeva di voler stare con lei, è stata ingenua ma adesso potrebbe anche finire in guai molto più gravi. E mi dispiace anche per Kohei, lui non riesce a capire quello che prova, sicuramente non vuole fare davvero del male a nessuno ma soffre perché vorrebbe stare con Naoko e lei è innamorata di Satoshi! Già le prime cotte sono difficili e di fronte alla sofferenza è facile perdere la testa, ma per Kohei, che non gestisce le sue emozioni, è ancora più doloroso e mi dispiace sia per Naoko e Satoshi che non hanno colpa e sia per lui che sta soffrendo e non capisce perché Naoko non possa innamorarsi di lui. Se ci si pensa bene, anche le persone normodotate spesso pensano e fanno cose assurde per amore, quanto potrà essere difficile per un ragazzo come Kohei? Spero che Chad e Karin, che sono genitori così comprensivi e aperti, possano aiutarlo.
Ancora un bellissimo capitolo, però lascia tanti interrogativi e suspence quindi spero di passare molto presto dal prossimo. Complimenti di cuore e un abbraccio!

20/03/23, ore 15:13

Ciao, ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo e quindi ho deciso di passare da qui, visto che sono ancora indietro con questa storia. E mi dispiace ripetermi, ma mi delude moltissimo vedere che sono l'unica che la segue, è una storia bellissima che può appassionare anche chi non conosce il fandom (tipo me!), e devo dire che tu sei molto brava a continuare a scriverla e a pubblicarla anche se ci sono solo io a leggerla, io non credo che ci riuscirei, infatti avevo iniziato a pubblicare una storia a cui tengo tantissimo ma vedendo che non è interessata a nessuno non so proprio se continuerò a pubblicarla... :(
Miyo si è già pentita di aver desiderato le mestruazioni XD, beh, in effetti sono un fastidio, ma così come non averle ancora da ragazzine fa sentire diverse, così è brutto quando poi vai in menopausa e ti smettono. Sono fastidiose, ma non averle più ti fa sentire improvvisamente una vecchia, non più una vera donna, credimi sulla parola... E comunque il malessere non le impedisce di cercare, come sempre, di aiutare la sua amica Rin: ormai ha capito che lei non mangia e vomita e la minaccia di dirlo alla sua famiglia se non accetterà di farsi aiutare. Miyo è sempre stupenda e come lei anche Ai, ha una grandissima sensibilità: pur essendo innamorata di un ragazzo più grande, un adulto anzi, si rende conto che comunque quello che Yami sta facendo con le sue foto è marcio e sbagliato, cerca di parlarle ma lei non ascolta. Credo che Ai non cadrebbe mai in simili tranelli, anche se è attratta dagli adulti, probabilmente sente chi sono le persone che hanno un cuore buono e di cui si può fidare.
Intanto Ichigo decide di parlare chiaramente a Rukia e, comunque vada, credo che sia la cosa più giusta, forse tutto questo casino non sarebbe successo se, al tempo, anche Rukia avesse parlato di Kaien in modo più sincero, visto che alla fine non c'era niente di male e lui poverino era pure morto! All'inizio mi sembrava che Ichigo esagerasse ad essere geloso di un fantasma, ma nel suo discorso a Rukia ho sentito che ha ragione lui, non si sente tradito, ma ha paura che Rukia lo abbia sposato solo perché somiglia tanto a Kaien e poi, ovviamente, si sente insicuro e non riesce più ad avere fiducia in lei, visto che Rukia non gli ha mai detto niente per vent'anni e più. Non so, ovviamente spero che si riconcilino, però queste cose possono ferire una persona che, magari, già è insicura di suo (a me viene in mente Aethelred!).
Intanto devo dire che mi è piaciuto tantissimo Kaien, che è andato a parlare con Masato e Yuichi (interrompendoli proprio sul più bello!) per avvertirli di stare più attenti. In effetti, anche se loro non sanno dei bulli che Kaien e Hayato tengono a bada per proteggerli, mi sembra che Masato e Yuichi siano un po' troppo persi nel loro mondo. Va bene, sono carinissimi e dolci, però dovrebbero sapere che già in una scuola è proibito nascondersi per amoreggiare e poi ci sono tanti pregiudizi in giro, il fatto che loro abbiano la fortuna che i loro amici e la loro famiglia siano di mente aperta non dovrebbe renderli imprudenti, non li leggono i giornali, non la vedono la TV? Sinceramente in questo caso penso che abbia ragione Kaien e che loro siano troppo ingenui.
E mentre Kisuke, Yoruichi e Soi Fon si godono un bel rapporto a tre, senza complicazioni o gelosie, le cose non vanno per niente bene a Gin e a Mayuri. Loly si dichiara apertamente a Gin e rimane umiliata per il fatto che lui la respinge, adesso temo proprio che possa diventare pericolosa, magari dicendo a Rangiku che è stato Gin a provarci con lei. Fino ad ora Loly mi sembrava meno pericolosa perché è così disinibita e aperta, ha ammesso di voler diventare l'amante di Gin, ma ora che vorrà vendicarsi potrebbe usare metodi più subdoli... esattamente come sta facendo Senjumaru con Mayuri, che sembra voler parlare dei "bei vecchi tempi" senza rancore, ma ogni sua frase mi sembra una provocazione e sinceramente mi fa paura perché non riesco a capirla. Di certo non vuole diventare amica del suo ex e tanto meno di sua moglie, non vuole neanche provare a riprenderselo, altrimenti cercherebbe di sedurlo, io credo che voglia solo fargli del male e distruggere tutto quello che ha, perciò la trovo spaventosa!
Intanto, invece, Momo è incinta e questo è molto bello per lei e Toshiro, però che cosa provocherà in Hayato che ha già tanti problemi e così bassa autostima?
Questo capitolo sembra mettere le basi per grandissime difficoltà e forse anche tragedie vere e proprie (anche se spero di no!) nei prossimi capitoli, sono sempre più curiosa e appassionata e ti faccio tantissimi complimenti!

10/03/23, ore 12:46

Ciao, eccomi qua a leggere e commentare questa tua stupenda storia dopo aver risposto a tutte le tue recensioni, ma sai che penso che dovrò trovarmene anche una terza da seguire, perché due non mi bastano? Magari guarderò tra le ultime che hai scritto...
Cominciamo con questo capitolo, in cui Nnoitra appare davvero esasperato dalla presenza dei genitori, ma a questo punto comincio a non capirlo più. Va bene, suo padre è duro e ostile e lo ha cacciato quando aveva più bisogno di lui, ma adesso Nnoitra ha una sua famiglia e chi se ne frega se quell'uomo si è fatto odiare? Ora Nnoitra non ha più bisogno di lui. E, in realtà, mi sembra che la vera vittima sia stata sua madre, che si è trovata senza più il figlio, senza poter frequentare la nipote e con un marito freddo. Nella sua chiacchierata con Naoko si capisce che forse lei ha sofferto anche più di Nnoitra, tra l'altro lei non ha nessun altro e con suo marito ci deve vivere! Spero che Nnoitra trovi il modo di perdonare sua madre e riaccoglierla, perché mi sembra che si senta molto sola e triste.
Intanto Shinji si trova ad affrontare un altro momento drammatico, ossia le prime mestruazioni di Miyo, e mi immagino davvero quanto sia stato imbarazzante per lei che si è macchiata davanti a tutti in una casa in cui vivono soltanto maschi! A quell'età è una reazione comprensibilissima la sua, anche se a noi può sembrare eccessiva, io ricordo ancora quanto mi vergognai quando mi successe in terza media di macchiarmi la tuta e i compagni mi presero in giro... quando siamo così giovani siamo vulnerabilissimi su certi argomenti e per fortuna Momo è stata disponibile a parlare con Miyo "da donna a donna" e anche Hayato è parso più disponibile quando Shinji gli ha detto che, negli anni, dovrà essere lui a pensare a Miyo perché i genitori saranno anziani. Anche se, al momento, in realtà è Miyo ad occuparsi di lui, è bello che anche Hayato possa sentirsi utile e responsabile per qualcuno.
E invece mi sono ribaltata dalle risate quando Ai si è messa a fare il terzo grado a Mayuri sul sesso, sulle misure del pene, su cosa piace agli uomini... poveretto! Tra l'altro ora che, grazie alla tua ff, conosco bene il vero Mayuri con tutte le sue chiusure mi immagino come debba essere stato per lui, ci credo che Nemu tornando a casa lo ha trovato devastato! XD Già è difficile per un padre parlare di certe cose con la figlia, figuriamoci per una persona essenzialmente chiusa e riservata come lui!
Invece sono rimasta stupita dalla reazione violenta di Kiyoko, sempre così gentile e dolce, posso capire che si senta esclusa dal legame tra Satoshi e Naoko, ma del resto anche lei si è messa insieme a Kaien, non è la stessa cosa? Anzi, potrebbero organizzare delle uscite in coppia e sarebbe molto carino, secondo me. Non ho capito perché si sia arrabbiata tanto...
Ma che carinissimi Renji e Byakuya che, all'insaputa l'uno dell'altro, hanno comprato un anello di fidanzamento e stanno pensando alla proposta di matrimonio! È una cosa dolcissima, ho sempre trovato adorabile questa coppia fin dalla tua prima ff e ora sono ancora più teneri, in un certo senso si sono letti nel pensiero ed è bello quando succede tra due persone che si amano! Non vedo l'ora di leggere il momento in cui tutti e due si faranno la proposta di matrimonio!
Davvero un capitolo molto bello e appassionante, adoro questa storia e farò di tutto per farla amare anche ad altri, purtroppo ora è proprio un periodo in cui la gente non fa più recensioni, anche sul gruppo di Madama Rosmerta siamo rimaste in pochissime a partecipare al regalo della Burrobirra ed è molto triste, perché se le storie ti piacciono veramente il tempo per leggere e commentare, in qualche modo, lo trovi, come fai tu e come cerco di fare io. Evidentemente per molti non c'era un vero interesse e questo è molto triste...
Ma io continuo ad esserci per te e tu per me, quindi a presto!

07/03/23, ore 13:18

Ed eccomi qua! Sto cercando di mettermi in pari anche con le risposte alle recensioni che stai facendo alla mia storia sui Medici, sei stata davvero carinissima a leggere così in fretta tutta la parte finale della storia e ti ringrazio tantissimo, scusami se non sono altrettanto veloce a rispondere!
Sono molto felice che Rangiku abbia cercato di parlare con Rin e si sia resa conto che sua figlia sta soffrendo, tanto da parlarne anche con Gin e cercare di tenerla d'occhio per poterla aiutare. Magari lei non pensa ancora a qualcosa di così grave come l'anoressia, ma si è fatta qualche idea, come che Rin possa essere vittima di bullismo a scuola, quindi sta prendendo sul serio la cosa e non la reputa un semplice "problemino adolescenziale" o una cotta non ricambiata. Intanto Rin le ha aperto gli occhi anche su Loly, che sembra una persona molto subdola e credo anche non del tutto normale, perché altrimenti non si renderebbe così ridicola, è chiaro che Gin non è interessato a lei e che i suoi mezzucci sono inutili. Però una mezza pazza ossessionata può anche essere più pericolosa di una "rovinafamiglie"... chissà cosa succederà?
Intanto Chad, oltre ad occuparsi della casa in assenza di Karin, deve affrontare la prima cotta di Kohei ed è vero che finora è stato bravissimo, ha accettato senza problemi le prime pulsioni del figlio (e non è così ovvio per un genitore normale, figuriamoci per uno che ha un figlio con dei problemi...), però ora credo che dovrebbe essere Naoko, con gentilezza e delicatezza, a spiegare a Kohei le cose come stanno davvero prima che lui si faccia troppe illusioni (mi viene in mente una puntata di "Saranno famosi" proprio su questo argomento!) e poi possa avere reazioni esagerate (che potrebbero capitare a tutti, ma lui è emotivamente più fragile).
Carina l'uscita di Shinji con Hayato, Shinji è stato davvero simpatico e, essendo comunque più giovane, probabilmente si è divertito anche lui ai videogiochi e a mangiare schifezze, e poi ad Hayato è sfuggito che gli piace Rin... Peccato che tutto sia finito male quando Hayato ha deciso di farsi una canna e ovviamente Shinji si è arrabbiato. Mi dispiace per Hayato, perché non riesco davvero a capire perché voglia mettersi nei guai, alla fine è un bravo ragazzo, il suo amore potrebbe aiutare Rin e intanto, anche se in un modo un po' eccessivo, sta aiutando Masato e Yuichi, e ora sembra invece volersi far odiare e rimproverare!
Intanto sia Ichigo che Ishida hanno un problema e nessuno dei due riesce ad aiutare veramente l'altro: Uryu ha rimosso una parte della sua adolescenza in cui è stato molestato da un adulto e Tatsuki non sa come aiutarlo; Ichigo dal canto suo non riesce ad accettare che Rukia abbia amato Kaien quando era ancora ragazzina e che non gli abbia mai raccontato niente. La cosa che più lo terrorizza, a quanto pare, è l'idea che lei non lo abbia mai amato veramente e che lo abbia sposato solo perché somiglia fisicamente a Kaien... e ad ogni modo è sempre difficile confrontarsi con una persona che non c'è più, comunque sia sarà sempre perfetta, non commetterà errori, non ci puoi litigare. Posso capire che Ichigo si senta a disagio e tema che Rukia possa lasciarlo, è un po' come la situazione di Renji e Byakuya quando Renji temeva la presenza del ricordo della moglie di Byakuya. Insomma, spero che tutti questi problemi possano risolversi, mi sto appassionando tanto di più proprio perché in questa seconda long fic stai trattando dei temi ancora più seri e profondi. Ancora una volta ti faccio tantissimi complimenti e spero di passare presto di nuovo!

02/03/23, ore 19:03

Ciao! In realtà avevo pensato di finire di leggere la storia su Mayuri e Kisuke, ma ero anche molto curiosa di riprendere questa storia e così sono passata da qui, ma spero di passare prestissimo anche dall'ultimo capitolo dell'altra storia!
Insomma, qui le cose sembrano andare sempre più verso qualcosa di negativo, a parte l'amore sempre più forte e vero di Aizen e Shinji (anche se adesso Aizen partirà per un viaggio di lavoro e il povero Shinji dovrà rimanere da solo con Miyo e Hayato e la cosa lo preoccupa un bel po'! XD). Mi ha fatto piacere anche vedere Hanataro finalmente felice per l'appuntamento con la vivacissima Natsumi e Akon che, pur senza ovviamente approfittarne, cerca di mettersi alla pari con Ai piuttosto che trattarla come una bambinetta sciocca. Ai è molto sensibile e poteva anche finire presa in giro o peggio, Akon ha dimostrato grande pazienza e gentilezza.
Invece sono molto preoccupata per gli altri ragazzini che, a parte qualche coppietta felice, si stanno mettendo nei guai. Ho trovato molto carina Miyo che, diversamente da tutte le sue compagne, ha saputo mettere da parte i propri desideri e pensieri egoistici (anche lei ha i suoi problemi, si sente piccola e troppo magra e pensa di non piacere ai ragazzi, ma adesso il dramma di Rin per lei è molto più importante) per dedicarsi alla sua amica e cercare di aiutarla. Cerca di coinvolgere anche le altre amiche, ma loro non la ascoltano e devo dire che in questo sono rimasta un po' delusa, specialmente da Naoko e Kiyoko che in genere sono sempre state generose e aperte. Comunque Miyo non si arrende e secondo me ha un'ottima idea nel cercare di coinvolgere Hayato, sarà un bene sia per Rin che potrà sentirsi apprezzata da un ragazzo, sia per lo stesso Hayato che si sentirà utile e importante e credo che sia molto prezioso per lui. Peccato che, almeno per adesso, Hayato non sia riuscito a dire a Rin quanto la trova bella e quanto gli piace... però almeno hanno parlato, lui si è dimostrato interessato a lei e magari avranno altre occasioni.
Una di quelle che mi preoccupa di più è Yami, con i suoi ragazzi più grandi che neanche conosce personalmente e il suo modo di fare che ha ferito Ai. Ho veramente una brutta sensazione, spero che magari la presenza di Soi Fon in casa, che è una ragazza disinibita e non tanto più grande di lei, possa aiutarla, perché i genitori di certo non se ne occupano, hanno altro a cui pensare (di solito non li giudico, hanno il diritto di vivere la loro vita anche nei modi più particolari, però loro sono adulti consenzienti, e dovrebbero mostrare più responsabilità verso Yami).
Intanto Nemu ha voluto parlare con Shenjumaru che le ha detto che è stata lei a lasciare Mayuri e non il contrario. Chissà se sarà vero o se invece è l'inizio di un piano di questa donna misteriosa e anche un po' inquietante per fare del male alla famiglia di Mayuri? Insomma, in questo capitolo hai messo tanta carne al fuoco e ora sono ancora più ansiosa e curiosa di leggere i prossimi, ma quanto sei brava a creare suspence?
Complimenti e a presto!

18/02/23, ore 12:48

Ed eccomi anche a proseguire questa storia, ormai le cose stanno per esplodere in più di una famiglia e mi sa che ci sarà da soffrire!
Che tenero Kohei al suo primo amore! E qui devo farti tantissimi complimenti perché uno dei temi più difficili e scottanti è tuttora la sessualità per le persone disabili, che vengono considerate asessuate ma non lo sono affatto. Ho apprezzato moltissimo la saggezza e la maturità di Chad che non si è scandalizzato, non ha urlato o detto al figlio di non pensare mai più a certe cose, al contrario gli ha spiegato nel modo più chiaro possibile che certe cose sono normali e giuste, ma solo se l'altra persona è d'accordo. Ti posso assicurare che la maggior parte della gente non la pensa affatto così e ritiene che chi ha qualche disabilità, soprattutto se mentale invece che fisica, dovrebbe essere chiuso in qualche istituto e tenuto lontano da qualsiasi pulsione di questo tipo... o, ancora peggio, c'è chi se ne approfitta, contando sull'ingenuità di queste persone, e le costringe a cose che non vogliono e che non capiscono. Hai affrontato un tema di cui molti non vogliono neanche parlare, ancora meno che dell'omosessualità o bisessualità, e lo hai fatto come sempre con moltissima delicatezza e sensibilità. Ti ammiro tanto!
Intanto Ichigo va a parlare con Byakuya per saperne di più sul legame tra Rukia e Kaien, ma davvero mi sembra che sia ossessionato da una cosa assurda! Insomma, cosa ci sarebbe stato di male se anche Rukia e Kaien fossero stati insieme quando lei aveva quindici anni? Ichigo magari avrà avuto qualche altra ragazza prima di conoscere lei, e Rukia invece doveva essere cresciuta in un convento e non sapere niente di ragazzi? Tra l'altro quel poveretto di Kaien è anche morto, per cui non è più un pericolo reale! Mi è sembrato che anche Byakuya abbia cercato di fargli capire proprio questo, è ancora più assurdo che se Renji fosse geloso della sua moglie morta! Mi sembra strano anche perché Ichigo normalmente è una persona tranquilla, equilibrata, e ora mi pare che stia andando del tutto fuori di testa! Anche se Rukia, nel finale, dice quella frase che potrebbe essere mal interpretata "L’ho amato così tanto da credere che avrei amato solo lui per tutta la vita", dobbiamo pensare che comunque al tempo Rukia aveva quindici anni e a quell'età si pensa che il primo amore durerà per sempre, poi la vita ti mette davanti a tante cose... Insomma, probabilmente anche se Kaien non fosse morto lui e Rukia non sarebbero rimasti insieme, Kaien ovviamente è perfetto perché essendo morto non può più sbagliare, non ci puoi litigare, non ti fa arrabbiare, ma chissà come sarebbe se fosse ancora vivo?
Molto diversa è invece la situazione di Nemu e Mayuri. Anche nel loro caso sono convintissima che Mayuri sia sincero e che non abbia alcun interesse per Senjumaru, ma lei è subdola e soprattutto viva e reale e potrebbe benissimo cercare di entrare nella vita di Mayuri anche solo per il gusto di distruggere tutto, penso che Nemu più che gelosa sia giustamente preoccupata e anche Ai lo è.
Intanto Naoko e Satoshi sono dolcissimi, tenerissima la scena del loro primo bacio, e mi ha fatto ridere un sacco Nnoitra che si preoccupa e che vuole che la porta resti APERTA (mi ricorda tanto Stranger Things, con Undici e Mike e Hopper che si preoccupava! XD). E Kiyoko prima si sente esclusa, poverina, ma poi Ulquiorra le consiglia di approfittare dell'occasione per chiedere a Kaien di uscire, e così anche lei finalmente riesce a mettersi con il ragazzo che le piace. Mi ha fatto ridere Kaien che di solito fa il bulletto, ma davanti a Kiyoko si è sciolto completamente! XD
Intanto Nnoitra è nervoso non solo perché ha paura che Satoshi "insidi" la sua bambina, ma anche e soprattutto per questa frequentazione imposta con i genitori che lui evitava da tanti anni. Comunque penso che Neliel abbia ragione, ormai Nnoitra ha un'altra famiglia che ha scelto e che lo ama e i giudizi dei genitori dovrebbero scivolargli via dalle spalle. Non è sempre così facile, neanche da adulti, però credo sia difficile specialmente se si è soli e i genitori sono comunque l'unico punto di riferimento. Chi ha la fortuna di aver costruito una sua famiglia felice e piena di amore può combattere ogni cosa.
Un capitolo bellissimo, pieno di spunti di riflessione e di momenti sia teneri sia più angst, ma anche molto profondo, che non teme di toccare certi argomenti come il sesso per le persone con problemi o il rapporto con i genitori anche quando si è adulti. Sei davvero bravissima e io amo le tue storie sempre di più.

10/02/23, ore 12:25

Eccomi qua, ero troppo incuriosita e preoccupata per i personaggi a cui mi sono tanto affezionata e non potevo aspettare! Rin ormai è davvero entrata nel tunnel della bulimia, però mi sembra un fatto positivo che sia anche l'unica abbastanza lucida da capire che quella Loly è una gattamorta e che sta cercando di sedurre Gin, magari per i soldi, per poi ricattarlo. Gin cade dalle nuvole e Rangiku non si era accorta di niente, meno male che Rin non è concentrata solo su se stessa e sul suo problema con il suo fisico, ma si guarda anche attorno.
E, tanto per tornare a gattemorte che vogliono rovinare le famiglie per il loro egoismo, ecco che Senjumaru vuole far parte della ricerca con Mayuri e Kisuke! Visto come Mayuri parla di lei, anche se ancora non sappiamo davvero che tipo sia, io credo che lei abbia qualcosa in mente e non certo il bene della ricerca.
Intanto Kisuke ha altri problemi, a parte il fatto che Soi Fon adesso sembra più attratta da lui che da Yoruichi, ma ad una certa se sono tre adulti consenzienti possono anche fare un triangolo, basta che nessuno ci debba soffrire... Invece penso che Soi Fon abbia detto una cosa molto giusta sul fatto che lei potrebbe cercare di parlare con Yami, visto che anche lei è una ragazza giovane e molto aperta e spregiudicata, perché temo che Yami si possa mettere veramente nei guai con questi ragazzi più grandi che nemmeno conosce.
Intanto Tatsuki prende l'iniziativa e decide di chiedere direttamente ai genitori di Uryu cosa gli sia accaduto quando aveva dodici anni e, esattamente come mi aspettavo, è stato molestato sessualmente da un adulto, un insegnante per di più, e ha rimosso tutto, però ora che Yuichi ha la sua stessa età di allora e si sta interessando al sesso, tra l'altro proprio con un ragazzo, tutto sta tornando drammaticamente fuori. È vero che Yuichi e Masato sono due ragazzini innamorati e si stanno scoprendo insieme, ma è anche vero che di adulti pervertiti ce ne sono sempre e forse qualcuno potrebbe pensare che Yuichi, visto che già è attratto dai ragazzi, potrebbe essere una preda perfetta. I pericoli ci sono già (basti vedere quello che accade a Yami) e le paure di Uryu non sono fuori luogo, anche se magari sono condizionate dall'esperienza terribile che ha voluto rimuovere. Comunque ora che Tatsuki sa tutto magari potrà aiutarlo.
La scena che ho amato di più di questo capitolo è stata quella con Toshiro e Hayato! Io me lo immaginavo che il ragazzo avrebbe parlato con Toshiro, in fondo è poco più grande di lui e per certi versi abbastanza simile, anche lui chiuso e introverso sebbene tranquillo e non si è mai trovato bene con i coetanei. E infatti Hayato con lui si confida e gli spiega che lui e Kaien picchiano i compagni che offendono Masato e Yuichi, e questo mi è sembrato bellissimo! Avevo capito che c'era sotto qualcosa di più personale e che i due non erano i soliti bulletti, ma pensavo che Hayato lo facesse per rabbia, perché lo prendevano in giro per la sua situazione familiare, e invece lo fa per proteggere un amico! Non si può dire che sia una cosa bella, ma forse certe volte una scazzottata serve più di mille parole, specie con gente chiusa mentalmente che insulta e emargina chiunque sia diverso. E poi in mezzo a tutto questo è arrivato Shinji che pensava di essersi mimetizzato bene e la cosa finisce sul ridere, comunque è bello che anche lui si interessi ad Hayato e sono certa che lo vedrà con occhi diversi quando scoprirà che Hayato sta solo aiutando un amico.
Infine Rukia si ritrova a tu per tu con i suoi ricordi e Ichigo la scopre, a questo punto avrà capito che lei e Kaien si amavano, ma sa anche che il povero Kaien non c'è più e non può certo essere geloso di un fantasma (è vero, alla fine la situazione di Rukia è molto simile a quella di Byakuya!). Io penso che comprenderà la sua sofferenza e non si arrabbierà, anzi la aiuterà a superarla.
Un altro capitolo bellissimo e appassionante, come tutti quelli di questa storia, un sequel stupendo che non mi stanco mai di elogiare e anche di pubblicizzare quando posso, perché è talmente bello e mi dispiace di essere l'unica a leggerlo e commentarlo.
Complimenti e a presto!

06/02/23, ore 12:24

Eccomi anche a continuare questa bellissima long fic, (dopo aver fatto un intermezzo con la OS su Percy e Hermione), che per me sta diventando una vera serie TV a cui appassionarmi!
Dolcissimi Shinji e Aizen, ed è una cosa positiva che Aizen si sia reso conto che stavolta il suo matrimonio funziona perché anche lui ci si impegna, troppo facile scaricare sempre la colpa sull'altro, è evidentemente maturato molto emotivamente. Tra l'altro questo matrimonio è anche più difficile da gestire, perché c'è Miyo con tutte le sue insicurezze (da volare via la scena in cui entra nella stanza mentre Shinji e Aizen stanno facendo sesso! XD), e ancora peggio Hayato con i suoi malumori e i problemi di cui non vuole parlare con nessuno. Comunque Shinji ha avuto un'ottima idea, anch'io pensavo che lui e Toshiro potessero parlare e trovare una linea comune per aiutarsi con Hayato, visto che sono nella stessa situazione. Chissà?
Intanto sembra che Byakuya stia davvero prendendo in considerazione l'idea di sposare Renji, anche se poverino lo sta facendo penare, ma credo che ormai Renji si sia abituato al carattere del suo compagno, e gli va bene così, è disposto a tutto pur di stare con lui, anche a superare i momenti in cui sembra più chiuso e negativo. Quindi avremo un altro matrimonio?
E intanto le cose per Ishida stanno davvero peggiorando, visto che non si è fatto scrupoli ad attaccare Ichigo davanti ai colleghi accusandolo di non aver educato bene Masato, che secondo lui potrebbe far del male a Yuichi, il che è assurdo, visto che i due sono ragazzini entrambi e si vogliono bene da quando erano bambini! Però ancora di più mi fa pensare al fatto che Ishida abbia rimosso una parte della sua adolescenza perché è stato molestato o anche peggio, vista la sua paura che Yuichi possa subire un trauma. Ma di certo a Ishida è accaduto con un ragazzo più grande o addirittura un adulto, Masato è un tesoro. Però è davvero un mistero e sono molto curiosa di scoprire cosa succederà, perché nel frattempo questa cosa potrebbe rovinare l'amicizia con Ichigo e anche il rapporto tra Ishida e suo figlio, che non capirebbe certo se venisse costretto a non frequentare più il suo ragazzo!
E veniamo a Nnoitra, il cui rapporto tormentato con i genitori mi incuriosisce molto, da quanto hai scritto non sono persone buone e non credo che abbiano deciso di riprendere i rapporti con il figlio o di fare i bravi nonni... Per adesso l'affetto e la spontaneità di Naoko sembrano aver fatto breccia nel cuore dei due anziani e comunque la madre non mi sembra una brutta persona, solo forse troppo succube del marito? Credo che i veri problemi siano stati tra Nnoitra e suo padre, e la madre non lo ha aiutato. Insomma, vedremo, per ora sono molto curiosa!
E Naoko piace proprio a tutti! Kohei è innamorato di lei e anche Satoshi, però lei al momento non sembra interessata a nessuno dei due, mentre Ai è presa dalla sua cotta per Akon e pensa che il legame con Hikaru sia banale al confronto. Beh, da un lato la capisco perché anche a me alla sua età piacevano i ragazzi grandi, di vent'anni o più, che ovviamente neanche mi vedevano, però poi quando si cresce ci si rende conto di aver perso qualcosa di molto tenero e dolce rifiutando le cottarelle con i coetanei per sognare chissà chi. Magari Ai e Hikaru non si sposeranno mai, però se vivessero un piccolo grande amore adolescenziale ne avrebbero un ricordo dolcissimo da grandi, mentre se Ai perde questi anni preziosi sognando Akon temo che poi li rimpiangerà.
Comunque questi sono piccoli problemi di cuore, mentre Rin, come temevo, sta affrontando un tunnel come l'anoressia e Miyo ha capito qualcosa, ma non sa come aiutarla e neanche potrebbe, è solo una ragazzina. Spero che qualcuno si accorga presto dei problemi di Rin, perché l'anoressia non è una malattia che passa da sola, e lei deve essere aiutata prima che sia troppo tardi.
Ancora una volta mi hai regalato un capitolo bellissimo e appassionante, che mi mette sempre più voglia di leggere il seguito, complimenti davvero!

28/01/23, ore 13:04

Ciao, ma lo sai che questa storia mi appassiona così tanto che appena posso passo a leggere e commentare? Mi hai incuriosito con tutti i drammi che si stanno profilando all'orizzonte per i personaggi e ora sono preoccupata e ogni volta che ho tempo passo a leggere per saperne di più. Devo dire che adoro sempre più la famiglia di Mayuri, Nemu e Ai. La ragazzina ha una cotta per un ragazzo più grande, ma non ha avuto nessun problema a dirlo ai genitori che, ovviamente, un po' si preoccupano, ma capiscono anche che Ai è matura per la sua età e non vuole avere segreti con loro. E loro, del resto, la lasciano libera, si fidano di lei. Spero solo che quella Senjumaru non faccia loro del male, sono una famiglia così bella, non meritano di stare male e ne hanno già passate tante!
Molto carina tutta la parte dedicata ai tre ragazzi, Hayato, Miyo e Rin, e all'intervento di Toshiro. Miyo, ovviamente, si sente fisicamente piccola rispetto alle altre, ma sinceramente io la invidio, ho sempre desiderato essere come lei, minuta e delicata invece che "debordante"! Avrà tempo per lamentarsi del ciclo e dei cambiamenti del suo corpo! Carino Hayato che cerca di rassicurare Rin dicendole che per lui è carina, magari il complimento di un ragazzo (specie di uno chiuso come Hayato) potrà aiutare Rin a non sentirsi più così grassa e brutta e (spero!) le eviterà problemi come l'anoressia!
Mi fa piacere anche che Toshiro abbia trovato il modo di passare del tempo con Hayato. Posso capire che disagio sia per entrambi: Toshiro teme che Momo lo veda come una specie di altro figlio e che per questo gli affidi Hayato, il ragazzino da parte sua non vuole Toshiro come secondo o terzo padre. Però penso che, proprio perché hanno un'età molto vicina e Toshiro è un ragazzo sensibile, potrebbe anche succedere che Hayato si senta più a suo agio nel confidarsi con lui che con il padre o con Shinji.
Tenerissime anche le parti dedicate a Satoshi e alle sue paure nella nuova famiglia. È ovvio che un bambino abbandonato dai genitori abbia continuamente paura di essere abbandonato di nuovo, anzi, Satoshi è anche fin troppo dolce e aperto nel rivelarlo. Molti bambini manifestano questa paura con comportamenti violenti e asociali e per le famiglie è difficilissimo gestirli, anche per una famiglia stupenda come Ulquiorra e Orihime. Spero che Satoshi riesca a superare queste sue paure, anche se non è facile e spesso rimangono anche da adulti, nei rapporti con le altre persone.
Ho adorato anche la scena di Chad e Kohei, il ragazzo rivela di essere innamorato di Naoko e Chad, ovviamente, è un po' in pensiero, visto che Kohei ha problemi di autismo e quindi magari non sa cosa sia il sesso... ma credo che sia ancora più in allarme quando scopre che è stato Kaien a spiegargli tutto e a fargli vedere anche un porno! Povero Chad, lo aspettano giorni duri! XD XD XD
Dolcissimi Yuichi e Masato, anche se Ishida continua a essere in ansia, ma io trovo veramente stupendo che loro due possano scoprirsi pian piano l'un l'altro con il massimo rispetto e dolcezza. Questa fortuna non capita a tutti gli adolescenti, anzi, e tanto meno ai ragazzi gay, che magari vivono la loro diversità cercando di uniformarsi al gruppo o bullizzati. Sono davvero felice per loro!
È ufficiale, adoro Natsumi! Adesso che so che è anche una fangirl e scrive racconti M/M è il mio idolo assoluto, oltre ad essere affettuosa e simpatica! Sono felice che Masato abbia potuto conoscerla, magari Kaien cercava di metterlo in imbarazzo e invece sembra proprio che Natsumi lo abbia aiutato ancora di più a sentirsi normale e accettato.
Questo capitolo è stato tutto molto sereno e tenero, sembra che le cose vadano più o meno bene per tutti, ma conoscendoti temo proprio che si tratti della... quiete prima di una tremenda tempesta! Perciò cercherò di passare molto presto dal prossimo capitolo, chissà cosa ci troverò!
Mille e mille complimenti ancora e a presto!

23/01/23, ore 17:52

Ciao! Ero molto curiosa di andare avanti con questa storia visto che in questi ultimi capitoli erano successe tante cose e così eccomi qua!
Devo dire che sono un po' preoccupata per Rin, che mi sembra mostrare tutti i primi sintomi dell'anoressia: rifiuta di mangiare perché si vede grassa e anche con le amiche mente dicendo di aver mangiato molto a colazione. E mi preoccupa anche Yami, che frequenta tanti ragazzi, non tanto per questo, quanto perché a forza di cercare quelli un po' più grandi potrebbe anche trovare qualcuno che possa farle del male, non si sa mai. Mi dispiace molto per Hikaru, che di certo non può competere con la prima vera cotta di Ai per Akon, poverino, non può farci niente se non sperare che le passi presto, ma la capisco perché anch'io all'età di Ai trovavo insulsi tutti i miei coetanei e mi piacevano o gli attori e cantanti o magari qualche figlio degli amici dei miei che aveva già più di vent'anni.
Invece comincio a sospettare quale possa essere il trauma di Uryu e perché ha cominciato a preoccuparsi tanto per Yuichi da quando è diventato più grande e ha iniziato a mostrare anche interesse sessuale per Masato: temo che Uryu abbia subito molestie sessuali o addirittura abusi da ragazzino (da qui gli incubi e il fatto di aver rimosso tutto ciò che gli è accaduto prima della terza media) e la paura e l'angoscia all'idea che Yuichi possa cadere vittima di qualche mostro com'è successo a lui. Anche gli amici non possono aiutare Tatsuki perché, a quanto pare, neanche i più cari conoscevano Uryu a quel tempo. Se è questa la verità mi dispiace moltissimo per lui, purtroppo so anche cosa voglia dire perché a me è capitato di essere molestata dai compagni di scuola quando ero alle medie, era forse più una forma di bullismo ma io l'ho vissuta come molestie sessuali e conta che allora non se ne parlava come oggi, e anch'io per molto tempo ho proprio rimosso quel periodo della mia vita.
Intanto Gin si trova in una situazione imbarazzante con la domestica, questa Loly che non si è fatta tanti scrupoli nel fargli capire che è molto brava a fare tante cose e che sarebbe disponibile perché si trova bene insieme a lui... e alla sua famiglia. Spero che Gin sia abbastanza chiaro e anche severo se necessario, perché non ci vuole niente a ritrovarsi perseguitato da una squilibrata e visto i problemi che ha anche Rin non c'è proprio bisogno anche di una cosa del genere in quella casa!
Intanto Nnoitra si sta preparando a incontrare i suoi genitori (interessante scoprire che è di origine coreana!) ed è molto preoccupato, anche se invece Naoko cerca di sdrammatizzare e anzi è curiosa di conoscere i suoi nonni. Comunque Nnoitra ha ragione, i problemi tra genitori e figli non finiscono con l'età adulta e neanche se uno ha una sua famiglia, i genitori si fanno delle idee sui figli, li etichettano e vanno avanti così, se pensano che abbiano sbagliato, che siano, che so, pigri o cattivi genitori o cose del genere continuano a pensarlo e posso capire il nervosismo di Nnoitra.
E mentre Soi Fon sembra voler creare un triangolo amoroso (ma senza conseguenze negative) con Kisuke e Yoruichi, Yami si sta veramente cacciando nei guai, come mi aspettavo. Mandare delle foto a un ragazzo che neanche conosce con la maglietta sollevata non è stata una buona idea, come minimo il ragazzo la farà vedere a tutti gli amici e Yami passerà per una "facile", altrimenti potrebbe andare anche peggio e la foto finire in qualche giro di persone adulte, pedofili. L'avevo detto che ero preoccupata per lei, Kisuke forse dovrebbe sorvegliarla di più... e flirtare meno! XD
Questi capitoli sono davvero eccezionali, come ti ho detto questa storia per me è molto più accattivante e intrigante dell'altra, forse anche perché i ragazzini sono più grandi e si affrontano problemi più pesanti e purtroppo molto attuali e tu sei bravissima a rendere tutto realistico e verosimile, davvero spero che questa storia possa essere conosciuta da tante persone perché è veramente speciale!

21/01/23, ore 16:16

Ciao, purtroppo non sono riuscita a passare prima ma oggi eccomi qui, felicissima di leggere un nuovo capitolo della tua bellissima ff che diventa più interessante e intrigante ad ogni puntata! Qui abbiamo una sorta di incontro al vertice tra Nemu, Mayuri e la terribile Senjumaru! Devo ammettere che questa donna mi mette veramente i brividi, anche se si atteggia a gentile con Nemu e Ai. Capisco la gelosia per le ex, ma qui ci dev'essere davvero qualcosa di più "tetro", intanto perché Nemu si accorge che lei e la donna si somigliano (Mayuri ha forse cercato una versione "buona" del tipo che piace a lui?) e poi di questa Senjumaru non sappiamo niente, Mayuri dice che è una specie di strega ma non specifica in che senso e la cosa mi mette ansia, sono davvero curiosa di scoprire cosa ci sia dietro.
Interessante la scena successiva, che però ha buttato all'aria tutta la mia idea di ship! Io mi ero figurata che Hanataro si innamorasse del suo tirocinante Akon e che non avesse il coraggio di farsi avanti perché il ragazzo è molto più bravo di lui, invece le cose stanno andando da tutt'altra parte: Akon sembra aver fatto colpo su Ai (che sarebbe dunque alla sua prima cotta adolescenziale!), mentre Hanataro è rimasto folgorato dalla scoppiettante e buffa Natsumi. Non posso dire che la cosa mi dispiaccia, ma devo ammettere che mi sarebbe piaciuta di più una ship complicata tra Hanataro e Akon! XD
E che momento emozionante quando Rukia e Kukaku si sono messe a parlare! Kukaku mi piace molto, è gentile ma anche forte e credo che potrebbe essere una buona amica per Rukia, però adesso credo di aver capito anche cosa sia successo e perché Rukia non voleva incontrare di nuovo Kukaku e Ganju. Se le cose stanno come ho immaginato, Rukia e Kaien, il fratello di Kukaku, si piacevano e poi... beh, forse Kaien è morto in un incidente o qualcosa di simile e Rukia ha chiamato così suo figlio in memoria del suo primo amore giovanile? Però in questo caso non capisco cosa ci sia di male, se non il fatto che rivedere Kukaku e Ganju riapre vecchie ferite. Chissà, forse c'è qualcosa di più? Ichigo sembra sapere che Rukia e Kaien erano molto legati, ma di certo non può essere geloso di un morto, e la vita di Rukia ora è andata molto avanti, ha un marito, un lavoro e due figli adolescenti, non credo che dei ricordi, per quanto tristi, possano distruggere tutto.
E a proposito di figli adolescenti... Yuichi e Masato sono veramente adorabili, amo ogni scena con loro, sono così dolci nello scoprire i turbamenti sessuali insieme ed è bellissimo perché loro sono anche molto amici, si vogliono bene da anni e ogni passo avanti che fanno è intriso di dolcezza e di amore, per loro il sesso non sarà mai qualcosa di traumatico o di deludente come accade a tanti, per loro è tutto magico e meraviglioso, si stanno scoprendo l'un l'altro e io li adoro.
Kaien è proprio tonto! Ma come, uno che fa il bulletto e il figo davanti agli altri non riesce neanche a dire a Kiyoko che vorrebbe stare con lei? Tra l'altro si vede benissimo che a Kiyoko lui piace e non aspetta altro, lo sanno tutti... solo Kaien dorme in piedi! XD XD XD
Hayato, invece, adesso è in guai seri. No, purtroppo non c'è niente di strano nel fatto che un dodicenne possa procurarsi delle canne, alle scuole medie qui da noi queste cose succedono e stiamo in un paese, neanche in una grande città, purtroppo i ragazzini di oggi sono molto precoci per le cose che possono rovinarli e spesso anche i dodici/tredicenni finiscono il venerdì e il sabato sera ubriachi e fumati come una volta facevano i ragazzi più grandi. Per fortuna Shinji scopre tutto e lo racconta a Aizen, però Aizen non reagisce come Shinji sperava, io capisco che per un padre sia difficile accettare i problemi del figlio adolescente e che forse tutto nasce dal fatto che Hayato soffre per la sua situazione familiare e per il bullismo... però Aizen mi è sembrato anche un po' codardo e rovesciare tutto il peso sulle spalle di Shinji non è giusto né per Shinji né per lo stesso Hayato, perché in fondo è Aizen suo padre e così sembra solo che voglia fregarsene di lui. Non è un bel messaggio per un figlio, per quanto problematico sia.
Chissà, magari sarà Miyo a riuscire ad aiutare Hayato, tra tutti mi sembra l'unica che può davvero fare qualcosa per lui visto che ci va d'accordo!
Un capitolo pieno di avvenimenti e molto bello e interessante, lascia anche aperte le strade per nuove situazioni e complicazioni... per cui spero di riuscire a passare di nuovo presto! Complimenti!

14/01/23, ore 15:21

Ciao, sono passata anche da questa storia, ero molto curiosa di scoprire che cosa sarebbe successo ed ecco che, in effetti, almeno da Hayato viene fuori che lui incolpa la sua famiglia e le sue scelte per quello che sta accadendo: come immaginavo, gli altri ragazzi lo prendono in giro perché suo padre sta con un uomo e sua madre con un ragazzo più giovane e lui si difende con la violenza. Messa così non si può neanche dire che abbia tutti i torti, certo fare a botte non è la soluzione, ma i veri bulli sono quelli che perseguitano Hayato per la sua situazione familiare, invece di pensare ai fatti loro. Toshiro mi è sembrato superficiale, lui non va d'accordo con Hayato e si è capito, ma magari, visto che è più giovane, potrebbe cercare di mettersi nei suoi panni invece che voler fare il "genitore" che giudica e mette in punizione, magari. E poi se non voleva aver a che fare con un adolescente doveva pensarci prima, scegliendo di stare con Momo ha preso il "pacchetto completo", lei non può certo dimenticare di avere un figlio, infatti ben diverso è l'atteggiamento di Shinji che, pur trovando grossi problemi con Hayato, si impegna a sopportarlo per amore di Aizen.
Che carine Rin e Miyo che non riescono ad accettarsi, è proprio la tipica situazione delle adolescenti, e la cosa davvero buffa è che nessuna delle due si accetta com'è e vorrebbe essere come l'altra! Questa cosa mi ha commossa e intenerita perché ricordo che io a quattordici anni ero effettivamente grassa (io non ero carina come Rin!) e non mi piacevo affatto, mentre la mia migliore amica aveva due anni meno di me ed era piccola, magrissima, piatta e delicata e io avrei dato qualsiasi cosa per essere come lei, mentre lei si lamentava di essere bassa e troppo magra! Comunque è bello che tra amiche si possano sfogare, magari in questo modo supereranno meglio questi momenti che passiamo un po' tutti a quell'età... ma da soli non se ne esce, gli amici aiutano!
Delizioso Satoshi che è innamoratissimo di Naoko ma, al momento di fare sul serio con il bacio, non se la sente! Comunque almeno adesso sa che anche Naoko è interessata a lui, magari il bacio arriverà tra qualche giorno. Mi è piaciuto moltissimo Ulquiorra che gli ha parlato con schiettezza e gli ha raccontato che lui il primo bacio l'ha dato a un ragazzo a quindici anni, spiegando che a lui piacciono sia uomini che donne. Credo proprio che a un ragazzino dell'età di Satoshi faccia bene poter parlare di queste cose, sia potersi confidare apertamente sia poter affrontare anche realtà diverse dalla sua (tipo la bisessualità), perché così si sentirà sempre compreso e accettato e anche lui sarà più pronto e disponibile ad accettare gli altri quando sarà più grande, non diventerà come gli stupidi bulli che perseguitano Hayato.
E così Nnoitra decide di incontrare i genitori e scoprire cosa vogliono da lui dopo tanto tempo, e proprio grazie a Naoko e a Neliel, in fondo forse vogliono solo fare i nonni... mi illudo, eh? Il fatto è che io non so niente della famiglia di Nnoitra e quindi non so se davvero sono così terribili, insomma, lo scoprirò nei prossimi capitoli, ormai sono proprio curiosa!
Infine, come sempre Renji e Byakuya mi emozionano tanto! Renji ormai si è fatto l'idea di voler sposare Byakuya e sentirsi davvero una famiglia con lui anche sul piano legale, Byakuya però non ci ha mai pensato e la sua reazione delude Renji. Non è detto che Byakuya non voglia sposarlo, ma è rimasto comunque spiazzato e può anche darsi che, pur amando Renji, non se la senta ancora di sposarsi, visto che lui era già sposato e sua moglie è morta, può essere che l'idea del matrimonio gli ricordi troppo lei, chissà. Mi sa che anche stavolta Renji dovrà essere paziente e non scoraggiarsi, prima o poi anche Byakuya si convincerà, in fondo lo ama davvero, deve solo aspettare che sia pronto a un passo più importante.
Ho adorato anche questo capitolo, davvero bellissimo, e devo ammettere ancora una volta che questo sequel mi piace ancora di più della ff precedente, che già era bellissima. Quindi complimenti, non fai che migliorare, un abbraccio!

09/01/23, ore 12:17

Ciao, eccomi di nuovo, ora che le cose si stanno facendo sempre più interessanti e complicate!
Dunque Aizen e Ichigo vengono convocati dal preside perché Hayato e Kaien hanno partecipato a una rissa. Devo dire che fin dall'inizio questi due mi avevano dato da pensare, però credo che Hayato sia soprattutto annoiato e si lasci trascinare, mi sembra che sia Kaien quello davvero attaccabrighe e mi dispiace molto per Ichigo. E forse c'è anche qualcos'altro sotto, può essere che Hayato sia stato provocato anche per la sua situazione familiare e abbia reagito, spesso i ragazzi sanno essere più crudeli degli adulti.
Comunque sia Aizen che Ichigo scelgono la via più facile e incaricano Shinji e Rukia di parlare con i ragazzi! XD Beh, a quanto pare gli piace vincere facile! Comunque è stato veramente dolcissimo vedere Aizen che va a parlare con Shinji durante le prove e, anche se la situazione non è bella con Hayato, riesce comunque a mostrarsi dolce e affettuoso con lui. Guarda, davvero non avevo granché fiducia in questa coppia, specialmente pensavo che Aizen non fosse capace di amare veramente, invece adesso mi devo totalmente ricredere!
Intanto Mayuri ha qualche problema, Nemu non è contenta di sapere che la ex del marito lavorerà con loro, ma a quanto pare Mayuri non ne vuole proprio sentir parlare, lei dev'essere stata davvero stronza con lui e lui vorrebbe cancellarla per sempre dai suoi ricordi. Mi preoccupa più il fatto che Ai ci sia rimasta male, è comunque ancora una ragazzina e non può capire le dinamiche complicate tra gli adulti, comunque se ha deciso di tenere d'occhio quella tipa forse è un bene, Ai è molto sveglia.
Intanto anche Uryu sembra preoccupato per Yuichi e per la sua scoperta del sesso. Teoricamente non dovrebbe essere così, visto che il filgio è un ragazzino che non ha mai dato problemi e che sta da sempre con Masato, ma quello che hai scritto nelle note mi ha dato da pensare: non sarà mica che Uryu, in fondo, non accetta che suo figlio sia gay? Comunque Tatsuki non lascerà di certo correre e terrà d'occhio il marito, questo è rassicurante.
Nel finale sono stata molto contenta di vedere che Kaien, perlomeno, riesce ad aprirsi un po' con Kiyoko, che è una ragazza dolce e gentile e di certo può aiutarlo a uscire da una spirale negativa in cui si è infilato. A quanto pare in realtà non sono lui e Hayato i bulli, si stanno solo difendendo da qualcuno che li ha presi di mira e credo che lo abbia capito anche Masato, che è sempre molto sensibile. Quindi devo ricredermi anche su Kaien, chissà per quale motivo i veri bulli li stanno infastidendo?
Hai messo una grande quantità di vicende in questo capitolo e mi hai incuriosita un sacco, sei davvero brava e non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto!

05/01/23, ore 18:41

Ciao, purtroppo non ce l'ho fatta a passare prima della fine dell'anno, comunque eccomi qui oggi e ti auguro anche un felice anno nuovo!
Dunque, dopo i primi capitoli introduttivi in cui sembrava andare più o meno tutto bene, a parte i soliti scontri tra genitori e adolescenti... ecco che arrivano i VERI problemi!
A casa di Ichigo e Rukia sono arrivati i famigerati cugini di Ichigo, ma devo ammettere che ancora non riesco a capire perché siano così famigerati! Insomma, forse è perché non conosco i retroscena, ma sinceramente mi è sembrato che il vero problema sia di Rukia, che ha un segreto che riguarda gli Shiba e teme che venga fuori, un segreto che forse riguarda... Kaien? Devo ammettere che non ho capito perché il nome del ragazzino sia così importante e anche che, per adesso, a me i cugini di Ichigo sembrano simpatici e non dei serial killer come mi ero immaginata! XD Sono curiosa di saperne di più, ma forse mi mancano delle informazioni che dovrei avere?
Chi avrà dei veri problemi, invece, temo sarà Mayuri, che si ritrova sullo stesso posto di lavoro la moglie e la sua ex, questa tale Shutara che non sembra affatto facile da trattare e che, anzi, pare proprio voglia combinare guai. Accidenti, Nemu e Mayuri erano la mia coppia preferita con Nnoitra e Neliel e spero davvero che non succeda niente di male!
Sono anche molto preoccupata per Rin. Io non credo che lei sia grassa, ma è nell'età in cui si è a disagio con il proprio corpo e le compagne perfettissime e stronze sono quelle che per prime si accorgono dei punti deboli e feriscono. Per fortuna Rin ha le sue amiche che vorrebbero difenderla, ma lo stesso non è facile sopportare frecciatine, battute e cattiverie (sono stata bullizzata tre anni alle medie perché ero grassa e so come si sente Rin). Tornare a casa è un sollievo a metà, perché ci si allontana da un ambiente ostile ma allo stesso tempo si deve fingere che vada tutto bene, perché è troppo umiliante ammettere con i genitori di essere bullizzati a scuola, povera Rin... tra l'altro mi pare di aver capito che si sia presa una bella cotta per Toshiro e di certo questo non l'aiuterà. Lui è innamorato di Momo e non si interessa a una ragazzina, p anche normale così, ma per Rin sarà un altro brutto colpo. Mi sento davvero molto vicina a lei, vorrei abbracciarla forte!
Infine anche per Nnoitra si prepara un periodo difficile, con questa lettera inaspettata dei suoi genitori che, chissà perché, dopo anni vogliono riprendere i contatti con lui, pur avendolo sempre considerato un fallito. Chissà cosa vorranno? Non li conosco, per cui non so se, magari, ora sono vecchi e quindi sentono il bisogno di riappacificarsi con il figlio o se invece intendono farlo soffrire ancora. Comunque Nnoitra non è solo, ha Neliel e Naoko e sono loro la sua vera famiglia e la sua forza, insieme a loro può affrontare tutto.
Bellissimo capitolo in cui si cominciano ad affrontare anche temi più difficili e dolorosi, ora sono molto incuriosita e spero di poter andare avanti il prima possibile. Complimenti di cuore, anche stavolta sei riuscita a inventare situazioni e problemi realistici e allo stesso tempo che incuriosiscono il lettore, hai davvero una fantasia inesauribile!

30/12/22, ore 14:48

Eccomi qua, prima che finisse l'anno volevo passare ancora da questa storia e chissà, magari domani ce la farò a passare anche da qualcun'altra (devo rileggermi la lista delle ff che preferisci!).
Mi ha fatto piacere avere l'occasione di conoscere anche altri personaggi che non erano stati protagonisti della scorsa ff e devo dire che mi sono proprio rotolata leggendo di Byakuya terrorizzato dal piccolo Tenshi, peggio che se fosse stato il figlio del diavolo in persona! XD XD Sono proprio volata via! E intanto Renji sta pensando di proporre a Byakuya di sposarlo, e immagino che non sarà una cosa facile visto il carattere di Byakuya, sempre così chiuso. Stare insieme è una cosa, sposarsi è già più definitivo e chissà...
Ma che teneroni Masato e Yuichi, che stanno vivendo proprio i primi turbamenti adolescenziali del sesso, ma per loro è diverso che per gli altri, intanto perché stanno insieme da quando erano più piccoli e adesso queste emozioni diverse li destabilizzano, e poi perché non possono chiedere consiglio agli amici come fanno tutti, perché magari gli altri ragazzi non sarebbero comprensivi con loro, li prenderebbero in giro o peggio. Ho adorato anche la scena di Kaien che ruba il portatile del padre per vedere un porno e Masato e Yuichi sono imbarazzatissimi, si eccitano nel vedere la scena ma più che altro perché ci si immaginano loro e quindi si sentono ancora più sballottati. Adoro la loro tenera ingenuità, perché comunque alla loro età si pensa che potrebbero sapere qualcosa in più, invece si sentono a disagio anche solo nel rendersi conto di avere un'erezione... dolcissimi!
Per fortuna Ichigo è un papà aperto e anzi consiglia a Ishida di parlare con suo figlio non solo del sesso tra uomini e donne, ma anche del sesso tra uomini, visto che Masato e Yuichi si piacciono e stanno cominciando a provare un'attrazione che non sanno fin dove li porterà. Confesso però che mi è piaciuto parecchio anche vedere Ishida imbarazzato perché, in effetti, NON SA come parlare al figlio di sesso tra uomini perché non l'ha mai provato. Chissà, forse dovrebbe far pratica con qualcuno (magari con Ichigo stesso che è di mentalità tanto aperta!) e poi spiegare al figlio... XD XD XD
Interessante il fatto che Hanataro, del tutto imbranato e vergine, adesso avrà anche lui un tirocinante e a quanto pare giovane e carino. Chissà, magari sarà la volta che anche Hanataro avrà una bella "botta di vita"? La cosa mi sembra molto intrigante.
Molto molto carine e divertenti anche le ragazzine, anche loro incuriosite dal porno, ognuna con la sua esperienza, Yami che già bacia i ragazzi del terzo anno e Miyo che invece è rimasta piccola e ha paura che si spezzerà quando avrà il suo primo rapporto! Sei stata bravissima a rendere tutte le paure, le ansie e le emozioni delle adolescenti, poi è stato proprio un tocco di genio quello di Naoko quando ha detto alla zia, entrata improvvisamente, che stavano guardando video per imparare a truccarsi! XD Mi piace l'idea di Ulquiorra particolarmente adatto a insegnare come usare il make-up, ovviamente non conoscendo davvero il personaggio non so perché hai scelto proprio lui per questo! E trovo anche molto realistico il fatto che lui sia a disagio soprattutto con Satoshi in questa fase. Finché era un bambino era diverso, ma gli adolescenti diventano spesso degli estranei anche se sono davvero figli tuoi, chi può sapere quali traumi abbia dovuto subire il povero ragazzino e come potrebbe vivere la sua adolescenza? O magari potrebbe essere il momento in cui vuole andare alla ricerca della sua vera famiglia? Insomma, le cose non saranno facili.
Anche Hikaru è alle prese con il primo amore e, a quanto pare, Ai non ci pensa nemmeno, lei è tutta presa dallo studio... mentre Hikaru ha desideri molto più "materiali" tanto che si fa scoprire da Kisuke mentre si masturba. Meno male che, anche in questo caso, il padre è di mentalità aperta e non si fa problemi, Hikaru è comunque imbarazzato ma perlomeno non lo fa sentire colpevole e pervertito, come altri genitori fanno. C'è poi l'improvvisata di Soi Fon che chiede ospitalità per un po' ed è vero, visti i precedenti potrebbe crearsi qualche situazione strana, ma a me viene in mente che la situazione potrebbe riguardare più Yami e Hikaru che Yoruichi. Insomma, Yami è molto avanti per la sua età, si comporta come se avesse già quindici o sedici anni e chissà, potrebbe anche aver voglia di "sperimentare" qualcosa di nuovo avendo una ragazza bella e poco più grande di lei per casa. E Hikaru, pur essendo innamorato di Ai, cosa potrà provare trovandosi sempre in casa una bella ragazza? Credo che la situazione in quella casa diventerà incandescente, speriamo bene!
Ancora un capitolo molto bello, divertente e realistico, che prepara il terreno per tante situazioni potenzialmente "a rischio", sono molto intrigata e affascinata e spero di leggere presto i prossimi capitoli. Bravissima e, intanto, ti auguro buon anno!