Shikon Jewel club’s
di Marzia777

03/11/22, ore 21:05

Ciao, Marzia777,
Sto leggendo la tua storia dal primo capitolo ma non ti ho lasciato subito una recensione perché alcune cose non mi convincevano. Ho voluto comunque darti fiducia, curiosa di vedere in che modo avresti proseguito la storia. Tuttavia, dopo aver letto questo capitolo ho capito che dovevo spiegarti perché credo che ci siano alcune cose che secondo me non vanno bene.
Lo so che la tua è una storia di finzione e probabilmente non vuole creare alcun paragone con la vita reale, però vorrei farti notare che i personaggi che stai creando, così come le loro dinamiche, vanno a dipingere una situazione molto degradante per noi donne, oltre a riprodurre cose che erano vere forse nel 1700. Credo quindi sia altamente improbabile che una ragazza del ventunesimo secolo si lasci trattare da un uomo, chiunque esso sia, in un determinato modo a meno che non ci siano problemi di fondo. Quella che tu stai descrivendo è una chiara relazione tossica dove la donna viene maltratta psicologicamente e fisicamente ... senza contare che in questo capitolo descrivi anche un sequestro di persona! ... e loro non si conoscono nemmeno da una settimana. Ancora peggio è Kagome, la donna in questo caso, accetta tutti i comportamenti di Inuyasha come se fosse realmente nel torto. Magari più avanti si sveglieranno entrambi, lei capirà che non deve essere trattata così e lui che è un bast**do, ma per ora gli atteggiamenti continuano a ripetersi e il suo sangue non è una scusa. Quindi sì, per quanto il tuo sia un prodotto di fantasia e il rating rosso è accessibile in teoria solo da adulti, non credo che sia giusto complimentarmi per una storia dove la donna è ritratta in questo modo. Non si propongono degli esempi del genere laddove quotidianamente si combatte per cancellarli.
Spero prenderai questa mia recensione per quella che è, una critica costruttiva, e non un’offesa, ma sono rimasta scioccata leggendo certe cose e dovevo dirtelo.

Jo.