The Diary Prophet
di SnivellusFan

30/11/22, ore 21:25

Io in questo momento: 😍😍😍😍😍😍😍😍😍

28/11/22, ore 13:48

Mi sono letta tutti i capitoli in una volta, anche se mi ero ripromessa di andare a dormire presto perché il giorno dopo mi toccava lavorare. Agh, accidenti. Cosa posso dire, mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo!
Adesso ho un sacco di domande,cosà avrà detto Harry nell'intervista? Come la prenderà Draco? Come si evolverà tra di loro?
Adoro il confronto sulla cicatrice di quest'ultimo data dalla maledizione, è uno dei loro momenti più particolari di tutta la saga e sono veramente felice tu lo stia affrontando!! Quello che nel canon non ho trovato, sono riuscita a leggerlo qui, e di questo ti sono grata!!
Non vedo l'ora di saperne di più, controllerò spesso in attesa di un aggiornamento.
Saluti!!

28/11/22, ore 07:58

Giusta convinzione, rende la storia molto più realistica! Ora però sono molto curiosa di scoprire cosa ha raccontato Harry nell'intervista...!?

27/11/22, ore 21:37

Grazie! Capitolo intenso che mantiene il ritmo dello scorso.
Che dire la storia è sempre più avvincente. Spero in un doppio aggiornamento anche questa settimana.
Complimenti!

27/11/22, ore 17:17

La scena finale è stata davvero pazzesca. Harry è rimasto davvero sconvolto alla vista della cicatrice di Draco e penso che a quest'ultimo sia costato tantissimo farsi toccare, medicare ed esaminare da lui. Però, sono contenta che abbiano avuto il loro "primo" vero contatto fisico. Adesso sono curiosa di scoprire chi ha ridotto Draco così e come agirà il nostro impavido Grifondoro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Lo so che ormai sembro un disco rotto, ma ti ringrazio tantissimo per la bellissima storia che ci stai regalando.
-Claudia

23/11/22, ore 14:59

Si hai ragione, per questo quello che hai scritto qui mi piace tanto,

23/11/22, ore 13:32

Sto provando mille emozioni! Mi trovo d'accordo con te. La Rowling ha snaturato il personaggio di Harry che, mai e poi mai, si sarebbe comportato in quel modo. Questo capitolo ha rappresentato l'anello mancante! Mi sembra di capire che Draco ancora stia soffrendo per quell'evento, ma sono sicura che il nostro Grifondoro riuscirà a tranquillizzarlo. Bellissimo l'incantesimo del planetario <3. Non vedo l'ora di leggere il continuo! Sei davvero super! <3. Sono anche curiosa di sapere come avverranno i primi contatti fisici tra loro e se Draco riuscirà a lasciarsi andare! A presto!

-Claudia

23/11/22, ore 13:00

Ti amo già solo per l'aggiornamento! Il doppio aggiornamento è una gran figata...adesso leggo !!! Grazieee

...

Grazie per questo capitolo! Certo, un po' pesante, ma credo che Draco ed Harry avessero bisogno di chiarirsi una volta per tutte! Complimenti! Aspetto domenica!
(Recensione modificata il 23/11/2022 - 01:42 pm)

23/11/22, ore 12:15

FAVOLOSO!!! Hai perfettamente ragione! Nemmeno io ho mai compreso le azioni di Harry! Draco piange disperato in bagno con solo Mirtilla che lo consola e Harry-idiota-Potter cos'è che fa? Viene attaccato: attacca e basta! Doveva provare a parlarci e limitarsi a parare gli attacchi di Draco con l'incantesimo Scudo 'Protego'... ma prova di tutto contro di lui fino al terribile incantesimo Sectusempra di cui non sa gli effetti, che spiegatemi poi come mai, con tutti gli altri incantesimi mai provati prima, fa sempre qualche sbaglio, ma col peggiore di tutti( tranne per l'Avada) ci riesce al primo colpo!!! E dopo non cerca nemmeno di scusarsi con La Sua Vittima!! Non lo ha fatto apposta certo, ma resta il fatto che stava per ucciderlo, senza contare che sapeva benissimo che Draco, disperato, impaurito e appena 16enne, si trovava,come Harry stesso, ad avere a che fare con Voldemort, il quale è risaputo ammazza senza remore sia i propri alleati sia i propri nemici! Doveva andare da lui, scusarsi e approfittarne per dirgli che poteva aiutarlo, dargli quella famosa mano che a inizio primo anno, non aveva accettato.
Invece se ne va via, parlotta con gli amici, si dispera per una stupida partita, e dopo la punizione e la 'conquista' del cuore "dell'amata eroina", si dimentica totalmente di Draco Malfoy! Ci credo che poi il nostro povero antieroe si mette di buona lena a riparare con successo l'armadio svanitore, prima forse non ci riusciva perché ,come per gli inutili tentativi di uccidere Silente, davvero non voleva farlo.
Ho apprezzato la presa di coscienza tardiva ma sincera e intesa che gli hai fatto avere nella tua storia.
Il Bietolone poi quando Hermione gli mette finalmente un po' di sale in zucca fa tanta di quella resistenza da essere davvero esilarante idem per la scena in cui si rivela del piccolo inganno di Harry e Ron per entrare nella sala comune di Serpeverde che ho adorato! Ma poi mi sono sciolta letteralmente dopo la scena del mondo stellato solo per loro, racchiuso tra le vittime del baldacchino di Draco, la cui sua disperazione nello scoprire che Harry aveva letto le pagine del suo diario sul profeta e infine le tanto attese scuse, il tutto così intenso da commuovere!! Grazie per lo meraviglioso lavoro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo domenica!
(Recensione modificata il 23/11/2022 - 10:05 pm)

21/11/22, ore 08:12

Questa storia mi piace davvero molto molto perché viene fuori in maniera chiara tutta la psicologia dei personaggi che mi sembra ben strutturata, in altre parole è un piacere leggerla

19/11/22, ore 22:34

Ma questa storia è fantastica! L'ho letta tutta d'un fiato! Spero che riescano a dichiararsi presto e senza più segreti! Continuala per favore! È davvero molto bella

19/11/22, ore 22:07

Ciao! Che bella sorpresa! Aspettavo il capitolo per domani e invece... <3 Anche questa parte della storia mi è piaciuta tantissimo. Harry si sta rendendo conto dei suoi sentimenti. Finalmente, sta provando a fare luce nel suo cuore. Però, a differenza sua, io credo che Draco sia stato perfettamente consapevole del gioco della cannuncia. Immagino che nei prossimi capitoli il loro feeling mentale e fisico venga approfondito. La storia ha un unico difetto...non riesco a smettere di leggerla! Andrei avanti all'infinito ahahah! Ci stai facendo un regalo bellissimo! Grazie! Erano anni che non mi appassionavo così tanto a una fanfiction. Credevo che questo mondo, ormai, avesse poco da offrire per via dell'allontanamento dal fandom di molte scrittrici. Complimenti <3
(Recensione modificata il 19/11/2022 - 10:07 pm)

19/11/22, ore 21:58

Complimenti ! La storia sta prendendo un'interessante direzione!!non vedo l'ora di vedere draco, harry e teddy interagire. Avevo adorato la comicità ironica dello scorso capitolo e mi è un po dispiaciuto non rivederla in questo cap, c'è da dire che non c'è stata l'occasione. Avrei voluto vedere più draco.
A parte questi piccoli dettagli l'unico vero difetto della storia è che finisce ahahah ,aspetto con ansia il prossimo cap!
Un abbraccio
(Recensione modificata il 19/11/2022 - 10:29 pm)

16/11/22, ore 16:43

Omg hai una scrittura davvero coinvolgente! Non sono riuscita a staccarmi dallo schermo dopo aver iniziato a leggere la tua storia. Una delle poche volte che mi succede, soprattutto perché non me lo aspettavo. Purtroppo (o molto probabilmente è una mia sensazione) su questo sito trovo raramente storie che mi interessino. Ho trovato perle stupende, ma poche rispetto magari a siti prevalentemente di lingua inglese. Comunque. Questa è la prima cosa che mi ha colpito di questa storia. La seconda è che... Harry è felice!!!!!! O almeno, non è un depresso cronico che si droga, non ha una vita e vive rintanato a Grimmauld Place. O non è scappato in chissàdove ma sorride. Ti giuro mi è venuto un colpo. Sono talmente abituata a leggere un Harry arrabbiato, incazzato col mondo che si prende tutte le colpe esistenti (stile Harry 5 anno) che il tuo Harry è una ventata di aria fresca. Sono rimasta sempre più sorpresa man mano che leggevo. Non che ci sia niente di male nell'Harry io-sono-il-dio-dell'-Angst, ma dopo un po' mi deprimo pure io a leggere di sto povero cristo costantemente fottuto dalla vita. Triste, depresso, suicida, drogato, alcolizzato, lavoratore estremo, antisociale, ecc... Il tuo invece è incredibile tutto a modo suo. E ovviamente denso come una roccia! Ah ah ah non poteva di certo mancare questa caratteristica potteriana. Hermione ci ha visto lungo e anche Ginny ha azzeccato qualcosa. Insomma, se ti piace stare di più con un "amico" piuttosto che la tua ragazza che non vedi da mesi, preferisci confidare tutto al tuo "amico" e ti scordi pure di avere una ragazza allora qualcosa non funziona. Decisamente. E Ginny è stata brava e corretta a capirlo e non far andare oltre una relazione che di sano non aveva nulla. Nel senso che nessuno dei due era davvero innamorato dell'altra persona ma ad idee, a concetti astratti che quella persona rappresentava. In sostanza se Harry avesse cambiato ragazza e si fosse messo che so, con Luna o Padma Patil non sarebbe cambiato niente se non il fatto che non sarebbe stato un "vero" Weasley. E Ginny, fortunatamente, avendo avuto esperienza e comparandola con la relazione con Harry ha capito che qualcosa non tornava. Ora, il fatto che Ginny sostenga che Harry sia gay perché non è attratto da lei secondo me non è corretto come cosa in generale. Prima di tutto, chi sei tu per dichiarare un'altra persona un epiteto o un altro. Puoi aiutarla a capire chi è, qual è la sua sessualità ma senza strillare ai quattro venti quello che pensi perché potrebbe essere sbagliato e confondere l'altra persona. Soprattutto se è già confusa, non ha esperienza ed e avete una relazione di amicizia/amore (ex amore??). Harry potrebbe essere bi o pan o poly. Boh. Che ne sai tu? Questa cosa non l'ho mai capita in generale. Una persona può decidere di definirsi in una categoria o non definirsi affatto, dipende che tipo di persona è. E anche lì, siamo tutti diversi. Vabbè, questa era una mia personale considerazione riguardo a come viene trattato l'argomento in molte fic. Con questo non sto criticando l'autore, assolutamente per me sei un mito, ma Ginny, o meglio il personaggio di Ginny. Ogni uno ha i suoi tempi.
Comunque, a parte questo, adoro il fatto che hai mostrato una reazione (almeno secondo me) più realistica rispetto a tantissimi autori. Parlo della reazione disgustosa che molti ragazzi "buoni e giusti" hanno avuto nei confronti di Draco. Quello che hanno detto è stato orribile. Non riuscivo a leggere quelle parti, mi hanno spezzato il cuore. Ma mi piace che hai mostrato che queste persone considerate buone sono esseri umani e possono essere stronzi e cattivi tanto quanto i Serpeverde o coloro considerati "cattivi". Tutti possiamo comportarci male, offendere, insultare, attaccare. E il fatto che queste persone che si considerano nel giusto si sentano giustificate ad attaccare un'altra persona, che sia fisico, magico o psicologico, ci mostra davvero che tipo di persone sono. Dimostrano che non hanno capito niente e sono accecati dalla vendetta e dalla rabbia, trasformandoli a loro volta in degli aguzzini. E' ironico e spaventoso, soprattutto perché stiamo parlando di ragazzini, ma succede veramente. La paura di ciò che hanno fatto, il timore, queste sensazioni le posso capire. Se mi trovassi davanti un detenuto appena uscito di prigione il mio primo istinto non sarebbe quello di andarlo ad abbracciare. Ma non mi sognerei mai di attaccarlo o sputtanarlo. E' un essere umano. E soprattutto, io non lo farei ad un altra persona. Poi, se lo conosco meglio, se diventiamo amici, se mi racconta la sua storia, ecc... allora io cambio la mia opinione e basta. Fine. Stop. Come ha fatto Harry. E tutti che gli gridano addosso cosa deve e non deve fare. Hermione purtroppo a questo piccolo difetto. Pensa di sapere meglio degli altri e si impiccia peggio di Harry a volte. E giudica. Ma quello poverina è normale. Draco era un bullo, non dimentichiamolo. L'ha ferita innumerevoli volte ed ovviamente lei è scettica e preoccupata per Harry. Ma Harry ha il diritto di fare le sue scelte e ha bisogno di supporto da parte dei suoi amici. Non che gli strillino addosso ogni volta. Non so come caratterizzerai Hermione in futuro. Questa è stata la mia impressione iniziale, magari con un po' di pregiudizio iniziale ah ah. In quel caso scusa Hermione!
Mi piace molto anche il tuo Draco. Rimane abbastanza canon e non diventa improvvisamente tutto cioccolatini e cuoricini. OMG. Comunque questi sono gusti personali. Draco ha dimostrato coraggio, a mio parere, a tornare ad Hogwarts. La differenza tra come Draco affronta questa sua notorietà e il fatto che tutti i suoi più intimi segreti e pensieri sono di dominio pubblico (ovvero l'incubo di ogni persona con un diario segreto, lo so per esperienza) e di come invece l'affronta Harry è davvero affascinante. Draco voleva, almeno nella sua adolescenza, essere al centro dell'attenzione ma non credo abbia mai pensato di dover affrontare attenzione negativa nei suoi confronti. Adesso invece è il contrario, sembra rifuggire quella notorietà che voleva da giovane. E' un Draco cambiato, più maturo, che dimostra anche nel discorso con Harry, che si conosce di più, sa cosa vuole e cercherà in tutti i modi di proteggere se stesso senza svendersi di nuovo. Il fatto che chiami il padre Lucius dimostra una sua intenzione di distanziarsi da lui in qualche modo, soprattutto perché fisicamente gli somiglia (e qui entra in gioco anche il taglio di capelli). Non è più un bullo, ma anzi, è diventato una vittima. E alcune di quelle persone che lui aveva bullizzato (non ricordo se Neville lo aveva offeso o no) sono diventati i suoi bulli. E non solo. Capovolgimento di ruoli. Ma con una differenza. Mentre Draco è cresciuto e maturato e ha capito che quello in cui credeva erano stronzate tirate fuori dal sedere di Voldemort, è cambiato, si è scusato ammettendo i suoi errori, coloro che gli sparlano dietro, lo bullizzano e vogliono vendetta sono, in qualche modo, regrediti. E' normalissimo essere arrabbiati. Essere incazzati con una delle persone che facevano parte del sistema "malvagio" che magari ha portato alla morte di persone care. Chi non lo sarebbe? Ma quando inizi ad attaccare un'altra persona, a cercare di distruggerla per vendetta e per odio, nel processo tu perdi qualcosa di importante e diventi più simile a coloro che odi. Ci sono casi eclatanti di persone che da vittime sono diventati carnefici senza rendersene conto. E anche quando sono stati presi e gli hanno mostrato quello che hanno fatto loro si giustificavano che era giusto, che loro si stavano vendicando per il male che avevano subito o che so io, senza realizzare che loro erano diventati proprio come le persone che detestavano. Vedere questa cosa avvenire in una scuola di ragazzini è ancora più inquietante e terribile. Spero davvero che le cose migliorino.
Tornando sull'argomento come-gestire-la-notorietà Harry la vive in modo diverso da Draco per ovvi motivi. E' sempre stato al centro dell'attenzione del Mondo magico. Ha ricevuto sia elogi che accuse, dipende dal periodo dell'anno o come si svegliavano i vari Ministri in carica o i giornalisti del Profeta. Lui è talmente abituato a questo che non gliene frega più una cippa di niente di quello che scrivono. Il contrasto tra Draco ed Harry è impressionante ma anche interessante.
Scusa tantissimo per il poema epico che ho scritto ma mi hai talmente ispirato che non mi sono potuta trattenere ah ah ah
Bellissima storia, non vedo l'ora di vedere come continuerà.
(Recensione modificata il 16/11/2022 - 04:48 pm)

13/11/22, ore 15:04

Grazieeeee! Sono bloccata in aereoporto da 7 h e mi hai veramente migliorato la giornata! Questo capitolo ha superato i precendenti, a tratti quasi comico conserva però la solita sottile profondità. Mi ha fatto riflettere, ridere e divertire.
Ti ringrazio! Non posso fare altro sperare in un secondo aggiornamento giornaliero 😌😏😂😂