The Diary Prophet
di SnivellusFan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
13/11/22, ore 02:06

Questo è stato un capito bomba! Non mi aspettavo minimamente che Draco si aprisse così. Ha tante fragilità, ma ha parlato con una decisione che non ha mai avuto nei capitoli precedenti. Per me, nonostante l'enorme sofferenza, è riuscito a capire nuovi lati di se stesso. Harry mi è sembrato molto incuriosito. Sono felice che Ginny abbia deciso di interrompere il rapporto, tanto Harry ha un bel biondino a cui pensare adesso! Complimenti per la bellissima storia che stai creando! Non vedo l'ora di andare avanti!

07/11/22, ore 10:50

Ciao! Ti seguo anche su nocture Halley! Ho amato questi primi 6 capitoli ,molto interessanti e mai banali. Continua così!!

06/11/22, ore 21:11

Non vorrei mai smettere di leggere questa storia! Mi sta piacendo tantissimo. Anche questo capitolo è stato un viaggio nelle emozioni di Harry e Draco. Lo sapevo che tra Ginny e il biondino ci sarebbe stata della tensione! Comunque sono davvero contenta di come stia andando avanti il rapporto tra i futuri piccioncini. Sarebbe bello se Draco si lasciasse abbracciare un po' e invece ancora niente! Ti ringrazio per quello che ci stai regalando! Al prossimo capitolo!

06/11/22, ore 13:26

E io che credevo che coi capitoli che ti strappano il cuore ci sarebbe stata una pausetta dopo lo scorso capitolo...e no! Sei bravissima! Anche qui si prova una miriade di emozioni: dall'iniziale intrigo sul cosa mai potrà succederà adesso si passa alla commozione più totale!
Andiamo per ordine ( si era già capito che sono prolissa?!😅) Partiamo dal fatto che adoro che, finalmente, qualcuno riesca a spronare Harry a impegnarsi di più con lo studio! Voglio dire che un mese prima del primo anno a Hogwarts, il nostro eroe addirittura studiava entusiasta, fino a notte fonda ,i libri comprati con Hagrid a Diagon Alley, ma poi penso che l'influsso di quello scansafatiche di Ron,abbia fatto passare a Harry la voglia di impegnarsi, tanto che nemmeno Hermione era mai riuscita a farci molto( forse ha influito anche il fatto che Severus abbia remato contro all'iniziale interesse di Harry per la sua materia...ma se ci si pensa...è un controsenso visto che poi questo interesse si è riacceso grazie al Principe Mezzosangue!!), ma quando è motivato Harry riesce a prendere di gran bei voti, come per i G.U.F.O.!
Spero che Draco con Narcissa riescano ad avvicinarsi con la Zia Dromeda ( due sorelle Black agli antipodi per scelte di vita che poi la guerra e le perdite subite, soprattutto Andromeda che ha perso sia il marito che l'unica figlia, ha allontanato anche di più!)e il cuginetto Teddy!Una famiglia al completo che grazie a Harry potrebbe ritrovare gioia.
Poi che dire su Theodore Notte sono intrigata anche da lui: ce l'avrà con Harry perché suo padre era un Mangiamorte e quindi lo ritiene responsabile per un eventuale prigionia del suddetto oppure è geloso delle attenzioni di Draco??Mah, scommetto che ne vedremo delle belle!
Poi sono felicissima che tra Draco ed Hermione ci sia stato un tale salto di qualità ( non mi interessa la Dramione ma come personaggi li ho sempre adorati!) anche se avrei voluto leggere la scena in cui gli rivela il funzionamento della Mappa del Malandrino.❤️ Ginny è proprio una sedicenne immatura ma un po' la capisco, ha perso un fratello ed è sempre stata molto fuori dal giro di avventure del suo idolo...
Ho provato un sentimento agrodolce quando si scopre che Harry da sempre ha un' inconscio tic nervoso quando gli si prende il cibo, perfino in maniera scherzosa, dovuto al fatto che fin da piccolissimo ne è sempre stato deprivato, e che solo Draco e la sempre intuitiva Hermione se ne siano resi conto da tempo lo rende ancora più commovente!
Avevi ragione sul fatto che mi sarebbe piaciuta la parte ambiente nuovamente nella Foresta Proibita...wow! Mi ha fatto ridere la reazione impanicata e orripilata sul gioco di parole per lui sconosciuto sul termine 'strizzacervelli!😂 Ma poi mi sono nuovamente sciolta alle confessioni e alla vicinanza sempre più intima tra i nostri due protagonisti, uno che crede di essere senza speranza e che quindi sopprime volutamente le emozioni verso il suo amato e quindi si sente un vigliacco e un' ipocrita e l'altro che intuisce che qualcosa non va ma è sempre perennemente in alto mare sia per capire cosa nasconde Draco sia per i propri neonati sentimenti,ormai sempre più profondi. Probabilmente il principe delle serpi si è spaventato proprie da questa vicinanza e teme di farsi delle illusioni e quindi di uscirne oltre che umiliato anche col cuore spezzato.

01/11/22, ore 20:12

Ti ringrazio per questo bellissimo capitolo! Ti confesso che, l'altra sera, dopo aver letto i primi quattro, ho continuato a pensarci su prima di andare a dormire. Questo significa che la tua è una storia che rimane dentro e che tocca corde profonde. Con il quinto episodio ho avuto questa conferma. Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai sondato le sofferenze di Harry, ma secondo me anche Draco ha tanto da raccontare. Penso che dietro al suo "rifiuto" per il cibo e al desiderio di non essere toccato ci sia qualcosa di importante. Lo vedo molto fragile. Non nutro una forte simpatia per Ginny, ma questo mi succede sempre. Non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia! Ancora complimenti!

01/11/22, ore 19:52

Questo capitolo mi ha fatto tremare letteralmente di emozione! Bellissimo e commovente!
So già che scriverò all'infinito, scusa, ma è colpa tua se ho una miriade di pensieri da esternare!!
Intanto parliamo della reazione di Ginny alla neonata amicizia tra due ex nemici...beh ha dell'intuito la ragazza e non si nega, ma in quanto a empatia...caliamo un velo pietoso. Hermione come al solito ci ha visto, invece, subito giusto, mentre il nostro amato bietolone, poverino, se andasse più lento di così andrebbe all'indietro XD!!! È talmente inesperto,(e a ben pensarci è perfettamente logico come pensiero visto che le sue priorità sono sempre state altre)da fare di tutta l'erba un fascio: siccome i Griffondoro a lui più vicini e lui stesso si sono comportati in una certa maniera, nelle varie fasi dell'innamoramento, pensa che tutti,( perfino i serpeverde!) reagirebbero nella stessa identica maniera! Draco poi , che è stato educato fin dall'infanzia a mostrare solo indifferenza o al massimo totale sdegno e derisione verso il prossimo, non potrebbe nemmeno volendo a comportarsi allo stesso modo, non parliamo poi dell'orgoglio stratosferico che si ritrova, farebbe all'opposto di tutto per nascondere dei sentimenti che probabilmente giudica inutili e irrealizzabili.
Passiamo al gruppetto di ragazzini ridanciani in sala grande...Wow!! Uno si aspetta una strenua difesa verso Draco e magari una reazione punitiva, furiosa se non addirittura violenta e invece....cavoli! Il discorso di Harry è stato mille volte meglio! Originale rispetto ai soliti cliché romantici e allo stesso tempo assolutamente naturale ed emozionante!!! L'ho adorato letteralmente! Perfino la MacGrannitt aveva l'aria di approvare nella maniera più assoluta!!! Mi hai fatto tremare di esultanza!! Ho amato anche il fatto che Harry sia corso a cercare sicurezza e tranquillità proprio nella Foresta proibita!! Lui che c'è perfino morto e dove è risorto! L'ho trovato stupendo! Spero ci vada ancora in questo suo insospettabile e introvabile rifugio, magari potrà fare una nuova amicizia con i centauri, mezzi umani sempre maltrattati da tutti e che grazie a lui e Hagrid si sono finalmente schierati dalla parte giusta. Finalmente leggiamo qualche pezzo dell'oramai famosissimo diario ( perché il titolo lo definisce Profhet?)
E infine la scena in dormitorio mi ha davvero emozionare. Tutti i terribili abusi fisici e psichici di Harry ( così realistici) sono finalmente rivelati mi sono sempre chiesta come mai, nei libri, né i servizi sociali babbani né quella svampita della signora magano, vicina di Harry, non abbia mai fatto delle indagini( ok la carne da macello non deve essere felice se no non si sacrifica per bene...ma c'è un limite a tutto!!). Davvero un colpo al cuore ma allo stesso tempo un senso di sollievo per entrambi i nostri eroi, chissà se Harry si è reso conto che queste confidenze non le ha mai nemmeno mai pensate di rivelarle a quella immatura della sua fidanzata.
Grazie infinite per le emozioni che mi hai fatto provare in questo capitolo-regalo!

01/11/22, ore 17:00

Che bella questa storia, mi piace molto il modo in cui scrivi. Sto amando come Harry e Draco interagiscano tra di loro. Credo sia ancora presto per fare ipotesi su come andranno avanti le storie di tutti ma sarò sintonizzata per vedere come deciderai di agire in futuro. Ancora complimenti

31/10/22, ore 00:43

Ciao! Ho scoperto la tua storia questa sera e ho letto i primi quattro capitoli tutti insieme. Mi sta piacendo davvero moltissimo! Adoro il modo in cui stai descrivendo il rapporto tra Draco e Harry. Inoltre mi trasmette tante emozioni! Non vedo l'ora di andare avanti per scoprire cosa succede! Era da tanto tempo che non mi succedeva di leggere una Drarry con così tanto piacere!

28/10/22, ore 10:59

Comincia l'anno scolastico!!!! Se fossi un'amante della Hinny avrei adorato la scena della corsa tra Harry e Ginny e la volata tra le braccia dell'eroe, molto suggestiva....ma siccome non li sopporto insieme( sono allo stesso tempo così scontati: eroe e sorella del migliore amico cotta di lui da sempre; ma anche irreali: Harry non l'ha mai considerata di striscio, nemmeno quando usciva con un Corvonero e con Dean poi e all'improvviso...bum al sesto anno è cotto anche lui di lei...ma va!), povero Draco! Chissà come ci sta male!
Era da dire che ci sarebbero stati subito degli attriti tra gli altri dell'ottavo anni e che Harry si sarebbe lanciato in difesa di Draco( prevedo molte altre scene simili, meno male che Neville, Hermione e la mia adorata Luna, sono quelli che si fidano di più del giudizio di Harry ( che magari a volte non capisce subito chi è il colpevole e agisce senza pensare un po' troppo in fretta, ma fin dal primo anno ha sempre avuto un sesto senso infallibile sui problemi e varie altre capacità che gli davano una spinta in più: i sospetti sulla pietra filosofale prima, il basilisco lo sentiva parlare, il patronus "Ramoso" che lo aiutava coi dissennatori e la mappa del malandrino (( che bello rivederla in questo capitolo, sempre con lo sguardo fisso sul puntino Draco)), poi al quarto anno, a parte qualche aiutino, l'istinto lo ha sempre aiutato a cavarsela tra prove pericolose e perfino a sopravvivere a Voldemort resuscitato nel pieno dei suoi poteri, il quinto anno è stato un'insegnante di difesa favoloso (( il migliore fra tutti gli anni fatti ,vedremo quello di quest'anno.)), e il sesto anno era l'unico che aveva capito che Draco era coinvolto in tutti gli strani avvenimenti dell'anno sebbene nessuno gli credesse) ormai si dovrebbe sapere che Harry ha un'affidabile metro di giudizio e bisogna ascoltarlo.
Mi sono dilungata troppo e cerco di farla breve adesso: ho adorato Harry e Hermione insieme e mi è piaciuta molto la descrizione della nuova casa per l'ottavo anno e il fatto che la MacGrannitt abbia messo vicino a Draco: Ovviamente Harry, un serpeverde che mi sarebbe piaciuto tanto conoscere meglio nei libri della Rollings e va be' Dean è sempre meglio di Seamus, ma essendo stato un ex ragazzo di Ginny la vedo maluccio in futuro e infine Nebbia è adorabile!!!
Grazie per i tuoi aggiornamenti veloci grazie ai quali spero di leggere presto come saranno le prime lezioni di magia!❤️
(Recensione modificata il 28/10/2022 - 11:08 am)
(Recensione modificata il 29/10/2022 - 09:42 am)

22/10/22, ore 10:13

Un'altro episodio davvero tenero e adorabile: finalmente i nostri due eroi si cominciano a conoscere e intendersi. Mi mancano un po' Hermione e Ron ( sono curiosissima di vederli interagire tra loro come fidanzati e con Harry ma soprattutto con Draco)ma immagino che tra le sofferenze subite dai Weasley sia normale che stiano uniti fino all'ultimo ma mi è spiaciuto sapere che Ron non farà l'ultimo anno a Hogwarts, idem Hermione che sarà dovuta andare a recuperare i suoi genitori in capo al mondo e restituire loro la memoria quindi è giustificabile che non ci siano a dar una mano con le ristrutturazioni. Sono curiosa anche per il ritorno degli altri studenti dell'ottavo anno che staranno tutti insieme in unico dormitorio, ne vedremo delle belle! Non sto più nella pelle, spero che si approfondirà di più anche le personalità dei personaggi secondari oltre che i principali.
Ho adorato la descrizione della antica casa dei Black totalmente cambiata e trasformata in un rifugio arioso e verde (bravo Neville) anche la comparsa dell'elfo domestico Kreacher è stata molto realistica e voglio assolutamente conoscere il nuovo famiglio di Harry, Nebbia!
A questo punto spero si capirà presto su cosa verteva il contenuto del 'maledetto diario' di Draco...ho qualche idea ma sono sempre più intrigata al riguardo. Ad ultimo mi sono piaciute da morire le confidenze, sempre più intime, dei due ex nemici ma mi sa che arriveranno in ritardissimo alla cena del nuovo inizio anno scolastico se non addirittura la salteranno del tutto! Dolcissimo Draco che accarezza i capelli di Harry! Aspetto con trepidazione nuovi capitoli. Grazie per la tua velocità e bravura.

17/10/22, ore 08:04

Wow!!! Mi sono messa a leggere questa storia così per caso, dato che al momento non ci sono molte storie drarry di mio interesse, e come inizio è davvero col botto! Sono molto incuriosita da come si evolveranno gli eventi con l'inizio dell'anno scolastico e le interazioni fra i vari personaggi ( Harry e Draco in primis ma anche il Golden trio, Harry e Teddy e Draco, Harry e Narcissa e Andromeda e Narcissa,...non c'è limite!)finora ho adorato quello che ho letto e spero che aggiornerai spesso. Le tue storie sono sempre state tra le mie preferite, A trip to the dark side è favolosa e non ho idea di quante volte l'abbia riletta! E spero davvero tanto che terminerai anche Ouroboros, muoio dalla voglia di sapere come si evolverà con i rapporti paterni tra Harry/James e Harry/Tom e non parliamo di Severus che se no piango!!... Solo una preghiera mi dici se in questa tua nuova opera si vedrà il mitico pozionista, arguto e sarcastico ma dal cuore grande? Anche solo come fantasma, va bene... T-T basta che sia reso Canon e affascinante, come tu hai saputo farlo nelle tue FF. Aspetto con trepidazione un nuovo capitolo.
(Recensione modificata il 22/10/2022 - 10:56 am)
(Recensione modificata il 28/10/2022 - 11:02 am)

16/10/22, ore 09:14

leggendo la sinossi non poteva, questo prologo, non incuriosirmi, poi ho letto il nome dell'autrice, il tuo, e mi è scoppiata una scintilla nel cuoricino. Che bello ritrovarti e che meraviglia vedere che hai cominciato a scrivere
sono un po' fuori giro anche io, ma ogni tanto vengo a dare un'occhiata forse, nella speranza di ritrovare qualche ''volto conosciuto'' che magari mi dia qualche input creativo. Davvero, una gioia è quasi come ritornare ai bei tempi (mi sento vecchia).
orbene, ritorniamo alla storia. adoro le post guerra e mi piace come hai impostato il tutto. Ho adorato Narcissa e spero di poterlo fare ancora iu avanti e soprattutto mi è piaciuto molto Harry e come hai descritto il suo stato d'animo, il suo desiderio di normalità, la voglia di ricominciare, di costruire, partendo dalla casa di Sirius. Ho amato l'accenno a Teddy, spero che avrà un ruolo importante nella storia
Nulla, aspetto il prossimo aggiornamento con ansia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]