Everything's changing, but... nothing will really change.
di _aivy_demi_

19/09/23, ore 16:29

Nelson e Lisa, un duo molto interessante e mi è veramente piaciuto come hai descritto la crescita di Nelson.
In particolare ho apprezzato il paragrafo in cui parla con sua madre e lei lo abbraccia, come le varie osservazione che vengono fatte. Come lui sembri più coccolone, come questo si riferisca al fatto che la madre non abbia più traccia su di sé di alcune brutte abitudini.
Tutto questo a indicare come Nelson in realtà fosse u coccolone anche da bambino, un coccolone costretto a rifiutare per ribrezzo quelle coccole che tato avrebbe desiderato da sua madre.
Ho trovato divertente e molto fedele al personaggio atteggiamento di Lisa verso di lui, il non voler ammettere con sé stessa il motivo dietro al suo abbigliamento più curato del solito.
Riguardo alla scena del bagno, credo potrebbe essere cannon. XD
Come anche la reazione ottusa di Nelson, incapace di fare un minimo di complimento a Lisa che tanto l'avrebbe fatta felice.
Ottusità che si rivela molto più alta di quanto potesse sembrare, quando lui le rivela di un ospite improvviso quasi fossero in un Talk Show televisivo.
Complimenti, speri che Nelson racconti questa vicenda a sua madre...penso che la reazione sarebbe proprio divertente anche se forse la povera donna si sentirebbe in colpa per non aver insegnato al figlio un minimo di buon senso.
Un capitolo che aspettavo da tempo in questa storia, spero di leggere ancora in futuro su loro due assieme.

06/08/23, ore 21:34

Ciao, eccomi qui 🥰
Mi è piaciuto proprio tanto questo capitolo e sono stata un brodo di giuggiole dall'inizio alla fine (okay, alla fine ammetto che mi sono freddata sul posto perché cavolo, stava più o meno andando tutto così bene e ora voglio troppo sapere cosa l'arrivo di Terry porterà con sé), e come si fa a non amare Nelson e Lisa insieme?
Sono una delle mie OTP del fandom (e sì, Lisa la amo anche con Nelson e non credo la amerò mai con Milhouse, inutile dire che ho gongolato non poco nel leggere che lei prova qualcosa per Nelson e non è interessata a Milhouse, senza contare che il sentimento per Nelson è reciproco) e poi niente, ho strillato nel ricordare che sono coinquilini, cosa già accennata nel capitolo precedente, quindi le premesse sono proprio ottime e voglio troppo sapere come si evolverà il loro rapporto — sperando vada a ritroso invece, madò 😭❤️

Tutto questo giro di parole per dire che ho divorato questo capitolo e ho anche adorato il momento tra Nelson e sua madre, di come lui abbia cercato un lavoro in ospedale per starle accanto e di come lei si stia sforzando di essere una madre migliore, nonostante abbia ancora tanta strada da fare ma, cosa più importante, lei ne è consapevole e si rende conto se commette uno sbaglio.
Di come lei si sia accorta che il figlio è innamorato e di come Nelson sia stato tanto impacciato nel cercare di negare l'evidenza.

Io non so che cosa succederà d'ora in avanti tra Nelson e Lisa, ma per come hai introdotto il loro rapporto e il modo in cui lo vivono non vedo l'ora di leggere ancora di loro e sperare sempre in bene, perché li hai descritti in un modo molto toccante e coinvolgente e spero davvero possano avere il loro lieto fine — nel mezzo, in ogni caso, l'Angst ci sta tutto.
Alla prossima ❤️‍🩹

M a k o

30/07/23, ore 17:20

Eccomi, cara *-*
Questa storia sta diventando sempre più interessante anche perché c'è l'introduzione di Nelson che è, in realtà, un personaggio che ho abbastanza detestato nella serie visto che era un bulletto, ma, qui è cresciuto e l'ho shippato tantissimo con Lisa, lo ammetto.
Hai costruito un capitolo incentrato su di loro e ti è riuscito molto bene, non solo perché ci hai dato modo di conoscere meglio Nelson, ma, anche perché lui forma con Lisa la classica ship che ancora non sta insieme ma dove è palese c'è del sentimento.
Ho trovato toccante la parte con la madre e quando lei sottolinea come il signorino sia cotto di Lisa, mi è piaciuto molto questo momento intimo tra di loro.
Lisa poi è troppo carina, convive con Nelson ma non gli ha mai confessato ciò che prova con lui, e la capisco. Però vivere con la persona che ti piace senza dirglielo forse è un atto un po' masochista e spero che prima o poi riesca a farsi avanti, anche se è difficile se durante una cena "romantica" a un certo punto viene a bussare la ex (amica di letto o qualsiasi cosa sia) della tua crush, e che diamine. La scrittura è ottima, scorrevole, mi piace molto il modo in cui riesci a coinvolgermi attraverso uno stile fresco e per nulla appesantito da inutili descrizioni, quindi complimenti per tutto e alla prossima!

Shakana

09/05/23, ore 15:19

Ciao carissima,
Passo da questo capitolo questa volta con i
lo Scambio Libero. Ah mi manca così poco per metterci in pari che po' ci patisco.
Detto questo non mi aspettavo questa entrata in scena di Nelson e tutto l'approfondimento che hai saputo donargli, con la mancanza del padre, la depressione di sua madre nell'infanzia e oltre, il suo comunque aver messo la testa apposto trovando un lavoretto presso l'ospedale per stare accanto alla madre... mi hanno fatto innamorare di lui. Diciamo che mi sento po' Lisa in questo momento. La scena con la madre e è stata molto toccante, si capisce come lei viva ormai in un mondo tutto suo, tanto che stare in ospedale le sembra un lusso di prim'ordine, ma nonostante la sua evidente depressione, riesce comunque ad avere delle parole comprensive e dolci verso il figlio.
Lisa del resto si vede ci tiene proprio a Nelson, il farsi più carina, il vestirsi bene, sono evidenti segni di qualcosa in più. Le due gemelle le avevo scordate, però sì... entrambe non trattavano bene Lisa e questo ritorno di Terry potrebbe complicare le cose e frenare il cuore di Lisa... ora che pareva assaporare un po' di felicità. :(
Un capitolo come sempre molto toccante, con una introspezione da 10 e lode.
Continua così cara. ❤️
Un abbraccio e alla prossima 😘
Elgas 🪷

15/04/23, ore 20:38

Ciao! Eccomi qui per lasciarti una recensione per l'attività di scambio di recensioni del gruppo Fondi di caffè.
In questo capitolo è la volta di Nelson, il bulletto della scuola che tormentava Bart e tutti i bambini che lui riteneva sfigati. È bello vedere come finalmente lui, crescendo, si sia ripreso e così redento. Mi piace anche l'idea di una possibilità di coppia con Lisa, ammetto di averli sempre un pochino shippati.
In questi capitolo inoltre vediamo quello che Nelson sotto sotto è: un tenerone. La parte con sua madre ricoverata è qualcosa di toccante. Lei ormai anziana ha capito i suoi errori e accetta anche la sua condizione, anche perché non può più tornare indietro, quello che è fatto è fatto, ma ora che ci si rende conto possiamo solo cercare di rimediare in qualche modo.
Ci sono rimasta un sacco male, invece, quando ho scoperto che loro convivono si, ma come amici! Ci avevo sperato in un fidanzamento, accidenti a te Lisa! Se ti piaceva così tanto perché non hai accettato??
È stato dolce anche leggere di come lei si comportava per andare da lui, come ad esempio mettersi un altro paio di scarpe per andare da lui, come è stato molto dolce anche l'idea di lei di organizzare una serata pizza, con tanto di vestito elegante, una serata perfetta insomma che...stavolta ha pensato lui di rovinare! Ma io dico... tra tutte le ragazze di Springfield proprio l'antipatica di una delle gemelle doveva scegliere? Ma io non so! Per di più spifferare così una cosa tanto intima poco prima di andarle ad aprire? Aaaa Accidenti a te Nelson! Tra te e Lisa non so chi fa più casini!
Mi è piaciuto particolarmente questo capitolo devo dire, più degli altri! Almeno finora.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoom

12/04/23, ore 21:00

Ciao,
capitolo che sposta l'attenzione su un nuovo personaggio, Nelson, che ha un legame molto profondo con Lisa. Da piccoli sono stati amici e ora, forse, la loro amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, ma è ancora presto. Almeno per quanto riguarda Nelson che, malgrado i tentativi della mamma di "aprirgli gli occhi" al momento non ha ancora chiaro che tipo di sentimenti prova per l'amica d'infanzia. E infatti, non solo rimane stupito nel vederla elegante e carina per una semplice pizza, senza capire che non c'è nulla da festeggiare, ma che lei sta semplicemente cercando di inviargli qualche "messaggio". ma oltretutto, suppongo pensando ad una semplice cena con pizza, ha pure la bella idea di invitare a cena la sua ex... qualcosa! Povera Lisa, che delusione. Chissà cosa succederà ora...
Nota finale sul rapporto tra Nelson e sua madre, uno dei pochi momenti di vera serenità, anzi forse l'unico, incontrato fin'ora in questa storia. Nelson e la madre hanno avuto un passato non facile, è evidente, ma ora che sua madre sta meglio psicologicamente è evidente che stanno costruendo un bel rapporto. Chissà se la madre riuscirà a fargli capire cosa prova esattamente per Lisa, io spero di sì, povera Lisa, si merita un po' di felicità.
A presto❤️
AlbAM

23/03/23, ore 12:31

Vedere questo lato più maturo e coscienzioso di Nelson devo dire che mi è davvero piaciuto. Non mi aspettavo che il capitolo si aprisse su di lui ma mi è parso molto interessante il modo in cui ce lo hai descritto completamente diverso dal bulletto che siamo stati abituati a vedere. Poi, visto che in capitoli scorsi avevi accennato alla coppia, non mi ha stupito vedere anche Lisa anche se qui siamo ancora alla fase di quei sentimenti non del tutto accennati, il tira e molla che si fa con se stessi quando non si è sicuri, il mutual pining – lo adoro – e poi le tante cazzate che si fanno in queste cazzate. Del tipo che Nelson alla fine manda tutto nella pattumiera invitando un ex scopamica (?). Sinceramente è finito anche troppo presto, avrei voluto leggere il proseguo perché qui pare che ci aspettano dei bei problemi, soprattutto fino a quando questi due non diventeranno una coppia di fatto!
Molto tenera anche la parte tra Nelson e la madre, questa insieme a quella iniziale ha mostrato tutta la nuova maturità del personaggio e tu sei stata bravissima a descriverlo.
Complimenti e buon proseguimento ❤.

26/02/23, ore 19:05

Questa volta ci si rilassa (giusto un pochino) e si mettono da parte i guai della famiglia Simpson per dare spazio ad altri personaggi, personaggi secondari che hanno comunque sempre avuto un gran peso sulle vicende dei nostri protagonisti, qui approfonditi ed esplorati, trasformando così anche situazioni al limite dell'assurdo (tra un attimo ci arrivo) nell'altra faccia della medaglia; quello che apprezzo molto del tuo lavoro è che non cerchi di cambiare il passato, trasformando i personaggi in ciò che non sono, ma li evolvi e gli permetti di crescere presentando poi il risultato di questa crescita.

Nelson è uno dei personaggi più ricorrenti nella serie, troppo spesso visto semplicemente come il bulletto che prendeva in giro la gente, ma che se osservato meglio lasciava piuttosto chiaramente in vista un malessere da non poco: bastava vedere i suoi vestiti logori e la sua difficoltà nell'applicarsi agli studi per capire come ci fosse qualcosa sotto, ma anche con questo era difficile capire cosa. Onestamente non ricordo di aver mai visto degli episodi riguardanti una sua backstory, ma tu la lasci intendere chiaramente e anche senza di questo basterebbe guardare tutte le volte che Nelson ha mostrato la parte più dolce e umana di sé, costruendo quell'amicizia che dura ancora oggi con Lisa e che chiaramente ha gettato le basi per dei sentimenti non comuni da parte di lei.
È stato un incontro molto dolce quello tra Nelson e sua madre, ma è chiaro come ci sia ancora qualche sassolino nella scarpa... E va bene così, tra tutti i personaggi visti fino ad ora, Nelson è forse quello più felice: un po' ignaro di quello che gli succede attorno, ma comunque puntato sui propri obiettivi, deciso a migliorare giorno dopo giorno, e questo suo atteggiamento influenza chi gli sta attorno, ed è bello da vedere.

Ora il piccolo focus sui personaggi non presenti nel capitolo ma che ho apprezzato tantissimo ugualmente perché molto ben fatto! Cominciamo dal dottor Riviera, un personaggio in perfetto stile Simpsons, completamente fuori posto e mai serio, Nelson ci dice subito di averlo sempre considerato un incapace, raccomandato e mezzo scemo, salvo poi conoscerlo meglio; perché in una serie comica che si prende poco sul serio uno come lui ci può stare, ma è seriamente ai limiti dell'assurdo il più delle volte. Ecco quindi che entri in azione tu facendoci scoprire *perché* Nick Riviera è un bravo medico nonostante le strane occhiatine ammiccanti e le arie da sempliciotto che lo hanno sempre caratterizzato, l'altra faccia della medaglia, come dicevo.
Poi c'è Milhouse, un personaggio che ad occhio e croce direi che ha sempre avuto più spazio di Nelson, ma che mi ha sempre dato una brutta impressione... E evidentemente non ero l'unico, se qui hai deciso di dargli direttamente la nomea di stalker. Era il migliore amico di Bart, ossessionato da Lisa già da piccolo e con una famiglia difficile da gestire; se nella serie originale la sua immagine da bambino un po' strano serve da comic relief, qui si traduce perfettamente in giovane adulto problematico, tanto da fare venire i brividi a Lisa solo al sentirlo nominare, e a questo punto spero che non debba saltare fuori nella storia...
Infine altro focus su Terry, una delle gemelle che suonavano il sax con Lisa, presumo; onestamente questo personaggio è sempre stato troppo marginale perché potessi farmici un'idea personale, ma anche qui lo hai saputo definire in pochissimo tempo, attraverso i ricordi di Lisa. Terry, in poche parole, è un problema; ancora di più se dovesse rivelarsi una rivale in amore per la protagonista, che in tutta la sua ingenuità, sentendosi come quando era ancora alle elementari, stava cercando di farsi notare dall'amico e coinquilino, che però forse potrebbe essere totalmente distratto... È triste da immaginare, ma nei tag "angst" non è messo a caso...

Apprezzo ancora tantissimo l'attenzione data al personaggio di Nelson: diciamo che qui hai saputo dare il punto di vista di Marge nel capitolo scorso, in contrasto con quello più superficiale di Ned che non lo ha mai conosciuto meglio... È bello vedere tutte queste sfaccettature nelle tue storie!

Ti chiedo scusa per averci messo così tanto a passare, ho beccato una bella influenza e ho dovuto rinviare tutti gli scambi... Ma leggere questa storia è un toccasana! Sul serio, ogni volta che vengo qui si già che passerò una piacevole oretta o quanto sia, analizzando tutto ciò che hai da dire sui personaggi e andando sempre più a fondo nella storia.
Ti faccio tanti auguri di buona ispirazione, e complimenti per il capitolo!
Altair13Sirio

12/02/23, ore 18:30

Eccomi qui! Scusa il ritardo, ma ho avuto una settimana impegnatissima tra lavoro e viaggi, ma finalmente sono tornato.
Allora, la presenza di Nelson in questa storia mi ha sorpreso non poco, ma l’ho decisamente apprezzata. Sul serio, adoro come stai esplorando non solo i Simpson, ma anche i personaggi secondari della serie, e perfino quelli di contorno. Dopotutto, questo cartone è sempre stato vincente non solo per le trame legate ai suoi protagonisti, ma anche per il modo in cui tali trame influenzavano gli abitanti di Spriengfield.
Con Nelson ho sempre avuto uno strano rapporto. Da una parte, io DETESTO i bulli, perché quando ero piccolo venni sottoposto a bullismo per alcuni anni. Tuttavia, Nelson non è mai stato semplicemente questo, ma anche un ragazzo pieno di problemi familiari – padre scomparso, madre un po’ inetta ecc… - e incapacità di relazionarsi con gli altri senza un aiuto esterno. Ad esempio, ricordo molto bene gli episodi in cui divenne un Indiano Preadolescente o cominciò a trattare Marge come una madre, e in quei periodi si era dimostrato un ragazzo più che disposto a combattere per i suoi coetanei o coloro che amava, anziché fuggire o nascondersi di fronte alle sfide come fanno molti bulli.
Inoltre, l’ho sempre shippato un po’ con Lisa dall’episodio in cui sono usciti insieme, quindi rivederli così coinvolti emotivamente è stato davvero fantastico, mi ha fatto tirare un lungo “aaaawwwww”. Naturalmente, il ragazzo ha ancora la comprensione emotiva di un cucchiaio, l’ultima uscita poteva proprio risparmiarsela, ma credo proprio che non abbia ancora capito come ragionino le ragazze come Lisa… o semplicemente, non vuole accettare i sentimenti che nutre nei suoi confronti, e quindi fa di tutto per allontanarla.
Mi ha sorpreso anche trovarlo come membro dell’Ospedale, ha decisamente cambiato rotta. Ma del resto, tutti i giovani personaggi di questa storia sono maturati molto.

18/01/23, ore 19:38

OMG Lisa e Nelson quanto li ho shippati e li shippo? Tantissimo e con la forza di mille soli! Mi piace tantissimo quando il bullo della situazione ha un arco di redenzione che lo porta a essere una persona migliore cisì come è il caso di Nelson e Lisa che ha sempre avuto un debole per lui ora mi sembra cotta a puntino, ma ovviamente essendo Lisa col cavolo che si fa uscire il fiato anche se dai almeno quella sera aveva dato dei segnali abbastanza chiari. Che naturalmente Nelson non coglie *inserisci facepalm qui* e poi sputa sta tizia antipaticissima che Nelson si è solo portato a letto, ma bussa insistentemente alla porta. Ma che vuole? Come al solito sai dare delle bellissime introspezioni ai personaggi

08/01/23, ore 18:59

😍😍😍😍😍

Ohhhh che bella! Ora non vedo l’ora di continuare a leggere le altre della raccolta!

Come mi piace questa amicizia fra loro e il fatto che siano coinquilini: fantastico! 😊😊😊

Sento che verrà fuori una cosa super! E poi Nelson così ‘maturo’ (si occupa della madre) ma sempre lui (ci sono solo andato a letto, non è una mia ex!) mi intrippa un sacco.

Brava brava

06/01/23, ore 17:17

Ciao <3
Volevo troppo andare avanti con questa storia, e mamma mia se mi è piaciuto questo capitolo. Nelson e Lisa, CHE SHIP. E com'è diventato bravo lui, un po' la crush è venuta a me. È bello vedere come i due siano rimasti amici, anche se c'è un po' di rimpianto da parte di Lisa: Nelson le è sempre piaciuto, sin da bambina, ma non ha mai fatto un passo nella sua direzione (anche perché da ragazzino Nelson era un po' quello che era). Invece adesso è diventato responsabile e moto carino con Lisa, mi sono rivista nel fatto che lei abbia bisogno di affetto. Molto bello anche come Nelson si prenda cura di sua madre (e forse in questo lui e Lisa potrebbero trovarsi, visto che entrambe le loro madri non se la stanno passando bene). Poi OH, che sorpresona, i due diventano coinquilini e allora è impossibile non parlare, confidarsi. Oh signore, non le ex, è un brutto affare. Sì, vale anche se Nelson ci è andato solo a letto, e poi sta tizia è antipatica, magari lo è rimasta pure ora da adulta. Io tifo per Lisa e Nelson, sono troppo belli insieme, sigh.
A presto :*

Nao