D'autunno l'attesa
di breezeblock

13/09/23, ore 00:16

Se ogni cosa ha davvero il suo tempo, allora questa storia d'autunno e attesa non poteva che chiamarmi proprio ora, che mi sento proprio così, autunnale e sospesa (sebbene l'estate, o il suo barlume, se la prenda con comodo, quest'anno).
Ciao, carissima Lu, da quanto tempo! ♡ Ero proprio curiosa di continuare queste tappe di stagione in stagione e, lo dico, seppur nella rinnovata sintesi, nemmeno questa stagione mi ha delusa. Mi piace quanto denso e consistente tu abbia saputo rendere qualcosa di tanto immateriale quanto l'attesa, con i giorni come granelli di sabbia di un tempo lento, lentissimo, e come i tuoi Draco e Hermione si incontrino, si vengano incontro, si attendano (!) sulla strada dell'ambizione (è un'affinità, questa, a cui non avrei mai pensato, sai?) e come ci traghetti piano, dolcemente, dall'ambizione alla passione (in fondo, entrambe altrettanto brucianti!). In effetti, è vero che, trascinati dalla medesima ambizione, potrebbero viaggiare parallelamente, insieme, e invece no, lo sottolinei benissimo, c'è l'orgoglio a sbarrare il passo, a frenare la lingua, a lasciare nel non detto e a prolungare l'attesa, a mantenere alte maschere di odio ormai consunte, limitanti, non più combacianti con quel che vibra al di sotto. E poi, e poi. Le impressione autunnali, altrettanto belle quanto le estive, con il tempo che penetra e attraversa come rami, come dolore (ancora un tempo materiale!) e lo sbocciare accostato al sanguinare (che è un tuo tema ricorrente, con questi due, ormai l'ho capito, e direi a ragione: sappi che quella speranza di fioritura, nonostante "il sangue" mi ha riportato inevitabilmente in mente le torture di Bellatrix e, niente, è un dettaglio che ho apprezzato tanto). E poi altri temi che ormai, per me, identificano i tuoi Draco e Hermione, come il silenzio, la tempesta (che mi è sembrato un modo carino, oltre che identificativo e peculiare, di mantenere una continuità con la storia "estiva").
Che dire, bravissima!
Un bacio

28/10/22, ore 09:30

Ciao breezeblock!
Credo sia la prima volta che ti commento una storia, quindi... Bentrovat*! :)
Per quanto riguarda la fan fiction in sé per sé, devo dire che l'ho trovata davvero molto carina! Anche se non amo particolarmente la coppia formata da Draco Malfoy ed Hermione Granger, in questo caso credo tu abbia saputo renderla bene, quindi i miei complimenti!
Davvero una storia molto carina, brav*! :)
Un saluto e alla prossima!

24/10/22, ore 12:07

Parto con il dire che non sono una fan della coppia Draco/Hermione...eppure il titolo mi ha attratto alla lettura e ne sono molto contenta!
La poesia che hai dipinto è davvero perfetta e scritta divinamente! L’ho riletta almeno tre volte per apprezzare a pieno le metafore che hai creato e ad ogni lettura mi è piaciuta sempre di più!
La frase che mi ha colpito più di tutte è : “Le ore mi attraverseranno come rami rinsecchiti fino a che sulle mie mani forse, cresceranno foglie e fiori...”! Perfetta davvero e molto barocca...ma barocca nel vero senso del termine (non quello dispregiativo che a volte si usa)...mi ha proprio fatto venire in mente la scultura “Apollo e Dafne” di Bernini (che adoro, ovviamente!)
Scusa per tutta questa riflessione, ma la mia mente artistica ha preso il volo! Comunque, complimenti, davvero! :)

23/10/22, ore 20:40

Io non mi ero resa conto di questa piccola meraviglia, sono felice di averla incontrata. Solitamente non viaggio per questi sentieri, vale a dire Draco/Hermione, eppure devo ammettere che hai fatto un lavoro egregio. Mi piacerebbe dirti una cosa sola, questa storia è una vera e propria poesia, una perla. Che bello rileggerti, davvero.
Ti abbraccio <3