Non abbastanza forte
di LadyPalma

27/10/22, ore 10:33

Ciao Marti ^^
Sappi che mi hai messa molto in crisi con questa drabble XD
Allora, la ripetizione continua del termine forte potrebbe indicare uno Strong, ma credo che per una volta questa famiglia non sia coinvolta 🙈 Pericò, opto per Viserys I Targaryen 👀
Viserys si chiede (nella 1x05 mi pare) se sia stato un buon re, dal momento che non ha combattuto né conquistato nulla, preferendo mantenere la pace e la tranquillità, cosa che continua a fare imperterrito anche quando la sua famiglia si disgrega per le bugie di Rhaenyra. La frase sul drago inizialmente l'avevo interpretata come una metafora per un Targaryen (quindi un non Targaryen che viene scelto da un Targaryen), ma poi mi è venuto in mente che non tutti i Targaryen ricevono un drago e quindi anche essere scelti da un drago vero e proprio è un privilegio. La frase che più mi ha convinta è la successiva: "Oppure hanno sempre avuto ragione loro (Daemon e Rhaenyra): le torri s'ergono alte (Otto e Alicent che prendono il comando) mentre tu cadi (cade letteralmente a pezzi, anche se non sembra evidente agli occhi di tutti 🙈)"
La parte finale penso potrebbe riferirsi a Daemon, che dimostra la sua forza con fuoco e sangue e, di conseguenza, è più forte di Viserys.
Spero di non aver sparato troppe cavolate 😂 Non vedo l'ora di scoprire chi è il misterioso personaggio 👀
Baci, pampa

23/10/22, ore 23:47

Cara Marti,
appena finito di leggere il tuo indovinello, due sono state le soluzioni che subito mi sono balzate in mente: Viserys e Lyonel Strong (padre di Harwin e Larys Strong). Tuttavia, già dal titolo, ho iniziato a protendere più verso Lyonel ed è dunque proprio lui la mia scelta definitiva.
Questi sono gli indizi che mi hanno portato a prendere questa scelta: il sopracitato titolo, "Non abbastanza forte" che appunto rimanda al nome della sua casata.
Poi quel "un punto di riferimento per gli amici" e nella serie Viserys spesso definisce Lyonel il suo amico più sincero, quello che non si fa mai problemi a dirgli ciò che pensa.
Poi c'è questa frase qui: "deve pur contare qualcosa se un drago ti ha scelto per stare al suo fianco.": che io ho intepretrato come la scelta fatta da Viserys di volere al suo fianco Lyonel come suo primo cavaliere e che Lyonel stesso ritene una sua piccola vittoria, un ribadire appunto il concetto iniziale, ossia che per essere forti non c'è solo bisogno di essere guerriri e tramare complotti.
Infine, il riferimento alle alte torri che lo minacciano e lui che, non riuscendo a essere abbastanza forte, abbandona il campo perchè incapace di sopportare la vergogna e le accuse.
E per ultimo, credo che dicendo " Allora quello forte è lui." con quel "lui" Lyonel si riferisca a Viserys, che, a differenza sua, non può fuggire, non può andarsene via, deve rimanere e fronteggiare le alte torri e il fuoco e il sangue tutto da solo.
Per tutti questi motivi, Lord Lyonel Strong è la mia scelta! ^^
Indipendetemente dal fatto che io abbia indovinato o no, ti faccio i miei complimenti per questo tuo ottimo indovinello, dove ogni parola si vede che è scelta con estrema cura e l'uso della seconda persona riesce a coinvolgere moltissimo il lettore a livello emotivo, risucchiandoti all'interno dei pensieri contrastanti del personaggio da te scelto.
Aspetto Halloween per il verdetto finale ;)
Un abbraccio e alla prossima,
Claudia

23/10/22, ore 23:28

Ciao Marti!
Arrivo qua con un’ipotesi un po’ folle ma ci provo lo stesso. Allora, parto con dirti chi ho pensato e poi dicendoti perché. La mia risposta è: Lord Strong, Primo Cavaliere di Re Viserys. Il primo indizio che me lo ha fatto pensare è il titolo, dove quel forte sta per “Strong”, ed è la cosa che mi ha fatto deviare dall’idea che avevo avuto originariamente, cioè Viserys. Poi essere forti (di nuovo Strong) non è soltanto brandire un’arma (come fa Harwin, suo figlio) ma soprattutto essere punto di riferimento (come lui era per Viserys, sempre pronto a chiedergli il suo spassionato consiglio). Poi ha sempre voluto la pace, sia volendo evitare la guerra nelle Stepstones che suggerendo a Viserys di sposare Laena, per tenersi amica Driftmark ed evitare quello che è effettivamente avvenuto dopo. Poi il drago che lo ha voluto al suo fianco ovviamente è il re, e drago sta per Targaryen. Le torri che si ergono alte quando lui cade (per mano anche loro) sono gli HighTower, Otto e Alicent, che riprendono spazio dopo la sua morte. Ma se essere forti (ancora lo Strong) significa davvero fuoco e sangue (la morte sua e del figlio, il fuoco appiccato alla casa della Larva Bianca, le altre morti architettate) allora quello forte è lui, Larys Strong, che le ha provocate.
Ho sclerato? Ho sclerato!
Grazie per questa sfida divertentissima, non so se ho preso un mega granchio ma è stato un piacere rintracciare tutti i tuoi indizi e decifrarli!
Un abbraccio

23/10/22, ore 22:29

Ho visto che hai postato e quindi eccomi qua prima di andare dall'altra long.
In un primo momento ho pensato ad Aemond Targaryen. Sono convinta che il titolo con quel "forte" vuole portarci fuori strada e farci pensare a un Velaryon, però è Aemond che è abile nei duelli, che è stato scelto da un drago (dopo che si è presentato al suo cospetto) e però non mi pare che sia un tipo pacifico o il punto di riferimento degli amici.
Allora, punto tutto su Viserys Targaryen, pacifico, che cerca di tenere unito il regno, rispettato dagli amici e con buoni rapporti con le altre famiglie. Lui cade mentre le torri si ergono alte, un riferimento alla sua debolezza mentre Alicent e Otto lo predominano e se la forza è fuoco e sangue allora il forte è lui e quel lui non può essere altro che Daemon, suo fratello, anche perché Rhaenyra stessa dice a Daemon mentre progettano il piano per liberarsi di Laenor che loro sono fatti di fuoco e sangue.
Non so se la mia teoria ha senso, lo scoprirò, ma punto tutto su Viserys!
Un abbraccio,
Sev