Cronache di una galassia molto molto lontana
di Keeper of Memories

10/01/23, ore 09:01

Buongiorno!!!
Prima di tutto, buon anno! Tanti tanti auguri! ^^
Finalmente recupero un altro capitolo di questa raccolta! *^* Che bellezza!
Come hai scritto nelle note prima dell’inizio della flashina, qui hai optato per una movieverse ma non per questo il capitolo è stato meno interessante da leggere. Ho adorato il modo in cui hai affrontato la scena o meglio, le ultime scene di Obi-Wan. A partire dal modo in cui inizia Ada vertice la presenza di Anakin da quando vedono la stazione spaziale da lontano.
Ci sono tanti piccoli dettagli che ho molto apprezzato, di questa flashina.
Cercando di ricapitolare:
-) il rimando alla serie di Kenobi quando ricordi il fatto che Obi si è chiuso alla forza ma che nonostante questo riesca a percepire la presenza del suo vecchio apprendista;
-) l’aver citato Maestro Qui-Gon, la cui filosofia inizia ad avvicinarsi a quella di Obi (mi sciolgo… mi piace tantissimo leggere di questi due *^*)
-) il fatto che tu abbia sottolineato quanto i cloni siano venti spanne sopra gli assaltatori AHAHAHAHA ogni tanto trovo delle immagini in merito e mi strappano sempre un sorriso XD e vedere che anche tu qui abbia deciso di far presente che spesso e volentieri persino i droidi siano migliori… XD
-) mi è piaciuto molto anche il modo in cui ti sei soffermata sullo stile di combattimento che permea l’ultimo duello di Obi WAn e Anakin. Si potrebbe ripensare al loro duello su Mustafar, spettacolare… e al confronto questo sulla Morte Nera potrebbe davvero apparire caricaturale come dici tu. Eppure lo giustifichi inserendolo perfettamente nel contesto, ricordando che gli anni sono passati ma che determinate emozioni sono ancora dure a morire… ha un che di struggente.
Questi sono alcuni dei dettagli che ho amato e sicuramente adesso che sto scrivendo mi sarò dimenticata di qualcosa.
Insomma, sono contenta di essere tornata su questa raccolta! Non vedo l’ora di continuarla e spero davvero che vorrai concluderla perché è davvero un bel progetto! *^*
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
E ti rinnovo gli auguri di buon anno! ^^
A prestooo!
Sciauuu!