Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Keeper of Memories    29/10/2022    1 recensioni
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, miliardi di persone conducevano le loro vite; vite comuni, vite difficili, vite gioiose e vite spezzate. Ognuno di loro, a modo suo, sopravvive.
____________
[Questa raccolta partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it]
Genere: Generale, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: introspettivo, malinconico
Tipo di coppia: nessuno
Personaggi: Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker/Darth Vader, Luke Skywalker
Avvertimenti: Movieverse
 
Non appena quella stazione spaziale era apparsa ai loro occhi, una strana sensazione aveva avvolto Obi-Wan come una coperta fastidiosamente calda durante una delle giornate più torride di Tatooine. Era una sensazione familiare, ma sentiva che qualcosa non andava, qualcosa era fuori posto.
Il giovane Luke sembrava sentirsi esattamente come lui, seppure non sembrasse condividere quel senso di familiarità che forse solo Obi-Wan possedeva. Dopotutto, ben poche cose potevano dirsi familiari a qualcuno che non era mai uscito dai confini di quel torrido pianeta.
Fu quando il Millenium Falcon atterrò forzatamente su quella stazione e quando, nascosto negli scomparti segreti della nave di Han, sentì i passi cadenzati degli assaltatori sopra di sé che Obi-Wan capì.
Lui era lì.
Nonostante si fosse chiuso alla Forza, nonostante fossero passati molti anni e ormai fosse diventato molto vecchio, ogni fibra del suo corpo gli diceva che Darth Vader era lì.
 
Aveva insistito nel disattivare il radiofaro da solo, la spiegazione che aveva dato a Luke sul perché non potesse seguirlo era parziale seppure pragmaticamente logica. Il destino del giovane era un altro, quello del vecchio Ben lo attendeva nei corridoi di quella stazione.
Ne ebbe la conferma assoluta mentre silenzioso sgattaiolava lungo i corridoi gremiti di soldati e ufficiali imperiali. Si era appiattito dietro una rientranza e aveva chiuso brevemente gli occhi. Quei passi cadenzati e quel respiro pesante e innaturale però l’avevano riportato immediatamente ad altri luoghi ed altri tempi.
 
La Forza ha il suo modo per guidare ogni essere vivente della galassia, o così era solito ricordargli Qui-Gon. Più il tempo passava, più gli sembrava di capire cosa intendesse forse perché l’avanzare dell’età l’aveva reso più riflessivo. Per questa ragione, sentiva di essere esattamente dove doveva; sentiva che, nonostante la sua chiusura, la Forza ancora lo guidava lungo la giusta direzione.
Spegnere il radiofaro non fu complicato, le truppe dell’Impero erano molto più impreparate dei cloni con cui aveva combattuto e forse perfino più incapaci dei droidi separatisti, programmati unicamente per sparare.
Quando però imboccò il corridoio, lo fece con la sua vecchia spada laser in mano, con il cuore martellante in petto e l’adrenalina che pompava nelle vene. Si stava dirigendo verso la nave, ma sapeva che non vi sarebbe mai più salito.
 
«Ti stavo aspettando Obi-Wan.»
Obi-Wan ascoltò le parole del suo vecchio allievo, zittendo a fatica il rimorso crescente e la nostalgia. Duellarono come facevano un tempo, nonostante gli anni in solitudine su Tatooine e il corpo cibernetico che richiede costante manutenzione rendano il tutto quasi caricaturale rispetto ai loro scontri del passato.
La ferocia di Anakin non era scomparsa quando era diventato Darth Vader, questo Obi-Wan lo capì subito. Non sarebbe mai stato lui il vincitore di quello scontro. Perché allora era lì?
 
Ebbe la sua risposta quando, guardando la nave con la coda dell’occhio, incrociò lo sguardo preoccupato di Luke. Lo sguardo della speranza.
Il suo compito era stato portato a termine.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Keeper of Memories